Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il click di un bios
AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il click di un bios
Con il debutto commerciale della scheda Radoen RX 5600XT AMD completa la propria famiglia di GPU basate su architettura Navi, in attesa della proposta enthusiast attesa nel corso dell'anno. E' questa una proposta che si posiziona contro GeForce GTX 1660Ti e GeForce RTX 2060 nel segmento entro i 300 dollari di prezzo, con prestazioni valide che cambiano molto a seconda del bios usato
Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei 1000 Euro. La recensione
Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei 1000 Euro. La recensione
Con la Z50, Nikon ha aggiunto il formato APS-C alla famiglia Z, creando un prodotto compatto ma evoluto e performante. L'ergonomia potrà non soddisfare tutti, ma complessivamente si tratta di uno dei prodotti più interessanti nella fascia dei 1000 Euro. L'abbiamo anche messa alla prova come mezzo di ripresa a tutto tondo al CES di Las Vegas, dove ha fatto valere le sue caratteristiche e la leggerezza
Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari)
Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari)
Il nuovo Huawei Mate 30 Pro è arrivato in Italia. Lo ha fatto senza i servizi di Google ma è palese come il suo valore tecnologico risulti tale da renderlo uno dei migliori smartphone del momento pronto a cedere forse il passo solo al futuro Huawei P40 Pro. Lo abbiamo ripreso in mano per capire quanto i servizi di Google siano necessari e quanto sia difficile implementarli.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2020, 11:04   #1481
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Questione strana e fastidiosa come spesso succede con apple.

Premessa: siccome non utilizzo cloud altrui, ho disattivato fin dalla prima configurazione tutte le opzioni e app collegate ad icloud (salvo l'obbligo dei contatti e note.. in quanto con apple non esiste altro modo).

Mi sono accorto però, che senza chiedere nulla ed a distanza di tempo, le note vocali si sono flaggate da sole per salvarsi su icloud.
Fastidio, visto che non è stata richiesta questa cosa.

A parte questo, con ulteriore sorpresa, mi accorgo che in alcun modo le note vocali si possono salvare su computer.

Ho pravato persino a collegarmi da browser su icloud... e di note vocali non c'è traccia (non c'è nemmeno il bottone note vocali), nonostante da iphone si vede chiaramente che sono su icloud!

Qualcuno ha idea di cosa si tratti e come risolvere questa mer**ta?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 11:24   #1482
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Questione strana e fastidiosa come spesso succede con apple.

Premessa: siccome non utilizzo cloud altrui, ho disattivato fin dalla prima configurazione tutte le opzioni e app collegate ad icloud (salvo l'obbligo dei contatti e note.. in quanto con apple non esiste altro modo).

Mi sono accorto però, che senza chiedere nulla ed a distanza di tempo, le note vocali si sono flaggate da sole per salvarsi su icloud.
Fastidio, visto che non è stata richiesta questa cosa.

A parte questo, con ulteriore sorpresa, mi accorgo che in alcun modo le note vocali si possono salvare su computer.

Ho pravato persino a collegarmi da browser su icloud... e di note vocali non c'è traccia (non c'è nemmeno il bottone note vocali), nonostante da iphone si vede chiaramente che sono su icloud!

Qualcuno ha idea di cosa si tratti e come risolvere questa mer**ta?
veramente io posso salvare le note vocali su File (e quindi anche sul mio Mac) oppure su Dropbox

Ultima modifica di Max(IT) : 15-01-2020 alle 11:27.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 11:35   #1483
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Non capisco dove risiede il problema, le note vocali si possono condividere in tutti i modi immaginabili, semplicemente dall'app.
Old 15-01-2020, 11:56   #1484
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Non capisco dove risiede il problema, le note vocali si possono condividere in tutti i modi immaginabili, semplicemente dall'app.
appunto.
Non capisco perché dice che non si possono salvare
Old 15-01-2020, 12:27   #1485
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
veramente io posso salvare le note vocali su File (e quindi anche sul mio Mac) oppure su Dropbox
Parlo di windows, innanzitutto e non ho dropbox... e inviare tramite email una nota vocale da 50 mega puoi immaginare.

