Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2016, 15:35   #81
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
È esattamente quello, ma il link al negozio devi toglierlo... Sono vietati da regolamento credo. Prendilo su Amazon, lascia perdere altre versioni con ulteriori varianti altrimenti tutte le prove non servono a nulla, ricominci da capo tranquillo, è arrivato con alimentatore europeo senza adattatori o cose strane per attaccarlo alla presa.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 15:35   #82
pincorossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 373
Sul forum libreelec leggo

Boxes Not to Buy:

Beelink MiniMXIII II S905X 2GB/16GB (no wifi/bt drivers)

Nel caso contrario avrei comprato anche io tale prodotto su amazon.
pincorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 15:39   #83
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da pincorossi Guarda i messaggi
Sul forum libreelec leggo

Boxes Not to Buy:

Beelink MiniMXIII II S905X 2GB/16GB (no wifi/bt drivers)

Nel caso contrario avrei comprato anche io tale prodotto su amazon.
Se sei sicuro, grazie della segnalazione. Io penso ad ogni modo non mi porrò il problema perché il software preinstallato va già benone.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 15:41   #84
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Eh scusate per i link.....
marcof12 purtroppo mi sono fatto prendere dalla foga dell'acquisto e non ho aspettato la tua risposta.. L'ho comprato nella versione da 32GB da gearbest... ... Speriamo vada tutto bene dai....
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 19:19   #85
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Io sono andato di zidoo x1 vediamo un po'

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 22:58   #86
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da nikto Guarda i messaggi
Eh scusate per i link.....
marcof12 purtroppo mi sono fatto prendere dalla foga dell'acquisto e non ho aspettato la tua risposta.. L'ho comprato nella versione da 32GB da gearbest... ... Speriamo vada tutto bene dai....
Tienici aggiornati con le prime impressioni e i formati supportati
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 13:45   #87
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Assolutamente! Appena lo testo un po' e poi vi dico
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 15:02   #88
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
confronto aggiornato tra R-Box PRO 2GB vs Beelink miniMXiii ii

Dopo aver aggiornato i firmware dell' R-box Pro 2gb e del Beelink miniMXiii ii vi porto qualche opinione a caldo più ponderata:
entrambi ottimi a livello fluidità d'uso, di qualità dell'immagini,colori, assenza di lag e audio.

Pecca di entrambi usando il player muldimediale stock di questi box (ma vale per tutti questi box economici praticamente essendo un problema di licenze) è l'assenza di supporto all' audio Dts, Dts-HD e Dolby. A livello di qualità del video invece il player stock mi sembrerebbe perfino leggermente superiore alla resa di altri o di Kodi stesso, ma qui parlo di "sfumature" impercettibili al limite del paranoico o della suggestione, perchè vi assicuro che provando Vlc e Kodi già siamo a livelli di video più che ottimi.

Mentre usando Kodi 17.0 beta5 la riproduzione è sostanzialmente equivalente al mediaplayer stock e anzi più fluida nel caso si saltelli avanti e indietro nel video durante la riproduzione, è sempre ottima in quanto a qualità video, i codec audio dts-dolby-ecc. sono supportati dal software stesso senza nessun problema --->quindi questi problemi audio suddetti sono da considerarsi risolti usando Kodi!

Un "problema" che ho notato è che mentre l'uso del 3D col player stock è buono ed immediato (sempre considerando il fatto dei codec audio di cui sopra), con Kodi non ho provato più di tanto ma per ora non sono riuscito a visualizzare il 3D: ho visto le immagini affiancate a schermo ma non l'immagine sfalsata pronta ad essere gustata con gli occhialini attivi della tv. Se avrò tempo proverò più avanti a smanettare con le impostazioni di Kodi per risolvere questo handicap.

Insomma, Kodi funziona bene sui firmware aggiornati, tanto che nemmeno installerò LibreElec per ora: perchè castrare le molte altre funzioni del box android (compresi browser, Netflix,youtube, file manager ecc.ecc.ecc.) se funziona bene così com'è?


