Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

MSI Katana GF66: il notebook gaming si fa accessibile
MSI Katana GF66: il notebook gaming si fa accessibile
Grazie al listino ridotto Katana GF66 rende il gaming accessibile anche a chi ha un budget contenuto, senza per questo dover scendere a compromessi quanto a prestazioni. Troviamo infatti processore Intel Core i7 a 8 core e una scheda video NVIDIA GeForce RTX 3050, componenti che rendono questo notebook adatto tanto alle necessità di produttività personale come al gaming con i titoli più recenti
Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo
Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo
Abbiamo guidato in anteprima la nuova Peugeot 308 che, a rinnovate linee esterne e a un abitacolo completamente ridisegnato, unisce anche le nuove motorizzazioni plug-in hybrid, in attesa della versione elettrica che arriverà più avanti. Ecco come si è comportata con le diverse modalità di guida, anche 100% elettrica, sulle colline francesi
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
Marvel's Avengers supporta entrambe le tecniche di upscaling dei principali produttori di schede video. Con il lancio di FidelityFX Super Resolution da parte di AMD si apre l'ennesima sfida con NVIDIA, sia sul fronte della qualità che su quello delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2021, 05:50   #421
albemarche
Member

L'Avatar di albemarche

Iscritto dal: May 2021
Quote:
Originariamente inviato da Ciccioformaggio11 Guarda i messaggi
su questo notebook sarà possibile installare win11?
Sì.
Old 11-09-2021, 14:47   #422
Ocr@m
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a far funzionare Bluestacks???
Non so se hai risolto ma a me funziona regolarmente
Ho questa versione ma non ricordo dove l'ho scaricata... se vuoi te la giro
BlueStacksInstaller_5.2.130.1002_native_bc807e74a15e3a00be8f44b32bf9ebf8_0

E' comunque il semplice installer che alla fine scarica 2 GB di programma BlueStacksInstaller 5.2.130.1002 N32

P.S. Il mio Lenovo è spagnolo

Ultima modifica di Ocr@m : 11-09-2021 alle 14:54.
Ocr@m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 18:36   #423
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ocr@m Guarda i messaggi
Non so se hai risolto ma a me funziona regolarmente
Ho questa versione ma non ricordo dove l'ho scaricata... se vuoi te la giro
BlueStacksInstaller_5.2.130.1002_native_bc807e74a15e3a00be8f44b32bf9ebf8_0

E' comunque il semplice installer che alla fine scarica 2 GB di programma BlueStacksInstaller 5.2.130.1002 N32

P.S. Il mio Lenovo è spagnolo
Ti ringrazio innanzitutto. No, non ci ho più provato a far funzionare Bluestacks.

Mi ero incaponito con una versione più vecchia che uso attualmente sul pc in firma semplicemente perchè alcune app che uso funzionano solo con quella versione (quindi avevo fatto il backup di tali app e relativi dati) per riportarlo pari pari sul Lenovo (a me è quello italiano).

La versione che uso sul pc fisso è : 4.3.28.4020.

Devo provare, appena mi è possibile, visto che ultimamente sono oberato dal lavoro, la nuova allora e vedere se funge, grazie.

Ps: per curiosità quell' N32 che è presente nella sigla che hai postato " BlueStacksInstaller 5.2.130.1002 N32 " che sarebbe ?
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 960 EVO NVMe 250 GB HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm

Ultima modifica di Freddy74 : 13-09-2021 alle 18:40.
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 20:19   #424
Ocr@m
Junior Member

Quote:
Ps: per curiosità quell' N32 che è presente nella sigla che hai postato " BlueStacksInstaller 5.2.130.1002 N32 " che sarebbe ?
Scusa il ritardo con cui ti rispondo... la N32 è l'ultima versione e in alto a sinistra, quando apri il programma, compare esattamente la scritta BlueStacksInstaller 5.2.130.1002 N32.
La stessa stringa la trovi selezionando l'ultima voce (Di) delle impostazioni.

P.S. Lenovo Vintage non funziona più... mi sembra di aver letto che l'ultimo aggiornamento di agosto di windows 10 ha creato questo problema.
Anche voi avete riscontrato il problema?

