Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2018, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...rni_79098.html

Il nuovo Mac Mini presentato da Apple qualche settimana fa è stato smontato da parte di iFixit che ha fornito informazioni sulla facilità di riparazione del prodotto.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 07:37   #2
ContiF
Member
 
L'Avatar di ContiF
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Amiata
Messaggi: 100
Il disco saldato è il tallone di Achille

Un computer non deve, che si può lo hanno già dimostrato, avere il disco integrato nella scheda.
Deve essere sostituibile.
Il troppo successo dell’iphone ha le sue conseguenze.
ContiF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 07:46   #3
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10325
Quote:
Originariamente inviato da ContiF Guarda i messaggi
Un computer non deve, che si può lo hanno già dimostrato, avere il disco integrato nella scheda.
Deve essere sostituibile.
Il troppo successo dell’iphone ha le sue conseguenze.
Deve deve... così se per sfiga ti parte e sei fuori garanzia, ti cambiano tutta la scheda logica alla modica cifra dei 3/4 del prezzo di acquisto!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 08:02   #4
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3037
ho capito, il mio e' l'ultimo mac mini,ci rivolgeremo altrove quando svampera',per me la differenza apple la fa' a livello hardware sui portatili
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 08:06   #5
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10325
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
ho capito, il mio e' l'ultimo mac mini,ci rivolgeremo altrove quando svampera',per me la differenza apple la fa' a livello hardware sui portatili
Anche i MacBook hanno l'unità SSD saldata su scheda nonché, per gli ultimi modelli, il chip T2 che potrebbe bloccare la macchina se non è stata riparata da centri di assistenza autorizzati, anche quando è fuori garanzia.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 09:04   #6
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10957
Su un MacBook o un Ultrabook finissimo posso comprendere l'SSD saldato sulla motherboard. Su tutti gli altri PC proprio non mi va giù (e vorrei avere almeno la possibilità di installarne due!)
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 09:11   #7
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16706
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Su un MacBook o un Ultrabook finissimo posso comprendere l'SSD saldato sulla motherboard. Su tutti gli altri PC proprio non mi va giù (e vorrei avere almeno la possibilità di installarne due!)
Sugli Air, inizialmente, era un modulino che si sostituiva in poco tempo. Gli upgrade costano una fucilata ma almeno si possono sostituire. E lo spessore è comunque minimo.
Un pò tutti stanno togliendo invece che aggiungere, aumentando sempre i prezzi... In ufficio ho un portatile Fujitsu con 2 (due!!!) porte usb e una usb-c.
Ho più replicatori di porte che dita fra un pò... Solo per fare un esempio.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 09:41   #8
argez
Senior Member
 
L'Avatar di argez
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3470
Quote:
la RAM è protetta da uno schermo perforato che consente ai moduli di memoria di operare ad una frequenza elevata di 2666 MHz senza interferire con le altre funzioni del dispositivo
Lo voglio anche io sulla mia ram lo schermo che la fa andare veloce(frequenza elevata 2666mhz )!!!

Diomio ma anche voi che le copia/incollate ste notizie non vi piange il cuore per le idiozie che vi costringono a scrivere?

Ultima modifica di argez : 14-11-2018 alle 09:49.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 12:00   #9
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10957
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sugli Air, inizialmente, era un modulino che si sostituiva in poco tempo. Gli upgrade costano una fucilata ma almeno si possono sostituire. E lo spessore è comunque minimo.
Un pò tutti stanno togliendo invece che aggiungere, aumentando sempre i prezzi... In ufficio ho un portatile Fujitsu con 2 (due!!!) porte usb e una usb-c.
Ho più replicatori di porte che dita fra un pò... Solo per fare un esempio.
Sì, anche sul MBP 2015 che avevo prima era in formato propietario ma sostituibile; visto però che il nuovo è decisamente più fine posso comprendere che non avessero lo spazio per il connettore.
Su un dispositivo come il mac mini, però, vorrei almeno 2 slot nvme pci dove mettere i dischi che preferisco, motivo per il quale non ho un mac fisso ne penso che mai lo avrò (ma come dico sempre, è questione di esigenze personali e non esiste un acquisto giusto o uno sbagliato).

Riguardo alle porte, io pensavo di avere problemi, invece mi sto trovando bene con le 4 usb-c. Avendo sostituito tutti i cavi mi capita solo a volte di usare un adattatore Dell come se fosse una docking con collegati schermo esterno, tastiera, mouse e rete!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 12:25   #10
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Su un MacBook o un Ultrabook finissimo posso comprendere l'SSD saldato sulla motherboard.
No.
Cellulari e tablet sono un conto, i PC no.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 12:58   #11
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3037
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Anche i MacBook hanno l'unità SSD saldata su scheda nonché, per gli ultimi modelli, il chip T2 che potrebbe bloccare la macchina se non è stata riparata da centri di assistenza autorizzati, anche quando è fuori garanzia.
lo so',ma su un portatile, per quello che mi rigiuarda,8 gb di ram e 256 di disco bastano ed avanzano, su un fisso no,solo il backup del mio telefono occupa 100gb
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 13:37   #12
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10957
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
No.
Cellulari e tablet sono un conto, i PC no.
Questione di esigenze ancora una volta: io sul pc che uso tutti i giorni preferisco che sia spesso 5 mm in meno, lo acquisto con 512 GB (giusto perché non sono mai andato sopra i 200 di utilizzo) e so già che sarò a posto sino a quando lo cambierò.
Sul fisso ho esigenze diverse, come dicevano altri utenti, ed ho un RAID 10 di dischi da 1 TB (4) più due dischi da 4TB in RAID 1, cosa che su un portatile non può esistere.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 14:01   #13
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16706
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Riguardo alle porte, io pensavo di avere problemi, invece mi sto trovando bene con le 4 usb-c. Avendo sostituito tutti i cavi mi capita solo a volte di usare un adattatore Dell come se fosse una docking con collegati schermo esterno, tastiera, mouse e rete!
Purtroppo al lavoro da me qualche usb in più serve. 3 sono occupate da interfaccia canbus, debug/configurazione del dispositivo e cavo di programmazione del micro. Per quello ho dovuto farmi prendere un paio di hub.
Uso il pc portatile come se fosse un fisso perchè ogni tanto mi sposto e mi è comodo. Questa corsa alla riduzione dovrebbe essere attuata solo in fascia home, in quella business... no.
Ma come dici tu, sono esigenze (purtroppo chi si occupa di assistenza nella azienda dove lavoro è partner Fujitsu e non possiamo prendere altro).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 14:07   #14
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Uso il pc portatile come se fosse un fisso perchè ogni tanto mi sposto e mi è comodo.
Se lo usi prevalentemente come fisso, una docking station non ti risolverebbe buona parte dei problemi?
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 14:12   #15
junkman1980
Senior Member
 
