Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari)
Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari)
Il nuovo Huawei Mate 30 Pro è arrivato in Italia. Lo ha fatto senza i servizi di Google ma è palese come il suo valore tecnologico risulti tale da renderlo uno dei migliori smartphone del momento pronto a cedere forse il passo solo al futuro Huawei P40 Pro. Lo abbiamo ripreso in mano per capire quanto i servizi di Google siano necessari e quanto sia difficile implementarli.
Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualità si fa connesso
Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualità si fa connesso
KEF produce altoparlanti apprezzati per l'elevatissima qualità del suono, ma l'azienda inglese non è immune al fascino dei dispositivi connessi e infatti propone i KEF LSX, altoparlanti connessi in grado di offrire ottime prestazioni acustiche anche tramite lo streaming da Internet o dalla rete locale
20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020
20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2020.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2020, 09:50   #16661
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Per chi si accontenta di 200Gb al mese segnalo Tiscali Smart 200 che si appoggia alla rete Telecom

SMART 200
Canone: 29,99 €/mese
Costo SIM: 10€ una tantum
Costo attivazione: GRATIS (20€ per i già clienti)
Ricarica minima: 30€
Voce nazionali: minuti illimitati
SMS: illimitati
Dati: 200GB/mese in 4G!

è una ricaricabile e la velocità max in 4G è di 150Mb
Il costo è di 29.90 ma ha diversi vantaggi rispetto ad altre offerte simili
Old 15-01-2020, 10:02   #16662
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Ho parlato su WhatsApp con Campaniacom in merito ad Icaro. In pratica il limite dei 150 giga non vale per quelli che hanno sottoscritto la Winter con pagamento annuale. Rovescio della medaglia, alla fine Chi ha pagato l'annualità intera ci ha guadagnato

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 10:11   #16663
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Miei 2 eurocentesimi:

Alla fine si sono resi conto che il loro APN fa schifo al c@$$o, Namex o non Namex, e che probabilmente l'hosting al Namex + contratto con Wind costa uguale o più di quanto guadagnano alla fine con ste sim.

Ergo, buttato tutto al macero, concordato con Wind l'uso del loro APN per aumentare le prestazioni, MA col tetto da 150GB imposto dal nuovo contratto con Wind per abbassare i costi/aumentare il margine da parte loro.

Mi sa che con sta nuova gabola, Icaro non ci arriva a mangiare la colomba quest'anno
Che abbiano puntato sulla "qualità" mi sembra strano. Dal punto di vista del marketing dire "giga illimitati" a 19.90 è di tutt'altro impatto rispetto a "150 giga costosissimi ma di qualità" a 22.90.. Svo vederci una parvenzecondo me hanno ridotto le spese al minimo prima di scomparire. Potea di progetto a lungo termine se i giga offerti fossero stati almeno il doppio ma così sembra proprio che dicano "vediamo quanti polli la sottoscrivono e il prossimo anno si chiude"

Quote:
"Ho" con i restart costa alla fine 2€ in meno (piano da 5.99 per 70GB, fai 210GB con 18€) e la velocità in DL è uguale, quindi valuta te in base a chi va meglio dalle tue parti.
Sì e hai anche zero costi di attivazione e disattivazione, possibilità di congelare l'offerta oltre a non avere la strozzatura assurda di tim in upload (dai, 3 mbps è da terzo mondo. Anche solo per mandare un video ci metti due ore..) e a poter ricaricare ulteriormente in caso di necessità oltre ai 210gb, sempre meglio sborsare 6€ in più che un cap a 1mbps.. potevano anche staccare la connessione a quel punto, piuttosto si fa un hotspot con la peggior rete mobile in 3G e si naviga comunque meglio.
Secondo me non c'è storia anche se vodafone ti prende peggio. Certo se una fa schifo e l'altra vola ci fai un pensierino ma di base no..
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 10:14   #16664
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
Ho parlato su WhatsApp con Campaniacom in merito ad Icaro. In pratica il limite dei 150 giga non vale per quelli che hanno sottoscritto la Winter con pagamento annuale. Rovescio della medaglia, alla fine Chi ha pagato l'annualità intera ci ha guadagnato
Si ci ha guadagnato.. secondo te con tutti i ricaricabili che dicono ciaone che tipo di servizio potranno offrire con i 15€ al mese di chi ha anticipato? Un illimitato reale o una schifezza? Aveva già problemi prima figuriamoci ora con 80% di liquidità in meno. Mi sembra piuttosto una condanna per chi ha anticipato tutti quei soldi
Old 15-01-2020, 10:40   #16665
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Si ci ha guadagnato.. secondo te con tutti i ricaricabili che dicono ciaone che tipo di servizio potranno offrire con i 15€ al mese di chi ha anticipato? Un illimitato reale o una schifezza? Aveva già problemi prima figuriamoci ora con 80% di liquidità in meno. Mi sembra piuttosto una condanna per chi ha anticipato tutti quei soldi
Ero ironico. Dare i giga illimitati solo a quelli che hanno sottoscritto la Winter (detto da loro) è una mossa veramente poco trasparente. Davvero poco seri. Vediamo cosa si inventano nei prossimi mesi...

