Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2017, 18:42   #1
CBPE
Member
 
L'Avatar di CBPE
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 208
[ANDROID] Separare suoneria notifiche e chiamate

Salve a tutti e scusate l'ignoranza.... Non riesco a trovare un modo (neanche tramite le app di gestione delle notifiche/suonerie etc..) per "separare" l'audio delle notifiche (e in generale del sistema) da quello delle chiamate....

Mi spiego terra terra: io la notte ho bisogno che se qualcuno (chiunque) mi chiami il telefono deve squillare e vibrare, ma deve essere COMPLETAMENTE silenziato (né audio né vibrazione) in caso di qualsiasi tipo di notifica (messaggi, email, WhatsApp, Facebook, etc.....)

Se qualcuno é così gentile da potermi aiutare lo ringrazio anticipatamente
CBPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 19:43   #2
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Alcune ROM hanno delle funzioni "non disturbare" che permettono una gestione di questo tipo. Ad esempio è possibile impostare il telefono completamente silenzioso, ma se chiamano certi numeri la suoneria parte comunque.
Se la tua ROM non ha queste funzioni potresti provare a vedere se esiste qualcosa di questo tipo sul Play Store sotto forma di app (ma non so se c'è, è un'ipotesi).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 20:01   #3
CBPE
Member
 
L'Avatar di CBPE
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 208
ti ringrazio per la risposta, ma l'opzione "non disturbare" con eccezioni per alcune chiamate per me non va bene, perchè devo accettare telefonate anche dai numeri sconosciuti e nascosti. Tramite app ho cercato ma non ho trovato niente che facesse questo lavoro.....
CBPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 22:34   #4
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Ammetto che non l'ho mai provata però mi sembra che almeno sulla ROM del mio si possa impostare una cosa del genere, cioè silenziare tutte le notifiche e lasciare attiva la suoneri delle chiamate... però ripeto non ho provato.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 15:04   #5
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
purtroppo con android 7.1.1 con non disturbare selezionando solo priorità puoi deselezionare i suoni di eventi e notifiche, ma ti permette di accettare chiamate solo dai contatti approvati, che vanno inseriti in una lista apposita dentro le impostazioni contatti approvati, ma possono essere inseriti solo quelli presenti in rubrica e non nuovi o sconosciuti.

a te servirebbe un'ulteriore ozione.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 16:13   #6
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
purtroppo con android 7.1.1 con non disturbare selezionando solo priorità puoi deselezionare i suoni di eventi e notifiche, ma ti permette di accettare chiamate solo dai contatti approvati, che vanno inseriti in una lista apposita dentro le impostazioni contatti approvati, ma possono essere inseriti solo quelli presenti in rubrica e non nuovi o sconosciuti.

a te servirebbe un'ulteriore ozione.
Non è così scontato, dipende dalla ROM. Quello è il comportamento di Android del tuo telefono, uno con una ROM diversa potrebbe comportarsi in maniera differente.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 17:57   #7
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Non è così scontato, dipende dalla ROM. Quello è il comportamento di Android del tuo telefono, uno con una ROM diversa potrebbe comportarsi in maniera differente.
Esatto. Ad es. nel Lenovo P2 con Android 7 si può regolare il volume delle sole notifiche e/o il "Non disturbare" così:

Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 18:24   #8
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Non è così scontato, dipende dalla ROM. Quello è il comportamento di Android del tuo telefono, uno con una ROM diversa potrebbe comportarsi in maniera differente.
potenza della miui


__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)

Ultima modifica di domthewizard : 04-08-2017 alle 18:26.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 08:32   #9
CBPE
Member
 
L'Avatar di CBPE
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 208
Quindi con un banalissimo S4 mini mi sembra di capire che non ci sia modo di farlo.....
CBPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 08:45   #10
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
volendo potresti installare la miui al posto della rom originale samsung http://en.miui.com/thread-432923-1-1.html
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 09:23   #11
frnk7
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da CBPE Guarda i messaggi
Quindi con un banalissimo S4 mini mi sembra di capire che non ci sia modo di farlo.....
E' ambigua come cosa, nelle impostazioni audio e suoneria ci dovrebbe essere la possibilità di modificare i suoni
frnk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 11:01   #12
CBPE
Member
 
L'Avatar di CBPE
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
volendo potresti installare la miui al posto della rom originale samsung http://en.miui.com/thread-432923-1-1.html
No no lascia perdere....
CBPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 11:01   #13
CBPE
Member
 
L'Avatar di CBPE
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da frnk7 Guarda i messaggi
E' ambigua come cosa, nelle impostazioni audio e suoneria ci dovrebbe essere la possibilità di modificare i suoni
Io non lo trovo.... Giuro
CBPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 22:09   #14
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 156
Non so se la cosa ti interessi ancora, visto che è passato molto tempo, ma la cosa più semplice e' disattivare, alla notte, il 4G e il wi - fi, in modo da impedire allo smartphone di ricevere dati via internet (quindi messaggi e relative notifiche di WhatsApp, e-mail, ecc.) e lasciare che funzioni solo come telefono. Riceverà le chiamate, e ovviamente suonerà, ma non le notifiche di tutte le applicazioni che hanno bisogno di una connessione.
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v