L'Avatar di junkman1980
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Messaggi: 3681
Che peccato. La versione base mi attirava non poco. In Thailandia costa 699€ al cambio. Ma sta storia del t2 ma ancor più dell'ssd saldato, mi ha fatto cadere le braccia... Della serie: se si rompe ti attacchi al tram e per di più se violi il T2, brick. Insomma cornuto e mazziato.
Magari dura pure 7~10 anni ma uno non può stare con l'ansia che se qualcosa un giorno non andrà più, dovrà prepararsi a comprare direttamente una macchina nuova.
Eh vabbè, la si andrà di hackintosh... Sono loro che fanno di tutto per farci ricorrere a questi sistemi.

Ps. Se qualcuno mi dovesse chiedere: Windows non ti basta? Io rispondo con 2 software che a me piacciono molto: Final cut pro X e Logic X.
__________________
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI.
Faccina preferita da SEMPRE:

Ultima modifica di junkman1980 : 14-11-2018 alle 18:03.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 14:33   #16
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12029
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Questione di esigenze ancora una volta: io sul pc che uso tutti i giorni preferisco che sia spesso 5 mm in meno, lo acquisto con 512 GB (giusto perché non sono mai andato sopra i 200 di utilizzo) e so già che sarò a posto sino a quando lo cambierò.
il problema sono i guasti a garanzia scaduta. Se ti si rompe una porta ti tocca cambiare scheda logica + disco, ai prezzi di apple un 500GB ti costa più di 600 euro (visto che da 128 a 512 ci ballano 500 euro come opzione BTO). Sempre che non sia da cambiare anche il T2, che non ho capito se è saldato oppure no.

Se non fosse saldato questo salasso si potrebbe evitare
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 14:45   #17
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Ma per quale motivo se ti si rompe solo il disco, una persona NORMALE dovrebbe andare in assistenza e spendere cifre mirabolanti?
A questo punto tanto vale la pena di saldare tutto quanto.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 14:50   #18
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Questione di esigenze ancora una volta: io sul pc che uso tutti i giorni preferisco che sia spesso 5 mm in meno, lo acquisto con 512 GB (giusto perché non sono mai andato sopra i 200 di utilizzo) e so già che sarò a posto sino a quando lo cambierò.
Sul fisso ho esigenze diverse, come dicevano altri utenti, ed ho un RAID 10 di dischi da 1 TB (4) più due dischi da 4TB in RAID 1, cosa che su un portatile non può esistere.
Esigenze estreme direi, tuttavia il discorso quadrerebbe nel caso i chip di memoria fossero integrati nel PCB della mobo.

L'SSD M.2 è una schedina anche più piccola di una SODIMM, quindi o hai i chip di memoria saldata e necessiti di non alterare il volume occupato o altrimenti lo spessore non aumenta, in quanto a livello di spazio occupa il medesimo dei moduli RAM presenti.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 14:52   #19
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18070
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma per quale motivo se ti si rompe solo il disco, una persona NORMALE dovrebbe andare in assistenza e spendere cifre mirabolanti?
A questo punto tanto vale la pena di saldare tutto quanto.
Quella dei dischi, SSD e tutte le memoria di storage saldate è una fesseria epocale, chiunque la faccia e per qualsivoglia motivo.

Un po' come se si rompe la batteria della macchina, invece di cambiarla agevolmente da soli o farsela cambiare dal più vicino elettrauto, doverla portare col carro attrezzi dal concessionario che ti cambia non solo la batteria ma anche tutto il contenuto del cofano motore...

Allucinate se si ci pensa bene.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 14:59   #20
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Quella dei dischi, SSD e tutte le memoria di storage saldate è una fesseria epocale, chiunque la faccia e per qualsivoglia motivo.

Un po' come se si rompe la batteria della macchina, invece di cambiarla agevolmente da soli o farsela cambiare dal più vicino elettrauto, doverla portare col carro attrezzi dal concessionario che ti cambia non solo la batteria ma anche tutto il contenuto del cofano motore...

Allucinate se si ci pensa bene.
Ancora più allucinante se si pensa che alcune persone continuino a difendere queste scelte.
Sono un possessore di un MacBook Air e di un iPad, quindi per favore non mi accusate di essere un fanboy.
Io al massimo guardo quello che più conviene alle mie tasche, non quello che fa piacere a questa o quella società informatica.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1