Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2012, 12:25   #21
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da Atanor Guarda i messaggi
Scusate, ma la FF accessibile di casa Canon a me risulta sia già uscita: si chiama 5D MARK DUE, si trova a 1.600 euro, ed ha tutto o quasi quello che si possa desiderare!
Appunto per quello è bene che esca una nuova, così il mercato dell'usato della Mk2 si stabilizza a cifre più normali.

Per quanto mi riguarda anche con elettronica di serie B andrebbe benone, forse anche meglio, a una cifra adeguata. Per dire una 5D2 Reprise, con elettronica simile, e corpo della 5D (uno step indietro rispetto alla 5D2 imho, ma comunque decoroso) a 1000 euro circa sarebbe fantastica.
Quello che differenzia una Full Frame da una APS non sono solo ISO e affini, ma soprattutto le ottiche full frame.

Una FF economica di livello 5D2 o peggio anche con un corredo modesto come un 28-135 IS e un 50ino, fa foto di qualità elevatissima. Con ottima nitidezza, e soprattutto con una pdc che in APS è inarrivabile persino con queste semplici ottiche (il 28-135 F/3.5-5.6 corrisponde come focali e pdc a un APS 17-85 F/2-3.5, il banale 50mm F/1.8 a un 30mm F/1.1!!)

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 17-07-2012 alle 12:31.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 12:33   #22
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Appunto per quello è bene che esca una nuova, così il mercato dell'usato della Mk2 si stabilizza a cifre più normali.

Per quanto mi riguarda anche con elettronica di serie B andrebbe benone, forse anche meglio, a una cifra adeguata. Per dire una 5D2 Reprise, con elettronica simile, e corpo della 5D (uno step indietro rispetto alla 5D2 imho, ma comunque decoroso) a 1000 euro circa sarebbe fantastica.
Quello che differenzia una Full Frame da una APS non sono solo ISO e affini, ma soprattutto le ottiche full frame.

Una FF economica di livello 5D2 o peggio anche con un corredo modesto come un 28-135 IS e un 50ino, fa foto di qualità elevatissima.
E' per questo che deve avere una modalità DX decente, che senso ha anche se costasse 1000€ se poi devo spenderne altri 3000 in lenti prima di scattare qualcosa ? apparte un fisso per street il resto di un corredo normale costa sopra i mille (grandangolo e un tele degno)
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti

Ultima modifica di MadMax of Nine : 17-07-2012 alle 12:37.
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 12:44   #23
Atanor
Senior Member
 
L'Avatar di Atanor
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Direi piuttosto 1.800 euro ... non proprio cifre abbordabili, a meno che non le si rapportano ai professionisti che spendono cifre ben piu' elevate per i loro corredi.
Ehm... io l'ho presa a marzo a 1.650, ma ora si trova facilmente al prezzo da me indicato
__________________
"L'uomo autocontrollato, muovendosi in mezzo agli oggetti materiali con i sensi soggiogati, privo d'attrazione e repulsione, perviene ad una imperturbabile calma interiore."
Atanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 12:45   #24
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
E' per questo che deve avere una modalità DX decente, che senso ha anche se costasse 1000€ se poi devo spenderne altri 3000 in lenti prima di scattare qualcosa ? apparte un fisso per street il resto di un corredo normale costa sopra i mille (grandangolo e un tele degno)
Semmai è il contrario.
Puoi anche spendere 300 euro di ottiche full frame, comunque scatterai meglio che in APS-C.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 12:58   #25
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Semmai è il contrario.
Puoi anche spendere 300 euro di ottiche full frame, comunque scatterai meglio che in APS-C.
Che il sensore sia migliore non era messo in dubbio, sono le ottiche FF da 300€ la parte difficile :P

Con quella cifra ti fai solo il 50ino, se passo a FF il mio target di lenti sono il set 2.8.
Personalmente aspetto che esca la D600, se permette di usare le DX ad almeno 14mpx la prendo e poi con calma cambio i vetri, altrimenti vado sulla nuova APSC pro (D400?), mi faccio il set 2.8 e poi passo a FF tenendo l'altra come seconda.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 13:09   #26
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Che il sensore sia migliore non era messo in dubbio, sono le ottiche FF da 300€ la parte difficile :P
Con quella cifra ti fai solo il 50ino, se passo a FF il mio target di lenti sono il set 2.8.
Ce ne sono a iosa.
Quasi tutte le lenti EF non L sono sotto ai 300 euro, e funzionano tutte su full frame, e fanno tutte foto.
Se poi il TUO target sono lenti L molto costose, sono abbastanza fatti tuoi. Con un corpo da 1000 euro, uno può anche restare su ottiche normalissime senza sentirsi sbilanciato nell'investimento, ottenendo risultati egregi e decisamente superiori rispetto a utilizzare ottiche "DX", senza spendere un capitale.

