Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2019, 23:21   #9041
gibo65it
Member
 
L'Avatar di gibo65it
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Oggi vodafone mi ha fatto due regali:
  • Disservizio di 5 ore. Quindi ho vinto 15gb di traffico dati.
  • Aggiornamento della VS3 alla nuova edizione del firmware (*.287.*)
Come promesso, ho rispolverato questo thread dal momento che ora ho la versione aggiornata alla versione 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1.

Ci tenevo a ricordare a chi non si è letto i messagi precedenti, che non tutte le funzioni sono disponibili attraverso l'interfaccia web e che molte altre invece non sono state proprio compilate (come ad esempio la possibilità di poter usare OpenVPN). Anche features apparentemente rimosse potrebbero essere ancora accessibili attraverso la modifica diretta dei parametri di configurazione.

Alla luce di ciò, provvederò appena possibile ad aggiornare vx e vx-gui (e a renderli opensource appena raggiunto un livello di ordine accettabile) dato che hanno smesso di funzionare sulla nuova edizione del firmware per via di un cambio di url/parametri.

E ora vi faccio una carrellata di mie opinioni e osservazioni sul nuovo firmware. Sicurmente nella versione business qualcosa cambia ma non so. Magari qualche utente business può controllare le features della mia lista qui sotto per vedere se sono abilitate per loro.

Inizio con un mio pensiero in stile 1984... è interessante il fatto che abbiano messo uno sniffer di rete direttamente sul modem con possibilità di registrare e scaricare comodamente il traffico in formato PCAP.


Se lo possiamo vedere noi, figuratevi gli operatori. E questo è un problema per siti/forum come HWUpgrade che non proteggono i dati di login con il protocollo HTTPS. Tuttavia è lodevole che vBulletin abbia implementato l'hashing della password direttamente nel browser, peccato che sia però MD5 (che si cracca facile).

───────────────────────────────────────

Poi ho visto che esiste un bottone per fare la riconnessione, che semplicemente va ad impostare ad 1 il parametro
Sicuramente più pratico del metodo che vi avevo illustrato tempo fa (modificare la wan mode e ripristinarla, dato che bloccava tutto il modem). Bisognerebbe controllare se funziona anche sul firmware vecchio.

───────────────────────────────────────

E ora le features nascoste. Nascoste perchè accessibili attraverso dei workaroud in javascript (la maggior parte) e non direttamente con un url per via della nuova filosofia delle pagine di configurazione (web-app monopagina che carica tutto in ajax).

───────────────────────────────────────

La possibilità di cambiare la wan mode è rimasta inalterata, fatta eccezione per la separazione di FTTC e VDSL (prima mi sembra vi fosse solo FTTC).
Io ho la 100Mbit (consumer) in G.993.5 (VDSL2, che da come ho capito dovrebbe essere la fibra fino al gabbiotto) e la wan mode è impostata su VDSL. Qualcuno mi può illuminare sulla differenza tra "FTTC" e "VDSL"? Magari è per le 200Mbit... oppure per differenziare VULA/MAKE.



───────────────────────────────────────

Ho visto che è sparita la sezione per gestire i contatti. Immagino che sia poco utile in confronto all'app che li legge dalla rubrica del cellulare. E possibile però esportare i propri contatti in formato CSV. Però non so quanto possa servire, dato che l'aggiornamento mi ha eliminato la rubrica. :\



───────────────────────────────────────

Un'altra caratteristica che è nascosta perchè non è stata compilata è la segreteria telefonica con messaggio di benvenuto personalizzabile e inoltro automatico dei messaggi come allegato email in formato WAV. Questa l'avrei apprezzata.



───────────────────────────────────────

Wake up call. Use your preferred phone as an alarm. Il firmware ha anche il supporto per chiamare un numero di telefono ad un dato orario per svegliarvi. Probabilmente hanno pensato che in italia non serve. O forse il bug dell'ora legale...

───────────────────────────────────────

Vi farà piacere sapere che in germania le deviazioni di chiamata sono gestite dall'account vodafone sul sito vodafone tedesco.

───────────────────────────────────────

Altra caratteristica normalmente inaccessibile da web ma che sembra funzionale è la blacklist delle chiamate in ingresso e in uscita. Credo ci fosse(a livello di parametri) anche nella precedente edizione.

