Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2019, 13:55   #101
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13614
Comunque le fotocamere non fanno UN jpg i file jpg possono essere millemila, dipende dalle impostazioni che fai, per questo si consiglia di scattare in RAW, da ogni scatto puoi tirare fuori n jpg a seconda di come sviluppi il RAW, quando un file è già in jpg gli interventi possono essere più limitati.
Se vuoi scattare solo in jpg vedi di impostare i parametri di saturazione, luminosità, contrasto ecc. in modo di ottenere il risultato che più ti soddisfa, oltre ai modi preimpostati le fotocamere hanno anche alcuni profili personalizzabili.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 23:56   #102
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7026
Quote:
Originariamente inviato da Pennywise19 Guarda i messaggi
comunque rispetto ad una bridge che avevo prima è sicuramente molto meglio in termini di qualità, ma è proprio un salto di qualità della fotocamera. paragonata a fotocamere simili non saprei se il file jpg che tira fuori sia meglio o peggio
alla fine l ho presa, bella macchinetta, devo ancora prendere la mano con i vari comandi, ma in linea generale mi piace.
i file Raw escono già abbastanza buoni, quindi direi che posso anche mettere da parte la questione jpeg, pur non avendo particolare dimistichezza con lightroom riesco ad otterene in poco tempo un risultato discreto, almeno per le mie conoscenze ed esigenze attuali.
come base di partenza credo sia una buona macchina, anche di sera gli scatti non sono affatto male, pur utilizzando l'obiettivo in dotazione.
quello che ancora devo capire bene è come gestire la messa a fuoco in manuale, non avendo lo schermo touch ho avuto qualche difficoltà a mettere a fuoco un oggetto posto di lato, alla sua destra un immagine con la foto di un bambino, la macchina andava in automatico a mettere il fuoco sul viso del bambino, quando io volevo mettere a fuoco l oggetto più vicino sulla sinistra

messa a fuoco risolta, dovevo impostare il parametro corretto, così da poter utilizzare la ghiera per il manuale.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 20-04-2019 alle 11:02.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 01:32   #103
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Se vuoi scattare solo in jpg vedi di impostare i parametri di saturazione, luminosità, contrasto ecc. in modo di ottenere il risultato che più ti soddisfa, oltre ai modi preimpostati le fotocamere hanno anche alcuni profili personalizzabili.
questo e' un altro vantaggio dello scattare in raw, puoi lasciare tutti i settaggi della macchina a zero o quasi ... tanto poi devi comunque intervenire in post produzione
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 07:11   #104
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
ciao a tutti
secondo voi è ancora valida come Mirrorless? ad esempio rispetto alla nikon d5600 in qualità chi la vince? sono molto indeciso se prendere a6000 con 35 oss oppure d5600 nikon con sigma 17-50, non sono uno che vuole cambiare molto spesso gli obiettivi...
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 09:33   #105
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7026
stavo cercando un obiettivo migliore rispetto a quello offerto in dotazione alla macchina, ho trovato questi due ma non mi è chiara quale sia la differenza.
https://www.sony.it/electronics/obie...mera/sel50f18f
https://www.sony.it/electronics/obie...amera/sel50f18
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 09:45   #106
GiovanniGTS
Senior Member
 
L'Avatar di GiovanniGTS
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
Il primo è per full frame, ottima nitidezza al centro, scarso ai bordi, af lento
Il secondo è APS-C, ottima nitidezza al centro, buono ai bordi, af buono
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 10:11   #107
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7026
quindi per un uso generico meglio il secondo, grazie

nel caso volendo spendere qualche cosa in più si può trovare di meglio?
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 24-04-2019 alle 13:28.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 12:24   #108
Razorx92
Senior Member
 
L'Avatar di Razorx92
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 2139
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
quindi per un uso generico meglio il secondo, grazie

nel caso volendo spendere qualche cosa in più si può trovare di meglio?
È già ottima la versione per APS-C, che inoltre è anche stabilizzata (utile per un 50mm).
Sulla stessa fascia di prezzo trovi anche il Sigma 56mm f1.4 che è nitidissimo, però non è stabilizzato e l’AF dicono sia un pelo più lento rispetto ai nativi Sony.
Razorx92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 14:48   #109
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7026
Quote:
Originariamente inviato da Razorx92 Guarda i messaggi
È già ottima la versione per APS-C, che inoltre è anche stabilizzata (utile per un 50mm).
Sulla stessa fascia di prezzo trovi anche il Sigma 56mm f1.4 che è nitidissimo, però non è stabilizzato e l’AF dicono sia un pelo più lento rispetto ai nativi Sony.
alla fine ho ordinato l'obiettivo Sony APS-C, vediamo quali migliorie porta.
cmq mi sto trovando bene con questa macchinetta, sono ancora alle prime armi, quindi non sono in grado di sfruttarla a dovere, ma per imparare credo sia un buon prodotto.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 27-04-2019 alle 14:51.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 14:50   #110
Razorx92
Senior Member
 
L'Avatar di Razorx92
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 2139
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
alla fine ho ordinato l'obiettivo Sony APS-C, vediamo quali migliorie porta
Più o meno sono entrambi sullo stesso (ottimo) livello da quello che dicono, quindi bene così.
Razorx92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 14:55   #111
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7026
da quel poco che ho capito avendo una focale fissa dovrebbe essere l ideale per i ritratti, ma volendo fa il suo anche per i panorami giusto?
o sono poi obbligato ad avere un altro obiettivo?
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 15:45   #112
Razorx92
Senior Member
 
L'Avatar di Razorx92
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 2139
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
da quel poco che ho capito avendo una focale fissa dovrebbe essere l ideale per i ritratti, ma volendo fa il suo anche per i panorami giusto?
o sono poi obbligato ad avere un altro obiettivo?
Per i ritratti è bene avere lunghezza focale elevata (tipo 50mm) e apertura focale grande (poiché è espresso come rapporto f/x.x, significa "numero x.x piccolo").
Obiettivi molto aperti sono di regola fissi.

