Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2019, 10:10   #1981
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
edit. doppio

Ultima modifica di Sh0K : 06-08-2019 alle 10:47.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 10:19   #1982
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Firmware V5.13(ABLZ.1)b8_20190225



Configurazione:







Ciao,

D
Niente di particolare vedo, hai infostrada? Se si, puoi scansionare la porta che hai aperto qui?
https://portscanner.standingtech.com/
È da inserire anche il tuo IP pubblico che puoi ottenere scrivendo su Google My IP.
A me con Infostrada, qualsiasi porta inserisco me la da closed, idem con un altro modem.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 12:37   #1983
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Niente di particolare vedo, hai infostrada? Se si, puoi scansionare la porta che hai aperto qui?
https://portscanner.standingtech.com/
È da inserire anche il tuo IP pubblico che puoi ottenere scrivendo su Google My IP.
A me con Infostrada, qualsiasi porta inserisco me la da closed, idem con un altro modem.
Si, ho Wind/Infostrada (Fibra 1000), fino a qualche giorno fa avevo anche un altra linea Fibra 1000 con la quale utilizzavo un modem D-Link DVA-5592 (sempre fornito da Wind), e anche in quel caso nessun problema con UDP (e OpenVPN).

Stranamente PortScanner mi da la porta "closed", ma garantisco che OpenVPN funziona, mi sono appena connesso da 4G TIM e funziona tutto perfettamente (e mi confermano che non c'è nessun problema nemmeno tramite una ADSL TIM a circa 1000 Km da qui).

Ciao,
D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 13:50   #1984
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28386
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
E' possibile disattivare tutte o alcune reti guest? Ce ne sono attive 3 di default che non riesco a disattivare singolarmente (non mi fa spostare l'opzione on/off...).
Nessuno?
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 15:43   #1985
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6006
stasera provo a vedere se riesco ad aiutarti...
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 18:53   #1986
Massimo0315
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Nessuno?
Ti dirà sempre che è chiusa è normale, si tratta di una porta UDP non TCP.
Anche a me risulta chiusa eppure funziona OpenVPN. Ho fatto diversi tentativi e alla fine ora si connette. L'ultima modifica a tentativi che ho fatto è stata quella di dire si nel momento in cui chiede di rispondere ad una schermata del genere:

"Current Mobile App, that is OpenVpn connect is supported"

Mettendo Si qui mi è andato. Non saprei spiegartelo però, magari prova, alla peggio lo puoi riconfigurare da capo.
Massimo0315 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 08:05   #1987
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28386
Quote:
Originariamente inviato da Massimo0315 Guarda i messaggi
Ti dirà sempre che è chiusa è normale, si tratta di una porta UDP non TCP.
Anche a me risulta chiusa eppure funziona OpenVPN. Ho fatto diversi tentativi e alla fine ora si connette. L'ultima modifica a tentativi che ho fatto è stata quella di dire si nel momento in cui chiede di rispondere ad una schermata del genere:

"Current Mobile App, that is OpenVpn connect is supported"

Mettendo Si qui mi è andato. Non saprei spiegartelo però, magari prova, alla peggio lo puoi riconfigurare da capo.
Parlavo di reti wifi...
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 15:07   #1988
Phytoplasm
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 63
Io finalmente sono attivo e nel frattempo son passato a questo modem con tanto di tecnico in casa.
Dato che talvolta utilizzzo anche una connessione banda larga PPPoE benvenuto\ospite (comoda per cambiare IP velocemente con comando rasdial), ho visto che all'inizio non si connetteva. Smanettando alla cieca ora funziona andando su Network->Broadband->VDSL\ADSL e attivando l'opzione PPPoE Passthrough.
A parte scriverlo che magari a qualcuno serve saperlo, qualcuno sa cosa implica questa opzione?
Già che ci siamo, vedo che nelle opzioni di sicurezza c'è l'impostazione 'Media', per chi utilizza solo il PC e telefono si può tranquillamente impostare su 'Alta'?

Rettifico: prima non avviava proprio la procedura (verifica utente e password...); ora si connette e si disconnette subito (ID: 20159)*. Un passo in avanti... Ma cosa devo impostare per avere la mia vecchia connessione banda larga che funzionava con l'ADSL?

