Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2015, 21:35   #12721
Konrad85
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 16
Quindi 10 dovrebbe essere meglio di tutti, la cartella old la ritrovo dopo installazione 10?
Konrad85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 21:41   #12722
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da Konrad85 Guarda i messaggi
Quindi 10 dovrebbe essere meglio di tutti, la cartella old la ritrovo dopo installazione 10?
Si.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 23:45   #12723
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
altro "problema" ...

sul pc appena preparato (mai avviato , rimosso hhd con win8.1 e installato 10 via usb, perfettamente attivato ) l'audio di avvio di windows si può sentire solo con il riavvio e non con l'avvio da spento...

mentre il suono di spegnimento...mai

la spunta sui suoni di avvio è attiva...
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 08:01   #12724
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1932
un aiuto....

ieri mattina avvio il pc come sempre... si blocca alla schermata di benvenuto (che di solito non vedo mai da tanto che è veloce l'avvio)

dopo 4/5 riavvi (tutti con lo stesso freeze alla schermata di benvenuto)

il pc si è rimesso ad andare
mi aspettavo qualche notifica ma nulla...

è rimasto acceso fino a mezzanotte

stamattina accendo e...

freeze uguale

attendo più di ieri... (chi sa mai che si svegli...)

pigio il pulsante di accensione e a schermo appare la disconnessione poi si spegne

altro avvio con freeze

riavvio e, stranezza, vedo il post sul monitor piccolo che uso come secondario...

poi tutto parte senza battere ciglio

i5 4670 8gb 120gb ssd gtx680 27" + integrata 19"
cartella utenti su HD usb

cosa posso verificare? qualche test? scan? qualche aggiornamento di win fallato?

helpatemi

grazie!!!
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 10:41   #12725
gichero
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 12
Buongiorno,
ho avuto anch'io il problema dell' Aggiornamento per Windows 10 versione 1511 per sistemi x64 (KB3106246) - Errore 0x80070643.
Ho provato con la procedura dism /online /addpackage /packagepath:C:\Windows\SoftwareDistribution\Download\c4a1b8896ce9fbfea96c1ee6890d52a5\windows10.0-kb3122947-x64.cab
ma no ho risolto, mi segnala questo problema:
Windows PowerShell
Copyright (C) 2015 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

PS C:\WINDOWS\system32> dism /online /add-package /packagepath:C:\Windows\SoftwareDistribution\Download\c4a1b8896ce9fbfe
a96c1ee6890d52a5\windows10.0-kb3122947-x64.cab

Strumento Gestione e manutenzione immagini distribuzione
Versione: 10.0.10586.0

Versione immagine: 10.0.10586.0

Errore durante il tentativo di apertura - C:\Windows\SoftwareDistribution\Download\c4a1b8896ce9fbfea96c1ee6890d52a5\wind
ows10.0-kb3122947-x64.cab Errore: 0x80070003
Errore durante il tentativo di apertura - C:\Windows\SoftwareDistribution\Download\c4a1b8896ce9fbfea96c1ee6890d52a5\wind
ows10.0-kb3122947-x64.cab Errore: 0x80070003

Errore: 3

Errore durante il tentativo di apertura - C:\Windows\SoftwareDistribution\Download\c4a1b8896ce9fbfea96c1ee6890d52a5\wind
ows10.0-kb3122947-x64.cab Errore: 0x80070003

Il file di registro di Gestione e manutenzione immagini
distribuzione è disponibile in C:\WINDOWS\Logs\DISM\dism.log
PS C:\WINDOWS\system32> dism /online /add-package /packagepath:C:\Windows\SoftwareDistribution\Download\c4a1b8896ce9fbfea96c1ee6890d52a5\windows10.0-kb3122947-x64.cab

Come posso risolvere?
gichero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 10:48   #12726
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Dunque, potresti provare a guardare se nel "visualizzatore eventi" risulta qualche anomalia anomala, e\o visto che si parla di avvio vedere se la situazione migliora disattivando l'avvio veloce che spesso è più un danno che un guadagno...

Quote:
Windows 10: Attivare o disattivare l'avvio rapido
Come abilitare o disabilitare l'avvio veloce?

http://acer-it.custhelp.com/app/answ...-lavvio-rapido

L'avvio rapido è una funzionalità di Windows che consente al computer di avviarsi più velocemente. È possibile utilizzare la seguente procedura per attivare o disattivare l'avvio rapido.

