Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2016, 11:05   #41
LorenzAgassi
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
si ma credo ci arrivi da solo a vedere che Win 10 non ha uno store paragonabile e che Microsoft non è rinomata fra i fashion visctim.

se avessero voluto rimanere nel mercato Consumer non avrebbero abbandonato il mercato degli smartphone di fascia media e bassa, cosa che invece hanno fatto in un batter d'occhio.


Se Microsoft vuole fare utili potenti in campo SmartPhone (come gli altri 2 aka Apple & Google) deve conquistarsi una buona fetta di consumer e basta e per farlo serve solo brand, immagine e ottimo Marketing su prodotti/dispositivi validi e che vengano poi idealizzati dalla massa come "oggetto del desiderio" ..anche per usarli poi solo per Whatsappare o Facebukare etc.
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 11:30   #42
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi Guarda i messaggi
Se Microsoft vuole fare utili potenti in campo SmartPhone (come gli altri 2 aka Apple & Google) deve conquistarsi una buona fetta di consumer e basta e per farlo serve solo brand, immagine e ottimo Marketing su prodotti/dispositivi validi e che vengano poi idealizzati dalla massa come "oggetto del desiderio" ..anche per usarli poi solo per Whatsappare o Facebukare etc.
Io sono il primo a dire che il marketing fa tanto ma qui ho seri dubbi che basterebbe.
Partiamo dal presupposto che wp per i consumer adesso è un "cattivo" prodotto, il market è in condizioni disastrose, anche ipotizzando che miracolosamente il market diventa come i concorrenti in poco tempo, alla fine finisci con l'offrire lo stesso prodotto ma che viene visto come un brutto prodotto.
Parli di dispositivi validi, ma il mondo consumer guarda poco se il dispositivo è valido, i precedenti lumia avevano un ottimo rapporto qualità prezzo ma non è bastato.
Nessuno nega che il consumer porti molti soldi, ma qui si parla di come farci entrare un prodotto che è messo male ed è visto ancora peggio.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 11:35   #43
LorenzAgassi
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Parli di dispositivi validi, ma il mondo consumer guarda poco se il dispositivo è valido, i precedenti lumia avevano un ottimo rapporto qualità prezzo ma non è bastato.
Nessuno nega che il consumer porti molti soldi, ma qui si parla di come farci entrare un prodotto che è messo male ed è visto ancora peggio.

Parlo di dispositivi validi a prescindere perchè se uno martella sul brand con immagine e Marketing per far arrivare ad intendere il dispostivo come oggetto del desiderio su prodotti che poi invece "fanno schifo" ( tanto per accontentare il consumer serve poco come vorresti intendere tu) cosa vuoi poi vendere?
Dopo tot mesi non ti compra più niente nessuno..mentre invece i Lumia al contrario, anche se i Top di gamma erano ottimi prodotti, non li comprava nessuno lo stesso
Vedi che ci vogliono entrambe le cose a bilanciarsi.
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 12:22   #44
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244


"x86 tramite l'ormai famoso Continuum"

Continuum mica fa girare le applicazioni x86... se la CPU e' ARM come ci girano le x86? non capisco...
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 12:24   #45
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi Guarda i messaggi
Parlo di dispositivi validi a prescindere perchè se uno martella sul brand con immagine e Marketing per far arrivare ad intendere il dispostivo come oggetto del desiderio su prodotti che poi invece "fanno schifo" ( tanto per accontentare il consumer serve poco come vorresti intendere tu) cosa vuoi poi vendere?
Dopo tot mesi non ti compra più niente nessuno..mentre invece i Lumia al contrario, anche se i Top di gamma erano ottimi prodotti, non li comprava nessuno lo stesso
Vedi che ci vogliono entrambe le cose a bilanciarsi.

i Lumia stavano salendo e diffondendosi, poi il Nutella ha chiuso di colpo il supporto a wp8.1, ha reso non installabile wp10 sulla maggior parte dei Lumia ed e' finito tutto. Gli user li stavano apprezzando, MS li ha uccisi.

Edit: anche per colpa di questo il Market fa schifo, nessuno sano di mente svilupperebbe per una piattaforma in cui MS e' la prima a chiudere i rubinetti.
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 12:30   #46
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Io continuo a essere perplesso... cioè concettualmente è una figata stratosferica, però alla fine che ci si fa? È difficile trovare in giro una postazione appositamente per attaccare il telefono. In ambito lavorativo forse per alcuni va bene, per me sarebbe inusabile: posso solo immaginare la faccia dei clienti se gli chiedo una postazione attrezzata... al massimo mi danno un tavolo!
Non so, mi sembra una di quelle cose bellissime a immaginarle ma poi scomode nella vita.

