Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2019, 16:41   #281
zakmacraken
Member
 
L'Avatar di zakmacraken
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Springfield
Messaggi: 110
@Bovirus

Grazie per la risposta ok beh se è così penso che li inserisco solo nell'impostazioni della scheda di rete del mio pc,certo che su youtube ce ne sono di video pieni di balle.Ne avevo visto proprio uno che mostrava che cambiando i dns la velocità schizzava al max,non so se posso inserire il link.
zakmacraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 18:49   #282
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da zakmacraken Guarda i messaggi
@Bovirus

Grazie per la risposta ok beh se è così penso che li inserisco solo nell'impostazioni della scheda di rete del mio pc,certo che su youtube ce ne sono di video pieni di balle.Ne avevo visto proprio uno che mostrava che cambiando i dns la velocità schizzava al max,non so se posso inserire il link.
No ma infatti, nessuna relazione con la velocita'. Potrebbe migliorare di un pelo il ping, in base ai DNS che imposti (ma roba di 1/2 ms irrilevante).
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 09:31   #283
marcocal89
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 11
Problema Wifi Scheduler

Buongiorno, per questo benedetto problema del wifi scheduler che non riaccende il wifi dopo spegnimento/riavvio modem la wind mi ha detto di contattare la sercomm per richiedere un aggiornamento del firmware (mi ha anche detto che nel remoto caso in cui riuscissi a farmi sostituire il sercomm con lo zyxel avrei lo stesso problema dato che con l'aggiornamento di febbraio i firmware sono diventati identici). Attualmente ho 1.1.18.00. Non ho però trovato come contattare Sercomm. Qualcuno ha un indirizzo email o un numero di telefono? Grazie
marcocal89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 18:15   #284
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da marcocal89 Guarda i messaggi
Buongiorno, per questo benedetto problema del wifi scheduler che non riaccende il wifi dopo spegnimento/riavvio modem la wind mi ha detto di contattare la sercomm per richiedere un aggiornamento del firmware (mi ha anche detto che nel remoto caso in cui riuscissi a farmi sostituire il sercomm con lo zyxel avrei lo stesso problema dato che con l'aggiornamento di febbraio i firmware sono diventati identici). Attualmente ho 1.1.18.00. Non ho però trovato come contattare Sercomm. Qualcuno ha un indirizzo email o un numero di telefono? Grazie
Scusate pero'... ma il firmware 1.1.18.00 non è loro? Perchè contattare Sercomm? Bah
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 12:04   #285
Phytoplasm
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da amedim Guarda i messaggi
Prima ricavi l'IP di voip.windtre.it dal cmd e sostituisci l'IP in fornitore di servizi sip e poi cambi i dns in vdsl mettendo quelli di clouflare. Il Voip si registra quasi subito e si, nel caso ci sia qualche problema (ma non credo) puoi rimettere voip.windtre.it con i DNS di wind.
Quindi, per me che utilizzo AcrylicDNSProxy e SimpleDNSCrypt su porta 40: resetto tutto, faccio la procedura descritta e poi posso utilizzarli di nuovo senza problemi? Ci capisco poco di questi argomenti, solitamente cambio i DNS sulla sceda di rete del PC e non modifico quelli sul router. Un riassuntino veloce, veloce?

Ultima modifica di Phytoplasm : 02-08-2019 alle 12:18.
Phytoplasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 12:18   #286
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Phytoplasm Guarda i messaggi
Quindi, per me che utilizzo AcrylicDNSProxy e SimpleDNSCrypt su porta 40: resetto tutto, faccio la procedura descritta e poi posso utilizzarli di nuovo senza problemi? Ci capisco poco ma ho un alone di pessimismo a riguardo...

In teoria, se la procedura del cambio DNS ti va a buon fine dal router (pinga prima coi DNS di wind come hanno detto anche altri e non dovresti avere particolari problemi), puoi utilizzarli di nuovo.
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 12:52   #287
Phytoplasm
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da _YuSaKu_ Guarda i messaggi
Domanda: qualcuno ha provato a cambiare i DNS sulla scheda di rete (opzioni rete ---> Scheda ---> Protocollo IPv4) del PC e lasciando quelli standard sul router? Continua a fare il reindirizzamento?
Quote:
Originariamente inviato da amedim Guarda i messaggi
In teoria, se la procedura del cambio DNS ti va a buon fine dal router (pinga prima coi DNS di wind come hanno detto anche altri e non dovresti avere particolari problemi), puoi utilizzarli di nuovo.
E che ho letto la domanda di @YuSaKu ed è quello che faccio io con 127.0.0.1. E' quel "Continua a fare il reindirizzamento?" che non capisco. Su DNSLeak vedo quando uso SympleDNSCrypt, e sul router a parte il PC e telefono non ho altro collegato (tranne una tantum la TV per gli update); il wi-fi non mi interessa e lo disabilito.
Quindi, a meno non cambiare i DNS sul router, (mi sono perso qualcosa nel non farlo?) tutto dovrebbe filare come prima? Immagino...

