Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
OPPO Find X3 Neo si candida per essere il migliore smartphone nella sua fascia di prezzo, risultando - specifiche tecniche alla mano - il più completo e versatile. Nelle nostre prove ci ha letteralmente spiazzato la velocità di carica, elevatissima, ma in realtà lo smartphone ci ha sorpreso positivamente in molti ambiti di utilizzo
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair
Abbiamo provato il nuovo Corsair Sabre RGB Pro, un nuovo mouse gaming che unisce le principali recenti tendenze del settore: ergonomia aggressiva e peso ultra-leggero in primis, ma anche una versione di iCUE completamente nuova
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti
Un sistema per la videoconferenza con un'ottima motorizzata che inquadra sempre chi parla o, a scelta, zooma automaticamente per riprendere tutti i partecipanti alla riunione. L'array d microfoni integrato registra voci sino a 5 metri di distanza; per le sale più grandi sono disponibili ulteriori microfoni USB per estendere ulteriormente il campo di azione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2021, 18:10   #24081
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io ne presi due copie, una per giocarci, un altra è sigillata in vetrina per collezionismo.
Anche io ne ho preso due copie.
Una in digitale, l'altra invece di competenza di un'altra sezione di questo forum... giusto per sicurezza, dato che la santa Nintendo mi ha insegnato che è meglio non fidarsi di nessuno...
Old 06-04-2021, 18:27   #24082
Rodin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Altre info sul nuovo fw

Quote:
12.0.0 update early data mining:

usb-4kdp-preferred-over-usb30
Quote:
Just to provide some context to this, the DisplayPort alternate mode for USB-C has two modes of operation; one where it provides two lanes for DisplayPort (for approx 13Gb/s bandwidth) and leaves two lanes for a USB 3 connection. In the other mode it uses all four lanes for DisplayPort (~26Gb/s bandwidth) and USB is limited to USB 2 speeds. A 4K/60Hz HDR signal requires a bit more bandwidth than the two-lane solution, so it would have to use the four-lane mode, and you’d lose USB 3 support. Therefore it makes sense that “4K display port preferred over USB 3.0“ would be a flag set in the firmware for a 4K capable Switch.

For completeness, it it possible to get around this limitation, by reducing the bitrate of the signal through chroma sub sampling or display stream compression (DSC). Given that the USB ports in the dock don‘t seem to be used by much other than Ethernet adaptors, though, it doesn’t seem like USB 3 is essential. Another option that would technically be open to them is USB 4 with DisplayPort alt mode 2.0, which can transmit at 40Gb/s over two lanes, but that would be massive overkill for a device like the Switch.
---------------------------------------------------------------

Quote:
12.0 seems to have added the ability for Nintendo to facilitate firmware updates to the Dock and to force the console to sleep if excessive temperatures or low battery are detected
Che stiano preparando il supporto a clock più alti in docked mode sui modelli attuali?

Ultima modifica di Rodin : 06-04-2021 alle 18:34.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 21:13   #24083
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Penso più a una funzione protettiva per le prime switch, che avendo un soc a 20nm scaldano di più sopratutto con titoli complessi e a distanza di anni la maggior parte degli utenti potrebbe aver accumulato anche un bel pò di polvere nella console.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 08:16   #24084
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Penso più a una funzione protettiva per le prime switch, che avendo un soc a 20nm scaldano di più sopratutto con titoli complessi e a distanza di anni la maggior parte degli utenti potrebbe aver accumulato anche un bel pò di polvere nella console.
Spero che hai ragione anche perché sentire parlare di clock più alti mi ha fatto subito venire ansia.
Old 07-04-2021, 08:55   #24085
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Noto che bravery default II "soffre" del classico sbilanciamento di alcuni jrpg, nel senso che i mob scappano alla mia vista ma poi quando vai allo scontro chiave per andare avanti nella storia ti devastano, anche con opportuni accorgimenti, il che ti costringe a livellare per ore con scontri ben poco esaltanti ormai e non è questione di strategia, eh è proprio fatto così il gioco, mi ricorda anche altri jrpg fatti così, come ni no kuni e non solo, peccato, questo è un punto a sfavore perchè il gioco se no è molto bello.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 12:16   #24086
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Noto che bravery default II "soffre" del classico sbilanciamento di alcuni jrpg, nel senso che i mob scappano alla mia vista ma poi quando vai allo scontro chiave per andare avanti nella storia ti devastano, anche con opportuni accorgimenti, il che ti costringe a livellare per ore con scontri ben poco esaltanti ormai e non è questione di strategia, eh è proprio fatto così il gioco, mi ricorda anche altri jrpg fatti così, come ni no kuni e non solo, peccato, questo è un punto a sfavore perchè il gioco se no è molto bello.
Io con l'uscita di Monster Hunter Rise e con il fatto che alcuni conoscenti mi contattano per giocare ad altro, l'ho messo da parte con l'idea di giocarmelo quest'estate. Però quella che mi dai non è una bella notizia, anche se non ricordo di aver farmato in Ni No Kuni.
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 12:17   #24087
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island *** I'm playing: Path of Exile
Quote:
C'è il topic apposito qui, cmq è così per un pò... nel senso che dopo un certo capitolo i boss diventano terrificanti rispetto ai mob e per farli è indispensabile usare determinati accorgimenti altrimenti ti devastano se usi un sistema normale. Poi man man che acquisisci altri asterischi la cosa si compensa perchè hanno statistiche di base migliori.