Avevo provato a salvare la nota anche su files, ma ciò nonostante quando si collega iphone al pc, vede sempre e solo foto e video. Nessun altro tipo di file.

Vorrei capire come salvare le note vocali su pc, senza dover aggiungere altri servizi come dropbox.
Ho già icloud, controvoglia... quindi no altre app o servizi aggiuntivi

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
si, in tutti modi non standard e non convenzionali.
Cerco un po' di semplicità.... perchè di logica, con apple, ho già abbandonato da tempo la ricerca

Ultima modifica di Wikkle : 15-01-2020 alle 12:32.
Old 15-01-2020, 12:39   #1486
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

E poi a parte tutto... perchè il permesso di scrittura su server icloud (per le note vocali), precedentemente impostato su OFF, si è riattivato da solo e senza avvisare?

Old 15-01-2020, 13:30   #1487
iEzZoMAN
Member

Iscritto dal: Feb 2017
Che app usate per la gestione delle vostre spese?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
iEzZoMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 13:49   #1488
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Parlo di windows, innanzitutto e non ho dropbox... e inviare tramite email una nota vocale da 50 mega puoi immaginare.

Avevo provato a salvare la nota anche su files, ma ciò nonostante quando si collega iphone al pc, vede sempre e solo foto e video. Nessun altro tipo di file.

Vorrei capire come salvare le note vocali su pc, senza dover aggiungere altri servizi come dropbox.

Cerco un po' di semplicità.... perchè di logica, con apple, ho già abbandonato da tempo la ricerca
non ho mai provato ma, se "salvi su file" inteso come l'applicazione file del telefono, poi non puoi scambiare i dati collegando il telefono al PC ?

Ho un iPad ma non ho mai usato le note vocali, sto andando per intuito
Old 15-01-2020, 14:01   #1489
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non ho mai provato ma, se "salvi su file" inteso come l'applicazione file del telefono, poi non puoi scambiare i dati collegando il telefono al PC ?
Si, il tuo è un ragionamento normale e logico... oltre che di standard.

Per Apple non lo è, ovviamente.
Devono per forza incasinare e far fare giri su giri.

Old 15-01-2020, 14:25   #1490
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

convenzionali ?
E chi lo stabilisce che il modo "convenzionale" sarebbe collegare il telefono con un cavo al computer ?
Per me era "convenzionale" 5 anni fa magari.
Oggi non c'è niente di più bello che salvare su File ed automaticamente trovarmelo sul desktop/cartella che preferisco del mio Mac o iPad...

Che il modo "convenzionale" sia quello antico di Windows chi l'ha stabilito ?

Peraltro anche da Windows, visto che lo uso, con iCloud via web posso accedere alle mie cartelle download e Documenti dove prendere o salvare ogni file, per accesso multipiattaforma.
Dropbox l'ho citato perché gratuito ed universalmente diffuso, non è certo obbligatorio. Ma fa capire che Apple neppure riserva l'opzione ai suoi servizi interni.

Quote:
Originariamente inviato da iEzZoMAN Guarda i messaggi
Che app usate per la gestione delle vostre spese?

Nessuna e se ne trovi una buona fammelo sapere

Ultima modifica di Max(IT) : 15-01-2020 alle 14:30.
Old 15-01-2020, 14:32   #1491
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
convenzionali ?
E chi lo stabilisce che il modo "convenzionale" sarebbe collegare il telefono con un cavo al computer ?
Oggi non c'è niente di più bello che salvare su File ed automaticamente trovarmelo sul desktop/cartella che preferisco del mio Mac o iPad...

Peraltro anche da Windows, visto che lo uso, con iCloud via web posso accedere alle mie cartelle download e Documenti dove prendere o salvare ogni file, per accesso multipiattaforma.

Beh per passare un file da un iPhone ad un PC windows direi che è strano doverlo per fornza caricare su un server dall'altra parte del mondo.