Comprare una full frame per poi usarla in modalità DX è estremamente sconveniente, persino un 28-90 da 100 euro ha una resa più interessante di un'ottica zoom EF-S croppata in APS, eccezion fatta (forse) per il 17-55 F/2.8.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 17-07-2012 alle 13:13.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 13:41   #27
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Ce ne sono a iosa.
Quasi tutte le lenti EF non L sono sotto ai 300 euro, e funzionano tutte su full frame, e fanno tutte foto.
Se poi il TUO target sono lenti L molto costose, sono abbastanza fatti tuoi. Con un corpo da 1000 euro, uno può anche restare su ottiche normalissime senza sentirsi sbilanciato nell'investimento, ottenendo risultati egregi e decisamente superiori rispetto a utilizzare ottiche "DX", senza spendere un capitale.

Comprare una full frame per poi usarla in modalità DX è estremamente sconveniente, persino un 28-90 da 100 euro ha una resa più interessante di un'ottica zoom EF-S croppata in APS, eccezion fatta (forse) per il 17-55 F/2.8.
Ma Canon per quale assurdo motivo dovrebbe fare un FF da 1000 euro? Per non vendere piu' la 7D e la 60D?

Comunque c'è scritto nella news, si parla di 2000 dollari, dunque al cambio 2000 euro.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 13:47   #28
MikDic
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 338
Concordo sul concetto poco.... abbordabile:

Un anno e mezzo fa mediaworld mise in vendita il corpo della 5dmark II a meno di 2.000 euro ovviamente in offerta temporanea. Quindi per il corpo di questa ipotetica FF "entry level" dopo oltre un anno, e con la concorrenza che viene dal basso anche in termini di qualita a costi accessibili non dovrebbe costare oltre 1.500 euro ovviamente solo il corpo... altrimenti con le ottiche adeguate alla fine non ci si distanzia troppo dalla 5d + ottiche...
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 14:01   #29
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ma Canon per quale assurdo motivo dovrebbe fare un FF da 1000 euro? Per non vendere piu' la 7D e la 60D?
Il mio discorso è un altro.

Comunque se la 5D2 si trova adesso a 1600 nuova, quanto si troverà, magari usata, quando uscirà questa (che 2000$ li fa di listino, quindi street price dopo qualche mese 1500euro)?
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 14:19   #30
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Ce ne sono a iosa.
Quasi tutte le lenti EF non L sono sotto ai 300 euro, e funzionano tutte su full frame, e fanno tutte foto.
Se poi il TUO target sono lenti L molto costose, sono abbastanza fatti tuoi. Con un corpo da 1000 euro, uno può anche restare su ottiche normalissime senza sentirsi sbilanciato nell'investimento, ottenendo risultati egregi e decisamente superiori rispetto a utilizzare ottiche "DX", senza spendere un capitale.

Comprare una full frame per poi usarla in modalità DX è estremamente sconveniente, persino un 28-90 da 100 euro ha una resa più interessante di un'ottica zoom EF-S croppata in APS, eccezion fatta (forse) per il 17-55 F/2.8.
Conta che ho Nikon, le cose sono diverse, Canon ha un ottima linea di ottiche f4 e mediamente costano anche meno... quelle Nikon quasi forza al 2.8 per vedere un salto sensibile di qualità.
Considerando che la mia attuale ormai è stretta, la devo cambiare entro fine anno e non ho lenti FX compatibili... la scelta è tosta, sono sicuro che molti sono nella mia situazione.
Ora vado da 8 a 300mm e riesco a fotografare praticamente qualsiasi cosa mi interessi (diciamo da 8 a 270 per mantenere alta la qualità)
Se dovessi cambiare il corredo con uno simile... facciamo 2 conti:

300 - 50ino
1500 - 14-24 2.8
500 - 24-85 f/3.5-4.5
1400 - 80-400mm f/4.5-5.6 (che è vecchio e lento)

Contando circa 1000 euro se mi rivendo quelle attuali ne servono circa altri 2700 + quei 1500 per il nuovo corpo "FF economico"... chi me lo fa fare ?

Per questo motivo secondo me non ha senso se non ha una modalità DX che mi consenta di mantenere le ottiche e la qualità attuale per poter aggiornare piano piano il tutto.