Ultima modifica di Phytoplasm : 02-08-2019 alle 12:54.
Phytoplasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 18:02   #288
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Phytoplasm Guarda i messaggi
E che ho letto la domanda di @YuSaKu ed è quello che faccio io con 127.0.0.1. E' quel "Continua a fare il reindirizzamento?" che non capisco. Su DNSLeak vedo quando uso SympleDNSCrypt, e sul router a parte il PC e telefono non ho altro collegato (tranne una tantum la TV per gli update); il wi-fi non mi interessa e lo disabilito.
Quindi, a meno non cambiare i DNS sul router, (mi sono perso qualcosa nel non farlo?) tutto dovrebbe filare come prima? Immagino...
Sinceramente io non ho mai usato DNSCrypt quindi non saprei dirti se funziona o meno, ma intuitivamente credo non dovrebbe aver problemi. Falla semplice, metti DNS automatici sulla scheda di rete del PC e configura tutto su router con i passaggi descritti nelle pagine precedenti così per tutti i dispositivi che connetterai anche eventualmente in Wi-Fi saranno tutti sotto stesso DNS.
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 06:00   #289
Phytoplasm
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da a_big_friend Guarda i messaggi
Per me non e' un bug. E' implementato volutamente in questo modo. Anche se metti i DNS che vuoi tu direttamente nel PC, il firmware del router e' progettato per intercettarli e redirigere sempre la richiesta verso i DNS di Libero.
Quote:
Originariamente inviato da _YuSaKu_ Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo perché ho ricevuto oggi questo modem/router e ho provato io mentre attendo la commutazione della mia linea da ADSL a VDSL (prevista il 27 prossimo); la risposta è no non reindirizza le query DNS sui server Wind; fatto vari test su dnsleak e tutte mi rispondono correttamente i server DNS di Google geolocalizzati in olanda (8.8.8.8 e 8.8.4.4).
Quote:
Originariamente inviato da amedim Guarda i messaggi
Sinceramente io non ho mai usato DNSCrypt quindi non saprei dirti se funziona o meno, ma intuitivamente credo non dovrebbe aver problemi. Falla semplice, metti DNS automatici sulla scheda di rete del PC e configura tutto su router con i passaggi descritti nelle pagine precedenti così per tutti i dispositivi che connetterai anche eventualmente in Wi-Fi saranno tutti sotto stesso DNS.

Volevo farla ancora più semplice, non toccare nulla sul router e continuare a cambiare i DNS sul PC con i relativi software che tanto è l'unico connesso a parte il telefono. Tra l'altro con Acrylic (che può essere usato da solo cambiando i DNS nei settaggi) mi son fatto uno script AutoHotkey per l'update automatico delle liste in stile uBlock e fa parte dei programmi indispensabili'.
Proverò comunque la procedura impostando Cloudflare; proprio non me ne intendo, ma dai commenti questo 'reindirizzamento' appare poco chiaro.
Phytoplasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 10:56   #290
immagine
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1
HELP! Configurazione DDNS.NET

c'e' qualcuno che ha configurato un servizio gratuito (come miodominio.ddns.net) sulla UI del modem?

Io ho provato ma non riesco ad accedere se non da dentro la WAN di casa, quando invece provo dal telefono via LTE o dall'ufficio NON va.

Prima avevo un servizio miodominio.duckdns.org su un Home Assistant che funzionava, poi un aggiornamento mi ha lasciato a piedi e ora volevo sistemare da remoto, ma non riesco a configurare il router.

Dove sbaglio?
immagine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 14:42   #291
giginhq
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Ferrara
Messaggi: 19
Synology DDNS