Le mie trattative
Old 15-01-2020, 12:19   #16666
Dex93
Senior Member

Ah sisi certo. Non ho capito l'ironia perché c'è gente convinta ancora di aver fatto un affare

A me è appena arrivata la terza mail di Icaro con oggetto "IMPORTANTE!!!" PREGASI DARE RISPOSTA POSITIVA AL FINE DI RICEVERE LA SIM, O NEGATIVA PER LA DISABILITAZIONE AUTOMATICA DELLA SIM A PARTIRE DAL 1 MARZO 2020
sempre "al fine di trasferire la massima trasparenza nell'ottica di un rapporto di reciproca soddisfazione", ovviamente troppo belle queste supercazzole

Oltretutto non ha alcun senso perché io il contratto con loro già l'ho firmato, se cambiano sim non sono affari miei, non devo dare conferma proprio di niente. Che la mandino a tutti i clienti
Old 15-01-2020, 12:31   #16667
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
col cavolo... a dicembre hanno bloccato molti con cap bassi, perchè secondo loro si consumava troppo, quelli con l'annuale non si sa a che cap verranno bloccati, qundi si vedrà.
Io per fortuna ne sono uscito
nemozx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 12:41   #16668
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
col cavolo... a dicembre hanno bloccato molti con cap bassi, perchè secondo loro si consumava troppo, quelli con l'annuale non si sa a che cap verranno bloccati, qundi si vedrà.
Io per fortuna ne sono uscito
Che motivazione ti ha dato paypal? Campaniacom ha risposto alla controversia?
Old 15-01-2020, 12:45   #16669
nemozx
Senior Member

Quote:
Che motivazione ti ha dato paypal? Campaniacom ha risposto alla controversia?
companion ha risposto alla controversia ma non al reclamo, dopo 10 giorni se non rispondono ,il reclamo si conclude a tuo favore
Old 15-01-2020, 12:49   #16670
Dex93
Senior Member

Quote:
companion ha risposto alla controversia ma non al reclamo, dopo 10 giorni se non rispondono ,il reclamo si conclude a tuo favore
Che babbi oltretutto Che hanno risposto alla controversia?
Old 15-01-2020, 12:55   #16671
nemozx
Senior Member

Quote:
Che babbi oltretutto Che hanno risposto alla controversia?
All'inizio negavano che la sim fosse bloccata, io poi ho segnalato anche l'email inviata da loro, dove in pratica loro stessi dicevano che qualcuno aveva un traffico not human..
( e quindi in pratica confermavano in via indiretta i blocchi).
Ho inserito anche diversi link dove altri utenti lamentavano il problema.

Ma alla fine tutto è dipeso dal fatto che non hanno risposto al reclamo.
Old 15-01-2020, 12:55   #16672
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Mi intrometto per dire che il censimento "obbligatorio" di Icaro è veramente ridicolo...
Fra l'altro personalmente non rinnovo più da luglio, quindi a fine gennaio dovrebbero disabilitare la sim definitivamente...
Comunque hanno sempre un modo di fare che personalmente mi indispone da morire...
Old 15-01-2020, 13:04   #16673
Dex93
Senior Member

Quote:
All'inizio negavano che la sim fosse bloccata, io poi ho segnalato anche l'email inviata da loro, dove in pratica loro stessi dicevano che qualcuno aveva un traffico not human..
( e quindi in pratica confermavano in via indiretta i blocchi).
Ho inserito anche diversi link dove altri utenti lamentavano il problema.