Differenze tra i due box:
1)R-Box PRO ha 4 porte usb 2.0 contro le 2 usb del miniMXiii ii.
2)La Ethernet del R-box Pro mi ha permesso di copiare file da cartelle condivise sulla rete domestica a circa 15-17MB\s, mentre il miniMXiii ii si ferma a soli 8-9MB\s nei trasferimenti dalla stessa rete.
Lato Wifi differenze analoghe: la velocità effettiva è più bassa chiaramente che usando la ethernet, ma l'R-box va in questo comunque qualcosina meglio dell'altro.
3)update firmware: il Beelink miniMXiii ii ha la funzione aggiornamento OTA utilizzabile tranquillamente (sempre se e quando il produttore rilascia gli aggiornamenti).
Mentre l'R-box da questo punto di vista è critico, bisogna usare il programma USB burning Tool per flashare il file .img del firmware a mano: cosa tutt'altro che immediata e priva di potenziali problemi. Perchè per farlo bisogna intanto usare un cavo usb maschio A-maschio A, far riconoscere il box al pc e fargli scaricare i driver adatti, connettere il box e farlo prendere al programma proprio mentre il box si avvia in modalità di ripristino, sperare che avviandosi la connessione tra pc e box resti...in sostanza c'è da tribolare abbastanza.
NOTA1: entrambi i box hanno il tasto "reset" (R-box di lato e Beelink sotto), ma almeno sul R-box premendolo come si dovrebbe in avvio non sono riuscito a far avviare la modalità di ripristino, solo a riavviarlo ulteriormente.
NOTA2: l'unica porta usb OTG per gli aggioramenti dell' R-box PRO è la numero 3 (lato opposto allo slot sd), mentre sul Beelink miniMXiii ii è la porta usb laterale (NON quella posteriore).
4) Launcher: confermo che a livello grafico e di praticità preferisco quello del Beelink rispetto a quello del R-box Pro. Ma essendo un aspetto soggettivo e abbastanza modificabile usando altri launcher (es: HALlauncher o TVlauncher), questo influisce meno del resto nel valutarli.
5) Telecomando: entrambi simili , quello del Beelink ha meno tasti e sembrerebbe più "di classe" come design. Inutile dire però che fanno le stesse cose entrambi (uno ha solo meno tasti dell'altro) e funzionano allo stesso identico modo. Cioè più che discreti fino a un raggio di 3 o 4 metri. Consiglio in ogni caso l'uso di una tastiera wireless (tipo Logitech K400plus) che davvero fa la diffrenza per l'uso più avanzato di questi box.
6) benchmark: per chi fosse interessato e volesse saperlo Antutu segna un 40500punti circa con l'R-Box aggiornato e circa 34500 per il mniMXiii ii aggiornato.
7) entrambi hanno i permessi ROOT di fabbrica.

Ciò detto, annullerò il reso del R-box per tenerlo. Intanto decido se rendere il Beelink o che altro farci, dal momento che oramai è qui. maledetta scimmia...



Qui faccio una richiesta io a chi ne sa o ha già trovato qualcosa per sbaglio: cerco disperatamente una recovery custom da poter flashare sul R-box PRO. Ho letto sul forum freaktab che sul Beelink GT1 e sul H96 PRO(gemello apparente dell'R-box Pro) si può mettere la stessa recovery, cioè la custom TWRP del GT1). Se qualcuno ha un link o sa, parli per il bene della scienza!
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 19-11-2016 alle 15:18.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 00:43   #89
Decio11
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
Salve,
chiedo un consiglio a voi esperti per non buttare soldi su qualcosa che non mi serve.

Devo comprare un mediaplayer per guardare quasi esclusivamente film nei seguenti formati: ISO BD, Cartelle BD, MKV VU (Full HD 1080p/720p Untouched), ISO DVD9 e ISO DVD5.
Compatibilità con il codec H.265.
Non ho particolari esigenze audio.
Non lo uso per giocare o navigare o altro, solo per guardare i film.
I film sono su HD esterni da collegare al media player tramite porte USB 2.0/3.0 ed eSata.
Preferisco un prodotto di marca a cinesate ma valuto anche prodotti cinesi.

Budget di 200 euro ma se resto tra i 100 e 150 sarei più felice.

Vi ringrazio a priori.
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 04:35   #90
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Decio11 Guarda i messaggi
Salve,
chiedo un consiglio a voi esperti per non buttare soldi su qualcosa che non mi serve.

Devo comprare un mediaplayer per guardare quasi esclusivamente film nei seguenti formati: ISO BD, Cartelle BD, MKV VU (Full HD 1080p/720p Untouched), ISO DVD9 e ISO DVD5.
Compatibilità con il codec H.265.
Non ho particolari esigenze audio.
Non lo uso per giocare o navigare o altro, solo per guardare i film.
I film sono su HD esterni da collegare al media player tramite porte USB 2.0/3.0 ed eSata.
Preferisco un prodotto di marca a cinesate ma valuto anche prodotti cinesi.