L'interfaccia nascosta però fa un controllo di validazione del numero prima di impostarlo nel backend, credo per aderire agli standard tedeschi di numerazione.

Non sono riuscito ad impostare da lì il mio numero di cellulare ma per esempio i numeri che vedete sotto li accetta.

Invece aggirando la validazione (ovvero impostado manualmente i valori) ho inserito il mio numero di cellulare tra i numeri bloccati e il blocco funziona (ho testato solo il blocco in ingresso).

La funzione di blocco chiamate funziona sia in entrata che in uscita, ed è controllata da questi parametri:




Per abilitare la funzione è necessario impostare prima il parametro *.Enabled al valore "true" e poi procedere ad impostare il valore per la lista (*.BarredNumberList) come nell'esempio qui sotto.

* sarebbe la parte iniziale del nome del parametro se volete attivare il blocco in entrata o uscita

I numeri nelle liste sono separati da virgole:

Per bloccare tutti i numeri inizianti con "0123" si dovrebbe impostare "0123#", ma non ho ancora testato questa funzione.

Userò questa funzione per bloccare i call center telecom ("la qualità della nostra rete è superiore"), vodafone("le offriamo adsl a 20 mega" *facepalm*), wind e fessweb, che ultimamente mi rompono le scatole. L'interfaccia appare completamente funzionale ma è inutilizzabile per via della validazione (non prende i numeri italiani). C'è anche la questione spazio: quanti numeri possono essere inseriti al massimo? Boh.



───────────────────────────────────────

Esiste la possibilità di attivare e disattivare lo speed dialing, e di ripulirne la lista, ma non ho idea di come aggiungere un numero preferito, considerando l'eliminazione della rubrica. Penso che possa essere qualche codice tipo #numero da fare al telefono.



───────────────────────────────────────

Poi c'è una fantomatica pagina di gestione "SIP Proxy" nella quale immagino si possano trovare impostazioni relative, ma l'interfaccia web non si carica (la causa sviluppatori web sottopagati, probabilmente. errore JS).

───────────────────────────────────────

Sembra sia possibile assegnare quale linea deve ricevere le telefonate tra le opzioni del telefono in ingresso. Non funziona perchè il data model interno considera il parametro associato come di sola lettura. Penso che le versioni business possano farlo.



───────────────────────────────────────

C'è poi un pannello per gestire i parametri (porta/password/abilitato) per l'accesso WAN al modem. Purtroppo per motivi di js l'interfaccia non funziona.



───────────────────────────────────────

Altra sezione nascosta è quella (ridondante, dato che è già in Condivisione) per abilitare e disabilitare UPNP, che a quanto ho visto è completamente funzionante nonostante la descrizione...



───────────────────────────────────────

Poi abbiamo una sezione dalla quale configurare il "prefix-mode" per l'ipv6, che non so cos'è, ne a cosa serva.



───────────────────────────────────────

Tra le impostazioni del wifi l'unica nascosta è un pannello per abilitare/disabilitare il WDS.



───────────────────────────────────────

La sezione stato & supporto contiene diverse schermate disabilitate.

La prima per monitorare le statistiche della vodafone tv (non avendola a casa immagino sia nascosta intenzionalmente)



Poi c'è un fantomatico "Status LTE" che non si carica (js)

───────────────────────────────────────

E infine la sezione per la visualizzazione della tabella NAT, che permette di scaricarla in formato CSV (attenzione potrebbe crasharvi la station se lo usate con tempi troppo ravvicinati; sembra una operazione onerosa).



───────────────────────────────────────

Passando alla sezione impostazioni abbiamo diversi pannelli nascosti...

Le impostazioni per IPv6 nella LAN



───────────────────────────────────────

Una lista dei dispositivi USB collegati.



───────────────────────────────────────

Una sezione per gestire dei certificati (client?) e una per ip statici multipli che non si caricano per errori js.

───────────────────────────────────────

Per concludere, esiste una schermata di aggiornamento manuale, che funziona parzialmente, ovvero dà "failure" in caso di aggiornamento con file perchè sembra essere compilato parzialmente, mentre l'update online invece non funziona perchè non compilato affatto.