Ma alla fine tutto è dipeso dal fatto che non hanno risposto al reclamo.
Fantastici

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Mi intrometto per dire che il censimento "obbligatorio" di Icaro è veramente ridicolo...
Fra l'altro personalmente non rinnovo più da luglio, quindi a fine gennaio dovrebbero disabilitare la sim definitivamente...
Comunque hanno sempre un modo di fare che personalmente mi indispone da morire...
Assolutamente. Io comunque visto che insistono gli ho detto di spedire sta sim visto che mi spetta. Ovviamente non vedrà mai mezzo euro di ricarica

Mi chiedevo ora che sono su rete wind, qualcuno ha provato a cambiare apn con quelli di wind o di tre?
Old 15-01-2020, 13:07   #16674
claudiocroce62
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Icaro

per chi fosse interessato segnalo che ieri sera ho superato i 200 Gb senza alcuna conseguenza.
Stamattina ancora andava a 100 down / 40 up.

Anche io, visto l'insistenza, ho confermato l'adesione alle nuove condizioni. Tanto non costa nulla!
claudiocroce62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 13:23   #16675
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

La limitazione inizia dal primo marzo.

Le mie trattative
Old 15-01-2020, 13:25   #16676
Dex93
Senior Member

Si ma claudio si riferisce al fatto che nel mese di dicembre hanno cappato a manetta mentre adesso sta continuando a navigare bene
Old 15-01-2020, 13:31   #16677
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da claudiocroce62 Guarda i messaggi
Anche io, visto l'insistenza, ho confermato l'adesione alle nuove condizioni. Tanto non costa nulla!
Secondo me, prima di spedirvi la sim, vogliono i soldi...

Almeno che non siano babbi del tutto !
COMPUTER IN VENDITA: MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA ASUS GTX 1070 DUAL MONITOR PHILIPS 4K 276E8VJSB SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB HDD SEAGATE ST4000VN001 4TB BLURAY LG POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 13:37   #16678
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Secondo me, prima di spedirvi la sim, vogliono i soldi...

Almeno che non siano babbi del tutto !
Questo non potrebbero proprio farlo. Avrebbero tutti diritto a chiedere indietro i soldi dell'attivazione che dovrebbe essere una tantum da termini e condizioni. Vedrai che spediscono gratis
Old 15-01-2020, 14:26   #16679
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Io sono tentato di mandar loro richiesta dei dati secondo GDPR, l'equivalente in italiano di questo:

https://shipyourenemiesgdpr.com/

giusto per farmi due risate
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 14:30   #16680
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Io sono tentato di mandar loro richiesta dei dati secondo GDPR, l'equivalente in italiano di questo:

https://shipyourenemiesgdpr.com/

giusto per farmi due risate
Se addio, non saranno nemeno in grado di tradurre la missiva

Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari) Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul ...
Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualità si fa connesso Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualit&agr...
20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020 20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020
AMD Ryzen Threadripper 3960X: 24 core di terza generazione AMD Ryzen Threadripper 3960X: 24 core di terza g...
In giro per Las Vegas su un veicolo a guida autonoma In giro per Las Vegas su un veicolo a guida auto...
Kena Mobile: zero costi per attivazione,...
Leica M10 Monochrom: solo bianco e nero,...
SIAE e Wind Tre vogliono svecchiare la g...
IBM spiega come cambiano i consumatori e...
Samsung Galaxy Z Flip: ecco quanto potre...
HTC abbassa il prezzo di Vive Pro di 200...
SpaceX Crew Dragon: test rinviato a doma...
Kingston Data Center DC1000B, l'SSD per ...
Call center, arriva l'approvazione al nu...
Huddle Room: Snom lancia le nuove soluzi...
Ford Puma con EcoBoost Hybrid: ecco tutt...
noblechairs HERO Series è una delle migl...
A Shanghai il riconoscimento facciale ar...
Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: ec...
WhatsApp: il tema scuro è davvero...
Dropbox
Opera Portable
Opera 66
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Media Player Classic Black Edition
VirtualBox
Driver NVIDIA GeForce 441.87 WHQL
Radeon Software Adrenalin 2020 20.2