*nello specifico PPPoE Passthrough in VDSL -> si è connesso restando stabile la prima volta e si navigava -> ho visto che stranamente l'icona 'Mondo' era rossa -> riavviato il modem -> ora non rimane connessa (già provato: disabilitato il Firewall, resettato Winsock, aggiornato driver scheda, creato anche nuova connessione)

Ultima modifica di Phytoplasm : 10-08-2019 alle 16:25.
Phytoplasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 16:30   #1989
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Phytoplasm Guarda i messaggi
Io finalmente sono attivo e nel frattempo son passato a questo modem con tanto di tecnico in casa.
Dato che talvolta utilizzzo anche una connessione banda larga PPPoE benvenuto\ospite (comoda per cambiare IP velocemente con comando rasdial), ho visto che all'inizio non si connetteva. Smanettando alla cieca ora funziona andando su Network->Broadband->VDSL\ADSL e attivando l'opzione PPPoE Passthrough.
A parte scriverlo che magari a qualcuno serve saperlo, qualcuno sa cosa implica questa opzione?
Già che ci siamo, vedo che nelle opzioni di sicurezza c'è l'impostazione 'Media', per chi utilizza solo il PC e telefono si può tranquillamente impostare su 'Alta'?

Rettifico: prima non avviava proprio la procedura (verifica utente e password...); ora si connette e si disconnette subito (ID: 20159)*. Un passo in avanti... Ma cosa devo impostare per avere la mia vecchia connessione banda larga che funzionava con l'ADSL?

*nello specifico PPPoE Passthrough in VDSL -> si è connesso restando stabile la prima volta e si navigava -> ho visto che stranamente l'icona 'Mondo' era rossa -> riavviato il modem -> ora non rimane connessa (già provato: disabilitato il Firewall, resettato Winsock, aggiornato driver scheda, creato anche nuova connessione)
A quanto pare il PPPoE Passthrough funziona a me e agli altri che usano questo modem con ADSL e rete telefonica analogica.
In VDSL non ho mai letto di nessuno che riesce a mantenere attivo il terzo ip. A quanto pare ci sono solo due ip pubblici che rimangono attivi: il primo per il modem e il secondo per il voip. Se disattivi completamente la fonia dovresti liberare il secondo ip.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 17:57   #1990
Phytoplasm
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
A quanto pare il PPPoE Passthrough funziona a me e agli altri che usano questo modem con ADSL e rete telefonica analogica.
In VDSL non ho mai letto di nessuno che riesce a mantenere attivo il terzo ip. A quanto pare ci sono solo due ip pubblici che rimangono attivi: il primo per il modem e il secondo per il voip. Se disattivi completamente la fonia dovresti liberare il secondo ip.
Spero che l'assenza di discussioni in merito sia dovuta al fatto che ormai in pochi si fanno la connessione in banda larga, tant'è che quando c'era qualche guasto in cabina l'operatore, già con l'ADSL, mi rimembrava sempre che vedeva 2 connessioni.
Se confermato quando scrivi, è un . Era di una comodità estrema, avevo il comando rasdial impostato su JD senza complicarsi la vita e non era utile solo a quello.

Edit: provato anche con nuova interfaccia WAN 'Infostrada' e stesse impostazioni VDLS con Passthrough tranne che ho messo 802.1q = 837. Come prima: rimane connesso e si riesce a navigare con la luce 'Mondo' internet che diventa rossa. Al riavvio del modem si disconnette. Anzi, questa volta ho dovuto resettare, non l'ha presa bene....

Ultima modifica di Phytoplasm : 10-08-2019 alle 19:07.
Phytoplasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 20:25   #1991
Phytoplasm
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 63
Su "Informazioni di sistema" --> "Informazioni WAN (VDSL WAN)" dellla schermata iniziale c'è comunque il tasto disconnetti\riconnetti per cambiare IP. Esistono già altre soluzioni per cambiarlo o bisogna tutti allegramente accedere prima a quella schermata ?

In "Rete locale LAN" --> "Indirizzi IP dei dispositivi client", c'è un opzione "Riserva un indirizzo IP per lo stesso dispositivo", c'entra nulla immagino...

Domani provo con il 155 per chiarimenti. Questa novità è proprio una rottura.
Phytoplasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 21:55   #1992
perfetti
Senior Member
 
L'Avatar di perfetti
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 662
avevo anche io fatto quasi la stessa domanda visto che con d-link non ho avuti grossi problemi a mettere sul browser il tasto disconnetti ( 192.168.1.1/ui/dboard/settings/netif/pppif?if=1) a parte il tasto disconnetti dalla durata di 90 secondi nn c'è un'altra soluzione solo per la rete senza che il modem si spenga? Anche per accedervi al primo menu bisogna cmq digitare admin a mano 2Pall ....
__________________
Email : perfetti2002@yahoo.it
perfetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 10:15   #1993
Phytoplasm
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da perfetti Guarda i messaggi
avevo anche io fatto quasi la stessa domanda visto che con d-link non ho avuti grossi problemi a mettere sul browser il tasto disconnetti ( 192.168.1.1/ui/dboard/settings/netif/pppif?if=1) a parte il tasto disconnetti dalla durata di 90 secondi nn c'è un'altra soluzione solo per la rete senza che il modem si spenga? Anche per accedervi al primo menu bisogna cmq digitare admin a mano 2Pall ....
Perchè sul quel D-Link il tasto riconnessione ti consentiva di fare il collegamento, questo Zyxel ha un'interfaccia diversa (provato pure ad analizzare l'elemento).
Comunque ho sentito l'operatore e mi è sembrato abbastanza sicuro sull'argomento come se non fosse la prima volta che riceve la domanda (tant'è che scherzando gli ho detto "Vedo che ci ha provato anche lei a fare la connessione.... Sì".
Risposta: è questo router che è limitato firmware compreso. Non è questione di servizio in generale. In teoria, sempre dopo domanda, con altro modem tipo FRITZ!Box la connessione PPPoE si potrebbe fare.
Le uniche pezze per semplificarsi la vita sono usare KeeePass per un login rapido e sicuro o provare il LiveHeader di JD; in entrambi casi, a parte la scomodità, non è il massimo lato sicurezza dover loggarsi ogni volta al dispositivo.

