Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale
Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale
Abbina un processore Intel Core i7 a 6 core e una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1660Ti questo notebook Alienware con schermo Full HD da 15,6 pollici, capace di venire incontro alle esigenze del videogiocatore come di ricerca un sistema potente per la produttività personale. la risultante è un prodotto bilanciato che spicca per il design e le finiture superficiali
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone
Shadowgun War Games è uno sparatutto 5 contro 5 che prende elementi dagli sparatutto classici e da quelli con eroi. Ecco le nostre prime impressioni dopo aver provato la Closed Beta
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione
Ci siamo trovati davanti ad un televisore davvero completo e di buona fattura: questo LG OLED55E9PLA ha mostrato infatti una elevata qualità di immagine sia in modalità SDR, sia in modalità HDR (a patto di scegliere il profilo giusto) anche senza bisogno di calibrazioni. Per gli utenti più esigenti e competenti la possibilità di sfruttare CalMAN per la calibrazione permette di spremere davvero ogni goccia di essenza di questo pannello OLED
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2020, 14:05   #7061
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Sì sono d'accordo, senza contare che comunque spesso al lancio le promozioni per cambiare console sono davvero vantaggiose, anche al di là dell'effettivo valore della console.

Io sono sempre più convinto di mollare del tutto il PC e prenderle entrambe. Però ovviamente credo ci sia ancora parecchio da aspettare per fare delle valutazioni sensate...
Old 14-01-2020, 14:10   #7062
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io confido che ciò che trapela da ciò che scrive Gospel che su Microsoft è di sicuro il più informato sia vero, ossia che la console costi meno al lancio di quanto si pensi, vendere in perdita come fu per Sony con ps3 per realizzare molte più vendite può ben essere una strategia di marketing per invogliare più persone possibile ad acquistare series x, a me non farebbe che piacere tale scelta perché andrebbe a vantaggio dei gamers ( tanto io la piglio comunque al day one, se poi si risparmia pure, tanto meglio )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 15:08   #7063
vittorio130881
Senior Member

L'Avatar di vittorio130881

Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
Gospel dacci news sulla series s!!!
Daiii

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
vittorio130881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 16:50   #7064
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Daiii

come vi ho già detto non ho info su questo modello perchè attualmente non è la priorità.

Ad oggi si stanno dedicando come progetti a xcloud e xsx o almeno questi sono quelli di cui si può parlare senza problemi.
Old 14-01-2020, 18:32   #7065
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
E quelli di cui non puoi parlare, quali sarebbero? 😆
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 19:31   #7066
Fatal Frame
Utente sospeso

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Daiii

Sulla series Fat ce qualcosa ?!
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 09:11   #7067
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
E quelli di cui non puoi parlare, quali sarebbero? 😆
l'acquisizione già fatta e conclusa di uno studio in asia ma di cui non si può ancora dire niente per motivi contrattuali, uno in procinto di essere acquistato e la partnership con uno store famoso di cui si sta discutendo da un po' e che non è steam.
Old 15-01-2020, 09:19   #7068
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
l'acquisizione già fatta e conclusa di uno studio in asia ma di cui non si può ancora dire niente per motivi contrattuali, uno in procinto di essere acquistato e la partnership con uno store famoso di cui si sta discutendo da un po' e che non è steam.
Scusami ma non ti fanno firmare niente che vieta di accennare qualsiasi strategia?
In azienda da me per una cosa simile vieni messo alla porta.

XBOX ONE X
SWITCH

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 09:23   #7069
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
La prima "si sapeva" la seconda è nuova e la terza
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 09:48   #7070
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Scusami ma non ti fanno firmare niente che vieta di accennare qualsiasi strategia?
In azienda da me per una cosa simile vieni messo alla porta.
non lavoro per microsoft da anni oramai e non avendo fatto nessun nome non infrango nessuna regola tranquillo
Old 15-01-2020, 11:36   #7071
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Sarebbe questa la differenza su Gears 5?
https://m.youtube.com/watch?v=JwWcVTrjo88
Due giochi diversi proprio!
Quel video è preso dal multiplayer, che viaggia già a 60 fps su entrambe le console e dove la differenza non è ecclatante.
Ti invito invece a vedere i video della campagna giocata sulla S e sulla X, le differenze le noterai eccome.
Old 15-01-2020, 12:52   #7072
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
LOL questo lo dici te! Si vede che la tua è difettata!
Io ho appena preso la S, ho giocato ad alcuni giochi e sono splendidi, da far cadere letteralmente la mascella.