Budget di 200 euro ma se resto tra i 100 e 150 sarei più felice.

Vi ringrazio a priori.
Se leggi il post numero #8 in prima pagina trovi la risposta per la tua fascia si prezzo, guarda al gruppo 3 che ho elencato. Ti consiglierei di attendere il nuovo Minix con cpu s912 o prendere uno Zidoo x9s
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 13:47   #91
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
@Bivvoz: in realtà sembra interessante, ma non mi sono documentato troppo sul mi box in generale. Il fatto che sia android TV invece di android stock non so se sia del tutto un bene, mi piace all'occorrenza poter usare il box come un mini pc.
Un paio di "problemi" almeno dal mio punto di vista li ha: ha solo 1 porta usb e manca del tutto la porta ethernet.
Io che ho su una porta collegato il ricevitore della tastiera Logitech e su un'altra fisso un hard disk esterno non saprei che farmene di una porta usb sola,già due sono pochine. A meno di non metterci forse un hub esterno ma poi dovrei vedere se mi da problemi con la tastiera.

Edit: tra l'altro Xiaomi ha presentato proprio in questi giorni un'altra variante del Mi Box, il "Mi 3s box" con cpu S905x-h (con licenze DTS,ecc)...chissà se li supportano a lungo come firmware o meno.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 20-11-2016 alle 15:55.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 16:23   #92
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Dopo aver aggiornato i firmware dell' R-box Pro 2gb e del Beelink miniMXiii ii vi porto qualche opinione a caldo più ponderata:
entrambi ottimi a livello fluidità d'uso, di qualità dell'immagini,colori, assenza di lag e audio.

Pecca di entrambi usando il player muldimediale stock di questi box (ma vale per tutti questi box economici praticamente essendo un problema di licenze) è l'assenza di supporto all' audio Dts, Dts-HD e Dolby. A livello di qualità del video invece il player stock mi sembrerebbe perfino leggermente superiore alla resa di altri o di Kodi stesso, ma qui parlo di "sfumature" impercettibili al limite del paranoico o della suggestione, perchè vi assicuro che provando Vlc e Kodi già siamo a livelli di video più che ottimi.

Mentre usando Kodi 17.0 beta5 la riproduzione è sostanzialmente equivalente al mediaplayer stock e anzi più fluida nel caso si saltelli avanti e indietro nel video durante la riproduzione, è sempre ottima in quanto a qualità video, i codec audio dts-dolby-ecc. sono supportati dal software stesso senza nessun problema --->quindi questi problemi audio suddetti sono da considerarsi risolti usando Kodi!

Un "problema" che ho notato è che mentre l'uso del 3D col player stock è buono ed immediato (sempre considerando il fatto dei codec audio di cui sopra), con Kodi non ho provato più di tanto ma per ora non sono riuscito a visualizzare il 3D: ho visto le immagini affiancate a schermo ma non l'immagine sfalsata pronta ad essere gustata con gli occhialini attivi della tv. Se avrò tempo proverò più avanti a smanettare con le impostazioni di Kodi per risolvere questo handicap.

Insomma, Kodi funziona bene sui firmware aggiornati, tanto che nemmeno installerò LibreElec per ora: perchè castrare le molte altre funzioni del box android (compresi browser, Netflix,youtube, file manager ecc.ecc.ecc.) se funziona bene così com'è?


