Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2019, 18:03   #1
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1240
Responsive Navbar with Dropdown CSS e compatibilità

Salve,

ho provato tale barra di navigazione usando questo codice https://www.w3schools.com/howto/howt...r_dropdown.asp

e poi l'ho provato su diversi dispositivi: su qualsiasi browser per Window 10 Edge compreso funziona a parte una imperfezione grafica su IE11 che evidenza il dropdown menu ancor prima di passarci sopra col mouse.
Su un telefono Windows mobile 10 32 il dropdown menu si aziona ma quando si va a cliccare il link più in basso ecco che scompare rendendo la pagina inacessibile!
Su vari browser Android 4.3 funziona e spero anche per iphone.
L'ho provato anche su Opera 12 (2013) su Symbian e funziona in modo strano ma accessibile.
Dal momento che penso al Web come a un qualcosa di accesibile a tutti non è che c'è il modo di trovare una soluzione almeno per Windows mobile che usa Edge? Qualcuno conosce come mai non funziona? Uso Windows mobile da anni e non avevo mai rinscontrato problemi di questo tipo...
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 13:38   #2
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2984
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
Salve,

ho provato tale barra di navigazione usando questo codice https://www.w3schools.com/howto/howt...r_dropdown.asp

e poi l'ho provato su diversi dispositivi: su qualsiasi browser per Window 10 Edge compreso funziona a parte una imperfezione grafica su IE11 che evidenza il dropdown menu ancor prima di passarci sopra col mouse.
Su un telefono Windows mobile 10 32 il dropdown menu si aziona ma quando si va a cliccare il link più in basso ecco che scompare rendendo la pagina inacessibile!
Su vari browser Android 4.3 funziona e spero anche per iphone.
L'ho provato anche su Opera 12 (2013) su Symbian e funziona in modo strano ma accessibile.
Dal momento che penso al Web come a un qualcosa di accesibile a tutti non è che c'è il modo di trovare una soluzione almeno per Windows mobile che usa Edge? Qualcuno conosce come mai non funziona? Uso Windows mobile da anni e non avevo mai rinscontrato problemi di questo tipo...
Hai già provato con bootstrap? ( https://getbootstrap.com/docs/4.0/components/dropdowns/ )
Credo sia sempre meglio appoggiarsi a un framework pronto che non a custom css per queste cose..
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 13:25   #3
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Hai già provato con bootstrap? ( https://getbootstrap.com/docs/4.0/components/dropdowns/ )
Credo sia sempre meglio appoggiarsi a un framework pronto che non a custom css per queste cose..
Pensavo di imparare lo standard in w3schools.com. Grazie comunque ci darò un'occhiata.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 14:19   #4
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2984
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
Pensavo di imparare lo standard in w3schools.com. Grazie comunque ci darò un'occhiata.
Imparare lo standard è cosa buona e giusta, il problema è proprio il fatto che i browser stessi non lo rispettano (Ie in primis).

Ad esempio https://www.acidtests.org/
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 16:22   #5
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Imparare lo standard è cosa buona e giusta, il problema è proprio il fatto che i browser stessi non lo rispettano (Ie in primis).

Ad esempio https://www.acidtests.org/
Se è il loro browser che non rispetta lo standard come faccio a segnalare un bug almeno di Edge mobile visto che è ancora supportato? Anche perché lo uso
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 08:24   #6
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2984
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
Se è il loro browser che non rispetta lo standard come faccio a segnalare un bug almeno di Edge mobile visto che è ancora supportato? Anche perché lo uso
Eeeeeeh auguri.
Di solito si fanno workaround lato chi sviluppa la web app proprio per gestire queste casistiche.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 22:21   #7
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Eeeeeeh auguri.
Di solito si fanno workaround lato chi sviluppa la web app proprio per gestire queste casistiche.
Ho sostituito la barra di navigazione precedente che anche se ero riuscito ad addattarla bene a IE11 non funzionava a dovere su Edge Mobile dovendo usare ben due dita!

Ho letto un po di pappardella in questi giorni e alla fine ho scelto bootstrap 3.4 che carico direttamente da server. La barra menu è simile a quella precedente anche se esteticamente migliore e funziona su tutto - prima il link si apriva con hover adesso bisogna cliccare forse era quello il problema.
Ora io non ho scaricato il bootstrap e non so cosa ci sia dentro mi pare sia essenzialmente un foglio di stile e spero solo non vada in conflitto con il mio di foglio di stile. Ovviamente ho dovuto togliere il codice della precedente barra menu o topnav ma vedremo se il resto delle pagine già pronte funzioneranno...

PS Anche su W3school ci stanno i link che mi hai suggerito.
PPS Erano più noti tempo fa i problemi di compatibilità di Edge Mobile, ho fatto un po' fatica a trovare alcune informazioni a riguardo e vecchie discussioni (2013) a problemi che magari oggi son stati per lo più risolti.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 09:09   #8
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2984
Per capirsi, bootstrap è sviluppato da quelli di Twitter.
Incompatibilità non dovrebbe essercene se hai fatto le cose con "criterio logico".
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 15:15   #9
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Per capirsi, bootstrap è sviluppato da quelli di Twitter.
Incompatibilità non dovrebbe essercene se hai fatto le cose con "criterio logico".
Son riuscito sia ad adattare il vecchio foglio di stile che il bootstrap secondo i miei gusti. Struttura teminata ma rimangono altre cosette da risolvere per cui aprirò un altro topic se necessario.

Una domanda: cosa ne viene a Twitter sviluppare bootstrap? Pensavo fosse Google dietro ad html5 e web in generale.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 08:41   #10
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2984
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
Una domanda: cosa ne viene a Twitter sviluppare bootstrap? Pensavo fosse Google dietro ad html5 e web in generale.
Mi spiace ma hai credenze errate.

HTML5 è del consorzio W3C (che poi ci sia dentro ANCHE google assieme ad altri è un altro discorso).

Twitter ce ne viene perchè lo usa primariamente, e ha deciso di renderlo libero come tante altre società fanno con prodotti "propri" e li rigriano Open (vedi anche Microsoft con il suo recente accostamento all'open source, Chromium di Google, ecc ecc)
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v