Bella l'idea della type cover anche sul telefono, se la fanno bene quella è una killer feature
ma come che ci si fa'!!! scommettiamo che prendera' il posto dei pc da ufficio??? questa e' vera rivoluzione, diciamoci la verita', gli smartphone attuali sono solo giocattoli per fighetti con questo ci lavori e ci fai tutto il resto.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 12:39   #47
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Io continuo a essere perplesso... cioè concettualmente è una figata stratosferica, però alla fine che ci si fa? È difficile trovare in giro una postazione appositamente per attaccare il telefono. In ambito lavorativo forse per alcuni va bene, per me sarebbe inusabile: posso solo immaginare la faccia dei clienti se gli chiedo una postazione attrezzata... al massimo mi danno un tavolo!
Non so, mi sembra una di quelle cose bellissime a immaginarle ma poi scomode nella vita.

Bella l'idea della type cover anche sul telefono, se la fanno bene quella è una killer feature
che postazione scusa? basta un monitor/tv HDMI

te ti devi solo portare il docking (molto piccolo) e se vuoi mouse e tastiera (piccoli e piegevoli)
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 13:08   #48
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
ma come che ci si fa'!!! scommettiamo che prendera' il posto dei pc da ufficio??? questa e' vera rivoluzione, diciamoci la verita', gli smartphone attuali sono solo giocattoli per fighetti con questo ci lavori e ci fai tutto il resto.
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
che postazione scusa? basta un monitor/tv HDMI

te ti devi solo portare il docking (molto piccolo) e se vuoi mouse e tastiera (piccoli e piegevoli)
Leggete anche le risposte successive...
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 13:11   #49
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2991
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Io continuo a essere perplesso... cioè concettualmente è una figata stratosferica, però alla fine che ci si fa? È difficile trovare in giro una postazione appositamente per attaccare il telefono. In ambito lavorativo forse per alcuni va bene, per me sarebbe inusabile: posso solo immaginare la faccia dei clienti se gli chiedo una postazione attrezzata... al massimo mi danno un tavolo!
Non so, mi sembra una di quelle cose bellissime a immaginarle ma poi scomode nella vita.
Quoto. Senza contare che app x86 gireranno su processore Arm molto più lentamente che su un processore x86 di un qualsiasi portatile. E i portatili ormai costano poco, hanno molta più ram e spazio ssd, si possono usare ovunque e pesano meno di 2 kg.
Il Continuum è carino e originale ma IMHO inutile.
E fino al 2017 Nadella cosa fa? poteva almeno aggiornare i modelli Windows Phone in commercio.
Nadella nel mobile ha le idee perfino più confuse di Ballmer... Peccato perché tecnicamente Windows Phone è fatto bene ma dalla sua nascita è stato gestito male da Ballmer e malissimo da Nadella.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 13:11   #50
LorenzAgassi
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
i Lumia stavano salendo e diffondendosi, poi il Nutella ha chiuso di colpo il supporto a wp8.1, ha reso non installabile wp10 sulla maggior parte dei Lumia ed e' finito tutto. Gli user li stavano apprezzando, MS li ha uccisi.

Edit: anche per colpa di questo il Market fa schifo, nessuno sano di mente svilupperebbe per una piattaforma in cui MS e' la prima a chiudere i rubinetti.

Forse pensavano di potersi permettere di fare come una Apple che per moda traina sempre = bloccare gli aggioranamenti a WM10 pensando che poi la gente gli corresse a comprare e pagare il nuovo device WM10?

Hanno sbagliato ..adesso pagano
Prima di potersi permettere di fare queste cose bisogna "essere potenti" nel campo e trainare, non essere ancora briciole che stanno crescendo
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 13:23   #51
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2991
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
che postazione scusa? basta un monitor/tv HDMI

te ti devi solo portare il docking (molto piccolo) e se vuoi mouse e tastiera (piccoli e piegevoli)
Quello che hai elencato è quasi un computer completo. Gli manca solo l'unica centrale ma oggigiorno per 250 euro ci si compra un mini pc tipo zbox con prestazioni migliori (perché l'hardware è più potente e inoltre le app x86 gireranno nativamente e non emulate su Arm) e hai una postazione disponibile 24 ore su 24 per chiunque non solo per i pochi che avranno un Surface.

Poi magari mi sbaglio ma l'utilità del Continuum mi lascia perplesso.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 13:36   #52
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11676
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Quello che hai elencato è quasi un computer completo. Gli manca solo l'unica centrale ma oggigiorno per 250 euro ci si compra un mini pc tipo zbox con prestazioni migliori (perché l'hardware è più potente e inoltre le app x86 gireranno nativamente e non emulate su Arm) e hai una postazione disponibile 24 ore su 24 per chiunque non solo per i pochi che avranno un Surface.