───────────────────────────────────────

Tutto sommato si vede una ventata d'aria fresca in quanto a funzionalità, ma per qualche oscuro motivo (costi per manutenzione&supporto?) non si approfitta delle potenzialità che la piattaforma mette a disposizione, anzi regredendo per altri versi.

Prossimamente penso che produrrò uno userscript per abilitare l'interfaccia per le funzionalità utilizzabili tra quelle nascoste, appena riesco a capire come impostare un hook per intercettare e modificare gli altri sorgenti caricati dalle pagine.

Nonostante il tempo libero limitato rimango comunque a disposizione dei desperados per domande/supporto (su questo thread).

Ciao!
...sono passati anni ma se qualcuno ricorda il link per l'ultima funzionalità per l'upload del firmware sarebbe COSA BUONA conoscerlo per tutti.
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 23:45   #9042
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
Quella citata é la easybox804 non la revolution i firmware sono totalmente diversi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Il Milanese Imbruttito
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 11:09   #9043
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da gibo65it Guarda i messaggi
...sono passati anni ma se qualcuno ricorda il link per l'ultima funzionalità per l'upload del firmware sarebbe COSA BUONA conoscerlo per tutti.
Cerca su google, ma bada che:
- probabilmente non è compatibile con le nuove versioni firmware, andrebbe aggiornato
- le api del browser a cui greasemonkey e tampermonkey avevano accesso e che lo userscript in questione necessita per funzionare all'epoca esistevano solo in Firefox ed ora sono state rimosse, quindi per usare quello userscript ti serve una versione vecchia di Firefox
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 14:21   #9044
giantonio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 128
Ciao, ancora nulla per l'aggiornamento manuale della vsr?
giantonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 22:11   #9045
marino.manolo
Member
 
L'Avatar di marino.manolo
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Bologna
Messaggi: 77
Buongiorno (o Buonasera, o quello che vi pare),

una domanda, sempre che non si tratti di un problema solo mio, qualcuno ha mai notato una continua disconnessione e riconnessione
di dispositivi Android (Versioni 7 e 9) con Blocco schermo e che quindi probabilmente non generano "traffico"?
Anche se non pretendo che una VSR (Versione Firmware: 5.4.8.1.327.1.51) lato connessioni, gestione Indirizzi IP e tutto il resto sia valida...

Nel Log eventi ne risultano a dozzine in poche ore (24h), questo solo se non uso i due dispositivi altrimenti tutto ok (ci sono comunque disconnessioni e riconnessioni
sia LAN che WLAN per pochi secondi ma "nella norma").
Appena li lascio e li blocco, ma sbloccati è uguale basta non usarli, ogni tot minuti vengono disconnessi, per poi essere riconnessi
dopo 35", 5", 25", 15" e a volte piu di 1 minuto (gli eventi si susseguono a distanza di tre o quattro minuti uno dall'altro).

Accade sia collegandoli direttamente al Wi-Fi della VSR che a quello di un Fritz Repeater collegato in modalità Ponte LAN.
Ovviamente questo mi ha portato a pensare che non si tratti di un problema di Wi-Fi in quanto quando collegati al Fritz i dispositivi
vengono rilevati dalla VSR come connessi via LAN e non WLAN.

Potrei non scriverlo ma lo faccio ugualmente,
ho veramente provato di tutto da entrambi i lati, specialmente se consideriamo le poche impostazioni a cui mettere mano nella VSR.
Il tutto l'ho notato in quanto utilizzo TeamViewer per il controllo remoto di dispositivi Android non presidiati
e mi sono accorto di continue sparizioni dei dispositivi dall'elenco di quelli a cui poter accedere.

Mi interesserebbe solo sapere se anche altri notano queste disconnessioni tutto qui.

Grazie.