Differenze tra i due box:
1)R-Box PRO ha 4 porte usb 2.0 contro le 2 usb del miniMXiii ii.
2)La Ethernet del R-box Pro mi ha permesso di copiare file da cartelle condivise sulla rete domestica a circa 15-17MB\s, mentre il miniMXiii ii si ferma a soli 8-9MB\s nei trasferimenti dalla stessa rete.
Lato Wifi differenze analoghe: la velocità effettiva è più bassa chiaramente che usando la ethernet, ma l'R-box va in questo comunque qualcosina meglio dell'altro.
3)update firmware: il Beelink miniMXiii ii ha la funzione aggiornamento OTA utilizzabile tranquillamente (sempre se e quando il produttore rilascia gli aggiornamenti).
Mentre l'R-box da questo punto di vista è critico, bisogna usare il programma USB burning Tool per flashare il file .img del firmware a mano: cosa tutt'altro che immediata e priva di potenziali problemi. Perchè per farlo bisogna intanto usare un cavo usb maschio A-maschio A, far riconoscere il box al pc e fargli scaricare i driver adatti, connettere il box e farlo prendere al programma proprio mentre il box si avvia in modalità di ripristino, sperare che avviandosi la connessione tra pc e box resti...in sostanza c'è da tribolare abbastanza.
NOTA1: entrambi i box hanno il tasto "reset" (R-box di lato e Beelink sotto), ma almeno sul R-box premendolo come si dovrebbe in avvio non sono riuscito a far avviare la modalità di ripristino, solo a riavviarlo ulteriormente.
NOTA2: l'unica porta usb OTG per gli aggioramenti dell' R-box PRO è la numero 3 (lato opposto allo slot sd), mentre sul Beelink miniMXiii ii è la porta usb laterale (NON quella posteriore).
4) Launcher: confermo che a livello grafico e di praticità preferisco quello del Beelink rispetto a quello del R-box Pro. Ma essendo un aspetto soggettivo e abbastanza modificabile usando altri launcher (es: HALlauncher o TVlauncher), questo influisce meno del resto nel valutarli.
5) Telecomando: entrambi simili , quello del Beelink ha meno tasti e sembrerebbe più "di classe" come design. Inutile dire però che fanno le stesse cose entrambi (uno ha solo meno tasti dell'altro) e funzionano allo stesso identico modo. Cioè più che discreti fino a un raggio di 3 o 4 metri. Consiglio in ogni caso l'uso di una tastiera wireless (tipo Logitech K400plus) che davvero fa la diffrenza per l'uso più avanzato di questi box.
6) benchmark: per chi fosse interessato e volesse saperlo Antutu segna un 40500punti circa con l'R-Box aggiornato e circa 34500 per il mniMXiii ii aggiornato.
7) entrambi hanno i permessi ROOT di fabbrica.

Ciò detto, annullerò il reso del R-box per tenerlo. Intanto decido se rendere il Beelink o che altro farci, dal momento che oramai è qui. maledetta scimmia...



Qui faccio una richiesta io a chi ne sa o ha già trovato qualcosa per sbaglio: cerco disperatamente una recovery custom da poter flashare sul R-box PRO. Ho letto sul forum freaktab che sul Beelink GT1 e sul H96 PRO(gemello apparente dell'R-box Pro) si può mettere la stessa recovery, cioè la custom TWRP del GT1). Se qualcuno ha un link o sa, parli per il bene della scienza!
ciao
quindi tra i due a parità di costo quale consigli? si Amazon il beelink mmix costa sui 44€ l altro molto di più. tu che suggerisci ?
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 06:30   #93
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Come ho scritto, dipende dalle esigenze(porte usb, velocità LAN, ecc.ecc.). Per un uso senza pretese particolari suggerisco il beelink mxiii ii: funziona bene come l'altro dal punto di vista mediaplayer ma è più facile da aggiornare e all'occorrenza ci si può far girare libreelec. Se si vuole spendere dai 70 in su, consiglio di saltare di fascia e prendere uno Zidoo o Minix.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 07:54   #94
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Come ho scritto, dipende dalle esigenze(porte usb, velocità LAN, ecc.ecc.). Per un uso senza pretese particolari suggerisco il beelink mxiii ii: funziona bene come l'altro dal punto di vista mediaplayer ma è più facile da aggiornare e all'occorrenza ci si può far girare libreelec. Se si vuole spendere dai 70 in su, consiglio di saltare di fascia e prendere uno Zidoo o Minix.
Perché dici dai 70€ in su? Su Amazon costa 44€ o sbaglio? Puoi confermare?
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 10:13   #95
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Perché dici dai 70€ in su? Su Amazon costa 44€ o sbaglio? Puoi confermare?
44 costa il Beelink miniMXiii ii (cpu s905x), mentre l'R-box PRO e altri similari con cpu s912 costano mediamente tra i 70-85 sempre sull'amazzone (dalla cina direttamente invece si spendono diciamo 60-75€ per gli stessi prodotti).
Io dopo averli presi entrambi posso dire che se non si hanno esigenze particolari di velocità lan\wifi, numero di usb,ecc.ecc.ecc., convinene spendere questi 44€ e basta
se invece si hanno esigenze\pretese superiori, consiglio di saltare direttamente un pò più su di prezzo e spendere quei 115-135€ per uno Zidoo X9s o un Minix U1, al posto di 70-80€ per uno dei nuovi cinesoni con cpu s912).
Se poi a breve uscisse il benedetto Minix con cpu S912-H e costasse sui 120-130 al massimo, direi di prendere quello.

