Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di clock
Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di clock
Sono disponibili in commercio i primi processori Intel Core di nona generazione, che con il modello Core i9-9900K mettono a disposizione 8 core e 16 threads. Le frequenze di clock molto elevate ne fanno il processore di fascia mainstream più veloce in commercio, ma tutto questo ad un listino che è più elevato delle CPU di precedente generazione
Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per scattare e condividere
Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per scattare e condividere
Non è esattamente un'entry-level, e offre caratteristiche da "fascia media" come il display touch articolato, ma è anche eccezionalmente compatta. Con l'aggiunta di Snapbridge, la tecnologia di condivisione Nikon, la D5600 è la fotocamera perfetta per scattare in libertà. 
QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità
QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità
L'offerta di NAS a 4 unità è davvero molto varia; sul mercato si affacciano anche alcune versioni molto interessanti come ad esempio questo NAS di QNAP, TS-473, equipaggiato con SoC AMD, quattro porte ethernet aggregabili e grandi margini di configurazione, unità PCIe comprese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 12:09   #32721
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Magari era di quelli con la 1809 e IPv6 disabilitato. In quel contesto lo Store / App è come se fossero staccate da Internet, Edge incluso.
Old Oggi, 12:23   #32722
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ho recuperato l'adattatore hdmi per il surface ... ma se è tutto apposto Win 10 dovrebbe configurare da solo i 4k@60 ??

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:36   #32723
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Avete notato che facendo una qualsiasi ricerca in Cerca di W10, a sinistra escono tutte le ricerche correlate con la parola digitata, a destra esce l' app >

Ricerca

Ricerca

Forte ehhhh

Con la versione 1803 non mi sembra che questa cosa ci fosse .
tallines è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:41   #32724
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ho recuperato l'adattatore hdmi per il surface ... ma se è tutto apposto Win 10 dovrebbe configurare da solo i 4k@60 ??

Dovresti trovarla nella lista delle risoluzioni supportate
xxEmilioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:42   #32725
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Dovresti trovarla nella lista delle risoluzioni supportate
Si la prima cosa che vado a controllare

Old Oggi, 15:19   #32726
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti,

una domanda sulla riattivazione in seguito al cambio di scheda madre.
Parlo di un portatile nativo con windows 7 oem.
Se registro il portatile con account microsoft posso riattivarlo con la nuova scheda madre?

Grazie.
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:29   #32727
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Se registro il portatile con account microsoft posso riattivarlo con la nuova scheda madre?

Grazie.
È da vedere se te lo fa fare. Perché in realtà essendo un portatile tu cambieresti completamente computer non solo la scheda madre dentro il computer. Non so come si comporta Microsoft in questi casi, puoi provare e farcelo sapere...
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:31   #32728
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
È da vedere se te lo fa fare. Perché in realtà essendo un portatile tu cambieresti completamente computer non solo la scheda madre dentro il computer. Non so come si comporta Microsoft in questi casi, puoi provare e farcelo sapere...
Quoto, è una casualità la riattivazione
Old Oggi, 15:57   #32729
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Come molti ho una licenza digitale sul mio windows 10, dato che ho acquistato un ssd e voglio reinstallare da zero windows 10, sto procedendo con il media creation tools, ma in pratica la licenza digitale ce l'avrò anche nella procedura di installazione sul nuovo ssd? La riconosce sempre?
arcofreccia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:19   #32730
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Come molti ho una licenza digitale sul mio windows 10, dato che ho acquistato un ssd e voglio reinstallare da zero windows 10, sto procedendo con il media creation tools, ma in pratica la licenza digitale ce l'avrò anche nella procedura di installazione sul nuovo ssd? La riconosce sempre?
Generalmente se reinstalli Windows 10 sullo stesso hardware in cui era installato precedentemente, si riattiva in automatico. Se poi si tratta di hardware con il firmware in UEFI, non chiede nemmeno il product key in fase di installazione.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:54   #32731
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Se cambi hdd con hdd o SSD, a me non lo ha mai ri-chiesto, anche installando da zero, durante il setup dici che non hai il pk e prosegui, poi quando va online si attiva.