Steam: Jin
My PC: Asus VG245H Gaming, Corsair Carbide 100R Silent, AMD Ryzen 5 1600X, Arctic Freezer 33, Gygabite AB350 Gaming 3, G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz, Asus Radein RX 560 4GB, Crucial MX 300 275 GB, WD Green 1,5T, Corsair TX550M, Gigabyte M6900, Microsoft Confort Curve 2000, Trust Tytan Set
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 13:32   #24088
Rodin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Spero che hai ragione anche perché sentire parlare di clock più alti mi ha fatto subito venire ansia.
Guarda che nel caso staremmo parlando di un overclock gestito dal produttore dell'hw dopo decine di migliaia di ore di test, non dell'oc dei componenti del PC che fa l'utente a casa

Arrivato Riso cmq, vediamo un pò.

EDIT: giocato 4 ore e mezza oggi, andate a comprarlo su

Ultima modifica di Rodin : 08-04-2021 alle 00:31.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 07:56   #24089
feiser
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
Pacman 99 😲 per chi ha l'online, quando torno da lavoro lo provo

Inviato dal mio Mi10Lite utilizzando Tapatalk
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 10:43   #24090
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Guarda che nel caso staremmo parlando di un overclock gestito dal produttore dell'hw dopo decine di migliaia di ore di test, non dell'oc dei componenti del PC che fa l'utente a casa

intendi rise?

uhuhuh... ben fatto
Old 09-04-2021, 11:10   #24091
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:

Considera che ho preso diverso tempo fa per xbox MH+iceborne e non ho mai trovato il tempo di dedicarmici, temo che se incomincio a giocare poi diventi come un souls per me e che sia difficile staccarsi, oltre a richiedere tempo e dedizione, avendo un backlog infinito da smaltire me lo son lasciato per un momento di stanca.

Rise lo prenderò di sicuro, ma a sto punto quando cala un poco il prezzo su switch oppure lo trovo usato per prenderlo col pass del gs oppure aspetto che finisca l'esclusiva temporale per prenderlo per ps5 o series x.

Comunque mi sono già appuntato che il gioco merita.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
Old 09-04-2021, 11:20   #24092
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
C'è il topic apposito qui, cmq è così per un pò... nel senso che dopo un certo capitolo i boss diventano terrificanti rispetto ai mob e per farli è indispensabile usare determinati accorgimenti altrimenti ti devastano se usi un sistema normale. Poi man man che acquisisci altri asterischi la cosa si compensa perchè hanno statistiche di base migliori.
Più che terrificanti diventa una lotta impari se non pianifichi una strategia apposita visto che da base sono molto più potenti di te.

Per superare un determinato scontro più che livellare ho dovuto creparci tot volte ( e si parla di scontro che dura 15-20 minuti ) per capire che tipo di elementi patissero il boss e i suoi companions, e poi dotarsi di apposita equip per evitare il silence ai caster, capire chi andava attaccato per primo, e andare di buff e debuff potentemente, una volta compreso tipo di attacchi da fare, equip da avere e strategia da seguire, sono andato avanti.

Credo comunque di avere il party sbilanciato anche io, ho alcuni asterishi maxati come secondarie ma altri come primari a livelli molto bassi quindi forse prima di andare dai boss dovrei portare su altri asterischi ( classi ) per migliorare i poteri del personaggi. Tipo il bardo che è importantissimo per i buff e debuff ma che ho a livello infimo ( tipo 2 ).

Comunque il gioco mi piace a parte questo sbilanciamento coi boss, ma probabilmente è voluto, solo che così facendo si ha un farming facile e che dà relativamente pochi punti exp per livello e classi mentre gli scontri chiave oltre che essere impegnativi richiedono anche una attentissima pianificazione.
Old 09-04-2021, 13:56   #24093
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island *** I'm playing: Path of Exile
Quote:
Più che terrificanti diventa una lotta impari se non pianifichi una strategia apposita visto che da base sono molto più potenti di te.