PS. Altri come avrai letto hanno nominato il Mi box Xiaomi, che è uscito di recente in versione 3S mi pare e più performante. Manca però di porta ethernet e altre piccole lacune, dal mio punto di vista personalissimo. Ovvio che se a te non interessano, potresti valutare anche quel modello.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 24-11-2016 alle 10:16.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 10:35   #96
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io non l'ho capita la cosa delle versione 3S, quello che ho ordinato io prima della presentazione di xiaomi ha le stesse caratteristiche precise identiche

Per esempio questa recensione di metà ottobre: http://www.androidpolice.com/2016/10...hat-its-worth/
Parla già di un mi box con 2gb di ram e 8 di storage come il 3S presentato a metà novembre.
Come dicevo sopra, non sono molto informato sugli Xiaomi Mi box. Ma effettivamente il fatto di vedere versioni così simili rinominate e presentate come ultimo ritrovato, mi spiazza un pò. Se la ram è la stessa, la cpu pure, lo storage idem...non so che pensarne
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 13:53   #97
robur1904
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 127
root

Scusate una domanda , avendo questi box già il root le app stile timvision - chili tv - infinity - sky non funzionano?
grazie
__________________
www.robur1904.it
robur1904 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 15:31   #98
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
44 costa il Beelink miniMXiii ii (cpu s905x), mentre l'R-box PRO e altri similari con cpu s912 costano mediamente tra i 70-85 sempre sull'amazzone (dalla cina direttamente invece si spendono diciamo 60-75€ per gli stessi prodotti).
Io dopo averli presi entrambi posso dire che se non si hanno esigenze particolari di velocità lan\wifi, numero di usb,ecc.ecc.ecc., convinene spendere questi 44€ e basta
se invece si hanno esigenze\pretese superiori, consiglio di saltare direttamente un pò più su di prezzo e spendere quei 115-135€ per uno Zidoo X9s o un Minix U1, al posto di 70-80€ per uno dei nuovi cinesoni con cpu s912).
Se poi a breve uscisse il benedetto Minix con cpu S912-H e costasse sui 120-130 al massimo, direi di prendere quello.

PS. Altri come avrai letto hanno nominato il Mi box Xiaomi, che è uscito di recente in versione 3S mi pare e più performante. Manca però di porta ethernet e altre piccole lacune, dal mio punto di vista personalissimo. Ovvio che se a te non interessano, potresti valutare anche quel modello.
Il minimxiii ii non + più disponibile su Amazon!
E adesso ??
Il T5x Pro è uguale secondo te ?
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 02:54   #99
_joker_
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 57
Mi aggiungo alla discussione!!
Premessa: non so se venerarvi per questa discussione in quanto credo unica in tutto il web italiano, oppure odiarvi perchè sono uscito letteralmente pazzo.

Scherzi a parte, anch'io come tutti sto cercando un lettore multimediale e ho le idee più che mai confuse.

Prima spiego brevemente qual'è la mia necessità: Ho un tv panasonic full hd del 2011 molto bello ma che non è smart tv. Ci guardo i film collegando il mio hdd esterno wd all'usb del tv e poi li faccio partire con il lettore multimediale integrato sempre della tv.
Problema: Ho sempre guardato film 720p h264 da 7/10 Gb. Provando tipi di video più pesanti il lettore ha mostrato i suoi segni di vecchiaia: i 1080p untouched non partono, i 720/1080p codificati h265 me li riporta "non supportati" e i classici 1080p h264 me li legge ma con molti problemi.
Soluzione(?): Vorrei acquistare un qualche dispositivo che mi faccia realizzare il sogno di poter vedere film pesanti in tutta serenità, senza lag, colori sfasati, audio fuoritempo ecc...
Pero vorrei sottolineare il fatto che non cerco nient'altro oltre questo, nel senso non ho necessità d'avere un apparecchio per giocarci e a dire la verità nemmeno kodi mi interessa un granchè, per netflix uso gia la ps4, dunque il mio unico desiderio è quello di mettere film anche molto pesanti sul mio hdd, collegarlo a un qualche miracolato dispositivo e vedere il suddetto film in totale tranquillità.
A cosa sono disposto, a cosa non? Sono disposto a smanettare e perderci tempo (sono anche piuttosto bravo) in configurazioni ecc ecc... Non sono disposto a spenderci assai, ovviamente, per l'uso che devo farci.
Dunque (l'avrò forse ripetuto gia 34 volte) vorrei solo un dispositivo economico che mi faccia guardare i miei mkv 1080p in locale da hdd, che supporti gli h265 e faccia girare bene anche gli untouched da 30gb.