Poi magari mi sbaglio ma l'utilità del Continuum mi lascia perplesso.
quindi te ne prendi 2 e ti fai 2 pc differenti con doppie licenze, no perchè il succo qui è che tu hai 2 docking e sposti la tua unita centrale che è sempre con te; sei in giro e la usi in modalita telefono con le app da telefono, arrivi in ufficio e la usi come PC, torni a casa e la usi come PC, dipendera tutto da come gestira le applicazioni x86.

es. hai office x86 e office app mobile, se sei in uffico hai la docking con Office vero, quando sei in giro usi l'app mobile, arrivi a casa e hai ancora la tua docking e office vero; una sola licenza fai tutto e non hai nessun problema di sincronizzazione ne tanto meno lo sbattimento di farla.

magari faranno pure la docking portatile se lo riterranno necessario.

e non venirmi a dire che è meglio avere 2 mini PC zotac piu smartphone invece che un dispositivo solo che fa tutto.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 29-11-2016 alle 13:53.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 14:04   #53
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi Guarda i messaggi
Forse pensavano di potersi permettere di fare come una Apple che per moda traina sempre = bloccare gli aggioranamenti a WM10 pensando che poi la gente gli corresse a comprare e pagare il nuovo device WM10?

Hanno sbagliato ..adesso pagano
Prima di potersi permettere di fare queste cose bisogna "essere potenti" nel campo e trainare, non essere ancora briciole che stanno crescendo
esatto, non era assolutamente il momento giusto
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 14:06   #54
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Quello che hai elencato è quasi un computer completo. Gli manca solo l'unica centrale ma oggigiorno per 250 euro ci si compra un mini pc tipo zbox con prestazioni migliori (perché l'hardware è più potente e inoltre le app x86 gireranno nativamente e non emulate su Arm) e hai una postazione disponibile 24 ore su 24 per chiunque non solo per i pochi che avranno un Surface.

Poi magari mi sbaglio ma l'utilità del Continuum mi lascia perplesso.
parlava di cosa portarsi da un cliente,
in realta' con un WP10 basta questo:

https://www.microsoft.com/accessorie...er-2/p3q-00001
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 18:13   #55
sterock77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
parlava di cosa portarsi da un cliente,
in realta' con un WP10 basta questo:

https://www.microsoft.com/accessorie...er-2/p3q-00001
Molto bello ed interessante !
sterock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 18:25   #56
sterock77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 356
Mah ! A me questo ipotetico Surface phone intriga molto e da possessore da molto di dispositivi lumia ne apprezzo il sistema e l' ecosistema che ti tiene uniti molti dispositivi anche per uso diverso. Mi piacerebbe molto ma non credo che sia un terminale mobile adatto ad un utenza che per l' 80% del tempo di utilizzo sta a rincoglionirsi su faccialibro o WhatsApp. Lo vedo più per chi avrà esigenze lavorative ma anche hobbistiche tecniche varie.

Detto questo se ci fossero le applicazioni più consumer decenti , una fotocamera ottima ed una batteria decente potrebbe essere un vero antagonista per gli altri top gamma.

Per quanti riguarda la il discorso multimediale , fotocamera batteria e qualità generale non ci dovrebbero essere spiacevoli sorprese , ma le app consumer non le faranno neanche se MS stessa pagasse i fornitori terzi di sevizi per farle per logica di accordi commerciali , visibilità ecc, il tutto alla faccia del vantaggio del cliente e del progresso.
sterock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 14:10   #57
Superboy
Senior Member
 
L'Avatar di Superboy
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
ci riprovano? ancora spingendo su Windows?
https://goo.gl/lPYOTy

https://goo.gl/jFLG0V

https://goo.gl/WQPzaL
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 16:38   #58
stucci79
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 234
mai più hardware Microsoft in casa mia.

Quando compro qualcosa della casa di redmond inevitabilmente dopo 3 mesi la mettono fuori produzione. Vedi xbox one lumia 830.

MAI PIU.
stucci79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 19:18   #59
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5473
Quote:
Originariamente inviato da stucci79 Guarda i messaggi
mai più hardware Microsoft in casa mia.

Quando compro qualcosa della casa di redmond inevitabilmente dopo 3 mesi la mettono fuori produzione. Vedi xbox one lumia 830.

MAI PIU.
E quindi? Fuori produzione mica significa sfasciato... Io non vedo il fastidio se quando lo compro comunque garanzia e supporto valgono nonostante abbiano smesso di produrlo...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 20:23   #60
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
La one è fuori produzione?
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1