.
Intel i5-6600K- Corsair H75 - Asrock Z170-ProfGaming-i7 - Hyperx 2x4GB 2133 - ZeroSwap - Crucial M550256GB - WD 3xWD5000AAKX_RAID0 + 1x1TB - Tsst SH-224DB - CoolMaster GX650W - Philips 231T -- Nikon D7k -Nikkor 18-105VR / 18-200VRii - Tamron 17-50 SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 -- DEVICE ID Database

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:01   #32732
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ciao a tutti,

Grazie.
Se devi riattivare W10, devi creare un Account Microsoft (visto che hai una licenza OEM, probabile che sia pre-installata, quindi SLP) sulla vecchai scheda madre .

Cambi scheda madre, reinstalli W10 da zero e durante la procedura di installazione o anche dopo, ri-crei lo stesso Account Microsoft, che avevi creato quando avevi la vecchia scheda madre .
Old Oggi, 17:21   #32733
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se devi riattivare W10, devi creare un Account Microsoft (visto che hai una licenza OEM, probabile che sia pre-installata, quindi SLP) sulla vecchai scheda madre .

Cambi scheda madre, reinstalli W10 da zero e durante la procedura di installazione o anche dopo, ri-crei lo stesso Account Microsoft, che avevi creato quando avevi la vecchia scheda madre .
Grazie per le risposte.
Ecco infatti il problema è che la vecchia scheda è guasta e non ho mai creato un account micosoft...
Quindi è persa...
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:45   #32734
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

4k@60 solo su HDMI2 con il Surface ... meno male

Quanto tenete lo zoom ?? 150% o 200% ??
Old Oggi, 18:17   #32735
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Grazie per le risposte.
Ecco infatti il problema è che la vecchia scheda è guasta e non ho mai creato un account micosoft...
Quindi è persa...
Si, devi acquistare una nuova licenza .

Altrimenti se hai un altro W7 o W8 o W8.1, che non hai mai usato per attivare W10 .

In questo caso però.......non sono sicuro che se fai l' installazione da zero e poi usi il product-key di W7 o di W8 o di W81, W10 venga attivato .

Dovresti.....prima installare il SO precedente (W7, W8 o W8.1) attivarlo e poi installare W10 in place, sopra il vecchio SO già attivato .

In questo modo, W10 verrebbe attivato gratuitamente .

Ma non so se funziona ancora, alias non ne ho la certezza al 100%
 Rispondi

Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di clock Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di cloc...
Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per scattare e condividere Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per...
QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenz...
NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing
Huawei Mate 20 Pro ufficiale. Ecco l'anteprima del nuovo ''camera phone'' Huawei Mate 20 Pro ufficiale. Ecco l'anteprima d...
Android: il sogno degli utenti? Acquista...
Supersoco arriva in Italia proponendo le...
iPhone XR disponibile al preordine: tutt...
In Win, alimentatore della serie Compact...
AI OpenScale, la piattaforma di IBM per ...
Valve aggiorna SteamVR per migliorare la...
HOME: vi portiamo dentro la mostra di Fu...
Il nuovo HoloLens arriverà a met&...
Anche una GeForce GTX 1060 e una smartba...
TIM: solo 50.000 utenti persi con l'arri...
Fortnite: quanto guadagna un giocatore p...
Vertu Aster P: il ritorno sul mercato co...
iOutdoor X, smartphone rugged IP68 e des...
Red Dead Redemption 2: spettacolare trai...
Xiaomi Black Shark 2: ufficiale l'arrivo...
Internet Download Manager
Chromium
IObit Uninstaller
NTLite
VirtualBox
Opera 56
Backup4all
BitDefender Antivirus Free Edition
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Windows 10 Manager
HWiNFO Portable