Avendo letto tutta la discussione ero orientato sul Beelink Mini MXIII II che però non vedo su amazon, vedo solo il modello MXIII a €66. Ero anche interessato all'odroid c2 ma non ho ben capito se fa al caso mio per vederci i film.

Altro punto: mi pare di aver letto che tutti questi dispositivi hanno problemi con l'audio DTS, dunque dovrei supporre che sono fregato?

Detto questo spero che qualcuno possa aiutarmi prima che mi parta la valvola scema e vada a comprarmi un multisala. Vi ringrazio
_joker_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 10:31   #100
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
@Hack3rAttack: forse ti conviene cercarlo su altri negozi internazionali a questo punto: Geek... ,gear..., aliex..., baia, ecc..
Altri modelli non so, non li ho testati quindi non mi posso pronunciare.



Quote:
Originariamente inviato da _joker_ Guarda i messaggi
Mi aggiungo alla discussione!!
Premessa: non so se venerarvi per questa discussione in quanto credo unica in tutto il web italiano, oppure odiarvi perchè sono uscito letteralmente pazzo.

Scherzi a parte, anch'io come tutti sto cercando un lettore multimediale e ho le idee più che mai confuse.

Prima spiego brevemente qual'è la mia necessità: Ho un tv panasonic full hd del 2011 molto bello ma che non è smart tv. Ci guardo i film collegando il mio hdd esterno wd all'usb del tv e poi li faccio partire con il lettore multimediale integrato sempre della tv.
Problema: Ho sempre guardato film 720p h264 da 7/10 Gb. Provando tipi di video più pesanti il lettore ha mostrato i suoi segni di vecchiaia: i 1080p untouched non partono, i 720/1080p codificati h265 me li riporta "non supportati" e i classici 1080p h264 me li legge ma con molti problemi.
Soluzione(?): Vorrei acquistare un qualche dispositivo che mi faccia realizzare il sogno di poter vedere film pesanti in tutta serenità, senza lag, colori sfasati, audio fuoritempo ecc...
Pero vorrei sottolineare il fatto che non cerco nient'altro oltre questo, nel senso non ho necessità d'avere un apparecchio per giocarci e a dire la verità nemmeno kodi mi interessa un granchè, per netflix uso gia la ps4, dunque il mio unico desiderio è quello di mettere film anche molto pesanti sul mio hdd, collegarlo a un qualche miracolato dispositivo e vedere il suddetto film in totale tranquillità.
A cosa sono disposto, a cosa non? Sono disposto a smanettare e perderci tempo (sono anche piuttosto bravo) in configurazioni ecc ecc... Non sono disposto a spenderci assai, ovviamente, per l'uso che devo farci.
Dunque (l'avrò forse ripetuto gia 34 volte) vorrei solo un dispositivo economico che mi faccia guardare i miei mkv 1080p in locale da hdd, che supporti gli h265 e faccia girare bene anche gli untouched da 30gb.

Avendo letto tutta la discussione ero orientato sul Beelink Mini MXIII II che però non vedo su amazon, vedo solo il modello MXIII a €66. Ero anche interessato all'odroid c2 ma non ho ben capito se fa al caso mio per vederci i film.

Altro punto: mi pare di aver letto che tutti questi dispositivi hanno problemi con l'audio DTS, dunque dovrei supporre che sono fregato?

Detto questo spero che qualcuno possa aiutarmi prima che mi parta la valvola scema e vada a comprarmi un multisala. Vi ringrazio
Per questo uso potrai scegliere anche un più modesto miniMX iii (prima versione). Kodi però ti servirà, perché senza avrai problemi a gestire audio dts e dolby dei tuoi video h264-h265. A meno che non cerchi un modello con processore 905h, 905x-h o 912H, che quindi ha già di suo le licenze per gestire tali audio. Se invece vuoi spendere meno o compri dalla cina un miniMXiii ii (e simili) o ti accontenti di un modello meno recente con cpu s905 e 1gb ram, sempre usando kodi quindi che va molto bene in versione 17.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 25-11-2016 alle 10:35.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v