Per i panorami lo puoi usare certamente, ma non riuscirai a riprendere tutta la scena in uno scatto, per quello ti serve un grandangolo (16mm o simili). Se chiudi ad almeno f/6 anche l'obiettivo kit può tirare fuori risultati accettabili per i panorami.
Razorx92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 15:47   #113
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7026
si immaginavo ci potesse essere qualche limitazione per i panorami, e nel caso un buon obiettivo per l uso specifico quale potrebbe essere?
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 16:15   #114
Razorx92
Senior Member
 
L'Avatar di Razorx92
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 2139
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
si immaginavo ci potesse essere qualche limitazione per i panorami, e nel caso un buon obiettivo per l uso specifico quale potrebbe essere?
secondo me, senza dubbio il Sigma 16mm f/1.4 come miglior rapporto qualità/prezzo.
Altrimenti risparmi circa 100€ con un Samyang 16mm f/2.0 ma è manual focus, in compenso va bene anche per full-frame se un giorno volessi fare il salto.
Razorx92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 09:00   #115
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7026
Quote:
Originariamente inviato da Razorx92 Guarda i messaggi
secondo me, senza dubbio il Sigma 16mm f/1.4 come miglior rapporto qualità/prezzo.
Altrimenti risparmi circa 100€ con un Samyang 16mm f/2.0 ma è manual focus, in compenso va bene anche per full-frame se un giorno volessi fare il salto.
lo terrò da conto come prossimo acquisto, Grazie
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 00:32   #116
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7026
Nuovo obiettivo sony arrivato, direi che non è affatto male, la sera la differenza è piuttosto evidente rispetto l'obiettivo in dotazione.
la messa a fuoco manuale è piuttosto lenta, si devono effettuare troppi giri sulla ghiera prima di trovare la giusta messa a fuoco, non so se possa o meno dipendere da qualche impostazione sulla macchina, io mi sono limitato ad installare l'obiettivo sul corpo macchina e via.
devo ancora controllare se ci siano o meno aggiornamenti per l'obiettivo, sul corpo macchina l ho fatto appena arrivata, ma dubito ce ne siano, sul sito della sony l ultimo aggiornamento risale a diversi anni fa.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 10:50   #117
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7026
stavo pensando di prendere uno di questi due obiettivi.
https://www.sony.it/electronics/obie...etailers-inner
il primo è piccolo e compatto, ha un costo contenuto ma non ne conosco le reali qualità.
l'ottimo Sigma consigliato poco sopra è forse un pò grande, e piuttosto che prendere un obiettivo così grande sarei più propenso a indirizzarmi ad un obiettivo con lo zoom tipo quest altro, in modo da avere un tutto fare che all occorrenza non mi costringa a cambiare obiettivo.
https://www.sony.it/electronics/obie...amera/sel18135.
il sigma sarei tentato a prenderlo, si legge bene ovunque, ma il peso e le dimensioni un pò mi frenano.
in definitiva sono un pò in dubbio su cosa fare, ho già preso il 50mm a focale fissa e con un altro obiettivo vorrei poter avere un corredo che mi permetta di fare un pò di tutto.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 11:38   #118
Razorx92
Senior Member
 
L'Avatar di Razorx92
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 2139
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
stavo pensando di prendere uno di questi due obiettivi.
https://www.sony.it/electronics/obie...etailers-inner
il primo è piccolo e compatto, ha un costo contenuto ma non ne conosco le reali qualità.
l'ottimo Sigma consigliato poco sopra è forse un pò grande, e piuttosto che prendere un obiettivo così grande sarei più propenso a indirizzarmi ad un obiettivo con lo zoom tipo quest altro, in modo da avere un tutto fare che all occorrenza non mi costringa a cambiare obiettivo.
https://www.sony.it/electronics/obie...amera/sel18135.
il sigma sarei tentato a prenderlo, si legge bene ovunque, ma il peso e le dimensioni un pò mi frenano.
in definitiva sono un pò in dubbio su cosa fare, ho già preso il 50mm a focale fissa e con un altro obiettivo vorrei poter avere un corredo che mi permetta di fare un pò di tutto.
il primo NO
Quello zoom è discreto, nè lodi nè infamia. Se ti serve versatilità prendilo. Se vuoi il massimo della nitidezza, Sigma 16mm 1.4.

[Non li ho provati personalmente ma miei conoscenti si]
Razorx92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:21   #119
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
il Sigma 16mm 1.4 secondo voi con quale tipologia di foto si sposa? stavo pensando al 35 1.8 sony o il sigma 16 1.4.
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 13:23   #120
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7026
Quote:
Originariamente inviato da Razorx92 Guarda i messaggi
il primo NO
Quello zoom è discreto, nè lodi nè infamia. Se ti serve versatilità prendilo. Se vuoi il massimo della nitidezza, Sigma 16mm 1.4.

[Non li ho provati personalmente ma miei conoscenti si]
bene, ti ringrazio, quindi scartiamo il piccolo Sony.
e in alternativa al 18-135 con una maggiore qualità su cosa potrei puntare?
giusto per avere un idea su quale potrebbe essere l esborso per un ottica di qualità con quella focale.
se poi i prezzi sono troppo alti pazienza, vado di Sigma e via.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v