Manolo

Ultima modifica di marino.manolo : 18-08-2019 alle 13:31.
marino.manolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 22:14   #9046
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1502
Ciao a tutti,
avete qualche informazione in più sul firewall della Vodafone Station?
E' a livello hardware/software, interno alla stazione, cosa dovrebbe bloccare?
Tutte le informazioni possibili, grazie.
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 11:36   #9047
susman
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da cardi93 Guarda i messaggi
Si, la faccenda è molto semplice:
  1. Accedere alla propria pagina di configurazione: 192.168.1.1 (di default) o vodafone.station se si hanno i DNS vodafone attivi
  2. Accedere alla console JS da una qualsiasi pagina della VSR premendo, tipicamente, F12 (oppure ctrl + shift + j in chrome)
  3. Incollare questo comando:

    send_value('InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_Misc.RemoteManagement.Enable','true',function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});

    e premere invio per attivare.
  4. Già così è possibile accedere dall'esterno all'indirizzo https://voxXXXXXX.mynet.vodafone.it (miraccomando l'https altrimenti non funziona) dove "XXXXXX" è il numero identificativo della vostra rete, oppure utilizzando un DDNS o l'indirizzo IP (sempre con https)
  5. Si può impostare una password con il comando:

    send_value('InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_Misc.RemoteManagement.Password','value',function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});

    con al posto di "value" la password che volete. Non sembra però funzionare, anche impostandola non viene richiesta alcuna password, è consigliato impostare una password per l'accesso alla station (quindi anche in rete locale).
  6. L'accesso da remoto avviene di default tramite la porta 443 ma è possibile modificarla con il comando:

    send_value('InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_Misc.RemoteManagement.PortNumber','value',function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});

    con, al posto di value, il valore della porta che vorrete utilizzare. Una volta dato l'invio è possibile controllare che sia tutto andato a buon fine aprendo un qualsiasi sito di CheckPort e controllare che la porta impostata sia effettivamente aperta.
  7. Se si modifica la porta, bisogna accedere all'indirizzo https://voxXXXXXX.mynet.vodafone.it:PortNumber

Ah, ultima cosa: anche con questa procedura l'applicazione Station funziona ugualmente

ciao, seguito i passi e al momento di salvare il comando nella console JS ricevo errore.

update: ora la console non rimanda piu' un messaggio di errrore.

inutilmente ho provato a fare laccesso remoto:
https://voxXXXXX.mynet.vodafone.it/m...age=login.html (al posto delle XXXX metto il valore della mia VS. purtroppo ricevo l'errore:
403 Forbidden
Forbidden

ps. riesco a raggiungere il nas dallesterno con l'indirizzo ip pubblico della VS.

non mi e' ancora possibile raggiungere la login della VS, anche provando a cambiare la porta di default da 430 a...570. sempre errore
403 Forbidden
Forbidden

Ultima modifica di susman : 20-08-2019 alle 07:11. Motivo: aggiunta
susman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2019, 16:50   #9048
gibo65it
Member
 
L'Avatar di gibo65it
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
L'ho estratto io dalla vsr
...vedo che si andato a "insozzare" anche qui : NON hai spiegato niente qui e neppure nel sito OpenWRT internazionale che leggono in molti!

Non ho capito se "IO" è una mania di protagonismo o cosa?!

Se non spieghi come è possibile fare l'upgrade provvederò a deletare il contenuto su OpenWRT!
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 12:22   #9049
lucascar
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 13
powerline per FTTC 100Mbit

Ciao a tutti, potreste spiegarmi quale velocità di trasferimento dati devo considerare per scegliere la powerline per la mia nuova linea FTTC 100 Mbit?

Su amazon ci sono powerline da 300 Mbps a 1200 Mbps. Avete qualcosa da consigliarmi? Grazie mille.
lucascar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 13:18   #9050
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Sei alquanto OT, ti risponderei anche ma c'è tanto da dire e sono quasi sicuro ci siano thread specifici e più approfonditi dove si spiega già cosa cambia tra le varie powerline e come vanno scelte.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 17:19   #9051
lucascar
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Sei alquanto OT, ti risponderei anche ma c'è tanto da dire e sono quasi sicuro ci siano thread specifici e più approfonditi dove si spiega già cosa cambia tra le varie powerline e come vanno scelte.
puoi dirmi almeno la velocità di trasferimento ? Ho chiesto solo la powerline che funziona meglio per questa vodafone station in particolare. grazie
lucascar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 22:11   #9052
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
la scelta delle powerline non ha nulla a che vedere con la Vodafone station, dipende dalle condizioni dell'impianto elettrico di casa tua e da quante ne devi collegare, essendo un bus condiviso ti serve che vadano abbastanza veloce tanto quanto ti serve garantire un minimo di banda per ogni coppia di punti. Ti suggerisco di studiare a fondo l'argomento powerline, capirai che il router è del tutto ininfluente.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 09:25   #9053
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
In poche parole, se hai un impianto vecchio come il mio, avresti problemi anche con due prese nella stessa stanza.

