Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2014, 00:04   #21
Zhang
Senior Member
 
L'Avatar di Zhang
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
Messaggi: 1126
leggendo tra le righe mi sembri molto sensibile al prezzo.. con una fuji avrai vita dura, lenti di qualita' ok, ma prezzi in assoluto disarmanti. Non ditemi che il corrispondente f1.2 di sony costa blablabla.. non e' detto che voglia per forza questa opzione, c'e' chi si accontenta di aperture piu' modeste a vantaggio del portafogli.

Quindi in questo caso, mi concentrerei piu' sul prodotto complementare (lenti), piuttosto che quello principale.
__________________
Acer VN7-791G-75MQ
Zhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 08:11   #22
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da Zhang Guarda i messaggi
leggendo tra le righe mi sembri molto sensibile al prezzo.. con una fuji avrai vita dura, lenti di qualita' ok, ma prezzi in assoluto disarmanti. Non ditemi che il corrispondente f1.2 di sony costa blablabla.. non e' detto che voglia per forza questa opzione, c'e' chi si accontenta di aperture piu' modeste a vantaggio del portafogli.

Quindi in questo caso, mi concentrerei piu' sul prodotto complementare (lenti), piuttosto che quello principale.
sbaglio o le fuji perdono in fretta il loro valore?
qualche tempo fa sony veniva criticata per il numero eccessivo di corpi (vero questo) ma anche fuji non scherza
Sony cmq non regala le ottiche, quelle buone se le fa pagare (35 1.8oss 400€ 24 1.8 600€ )
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 09:49   #23
smam79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 29
Sono sensibile al prezzo come tutti, ma la mia scelta non si basa sul risparmio di 100€!
Le ottiche Fuji si fanno pagare, ma Sony forse è anche peggio, basta vedere che il 35 f/1.4 fuji costa nuovo sui 500€ mentre il 35 f/1.8 sony 440€...e per 60€ è sicuramente migliore il Fuji, e non solo per la maggiore apertura!

Non vorrei prendere la Fuji e poi avere problemi o trovarmi male con il suo AF e video (anche se non ne farò chissà quanti..), il problema RAW e post produzione, per ora non m'interessa visto che almeno all'inizio scatterò il Jpeg non sapendo fare PP...diciamo che prima vorrei imparare a fotografare e solo dopo a PP!

Però non vorrei neanche prendere la Sony e poi rimpiangere la QI Fuji, il suo parco ottiche e magari i risultati a alti ISO (visto anche il sensore sony molto denso).
smam79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 15:56   #24
Zhang
Senior Member
 
L'Avatar di Zhang
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
Messaggi: 1126
c'è sempre la scimmia che gioca il suo ruolo, perciò consiglio di prendere un foglio e scrivere giù un paio di punti sul COSA SI VUOLE VERAMENTE.

Se oggi sei fissato sul 35mm ed anche domani lo sarai, allora Fuji può essere la tua soluzione. Altrimenti vuoi mettere le 3 sorelle sigma 19/30/60? ma anche il cinquanta 1.8 sony
__________________
Acer VN7-791G-75MQ
Zhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 18:34   #25
smam79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 29
Il sony 50mm f/1.8 sul web dicono sia 1 obiettivo abbastanza mediocre...e lo si può notare anche dal prezzo, stranamente basso, che ha!

Invece dei 3 sigma sapete dirmi come sono, che qualità hanno, e 1 negozio on line che li vende a buoni prezzi, così da farmi 1 idea?

Ciao e grazie
smam79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 09:19   #26
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Il 50 f1,8 oss non è assolutamente un obiettivo mediocre, ha uno sfocato bellissimo ed è nitido già a f1,8, inoltre ha uno stabilizzatore che funziona bene in foto e in maniera esemplare in video..... Inoltre ha un prezzo che non definirei basso
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 09:39   #27
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Il 50 f1,8 oss non è assolutamente un obiettivo mediocre, ha uno sfocato bellissimo ed è nitido già a f1,8, inoltre ha uno stabilizzatore che funziona bene in foto e in maniera esemplare in video..... Inoltre ha un prezzo che non definirei basso
su amazon costa 287, un canon 50 1.8 è vero che viene 90€ ma non è stabilizzato, ha una costruzione inferiore, uno sfocato peggiore ed è meno "moderno".
cmq il 50ino sony non è male, ma per quella cifra ho preso un'altro 50 (che posso usare pure sulla grossa)
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 11:21   #28
smam79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 29
Ho visto che il 23 ed 35 fuji non sono stabilizzati...dite che questa assenza sia molto penalizzante rispetto al sony 35 al livello di micromosso/sfocato?
smam79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 11:34   #29
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da smam79 Guarda i messaggi
Ho visto che il 23 ed 35 fuji non sono stabilizzati...dite che questa assenza sia molto penalizzante rispetto al sony 35 al livello di micromosso/sfocato?
la stabilizzazione è inutile a queste lunghezze, io l'unica ottica stabilizzata che ho è il 35ino sony (ed il 18-55 della morosa ) eppure faccio foto senza difficoltà
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 11:38   #30
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da smam79 Guarda i messaggi
Ho visto che il 23 ed 35 fuji non sono stabilizzati...dite che questa assenza sia molto penalizzante rispetto al sony 35 al livello di micromosso/sfocato?
con quelle focali.....