Purtroppo ci stiamo abituando a queste cose, e dico purtroppo perchè a discapito di una discutibile comodità paghiamo un prezzo altissimo in termini di consumo di energia e di inquinamento, se guardi questa cosa su scala globale.

Non se ne esce, ci stanno spingendo a fare cose che sono al di la di ogni logica. Il Cloud è comodo e utile, ma spingerci ad usarlo in questo modo è una cretinata...

Con un cavo consumo di risorse ridotto al minimo. Moltiplicalo per i miliardi di dispositivi che esistono.
Old 15-01-2020, 14:45   #1492
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Beh per passare un file da un iPhone ad un PC windows direi che è strano doverlo per fornza caricare su un server dall'altra parte del mondo.

Purtroppo ci stiamo abituando a queste cose, e dico purtroppo perchè a discapito di una discutibile comodità paghiamo un prezzo altissimo in termini di consumo di energia e di inquinamento, se guardi questa cosa su scala globale.

Non se ne esce, ci stanno spingendo a fare cose che sono al di la di ogni logica. Il Cloud è comodo e utile, ma spingerci ad usarlo in questo modo è una cretinata...

Con un cavo consumo di risorse ridotto al minimo. Moltiplicalo per i miliardi di dispositivi che esistono.
ma chi lo vuole il cavo ?
L'unico motivo per cui uso ancora i cavi e' per ricaricare i dispositivi, in attesa che il futuro si sposti tutto sul wireless.

Per me usare cartelle di "appoggio" multipiattaforma è una comodità immensa. Con un ecosistema Apple poi posso evitare anche di passare per un terzo servizio: quello che aggiungo sul desktop me lo ritrovo letteralmente ovunque.
Old 15-01-2020, 14:56   #1493
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
ma chi lo vuole il cavo ?
L'unico motivo per cui uso ancora i cavi e' per ricaricare i dispositivi, in attesa che il futuro si sposti tutto sul wireless.

Per me usare cartelle di "appoggio" multipiattaforma è una comodità immensa. Con un ecosistema Apple poi posso evitare anche di passare per un terzo servizio: quello che aggiungo sul desktop me lo ritrovo letteralmente ovunque.
non hai capito il senso del mio discorso, fa lo stesso.
Old 15-01-2020, 16:45   #1494
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
A me sinceramente fa un po’ ridere la questione ambientalista legata al cloud.

E se proprio vogliono parlare di questo, Apple non dice mica di usare energia rinnovabile al 100% per alimentare le sue serverfarm?

Il cloud è comodo, e come tutte le comodità comporta un costo, spostarsi in auto è comodo, ma inquina, quindi cosa facciamo? Torniamo a muoverci a piedi che così siamo ad impazzo (quasi) zero?

Nel 2020 usare il cavo per il trasferimento dati trovo sia alquanto anacronistico.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 16:49   #1495
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
usare il cavo per il trasferimento dati trovo sia alquanto anacronistico.
Chi ha parlato di cavo? Ho scritto che nemmeno usando iCloud si riesca ad ottenere la nota vocale.

E comunque uno deve essere libero, in caso di necessità o meno, di usare i cavi.
Li vendono, ci sono... quindi perchè non usarli?

@Max, ora sono di fretta, dopo però ti massacro lentamente

Old 15-01-2020, 17:10   #1496
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
A me sinceramente fa un po’ ridere la questione ambientalista legata al cloud.

E se proprio vogliono parlare di questo, Apple non dice mica di usare energia rinnovabile al 100% per alimentare le sue serverfarm?

Il cloud è comodo, e come tutte le comodità comporta un costo, spostarsi in auto è comodo, ma inquina, quindi cosa facciamo? Torniamo a muoverci a piedi che così siamo ad impazzo (quasi) zero?

