|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
RX 7800XT, quale marca? quali differenze?
Ciao, sto per assemblare un nuovo pc per gaming con VR, la VR soprattutto per titoli tipo Assetto corsa /EVO.
Alcuni utenti qui sul forum, tempo fa mi aveva consigliato la seguente configurazione, in particolare di stare almeno sulla 7800 per il VR. Monitor FHD 75Hz, almeno per ora. Ryzen 5 7600x MSI B650 Rx 7800 XT Ora il dubbio è: quale differenza c'è tra le tante diverse marche della stessa scheda? Gygabit, Sapphire, Asus, XFX, Powercolor etc. etc. Ci sono differenze significative? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Il resto del pc come sarebbe composto? Budget x la scheda video? Hai fretta xke nelle prossime settimane dovrebbe uscire nuovi modelli sul mercato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Oltre ai componenti qui sopra, sto valutando se riutilizzare gli attuali ssd sata Samsung 850 e 860 evo, o se aggiungerli ad un m2 (max 1 Tb) da usare come disco principale.
- 32Gb ddr5 kingstone 6000mhz cl30 - Alimentatore cooler master MWE 750 gold v2 o simile - Monitor resta il mio Philips 328EQJAB - case Phanteks XT pro ultra Budget 1200/1300€, per la GPU non vorrei spendere più delle circa 500€ che costa la 7800xt. Ho visto che Nvidia su questa fascia di prestazioni ha la 4070 TI super, ma costa parecchio di più, quindi non l'ho presa in considerazione. Gioco un pò di tutto, ma vorrei iniziare ad usare la VR (quest 3 credo) soprattutto per simracing, non competittivo, puro svago. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Mi sembrava di ricordare il tuo avatar, sei proprio tu, insieme ad un altro utente, che mi avevate indirizzato su questa configurazione.
Nel frattempo mi sono aggiornato un pò sull'hardware di oggi, e penso che la configurazione sia giusta per quello che cerco. Solo mi sto un pò perdendo nelle mille marche diverse della stessa scheda. Non ho fretta, se escono nuove GPU posso aspettare, o le nuove, o che scendano i prezzi delle vecchie. Stavo anche pensando di iniziare a prendere tutto e assemblare il pc utilizzando temporaneamente la mia attuale RX 580, in attesa di trovare una buona occasione per la GPU (prime days o simili) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Si entro i 500 euro ti direi che punterei su una 7800XT al momento
L'alimentatore regge senza problemi dai 650W in su, vedi anche Corsair RM varie versioni, i Seasonic gold, Nzxt serie C |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Il primo serve sempre (nella peggiore delel ipotesi faranno meno rumore le ventole) il secondo serve se vuoi fare OC. Al momento la Powercolor triple fan direi che è la più consigliabile perchè ha un buon dissipatore ed è anche quella col prezzo più basso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.