p.s.

sto leggendo vari topic che hai aperto sia qui che su juza e secondo me sei molto ma molto confuso, prima di spendere 900€ per una lente sarebbe meglio se ti documentassi un po' meglio o partire col classico 18 55 e fare esperienza

Ultima modifica di torgianf : 11-04-2014 alle 11:41.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 11:52   #31
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
con quelle focali.....

p.s.

sto leggendo vari topic che hai aperto sia qui che su juza e secondo me sei molto ma molto confuso, prima di spendere 900€ per una lente sarebbe meglio se ti documentassi un po' meglio o partire col classico 18 55 e fare esperienza
concordo (mi ha fatto tornare su juza dopo un pezzo )
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 11:57   #32
smam79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 29
torgianf hai perfettamente ragione! E' proprio per il suo zoom kit che fuji mi attira molto (oltre per tutte le cose positive che ho letto in questi mesi, QI, ottima resa ad alti ISO, Jpeg ottimi,ecc...), proprio perchè avri 1 discreta ottica tuttofare con un'apertura niente male e stabilizzata, che mi permetterebbe di fare quasi tutto quello che mi serve!
Il mio dubbio è solo se questa è sufficientemente buona per fare ritratti con uno sfuocato abbastanza buono...
smam79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 12:17   #33
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
per come sono intesi i ritratti oggi sui forum, no, non va bene, ci vuole almeno un f0,95 in modo da staccare le ciglia dalle sopracciglia, altrimenti che ritratto eh
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 12:19   #34
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
per come sono intesi i ritratti oggi sui forum, no, non va bene, ci vuole almeno un f0,95 in modo da staccare le ciglia dalle sopracciglia, altrimenti che ritratto eh
ogni riferimento è puramente casuale
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 12:25   #35
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
ogni riferimento è puramente casuale
no beh, e' la realta', non mi riferisco a nessuno in particolare, parliamo comunque di un opinione personale e pertanto opinabile finche' si vuole ( che poi lo ammetto, ne faccio qualcuno cosi' anch' io )
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 12:40   #36
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
no beh, e' la realta', non mi riferisco a nessuno in particolare, parliamo comunque di un opinione personale e pertanto opinabile finche' si vuole ( che poi lo ammetto, ne faccio qualcuno cosi' anch' io )
ovvio, la mia era una battuta
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 11:45   #37
smam79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 29
Vi aggiorno sul fatto che finalmente non solo ho scelto, ma ho anche ordinato da forniture conti (e pagato ) la X-E2 con il suo zoom 18-55 (oltre anche ad 1 scheda da 16gb e borsello)!

Finalmente ce l'ho fatta...ora speriamo di non aver brutte sorprese, o che la macchina (non so come) mi deluda!!!

Grazie a tutti per avermi consigliato e fatto capire 1 bel pò di cose!
smam79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 11:51   #38
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
se parti gia dal fatto che possa deluderti, stai tranquillo che lo fara'..... io davvero non so come vi vengano certe robe
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 12:01   #39
smam79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 29
No, non parto con quell'idea, anzi....non per niente ho scritto "non so come"!

E per brutte sorprese intendevo con la spedizione o che la macchina abbia dei problemi che mi oblighino a farmela sostituire!
smam79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 15:24   #40
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da smam79 Guarda i messaggi
No, non parto con quell'idea, anzi....non per niente ho scritto "non so come"!

E per brutte sorprese intendevo con la spedizione o che la macchina abbia dei problemi che mi oblighino a farmela sostituire!
l'allegria e l'ottimismo dilagano!

Appena arriva controlla il seriale, sul sito www.fuji.jp (giapponese) segnalano che gli esemplari con seriale composto da numeri e/o lettere o solo numeri possono uscire di fabbrica con dei problemi legati alla mancata configurazione di un file di inizializzazione legato al fatto che il firmware non è corretto e potrebbe presentare dei problemi di nitidezza e corretto allineamento sulla griglia pentaprismatica (quella piccola per intenderci) e sulla lentezza nello svuotamento del buffer sulla scheda di memoria.
per ora sembrano afflitti i prodotti destinati al mercato europeo, occhio
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v