Ultima modifica di Ocr@m : 14-09-2021 alle 20:23.
Old 15-09-2021, 19:23   #425
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
a Ocr@m :

- grazie per la delucidazione sul programma

- su quel pc non ho aggiornato da un po' win10, tengo gli aggiornamenti bloccati con Wumgr
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 960 EVO NVMe 250 GB HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 09:21   #426
albemarche
Member

L'Avatar di albemarche

Quote:
Originariamente inviato da Ocr@m Guarda i messaggi
P.S. Lenovo Vintage non funziona più... mi sembra di aver letto che l'ultimo aggiornamento di agosto di windows 10 ha creato questo problema.
Anche voi avete riscontrato il problema?
Nessun problema con Lenovo Vantage, sempre aggiornato Windows 10 e adesso son addirittura passato alla beta di Windows 11 e anche su quella continua a funzionare.
Old 16-09-2021, 13:08   #427
Ocr@m
Junior Member

Quote:
a Ocr@m :

- grazie per la delucidazione sul programma
Solo un piacere per me collaborare
Quote:
Originariamente inviato da albemarche Guarda i messaggi
Nessun problema con Lenovo Vantage, sempre aggiornato Windows 10 e adesso son addirittura passato alla beta di Windows 11 e anche su quella continua a funzionare.
A me non va proprio... non mi segnala i livelli di gpu, cpu e ram... se vado sulla maschera di "aggiorna sistema" mi da una bella X:
Appena ho tempo reinstallo tutto
Old 17-09-2021, 14:19   #428
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Confermo anche a me funziona Lenovo Vantage.

@albemarche novità interessanti da Windows 11?
Old 19-09-2021, 17:55   #429
albemarche
Member

L'Avatar di albemarche

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Confermo anche a me funziona Lenovo Vantage.

@albemarche novità interessanti da Windows 11?
Purtroppo son stato parecchio impegnato in questo periodo e non ho avuto modo di provarlo molto a fondo.
Posso dire che lato grafico (e suoni di sistema) mi piace molto e che di bug particolari non ne ho beccati, i programmi che avevo installati funzionano tutti senza intoppi.
Mi pare che il PC sia anche un pelo più silenzioso rispetto a prima, ma potrebbe essere semplice "effetto placebo"
Old Ieri, 12:08   #430
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao ragazzi
ho acquistato questo portatile e come l'ho aperto ho notato questo problema col tasto return. Se lo clicco al centro tutto bene, se lo clicco lateralmente (a destra) si solleva. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?

luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:40   #431
albemarche
Member

L'Avatar di albemarche

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
ho acquistato questo portatile e come l'ho aperto ho notato questo problema col tasto return. Se lo clicco al centro tutto bene, se lo clicco lateralmente (a destra) si solleva. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Non è normale.
Old Oggi, 11:52   #432
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da albemarche Guarda i messaggi
Non è normale.
Ti ringrazio. Ho fatto il reso.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MSI Katana GF66: il notebook gaming si fa accessibile MSI Katana GF66: il notebook gaming si fa access...
Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in ...
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualit&agra...
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di S...
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top g...
Amazon presenta il primo videocitofono B...
Amazon presenta Echo Show 15! Il primo c...
eero Pro 6 è ufficiale: Wi-Fi 6 e...
Vulnerabilità zero-day su iOS: Ap...
Qualcomm IoT Services Suite per citt&agr...
HPE annuncia Ezmeral Unified Analytics e...
Samsung AirDresser: scopri l’armadio sma...
New World: l'MMO di Amazon è ora ...
Occhio ai cinesi: anche Geely punta sull...
AIR3268, la nuova radio 5G di Ericsson u...
Società di Bitcoin acquista una c...
Bosch presenta il nuovo motore elettrico...
Dolby Vision per i videogiochi al debutt...
Truffa in bolletta: 1 euro al mese addeb...
Il quad elettrico Cyberquad è anc...
SiSoftware Sandra Lite
3DMark
Paint.NET
Chromium
Firefox Portable
CrystalDiskInfo
SmartFTP
Google Chrome Portable
iTunes 12
GPU-Z
Firefox 92