Percezione soggettiva, la one s ( e non lo dico io ma lo dicono i dati della console e le prestazioni nei vari giochi ) è la peggiore lato grafica e prestazioni superata sia da ps4 fat, slimpoi c'è la pro e la migliore è la one x.

Ovviamente se i tuoi metri di paragone sono un pc di 10 anni fa ( grafica splendida è da vedersi, una vga di 10 anni fa anche se era top non premette certo l'attivazione di tutte le features grafiche dei giochi moderni ) e giocare su androd, va da sé che la grafica comunque buona e l'ottimizzazione dei giochi moderni su console ti facciano percepire la one s come un gran salto.

Ma se ti cade la mascella per alcuni giochi sulla s ( e va visto anche su che tv o monitor giochi beninteso ) allora cosa ti cade se vedi alcuni giochi sulla one x ? O su un pc recente da gaming? Ma anche sulla ps4 pro.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
Old 15-01-2020, 12:55   #7073
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Quel video è preso dal multiplayer, che viaggia già a 60 fps su entrambe le console e dove la differenza non è ecclatante.
Ti invito invece a vedere i video della campagna giocata sulla S e sulla X, le differenze le noterai eccome.
La differenza mediamente è quella, ho visto moltissimi filmati, la differenza per voi è eclatante, per me impercettibile.
Se mi dite che giocate in 4K ed avete un frame rate più elevato, vi dò senz'altro ragione, ovvio avere delle prestazioni superiori con la X. Probabilmente a quella risoluzione noterete anche maggiori differenze. Ma io gioco a 1080P questo non mi tange.
il dettaglio grafico (e non "la grafica" come erroneamente è stato detto) resto della mia idea, differenze che per me sono davvero marginali.
In entrambi i casi il gioco è lo stesso, non stiamo parlando di due giochi diversi, o di un gioco dedicato, in quel caso si che ha senso parlare di differenze grafiche (ovvero il gioco X è meglio del gioco Y). Altrimenti si parla di differenze di "dettaglio grafico".
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 12:55   #7074
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Infatti, o vedere la storia di RDR2 sulla one s e sulla X, e comunque sarebbe meglio vederla in prova dal vivo in qualche megastore, perché spesso i filmati che si trovano in rete son tutti una schifezza compressa che non rende bene su schermo la differenza reale.
Old 15-01-2020, 13:01   #7075
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
La differenza mediamente è quella, ho visto moltissimi filmati, la differenza per voi è eclatante, per me impercettibile.
Se mi dite che giocate in 4K ed avete un frame rate più elevato, vi dò senz'altro ragione, ovvio avere delle prestazioni superiori con la X. Probabilmente a quella risoluzione noterete anche maggiori differenze. Ma io gioco a 1080P questo non mi tange.
il dettaglio grafico (e non "la grafica" come erroneamente è stato detto) resto della mia idea, differenze che per me sono davvero marginali.
In entrambi i casi il gioco è lo stesso, non stiamo parlando di due giochi diversi, o di un gioco dedicato, in quel caso si che ha senso parlare di differenze grafiche (ovvero il gioco X è meglio del gioco Y). Altrimenti si parla di differenze di "dettaglio grafico".
Guarda che anche se sono opzioni non modificabili come su pc, né visibili, esistono in genere features in più della mera risoluzione sulla one x, filtri, ombre, effetti grafici in più, textures più dettagliate... che su one s uno se li sogna. Anche giocando a 1080p un gioco ottimizzato per one x su one x è altro rispetto allo stesso gioco su one s .... e la differenza è palese per me.
Old 15-01-2020, 13:27   #7076
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Guarda che anche se sono opzioni non modificabili come su pc, né visibili, esistono in genere features in più della mera risoluzione sulla one x, filtri, ombre, effetti grafici in più, textures più dettagliate... che su one s uno se li sogna. Anche giocando a 1080p un gioco ottimizzato per one x su one x è altro rispetto allo stesso gioco su one s .... e la differenza è palese per me.
in effetti è vero, anche un gioco relativamente vecchio come Doom sulla x è molto più fluido, uno più recente come Remnant from the ashes ha una resa grafica migliore anche se non saprei esattamente dire cosa hanno aggiunto (sicuramente un filtro anisotropico). Che poi io sia contrario alla cosiddetta mid gen e pensi che debbano sfruttare all'osso una sola versione di hw è un altro discorso
xxEmilioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 20:50   #7077
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:

Ah ma per me puoi restare dove vuoi, sono contento lo stesso.
Io ho avuto la S ed ora ho la X e non tornerei mai indietro.
Frame maggiori, dettagli grafici maggiori, pulizia dell'immagine migliore (a 1080p effettua il supersampling). Io giocando le differenze le ho percepite.
Se ti ritieni soddisfatto della S tienila pure, nessuno ti sta dicendo di venderla perché è un bidone, tanto I giochi sono quelli alla fine.
Old 16-01-2020, 08:42   #7078
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Comunque ho guardato decine di filmati che comparano vari giochi tra la vecchia One, la S e la X. E ROTFL, da ridere, sono assolutamente uguali!
No aspetta, anche io la pensavo come te, poi per sfizio ed un' occasione ottima al GS ho deciso di passare alla X.
Red Dead Redemption 2 sulla X è un altro gioco. Letteralmente.
Nella S mettono sempre la nebbia o la foschia per non fare vedere tutti i dettagli di una città o di una vallata.
Sulla X no, tu vedi tutto fino a dove arriva lo sguardo.
E lo dico da uno che gioca ancora su 1080 e non 4K.
Lo stesso Fifa 18 su S scattava, sulla X era fluido.
Poi, se su Gears4 si riflettano meglio le luci sulle armature, questo non ci ho fatto caso, perchè troppo intento a sparare.
Ma la X sarebbe dovuta essere la One "liscia" che lanciarono.
Poi sulla S mi sono fatto tutto MGSV e non me ne pento.
Old 16-01-2020, 08:44   #7079
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Anche giocando a 1080p un gioco ottimizzato per one x su one x è altro rispetto allo stesso gioco su one s .... e la differenza è palese per me.
RDR2 è la sintesi perfetta di quanto dici
Old 16-01-2020, 09:01   #7080
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
No aspetta, anche io la pensavo come te, poi per sfizio ed un' occasione ottima al GS ho deciso di passare alla X.
Red Dead Redemption 2 sulla X è un altro gioco. Letteralmente.
Nella S mettono sempre la nebbia o la foschia per non fare vedere tutti i dettagli di una città o di una vallata.
Sulla X no, tu vedi tutto fino a dove arriva lo sguardo.
E lo dico da uno che gioca ancora su 1080 e non 4K.
Lo stesso Fifa 18 su S scattava, sulla X era fluido.
Poi, se su Gears4 si riflettano meglio le luci sulle armature, questo non ci ho fatto caso, perchè troppo intento a sparare.
Ma la X sarebbe dovuta essere la One "liscia" che lanciarono.
Poi sulla S mi sono fatto tutto MGSV e non me ne pento.
MGSV l'ho giocato anche io tutto sulla S (pur avendolo ovunque), non ci si può lamentare gira perfettamente. Però è anche vero che il Fox Engine era stato pensato per girare anche sulla passata generazione dato che è uscito anche su PS3 quindi era particolarmente leggero.

MSI Aegis X - Playstation 4 PRO + PlaystationVR - Nintendo Switch - Nintendo New 3DS XL - Xbox One S
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale Alienware M15 R2: notebook gaming dal design ori...
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma pe...
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La...
AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il click di un bios AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il c...
Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei 1000 Euro. La recensione Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei ...
Per HPE la scarsità di CPU Intel ...
Cisco inaugura a Milano il primo centro ...
Jabra Elite 75t: soppressione del rumore...
Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra, re...
Google I/O, annunciata la data dell'even...
Android 10 in arrivo sugli smartphone LG...
Fine supporto Windows 7: alla Germania p...
Noctua presenta il dissipatore a basso p...
iALARM XR-5, l'antifurto smart per la ca...
Microsoft docet: la buona configurazione...
Barracuda Networks: le previsioni sulle ...
Una Intel da record quanto a vendite, a ...
Ecco le offerte Amazon, 24 gennaio: scon...
HD Pentax-D FA 70–210mm F4 ED SDM WR: nu...
Auto elettriche con batterie sostituibil...
FurMark
Chromium
GPU Caps Viewer
Dropbox
Opera 66
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
NTLite
Internet Download Manager
3DMark
Firefox Portable