Se dovessi cambiare tutte le lenti a questo punto prenderei anche un corpo "serio" (vedi D700/5D II).
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 14:23   #31
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Il mio discorso è un altro.

Comunque se la 5D2 si trova adesso a 1600 nuova, quanto si troverà, magari usata, quando uscirà questa (che 2000$ li fa di listino, quindi street price dopo qualche mese 1500euro)?
Boh, io no so dove la vedete sta Mk2 a 1.600 nuova, io se apro trovaprezzi e kelkoo si parte da poco meno di 1.800Euro + spedizione.

Il discorso dell'usato lascia un po' il tempo che trova, con questa logica allora se uno ha voglia di FF puo' prendere una 5D prima serie usata a 600 euro.

Io credo che se la 7D costa 1200-1300, la mk2 1.800 questa FF "entry level" dovrebbe costare appunto circa 1.500. Resta comunque una politica stravagante perchè andrebbe a frammentare ancora il listino canon con ulteriori sovrapposizioni e modelli intermedi inutili, vedi la 60D.

Mi sembra piu' plausibile che sta ipotetica FF "low cost" sarà immessa sul mercato quando sarà tolta dal listino la MK2, in questo modo avrai la mk3 a quasi 3000 euro, l'apsc top di gamma a 1.300 e in mezzo questa da 1600 o 1800, ma ci sarebbe appunto la corsa alle 5D mk2 rimaste nei magazzini o usate.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 14:25   #32
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Boh, io no so dove la vedete sta Mk2 a 1.600 nuova, io se apro trovaprezzi e kelkoo si parte da poco meno di 1.800Euro + spedizione.

Il discorso dell'usato lascia un po' il tempo che trova, con questa logica allora se uno ha voglia di FF puo' prendere una 5D prima serie usata a 600 euro.

Io credo che se la 7D costa 1200-1300, la mk2 1.800 questa FF "entry level" dovrebbe costare appunto circa 1.500. Resta comunque una politica stravagante perchè andrebbe a frammentare ancora il listino canon con ulteriori sovrapposizioni e modelli intermedi inutili, vedi la 60D.

Mi sembra piu' plausibile che sta ipotetica FF "low cost" sarà immessa sul mercato quando sarà tolta dal listino la MK2, in questo modo avrai la mk3 a quasi 3000 euro, l'apsc top di gamma a 1.300 e in mezzo questa da 1600 o 1800, ma ci sarebbe appunto la corsa alle 5D mk2 rimaste nei magazzini o usate.
Già, anche perchè se la fanno più plasticosa ha più senso la 5D2
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 14:26   #33
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Boh, io no so dove la vedete sta Mk2 a 1.600 nuova, io se apro trovaprezzi e kelkoo si parte da poco meno di 1.800Euro + spedizione.

Il discorso dell'usato lascia un po' il tempo che trova, con questa logica allora se uno ha voglia di FF puo' prendere una 5D prima serie usata a 600 euro.

Io credo che se la 7D costa 1200-1300, la mk2 1.800 questa FF "entry level" dovrebbe costare appunto circa 1.500. Resta comunque una politica stravagante perchè andrebbe a frammentare ancora il listino canon con ulteriori sovrapposizioni e modelli intermedi inutili, vedi la 60D.

Mi sembra piu' plausibile che sta ipotetica FF "low cost" sarà immessa sul mercato quando sarà tolta dal listino la MK2, in questo modo avrai la mk3 a quasi 3000 euro, l'apsc top di gamma a 1.300 e in mezzo questa da 1600 o 1800, ma ci sarebbe appunto la corsa alle 5D mk2 rimaste nei magazzini o usate.
La stessa cosa per Nikon, ma pare che la FF economica potrebbe pure costare di meno della APS-C top di gamma e potrebbe anche essere plausibile visto che si parla di macchine PRO come la 7D, D300s contro macchine semi-pro come le nuove FF economiche rivolte quindi ad un pubblico meno esigente in fatto di resistenza del corpo macchina e prestazioni dei moduli "accessori" come l'autofocus, l'esposimetro ecc.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 14:58   #34
Atanor
Senior Member
 