Ciao a tutti,
vi chiedo una info perchè non capisco cosa succede.
Ho due abbonamenti fibra Wind, uno a casa e uno in studio.
Ho due NAS Synology piccolini sia a casa che in studio.
Come modem a casa mi hanno dato una Zyxel e in studio il Sercomm WD300.
Il problema è che a casa riesco ad accedere facilmente al NAS tramite il servizio DDNS di Synology, mentre in studio no...l'unica differenza è che l'abbonamento dello studio è recente, attivato 5 mesi fa.
Secondo voi sbaglio io qualcosa o il blocco arriva direttamente da Wind?
__________________
Case:Intel SC5650 Server Chassis - Tower - 9 Alloggiamenti - 600W
CPU:2 x Intel E5620 + Intel Thermal Solution [MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, SSE4.1, SSE4.2, EM64T, VT-x, QuadCore]
RAM: 8GB ECC DDR3 1333Mhz
MB:Intel S5520HC
GPU:SAPPHIRE HD 4870 1 GB GDDR5 PCI-E
Monitors:Samsung 19" Flatron (1DVI + 1 VGA)
HDD SATA:Western Digital500GB|DVDRW:Pioneer 108
OS:Mac OS X Snow Leopard 10.6.5 |Win7
giginhq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 08:38   #292
emau
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da giginhq Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vi chiedo una info perchè non capisco cosa succede.
Ho due abbonamenti fibra Wind, uno a casa e uno in studio.
Ho due NAS Synology piccolini sia a casa che in studio.
Come modem a casa mi hanno dato una Zyxel e in studio il Sercomm WD300.
Il problema è che a casa riesco ad accedere facilmente al NAS tramite il servizio DDNS di Synology, mentre in studio no...l'unica differenza è che l'abbonamento dello studio è recente, attivato 5 mesi fa.
Secondo voi sbaglio io qualcosa o il blocco arriva direttamente da Wind?
io ho un problema simile con il Sercomm WD300; nonostante ho il UPnP abilitato il NAS collegato via Lan non riesco ad accedere dall'esterno, mi dice che il modem non è abilitato all'UPnP; ho provato anche a disattivare il Firewall ma non cambia niente; in sostanza non posso accedere dall'esterno al NAS.
qualcuno sa aiutarmi?
grazie
emau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 18:28   #293
mIRChele
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 48
Scusate, leggo nella guida per utilizzare il voip con i dns personalizzati che è necessario inserire l'IP perche l'hostname non viene risolto da altri DNS, ma allora mi chiedo, quando si utilizza il proprio router e si inseriscono i dati del Voip manualmente (con i propri dns ovviamente) perché in quel caso si può scrivere ugualmente l'hostname? C'è qualcosa che non mi quadra

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
mIRChele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 08:57   #294
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Salve, qualcuno è riuscito a configurare il filtro famiglia con questo modem? Perchè inserendo gli URL da bloccare nella regola il web continua a caricarmeli.
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 10:11   #295
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da mIRChele Guarda i messaggi
Scusate, leggo nella guida per utilizzare il voip con i dns personalizzati che è necessario inserire l'IP perche l'hostname non viene risolto da altri DNS, ma allora mi chiedo, quando si utilizza il proprio router e si inseriscono i dati del Voip manualmente (con i propri dns ovviamente) perché in quel caso si può scrivere ugualmente l'hostname? C'è qualcosa che non mi quadra

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
L'escamotage dell'IP si usa su questo modem/router, poichè reindirizza le query DNS verso i server Wind Tre.

Con gli altri apparati, anche forniti da W3, in generale non è necessario. Ad esempio con i Fritz non ci sono problemi a configurare DNS terzi. Idem per gli ZYXEL e il D-Link, settandoli correttamente.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 14:53   #296
stres
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 246
Seguendo il percorso ( Network*->*Broadband*) per cambiare i dns mi ritrovo 5 voci:

FTTH_Voice
FTTH_Data
VDSL
ADSL_Voice
ADSL_Data

I dns vanno cambiati in tutte e 5 le sezioni o solo in VDSL?

Ultima modifica di stres : 01-10-2019 alle 15:38.
stres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 08:35   #297
a_big_friend
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da stres Guarda i messaggi
Seguendo il percorso ( Network*->*Broadband*) per cambiare i dns mi ritrovo 5 voci:

FTTH_Voice
FTTH_Data
VDSL
ADSL_Voice
ADSL_Data

I dns vanno cambiati in tutte e 5 le sezioni o solo in VDSL?
Io avevo cambiato la configurazione dei DNS solamente nella sezione VDSL, visto che ho una FTTC.
Comunque la telefonia VoIP mi ha poi cominciato a dare parecchi problemi. Le chiamate entranti funzionavano saltuariamente (piu' no che si)

Alla fine ho rimpiazzato questo router imbarazzante con un Fritz Box 3490, in cui anche la telefonia VoIP (ovviamente accessibile solo tramite la loro app per smartphone) funziona in maniera stupenda.
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 12:24   #298
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Mi accorgo ora che il firmware è stato aggiornato alla versione 1.1.26.00, da qualche parte si può vedere un changelog?Vedo che è cambiata un pò la grafica ma per il resto non saprei......
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 19:06   #299
mark_doyle
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 54
Ah c'è stato un aggiornamento ecco perché mi ha resettato le DNS che avevo impostato.
mark_doyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 06:51   #300
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da mark_doyle Guarda i messaggi
Ah c'è stato un aggiornamento ecco perché mi ha resettato le DNS che avevo impostato.
Alleluia, solo stamattina ho notato che lo hanno aggiornato, ogni tanto i miracoli accadono. Anche a me aveva resettato i DNS, pero' ho reimpostato tutto a come avevo prima dell'aggiornamento e sembra funzionare tutto come prima. In più hanno risolto finalmente questo bug dello scheduler.
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v