Principalmente un impianto nuovo, o cmq ben messo e che non ha problemi è già il primo passo, il resto viene dopo.

FAccio una domanda OT, secondo voi Vodafone farà prima o poi come la TIM ed aprirà all'utilizzo delle Fritzbox?

Contando che era una delle prime cose che volevo fare dopo aver cambiato operatore è prendere quel modem ...
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 09:43   #9054
theDesigner
Member
 
L'Avatar di theDesigner
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
In poche parole, se hai un impianto vecchio come il mio, avresti problemi anche con due prese nella stessa stanza.

Principalmente un impianto nuovo, o cmq ben messo e che non ha problemi è già il primo passo, il resto viene dopo.

FAccio una domanda OT, secondo voi Vodafone farà prima o poi come la TIM ed aprirà all'utilizzo delle Fritzbox?

Contando che era una delle prime cose che volevo fare dopo aver cambiato operatore è prendere quel modem ...
Gia lo ha fatto:

https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/
__________________
Computer: iMac 21,5" con display Retina 4K . Smartphone: iPhone 7 128GB black. Smartwatch: Apple Watch 42mm Stainless Steel. Tablet: iPad 9,7" (2018) 128GB Space Gray. Lettore MP3: iPod touch 4° Generazione 64GB nero. Diffusore audio: Bowers & Wilkins Zeppelin Air connettore 30 pin. Modem/Router: AVM FRITZ!Box 7490 e 7590. NAS: Qnap TS-251 4GB Ram. Console: Playstation 4 Limited Edition Metal Gear Solid V. UPS: APC Smart Ups 750VA 500Watt.
theDesigner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 11:51   #9055
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
vorrei installare sul mio nas una VM con pihole. per non dover modificare manualmente su tutti i device l'ip della vm oviamente sul router si setta il DNS del pihole.

ora mi chiedo, sbloccando la VSR tramite la funzione integrata (modem generico) posso modificare quel dato o no?
ci sono dei pro e contro fra VSR preconfigurata o sbloccata usandola su una linea FTTC Voda?
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 12:36   #9056
Damy06
Senior Member
 
L'Avatar di Damy06
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
Messaggi: 1766
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
vorrei installare sul mio nas una VM con pihole. per non dover modificare manualmente su tutti i device l'ip della vm oviamente sul router si setta il DNS del pihole.

ora mi chiedo, sbloccando la VSR tramite la funzione integrata (modem generico) posso modificare quel dato o no?
ci sono dei pro e contro fra VSR preconfigurata o sbloccata usandola su una linea FTTC Voda?
Sono abbastanza sicuro che tempo fa un utente avesse indicato una pagina "nascosta" che forniva la possibilità di impostare manualmente dei DNS.
Purtroppo non la ritrovo
__________________
Haf X, I7 5820K,MSI GTX2070, Asus X99-A, Corsair AX760, 32GB DDR4 2133Mhz, Crucial MX500 + Crucial M4 128GB + WD Green 2TB + Green 6TB, X-FI Titanium HD + Sennheiser Game Zero, G500 + Logitech G510
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 12:55   #9057
LucraK
Senior Member
 
L'Avatar di LucraK
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Messaggi: 801
non era sufficiente disattivare il DNS sicuro e impostare sulla scheda di rete quelli che preferisci? io ho fatto in questo modo.
__________________
La presupposizione è la madre di tutte le cazzate
LucraK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 13:03   #9058
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Sono abbastanza sicuro che tempo fa un utente avesse indicato una pagina "nascosta" che forniva la possibilità di impostare manualmente dei DNS.
Purtroppo non la ritrovo
Mannaggia!!! grazie cmq, allora cerco

Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
non era sufficiente disattivare il DNS sicuro e impostare sulla scheda di rete quelli che preferisci? io ho fatto in questo modo.
Sarebbe una possibilità, ma non mi sembra il caso se al giorno d'oggi c'è la possibilità di farlo tramite il modem.
Non ho assolutamente voglia di impostare manualmente l'ip su 5 e più device. Se poi viene anche un amico questo deve funzionare tutto in automatico
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 13:15   #9059
lorenzocanalelc
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Milano
Messaggi: 19
In teoria mettendo queste stringe sulla console Java dovresti poter impostare qualsiasi DNS (Mettendoli al posto di 8.8.8.8 e 8.8.4.4)

Questi per la FTTC
Codice:
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.65.WANPPPConnection.72.DNSOverrideAllowed', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.65.WANPPPConnection.72.X_JUNGO_COM_StaticDNSServers', '8.8.8.8,8.8.4.4', function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.70.WANPPPConnection.72.DNSOverrideAllowed', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.70.WANPPPConnection.72.X_JUNGO_COM_StaticDNSServers', '8.8.8.8,8.8.4.4', function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
Questi per la FTTH
Codice:
send_value(‘InternetGatewayDevice.WANDevice.24.WANConnectionDevice.24.WANPPPConnection.18.X_JUNGO_COM_StaticDNSServers', '8.8.8.8,8.8.4.4', function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.24.WANConnectionDevice.68.WANPPPConnection.18.X_JUNGO_COM_StaticDNSServers', '8.8.8.8,8.8.4.4', function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.68.WANConnectionDevice.68.WANPPPConnection.18.X_JUNGO_COM_StaticDNSServers', '8.8.8.8,8.8.4.4', function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.24.WANConnectionDevice.24.WANPPPConnection.18.DNSOverrideAllowed', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.24.WANConnectionDevice.68.WANPPPConnection.18.DNSOverrideAllowed', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.68.WANConnectionDevice.68.WANPPPConnection.18.DNSOverrideAllowed', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});

Ultima modifica di lorenzocanalelc : 30-08-2019 alle 13:50.
lorenzocanalelc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 14:18   #9060
Damy06
Senior Member
 
L'Avatar di Damy06
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
Messaggi: 1766
Quote:
Originariamente inviato da lorenzocanalelc Guarda i messaggi
In teoria mettendo queste stringe sulla console Java dovresti poter impostare qualsiasi DNS (Mettendoli al posto di 8.8.8.8 e 8.8.4.4)

Questi per la FTTC
Codice:
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.65.WANPPPConnection.72.DNSOverrideAllowed', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.65.WANPPPConnection.72.X_JUNGO_COM_StaticDNSServers', '8.8.8.8,8.8.4.4', function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.70.WANPPPConnection.72.DNSOverrideAllowed', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.70.WANPPPConnection.72.X_JUNGO_COM_StaticDNSServers', '8.8.8.8,8.8.4.4', function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
Questi per la FTTH
Codice:
send_value(‘InternetGatewayDevice.WANDevice.24.WANConnectionDevice.24.WANPPPConnection.18.X_JUNGO_COM_StaticDNSServers', '8.8.8.8,8.8.4.4', function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.24.WANConnectionDevice.68.WANPPPConnection.18.X_JUNGO_COM_StaticDNSServers', '8.8.8.8,8.8.4.4', function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.68.WANConnectionDevice.68.WANPPPConnection.18.X_JUNGO_COM_StaticDNSServers', '8.8.8.8,8.8.4.4', function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.24.WANConnectionDevice.24.WANPPPConnection.18.DNSOverrideAllowed', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.24.WANConnectionDevice.68.WANPPPConnection.18.DNSOverrideAllowed', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.68.WANConnectionDevice.68.WANPPPConnection.18.DNSOverrideAllowed', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
Confermo che questi comandi funzionano con il firmware attuale, ho appena provato, grazie
__________________
Haf X, I7 5820K,MSI GTX2070, Asus X99-A, Corsair AX760, 32GB DDR4 2133Mhz, Crucial MX500 + Crucial M4 128GB + WD Green 2TB + Green 6TB, X-FI Titanium HD + Sennheiser Game Zero, G500 + Logitech G510
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v