L'Avatar di Atanor
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Boh, io no so dove la vedete sta Mk2 a 1.600 nuova, io se apro trovaprezzi e kelkoo si parte da poco meno di 1.800Euro + spedizione.
Ovviamente si parla di solo corpo, pertanto devi cercare "canon 5d mark ii body". Non molto tempo fa, se ricordo bene, mi pare sia stata in offerta per qualche giorno da uni*uro a 1.599
__________________
"L'uomo autocontrollato, muovendosi in mezzo agli oggetti materiali con i sensi soggiogati, privo d'attrazione e repulsione, perviene ad una imperturbabile calma interiore."
Atanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 15:04   #35
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da Atanor Guarda i messaggi
Ovviamente si parla di solo corpo, pertanto devi cercare "canon 5d mark ii body". Non molto tempo fa, se ricordo bene, mi pare sia stata in offerta per qualche giorno da uni*uro a 1.599
Guarda, senza offesa, ma sono ancora in grado di usare i motori di ricerca. Ho controllato adesso e ti ribadisco che a 1.800€ non c'è nulla e mi riferisco al solo corpo ovviamente. Poi se tu hai trovato un'offerta limitata a qualche giorno da un particolare venditore ( e qui si dovrebbe aprire un capitolo a parte su evasione IVA da parte di qualche furbetto) questo è un altro discorso.

Se trovo un oggetto al sottocosto disponibile in 500 pezzi non posso andare in giro a dire che il prezzo è quello li ...

Tra l'altro io vivo all'estero e costa anche qualcosa in piu' dei 1.800 del trovaprezzi.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 15:16   #36
Atanor
Senior Member
 
L'Avatar di Atanor
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Guarda, senza offesa, ma sono ancora in grado di usare i motori di ricerca
Oibò... non era certo mia intenzione offenderti, è solo che se cerco io su trovaprezzi vedo la prima offerta a 1.627,50 iva inclusa presso uno shop italiano. E' strano, se vuoi cmq ti invio il link alle offerte via mp
__________________
"L'uomo autocontrollato, muovendosi in mezzo agli oggetti materiali con i sensi soggiogati, privo d'attrazione e repulsione, perviene ad una imperturbabile calma interiore."
Atanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 15:25   #37
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Conta che ho Nikon, le cose sono diverse, Canon ha un ottima linea di ottiche f4 e mediamente costano anche meno... quelle Nikon quasi forza al 2.8 per vedere un salto sensibile di qualità.
Considerando che la mia attuale ormai è stretta, la devo cambiare entro fine anno e non ho lenti FX compatibili... la scelta è tosta, sono sicuro che molti sono nella mia situazione.
Ora vado da 8 a 300mm e riesco a fotografare praticamente qualsiasi cosa mi interessi (diciamo da 8 a 270 per mantenere alta la qualità)
Se dovessi cambiare il corredo con uno simile... facciamo 2 conti:

300 - 50ino
1500 - 14-24 2.8
500 - 24-85 f/3.5-4.5
1400 - 80-400mm f/4.5-5.6 (che è vecchio e lento)

Contando circa 1000 euro se mi rivendo quelle attuali ne servono circa altri 2700 + quei 1500 per il nuovo corpo "FF economico"... chi me lo fa fare ?

Per questo motivo secondo me non ha senso se non ha una modalità DX che mi consenta di mantenere le ottiche e la qualità attuale per poter aggiornare piano piano il tutto.

Se dovessi cambiare tutte le lenti a questo punto prenderei anche un corpo "serio" (vedi D700/5D II).
Non che io non approvi la scelta, ma queste sono tutt'altro che ottiche consumer con cui sostituire un corredo APS.
Altro che "mantenere la qualità!".
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 15:44   #38
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da Atanor Guarda i messaggi
Oibò... non era certo mia intenzione offenderti, è solo che se cerco io su trovaprezzi vedo la prima offerta a 1.627,50 iva inclusa presso uno shop italiano. E' strano, se vuoi cmq ti invio il link alle offerte via mp
Be a questo punto si, a me come prima offerta esce 1.759.

Non che abbia in mente di comprarla, ma a questo punto vorrei capire che query lanci ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 15:51   #39
RR2
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Be a questo punto si, a me come prima offerta esce 1.759.

Non che abbia in mente di comprarla, ma a questo punto vorrei capire che query lanci ...
Tu cerchi "5d mark 2", lui "5d mark II"
__________________
Ci sono solo due tipi di fotografi: quelli che scattano quando vogliono e quelli che scattano quando possono.
RR2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 15:52   #40
Atanor
Senior Member
 
L'Avatar di Atanor
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
Tu cerchi "5d mark 2", lui "5d mark II"
Cavolo, grazie, stavo impazzendo!
__________________
"L'uomo autocontrollato, muovendosi in mezzo agli oggetti materiali con i sensi soggiogati, privo d'attrazione e repulsione, perviene ad una imperturbabile calma interiore."
Atanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1