Nel 2020 usare il cavo per il trasferimento dati trovo sia alquanto anacronistico.
hai solo dischi wireless ?

e comunque leggete quello che scrivo. Non sto criticando il cloud in senso lato, sto dicendo che:
- un conto è voler archiviare un dato in Cloud per poterlo usare da più dispositivi
- un conto è doversi passare un file da un dispositivo ad un altro (assumo che non serva archiviarlo in cloud altrimenti ricadiamo nel caso precedente) attraverso un upload e download di migliaia di km quando ho i due dispositivi sul tavolo. Questo sarà anche comodo ma è una distorsione dell'utilizzo del Cloud

Sul discorso dell'auto, parli con uno che utilizza quasi esclusivamente mezzi pubblici/piedi/bici anche se non sono comodi come l'auto, per cui è possibile fare anche quello senza privarsi di molto.
Old 15-01-2020, 17:17   #1497
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Comunque al di la di tutto per salvare la nota su iCloud basta selezionare salva su file e poi iCloud Drive
Old 15-01-2020, 18:42   #1498
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Chi ha parlato di cavo? Ho scritto che nemmeno usando iCloud si riesca ad ottenere la nota vocale.

E comunque uno deve essere libero, in caso di necessità o meno, di usare i cavi.
Li vendono, ci sono... quindi perchè non usarli?

@Max, ora sono di fretta, dopo però ti massacro lentamente
scusa ma se ti ho dimostrato che passando per File la puoi salvare
Old 15-01-2020, 18:44   #1499
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
hai solo dischi wireless ?

e comunque leggete quello che scrivo. Non sto criticando il cloud in senso lato, sto dicendo che:
- un conto è voler archiviare un dato in Cloud per poterlo usare da più dispositivi
- un conto è doversi passare un file da un dispositivo ad un altro (assumo che non serva archiviarlo in cloud altrimenti ricadiamo nel caso precedente) attraverso un upload e download di migliaia di km quando ho i due dispositivi sul tavolo. Questo sarà anche comodo ma è una distorsione dell'utilizzo del Cloud

Sul discorso dell'auto, parli con uno che utilizza quasi esclusivamente mezzi pubblici/piedi/bici anche se non sono comodi come l'auto, per cui è possibile fare anche quello senza privarsi di molto.
Ho due dispositivi sul tavolo e non ho nessuna intenzione di prendere un cavo per passare un file di 50 Mb da uno all'altro, quando mi basta usare un app di sistema.

Questo voler restare ancorati alle vecchie abitudini è un difetto, non un pregio.
Trasferimenti via cavo possono avere senso se si parla di trasferire Giga di roba.
Old 15-01-2020, 22:15   #1500
iEzZoMAN
Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
convenzionali ?

Dropbox l'ho citato perché gratuito ed universalmente diffuso, non è certo obbligatorio. Ma fa capire che Apple neppure riserva l'opzione ai suoi servizi interni.

Ho sentito parlar bene di MoneyPro ma essendo a pagamento prima di comprarla avrei voluto leggere qualche feedback.

iEzZoMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il click di un bios AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il c...
Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei 1000 Euro. La recensione Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei ...
Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari) Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul ...
Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualità si fa connesso Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualit&agr...
20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020 20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020
WhatsApp: ecco il Tema Scuro per tutti! ...
Un 2020 in lieve crescita per il mercato...
Si invertono i ruoli: è Intel che...
POCO: ora è separato da Xiaomi e present...
Fattura e scontrino elettronico vanno in...
La nuova Leica M10-R sarà annunciata nei...
Samsung Galaxy Z Flip: on-line il poster...
Fortnite a 120 fps con l'ultimo aggiorna...
Toyota crede nell'idrogeno, entro il 202...
La Torre di Pisa fotografata dalla Corsi...
Intel Core i9-10980HK: 8 core e clock o...
Nuovi driver Adrenalin da AMD, ora anche...
Le password Telnet di 515 mila dispositi...
Servizi telefonici ''a pagamento'': ecco...
Samsung annuncia il nuovo CEO della divi...
Internet Download Manager
3DMark
Firefox Portable
Radeon Software Adrenalin 2020 20.1.3
Avira Free Security Suite
Firefox 72
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Chromium
CrystalDiskInfo
Utilu Mozilla Firefox Collection
GPU Caps Viewer