Digitare Opzioni risparmio energia nella casella di ricerca e premere invio.
Selezionare scegliere cosa fanno i pulsanti di accensione.
Cliccare su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili.
Scorrere verso il basso su Impostazioni di arresto e deselezionare Attiva avvio rapido.
Cliccare su Salva modifiche.
Poi certo puoi provare a controllare sia hdd che ram, ma se i problemi si manifestano solo in fase di boot dubito che il problema sia lì, però un controllo di certo male non fa:

per la ram il programma più usato è memtest86+ (io lo lancio da una live di lubuntu) per il disco vedo spesso raccomandato CrystalDiskInfo
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 11:11   #12727
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
ragazzi una stupidata
in un hhd esterno si creata dopo il passaggio da 7 a 10 una cartella "X:\ProgramData\Microsoft\Diagnosis\ETLLogs\AutoLogger con un file allinterno AutoLogger-Diagtrack-Listener.etl
posso levare tranquillamente lhhd? eventualmente eliminando la cartella?
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 11:12   #12728
menegio
Member
 
L'Avatar di menegio
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 125
X @gichero...
Credo si sia parlato del problema dal post n° #12702 in avanti!

Thanks @x_Master_x
menegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 11:30   #12729
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
aspetto di vedere se è un bug che verrà sistemato...dato che la cosa non pregiudica il funzionamento...



grazie comunque
Ok, vedi come si comporta
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
altro "problema" ...

sul pc appena preparato (mai avviato , rimosso hhd con win8.1 e installato 10 via usb, perfettamente attivato ) l'audio di avvio di windows si può sentire solo con il riavvio e non con l'avvio da spento...

mentre il suono di spegnimento...mai

la spunta sui suoni di avvio è attiva...
Nel senso che se spegni il pc e poi lo avvii l' audio di avvio di windows non si sente ? E il suono di spegnimento mai .

Ma l' audio in se funziona ? Ossia se vai on line a vedere un video musicale o se ascolti una canzone o..........l' audio lo senti ?

Prova ad andare nella barra delle applicazioni Altoparlanti/Suoni .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 11:46   #12730
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok, vedi come si comporta

Nel senso che se spegni il pc e poi lo avvii l' audio di avvio di windows non si sente ? E il suono di spegnimento mai .

Ma l' audio in se funziona ? Ossia se vai on line a vedere un video musicale o se ascolti una canzone o..........l' audio lo senti ?

Prova ad andare nella barra delle applicazioni Altoparlanti/Suoni .

esatto...l'audio funziona correttamente, manca il suono di windows...

oggi invece magicamente sul primo pc cliccando sull'icona Audio è tornato a funzionare come si deve , ergo si apre la tendina di regolazione del volume.
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 12:16   #12731
attack
Senior Member
 
L'Avatar di attack
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 311
email arrivata oggi!

Gentile utente,
tra poche settimane apporteremo ai nostri servizi di posta elettronica alcune modifiche che potrebbero avere un impatto sugli account di posta elettronica @outlook.com, @hotmail, @live e @msn. Tali modifiche impediranno il recapito della posta elettronica all'applicazione Windows Live Mail 2012 in uso.
Per continuare a usare Windows Live Mail 2012 per l'invio e la ricezione dei messaggi di posta elettronica per l'account in uso, è necessario installare l'aggiornamento più recente pubblicato qui.
Se si utilizza Windows Live Mail 2012 su Windows 8, Windows 8.1 o Windows 10, consigliamo di passare all'app Mail predefinita di Windows per rimanere sempre connessi e ottenere i più recenti aggiornamenti delle funzionalità su Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10.
Windows Live Essentials 2009 e 2011 non sono più supportati ed è necessario eseguire l'aggiornamento a Windows 8/8.1 o a Windows 10 e utilizzare l'app Mail oppure www.outlook.com. Per ulteriori informazioni sull'app Mail, fare clic qui.
Consigliamo inoltre a tutti gli utenti di Windows Live Mail su Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 di eseguire l'aggiornamento a Windows 10 e di utilizzare l'applicazione Mail predefinita per rimanere sempre connessi e ottenere i più recenti aggiornamenti delle funzionalità.
Suggeriamo di salvare questo messaggio di posta elettronica in modo da poterlo consultare in futuro.
Grazie per la comprensione e la continua fiducia dimostrata.
Cordiali saluti,
Il team di Outlook

Microsoft
Microsoft rispetta la tua privacy. Per ulteriori informazioni, leggi la nostra Informativa sulla privacy.