Ultima modifica di Phytoplasm : 11-08-2019 alle 11:01.
Phytoplasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 21:51   #1994
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6006
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Nessuno?
ciao
sotto Network->Wireless->(scheda) Reti Ospiti
hai provato a cliccare sulla dx il pulsante modifica??
con quello accedi ad un'altra schermata dove puoi spegnere o attivare le reti con il primo switch che vedi...
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 16:00   #1995
bgianni
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 96
Nessuno può aiutarmi?


Quote:
Originariamente inviato da bgianni Guarda i messaggi
Buongiorno, vorrei sapere se è possibile attivare il jumbo frame sulla rete LAN
Grazie
__________________
Canon Eos 5D e qualche vetro...
bgianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 15:51   #1996
Stefano969
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Ciao, io con il modem in oggetto (brandizzato Wind, su FTTH OF) uso 3 Hikvision DS-2CD2455FWD-IW, 3 Foscam R2 e una Foscam FI9900P in esterno. Tutte funzionano correttamente via wi-fi (le Foscam con performance non esaltanti, ma questo accade tutti gli altri router wi-fi provati).



Ciao,

D
Grazie!!!

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
Stefano969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 08:20   #1997
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28386
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
ciao

sotto Network->Wireless->(scheda) Reti Ospiti

hai provato a cliccare sulla dx il pulsante modifica??

con quello accedi ad un'altra schermata dove puoi spegnere o attivare le reti con il primo switch che vedi...
Si non mi fa cambiare fra l'opzione on off... è in grigetto non modificabile.
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 13:12   #1998
annaepi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 108
Home and life

Salve, mi confermate che il suddetto modem è compatibile con FTTC 200mega? Grazie.
Immagini allegate
File Type: jpg Screenshot_20190823_141122.jpg (16.4 KB, 15 visite)
annaepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 13:51   #1999
siburbane
Senior Member
 
L'Avatar di siburbane
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
Messaggi: 384
Ma anche a voi la versione Wind non modifica il range del DHCP?clicco applica ma poi se torno nella schermata è tornato com'era
__________________
Intel I7 2600 | Msi Z77MA-G45 | 16GB RAM Ddr3 Corsair XMS3| LCPower GreenPower GP6550 550W | Msi Radeon 7850 | Lg 32Lfs5610 | Samsung Spinpoint F3 1 Tb |DVD-RW LG Lightscribe | ONKYO HT R548
siburbane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 08:39   #2000
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Problemi DSL e Wi-Fi con Wind FTTH 1000 e Home & Life Hub

Da circa 2 mesi sono su FTTH 1000 Wind con il modem-router Home & Life Hub con grossi problemi ancora oggi non risolti:

- connessione VDSL instabile e velocità massima (misurata con DSL Speedtest da PC con scheda Gigabit connesso al modem-router via ethernet con cavo cat 6) mai superiore a 300-350 MBps
- grossi problemi col Wi-Fi del Home & LIfe Hub: lentezza di navigazione e continui blocchi dei dispositivi connessi via Wi-Fi

A proposito del Wi-Fi, ho continui blocchi e distacchi dei vari dispositivi connessi via wireless e i dati rilevati con il software di analisi Acrylic Wi-Fi indicano una evidente anomalia del Wi-Fi del modem-router in quanto la massima velocità rilevata è 54 Mbps su 2.4 GHz e 54 Mbps su 5 GHz (con operativo 1 solo canale ripetuto due volte) quando i valori dovrebbero invece essere 216 Mbps su 2.4 GHz e 1733 Mbps su 5 GHz (con operativi 4 canali).

Vers. firmware: V5.13(ABLZ.1)b8_20190225
Pacchetto WWAN: 1.16

Nonostante le ripetute segnalazioni al 155 e ben tre pratiche aperte, Wind le chiude dopo qualche giorno senza contattarmi e senza alcuna soluzione.

Qualcuno di voi ha suggerimenti?

Ultima modifica di wikiaal : 29-08-2019 alle 10:13.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v