Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore
I due nuovi case di Cooler Master si inseriscono in una famiglia molto interessante del produttore, alla ricerca del massimo silenzio in una fascia di prezzo molto interessante. Costano entrambi meno di 100€ e implementano diversi pannelli fonoassorbenti. Il fai-da-te, in questo, caso costerebbe qualcosina di più e non sempre garantirebbe gli stessi risultati. Il tutto all'insegna della massima sobrietà.
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione
LG decide di puntare sulla nuova rete 5G e lo fa con il suo ultimo device della serie V ossia il nuovo LG V50 ThinQ. Uno smartphone dal design lineare ma davvero premium ed elegante, tripla fotocamera al posteriore e soprattutto un display da far girare la testa (in senso positivo). Qualcosa però non va e ve lo diciamo qui nella recensione.
Tariffe business per il mobile: quando vale veramente la pena di sceglierle
Tariffe business per il mobile: quando vale veramente la pena di sceglierle
Le differenze di prezzo fra tariffe telefoniche mobile dedicate al mondo consumer e a quello professionale possono essere anche molto elevate, tanto da non risultare convenienti per tutti gli scenari di utilizzo. In questo articolo analizzeremo i pro e i contro in relazione a differenti esigenze, cercando di guidare i lettori attraverso la sempre più intricata giungla di tariffe
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 17:55   #1741
macchiaiolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Un saluto a tutti, restando in un budget di 200€ ~ è meglio una x570 oppure una bella x470 f gaming? Considerato che del pci Express 4 nn mi interessa, quest'ultima dovrebbe avere anche buone fasi.
Che ne dite?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:52   #1742
gigipepe
Member

Iscritto dal: Aug 2011
A qualcuno è capitato di avere il LED bianco come segnale di errore al boot con una x570?
gigipepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:30   #1743
phlebotomus
Senior Member

L'Avatar di phlebotomus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
A me sì, perché provavo a far avviare il vecchio SO. E niente, ho dovuto reinstallare Windows.
Correggo, ricordavo male, il led era il GIALLO-VERDE (boot), mentre il BIANCO sulla X570-F riguarda proprio la VGA.
R5 3600X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, 16GB RAM Crucial Ballistix Elite 3600Mhz, SSD Crucial MX300 (+12 Gb storage), Palit 1660 Ti StormX > Asus PB278Q, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 transazioni mercatino.

Ultima modifica di phlebotomus : Ieri alle 22:46. Motivo: Correzione
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:15   #1744
gigipepe
Member

e come l'hai risolto? perchè a me non si accende il monitor e delle 3 ventole del della scheda video ne parte una (e la scheda video funziona perchè l'ho riprovata sul vecchio pc e va)
Old Ieri, 20:25   #1745
phlebotomus
Senior Member

L'Avatar di phlebotomus

Nella mia l'unico problema era il led bianco giallo-verde del boot che rimaneva acceso, perché praticamente non vedeva l'avvio (MBR credo) del vecchio Win. Risolto formattando l'SSD e reinstallando Win. ex novo. Tutto il resto funzionava perfettamente.
Non capisco perché ti resti acceso il led del boot se il problema è la VGA
Invece il led BIANCO riguarda proprio la VGA.
R5 3600X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, 16GB RAM Crucial Ballistix Elite 3600Mhz, SSD Crucial MX300 (+12 Gb storage), Palit 1660 Ti StormX > Asus PB278Q, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 transazioni mercatino.

Ultima modifica di phlebotomus : Ieri alle 22:46. Motivo: Correzione
Old Ieri, 20:37   #1746
gigipepe
Member

proverò a staccare l'm2 e vedere se parte.
Anche perchè la prima volta si era avviato, avevo aggiornato il bios, è ripartito, ho settato le ram, avevo installato win10 e dopo 1 ora si è spento di brutto.
Dopo questo, ho sostituito la mb, ho provato 2 schede video differenti che funzionano e ho provato 2 alimentatori differenti: sempre white led di debug
boh proviamo
Old Ieri, 20:44   #1747
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da gigipepe Guarda i messaggi
proverò a staccare l'm2 e vedere se parte.

Anche perchè la prima volta si era avviato, avevo aggiornato il bios, è ripartito, ho settato le ram, avevo installato win10 e dopo 1 ora si è spento di brutto.

Dopo questo, ho sostituito la mb, ho provato 2 schede video differenti che funzionano e ho provato 2 alimentatori differenti: sempre white led di debug

boh proviamo
Ho letto il tuo post iniziale del problema , ma anche quella sostitutiva ti ha dato problemi?
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:14   #1748
gigipepe
Member

si, stesso led di debug in entrambe le schede madre sus strix x570-f: l'unica differenza è che la prima scheda madre si è avviata, fatto quello che ho descritto e poi il pc si spento di colpo e ha dato il white led mentre queella sostituita da direttamente il white led di debug .
ho provato le ram (gskill F4 – 3600 C15d-16gtz ) sull'altro pc con il 2600 e funzionano..
non vorrei che chiudendo il dissipatore della noctua (ho il nh 15) abbia chiuso troppo e messo troppa pressione: sarei intenzionato a provare il wraith e vedere se cambia qualcosa.
Old Ieri, 22:44   #1749
phlebotomus
Senior Member

L'Avatar di phlebotomus

Come ho corretto sopra, il led BIANCO sulla X570-F riguarda la VGA:

Old Oggi, 00:19   #1750
DanieleRC5
Senior Member

L'Avatar di DanieleRC5

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Che faccio allora lo metto in basso sul chipset? Almeno la faccio lavorare la ventola xD
Sì secondo me potrebbe lavorare a temperature più basse se lo metti sullo slot più in basso.