Microsoft Corporation
One Microsoft Way
Redmond, WA 98052

Io mi trovo benissimo con live mail 2012, che ormai la uso da anni. Con l'app di windows 10 non mi ci vedo propio, anche perchè le ho tentate tutte per configurare alice mail, ma niente da fare...
Alternative?
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 13:08   #12732
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3907
anch'io mi trovo benissimo con wm2012...ho provato altri ma sinceramente per quello che faccio io va benissimo mail 2012...cmq la mail (che è arrivata anche a me) dice che con un aggiornamento scaricabile possiamo cmq continuare a usarlo....
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 13:31   #12733
gichero
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Dunque, potresti provare a guardare se nel "visualizzatore eventi" risulta qualche anomalia anomala, e\o visto che si parla di avvio vedere se la situazione migliora disattivando l'avvio veloce che spesso è più un danno che un guadagno...



Poi certo puoi provare a controllare sia hdd che ram, ma se i problemi si manifestano solo in fase di boot dubito che il problema sia lì, però un controllo di certo male non fa:

per la ram il programma più usato è memtest86+ (io lo lancio da una live di lubuntu) per il disco vedo spesso raccomandato CrystalDiskInfo
Ho provato a togliere l'avvio veloce ma niente. Quando posso provo a fare i test che mi hai indicato.

Quote:
Originariamente inviato da menegio Guarda i messaggi
X @gichero...
Credo si sia parlato del problema dal post n° #12702 in avanti!

Thanks @x_Master_x
Avevo già dato un'occhiata ma, te lo dico da totale inesperta , il messaggio riportato nel prompt dei comandi mi sembrava diverso dal mio...

Non so proprio dove battere la testa...
Grazie a tutti comunque!
gichero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 13:36   #12734
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
esiste un modo funzionante per cambiare gli aggiornamenti automatici?
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 13:59   #12735
menegio
Member
 
L'Avatar di menegio
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 125
X @gichero
In effetti, rileggendo con più attenzione, ti si presenta un errore differente da quello da me indicato... Ti auguro che gli esperti di questa discussione sappiano darti un aiuto!
menegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 14:22   #12736
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
esatto...l'audio funziona correttamente, manca il suono di windows...

oggi invece magicamente sul primo pc cliccando sull'icona Audio è tornato a funzionare come si deve , ergo si apre la tendina di regolazione del volume.
Bene, sarà stato un bug temporaneo di W10
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 14:31   #12737
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5748
Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi
Io mi trovo benissimo con live mail 2012, che ormai la uso da anni. Con l'app di windows 10 non mi ci vedo propio, anche perchè le ho tentate tutte per configurare alice mail, ma niente da fare...
Alternative?
Io non avuto alcun problema a configurare la posta sull'app mail sia con gmail che con alice e outlook. Questo sin da 8.1.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 14:31   #12738
Kaider
Senior Member
 
L'Avatar di Kaider
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1886
Ragazzi una domanda idiota, ho acquistato windows 10 a parte senza upgrade dal mio SO precedente.


Ho scaricato la ISO dal sito di MS e inserito la mia chiave. Ho letto che se si cambia mobo, c'è qualche problema con la riattivazione di windows 10.

Mi chiedo se avendo solo la chiave di attivazione rincorro in questo problema o posso stare tranquillo
__________________
5800x | x570 Gigabyte Elite | 32GB Kingston FURY Renegade 3600mhz | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer II 240 | EVGA Supernova 750 G2 | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase H500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 14:45   #12739
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11986
Il funzionamento delle licenze è sempre lo stesso in base alla tipologia:
1) retail: installabile tutte le volte che vuoi, su PC dversi (sempre uno alla volta pero')
2) OEM: installabile su un unico PC; in caso di cambio hw, potebbe essere necessario chiamare il servizio clienti m$ per farsi riattivare

Vedi tu che tipo di licenza hai acquistato, e regolati di conseguenza
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 15:05   #12740
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda idiota, ho acquistato windows 10 a parte senza upgrade dal mio SO precedente.


Ho scaricato la ISO dal sito di MS e inserito la mia chiave. Ho letto che se si cambia mobo, c'è qualche problema con la riattivazione di windows 10.

Mi chiedo se avendo solo la chiave di attivazione rincorro in questo problema o posso stare tranquillo
Se hai acquistato una versione Retail di Wn 10 non hai problemi.

In caso di cambio mobo o in generale nei casi in cui successivamente a modifiche Hw consistenti, Win10 non si attiva in automatico via rete, puoi:

- eseguire la procedura di attivazione via tel. : sarai messo in contatto con un risponditore automatico che ti indicherà la varie fasi della procedura da seguire.

- se l'attivazione guidata via tel. non funziona puoi contattare il servizio di assistenza di Microsoft e loro provvederanno a risolvere il problema..
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v