Per superare un determinato scontro più che livellare ho dovuto creparci tot volte ( e si parla di scontro che dura 15-20 minuti ) per capire che tipo di elementi patissero il boss e i suoi companions, e poi dotarsi di apposita equip per evitare il silence ai caster, capire chi andava attaccato per primo, e andare di buff e debuff potentemente, una volta compreso tipo di attacchi da fare, equip da avere e strategia da seguire, sono andato avanti.

Credo comunque di avere il party sbilanciato anche io, ho alcuni asterishi maxati come secondarie ma altri come primari a livelli molto bassi quindi forse prima di andare dai boss dovrei portare su altri asterischi ( classi ) per migliorare i poteri del personaggi. Tipo il bardo che è importantissimo per i buff e debuff ma che ho a livello infimo ( tipo 2 ).

Comunque il gioco mi piace a parte questo sbilanciamento coi boss , ma probabilmente è voluto, solo che così facendo si ha un farming facile e che dà relativamente pochi punti exp per livello e classi mentre gli scontri chiave oltre che essere impegnativi richiedono anche una attentissima pianificazione.
Se usi il domatore e i mob che catturi i boss del 3-4 capitolo li sciogli i 2 turni (lo scheletro che incontri nella torre dei maghi fa 9999 danni ai boss asd), poi puoi sperimentare un pò appena hai un pò di classi disponibili... anche se vedrai sul tubo che ci sono alcuni team piuttosto forti la scelta e abbastanza vasta da permetterti di trovare alcuni tuoi team che ti piacciono di più da usare.

E se vuoi livellare basta che vai sulla spiaggia della prima città (quella dove ti hanno trovato) e accumuli insieme i mostriciattoli che ci sono dalla punta della spiaggia fino alla conca finale per fare scontri da 7-8 turni che danno fino 999 punti skill, maxi una classe in 10 minuti. Oppure sempre in quella zona puoi sfidare il "fiore" raro che c'è dall'altra parte che mi pare dia un 200 punti skill alla volta. entri e riesci e la fai quante volte vuoi

Steam: Jin
My PC: Asus VG245H Gaming, Corsair Carbide 100R Silent, AMD Ryzen 5 1600X, Arctic Freezer 33, Gygabite AB350 Gaming 3, G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz, Asus Radein RX 560 4GB, Crucial MX 300 275 GB, WD Green 1,5T, Corsair TX550M, Gigabyte M6900, Microsoft Confort Curve 2000, Trust Tytan Set

Ultima modifica di Nigg : 09-04-2021 alle 14:00.
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 14:10   #24094
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:

L'ho preso al lancio, e per di più ieri ho attivato i 7 giorni di prova gratis del Nintendo online.
Se qualcuno mi cerca (a suo rischio e pericolo) mi trova per i prossimi 6 giorni.
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:38   #24095
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
ero tentato di prenderlo solo per provare l'ebbrezza di un gioco rally di un certo spessore in mobilità, come gira su switch?
scusa se rispondo solo adesso, allora per me va bene nel senso non ho nessuno scatto o robe del genere.
 Rispondi

Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo? Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella s...
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsa...
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K azi...
Smart Home: ecco come l'ecosistema Philips Hue si adatta alle nostre abitudini Smart Home: ecco come l'ecosistema Philips Hue s...
Recensione DOOM Eternal: The Ancient Gods - Parte 2, la resa dei conti Recensione DOOM Eternal: The Ancient Gods - Part...
Sony: probabile il remake di The Last of...
Microsoft Edge sempre più usato, supera ...
Microsoft Flight Simulator: come registr...
TV arrotolabili: mercato in crescita, ma...
Black Desert Online: l'MMO è grat...
Nuove versioni per Sony A7R III e A7R IV...
Alibaba: multa record da 2,3 miliardi di...
Presentato il nuovo Samyang AF 24mm F1.8...
Ecco i 10 smartphone più venduti ...
Supercomputer cinesi nella lista nera Us...
GE sta sviluppando un sensore per rileva...
Amazon, tutti gli sconti del weekend: po...
E-Mobility Taiwan cerca le startup innov...
Xupermask: ecco la mascherina di Will.i....
Spot: il cane robot di Boston Dynamics '...
Mozilla Thunderbird 78
EVGA Precision X1
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
Chromium
ZoneAlarm Antivirus free
IObit Uninstaller
The GIMP
SiSoftware Sandra Lite
HWiNFO
Process Lasso
OCCT
Google Chrome Portable