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
La beta c&rsquo;è se vuoi te la passo (1.42), la 1.4x dovrebbe avera agesa abb, ma non ho notato alcun beneficio rispetto alla 1.3 ma non ha neanche fatto danni. Cpu sembre bloccata a 4.275GHz in ST e stesso problema al boot con ram a 3600 a causa dei voltaggi.
La beta arriva direttamente da MSI perchè stanno indagando sul mio problema con errore 8d durante il boot.

Nel mentre ho abbassato diversi subtimings con DRAM calculator e profilo V2 Fast e abbiamo abbassato la latenza sotto i 70ns a 1.4v sulle mie 32gb DR.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Gentilissimo grazie per ora aspetterò a fare aggiornamenti poichè comunque non ho la cpu; attenderò il ritorno negli shop dei 3900x e nel frattempo magari l'aggiornamento diventerà ufficiale.
Old Oggi, 01:33   #1751
lostsf
Senior Member

L'Avatar di lostsf

Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
ciao a tutti esiste una marca di schede madri x i nuovi rayzen che da meno problemi di altre se si quali sono grazie
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:10   #1752
gigipepe
Member

Quote:
Originariamente inviato da phlebotomus Guarda i messaggi

Avevo letto il manuale ma se provi 3 schede video differenti (tutte funzionanti) e con tutte e 3 da lo stesso problema (con 2 alimentatori diversi) , per me non può essere la scheda video. Sempre che non digeriscano il pci 4.0. La cosa che ho notato con la 2080 e la 290x è che di 3 ventole ne gira solo una
Old Oggi, 10:30   #1753
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da gigipepe Guarda i messaggi
Avevo letto il manuale ma se provi 3 schede video differenti (tutte funzionanti) e con tutte e 3 da lo stesso problema (con 2 alimentatori diversi) , per me non può essere la scheda video. Sempre che non digeriscano il pci 4.0. La cosa che ho notato con la 2080 e la 290x è che di 3 ventole ne gira solo una
le ventole vengono gestite dal bios della gpu e potrebbe anche essere normale. le mie stanno ferme a freddo.

se in un primo momento ti è andata e poi ha fatto la botta qualche cosa si è rotto inutile girarci intorno e potrebbe essere davvero l'alimentatore , il secondo alimentatore che hai provato è buono oppure scacio?
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:43   #1754
gigipepe
Member

È un corsair da 750w che adesso ho rimesso sul PC di prima e sta andando normalmente : non ho riprovato l evga sul PC vecchio però..
Old Oggi, 13:01   #1755
Sintara
Senior Member

L'Avatar di Sintara

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:

Se le hai prova a sostituire le ram.
Old Oggi, 13:29   #1756
phlebotomus
Senior Member

L'Avatar di phlebotomus

Mmmm... scusa è pleonastico, lo so, ma per sicurezza... le VGA le alimenti perbene vero?
Old Oggi, 13:53   #1757
gigipepe
Member

Quote:
Mmmm... scusa è pleonastico, lo so, ma per sicurezza... le VGA le alimenti perbene vero?
Più di mettere i 2 cavi da 6 pin di un evga g2 850w, cosa suggerisci di fare? La terza scheda video era una gt710, manco con quella si avvia
Cmq dopo provo il 3800 sulla gigabyte aurous ultra dell altro PC e metto il 2600 sul mio.
Se non funziona manco quello, domani mi arriva un 2200g e un banco di memoria ram : proverò a fare un boot con la scheda video integrata e vedrò nel BIOS se c è qualcosa da modificare
 Rispondi

Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrie...
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già...
Tariffe business per il mobile: quando vale veramente la pena di sceglierle Tariffe business per il mobile: quando vale vera...
AMD rivoluziona i datacenter con i processori EPYC di seconda generazione AMD rivoluziona i datacenter con i processori EP...
Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ sono ufficiali: tutte le specifiche, prezzi e anteprima video Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ sono ufficiali...
eFootball PES 2020 includerà la l...
Ban Huawei: ufficiale la proroga di 90 g...
Apple Watch: ci saranno anche modelli Ce...
Instagram: da oggi è possibile segnalare...
Cisco e le licenze per l'hardware: un pr...
Laowa 4mm f/2.8 FishEye MFT: con due sca...
Per Ikea la Smart Home è una cosa...
Trump e Tim Cook parlano di tasse sulle ...
Hugh Gilmour, allenatore di Fortnite che...
Moto Parilla, le e-bike Made in Italy di...
Con le offerte Amazon di oggi sconti su ...
Norvegia, aeroplani elettrici? primi esp...
WhatsApp sarà vietato ai minori di 16 an...
Thermaltake, case View 71 TG ARGB Editio...
Ban Huawei: il governo USA pronto a conc...
CrystalDiskInfo
SmartFTP
Chromium
Internet Download Manager
Avast! Free Antivirus
Firefox Portable
Windows 7 Codec Pack
Firefox 68
OCCT
Opera 62
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full