Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2022, 18:30   #21
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Dimenticavo. Qui dice: "Recesso senza alcun costo entro 60gg da SMS con racc. A/R, PEC, 159,da Area Clienti e negozi WINDTRE o cambio operatore.info su windtre.it/plan"

ma perché se andassi via dopo i 60 gg possono addebitarmi qualcosa? E come?
Non mi pare che si paghino penali su mobile per cambio operatore in qualsiasi momento?
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2022, 20:45   #22
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da pfist Guarda i messaggi
Anche per il fisso Wind rimodula dal 1 settembre con aumenti da 2 a 5 euro.
Gia mollato Wind, ad Agosto 2021, mai più telefono fisso

Tolto il telefono fisso per sempre e non ne sentono assolutamente la mancanza, anzi.....

E quindi mai più Rimodulazioni con nessun gestore di telefonia,

che andassero affff.....faticare
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Dimenticavo. Qui dice: "Recesso senza alcun costo entro 60gg da SMS con racc. A/R, PEC, 159,da Area Clienti e negozi WINDTRE o cambio operatore.info su windtre.it/plan"

ma perché se andassi via dopo i 60 gg possono addebitarmi qualcosa? E come?
Non mi pare che si paghino penali su mobile per cambio operatore in qualsiasi momento?
Nel Mobile puoi andare via anche dopo un giorno senza nessuna penale, anche se fai la famosa Triangolazione .

Anche se vai via dopo 60 giorni, non dovrebbero metterti nessuna sanzione .

Ma, onde evitare spiacevoli sorprese.....vai via entro i 60 gg, hai visto mai.......

Ultima modifica di tallines : 25-06-2022 alle 20:49.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 11:06   #23
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Gia mollato Wind, ad Agosto 2021, mai più telefono fisso

Tolto il telefono fisso per sempre e non ne sentono assolutamente la mancanza, anzi.....

E quindi mai più Rimodulazioni con nessun gestore di telefonia,

che andassero affff.....faticare
ma infatti. Se accetto i 200 GB veramente potrei fare a meno della linea fissa (mica sto a scaricare tutti i giorni!). Senza contare che ti liberi degli scocciatori ( di tutti i tipi ) che ti stanno sempre a chiamare.

Quote:
Nel Mobile puoi andare via anche dopo un giorno senza nessuna penale, anche se fai la famosa Triangolazione .

Anche se vai via dopo 60 giorni, non dovrebbero metterti nessuna sanzione .

Ma, onde evitare spiacevoli sorprese.....vai via entro i 60 gg, hai visto mai.......
Eh si. Grazie ancora.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 11:39   #24
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
ma infatti. Se accetto i 200 GB veramente potrei fare a meno della linea fissa (mica sto a scaricare tutti i giorni!). Senza contare che ti liberi degli scocciatori ( di tutti i tipi ) che ti stanno sempre a chiamare.
Concordo in pieno, per me è stata una liberazione come non mai
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Eh si. Grazie ancora.
A te
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 16:51   #25
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Se accetto i 200 GB veramente potrei fare a meno della linea fissa (mica sto a scaricare tutti i giorni!).
Dipende, hai valutato bene i consumi mensili? Se fai streaming su smart TV è un attimo superarli... Fai backup in cloud? Insomma c'è da valutare bene.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 21:09   #26
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
Dipende, hai valutato bene i consumi mensili? Se fai streaming su smart TV è un attimo superarli... Fai backup in cloud? Insomma c'è da valutare bene.
Se accetto la 200 GB proposta (con 2 euro in più sull'attuale offerta) devo capire bene quanto consumo al mese....più o meno. Se si tratta di fare piccoli "sacrifici" di qualche GB per non andare oltre soglia, ben venga; ci sarebbero innumerevoli vantaggi in cambio, come dice il buon tallines sopra.

Poi ovviamente dipende da caso a caso, ognuno ha le proprie esigenze e fa le proprie valutazioni. Ciao
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 16:08   #27
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Se accetto la 200 GB proposta (con 2 euro in più sull'attuale offerta) devo capire bene quanto consumo al mese....più o meno. Se si tratta di fare piccoli "sacrifici" di qualche GB per non andare oltre soglia, ben venga; ci sarebbero innumerevoli vantaggi in cambio, come dice il buon tallines sopra.

Poi ovviamente dipende da caso a caso, ognuno ha le proprie esigenze e fa le proprie valutazioni. Ciao
Da quello che ho capito, almeno...hai avuto una proposta di Rimodulazione sul contratto Mobile dove hai Wind, giusto ?

Non sul fisso ? Dove dovresti avere Vodafone mi sembra......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2022, 07:44   #28
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Da quello che ho capito, almeno...hai avuto una proposta di Rimodulazione sul contratto Mobile dove hai Wind, giusto ?

Non sul fisso ? Dove dovresti avere Vodafone mi sembra......

esatto
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2022, 09:29   #30
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quindi come sai già.....occhio se disdici la linea fissa di Vodafone .

...
40€
Mi dovrebbero spiegare quali costi affronterranno mai per richiedere 40 euro di penale per il recesso! Ho la vaga sensazione che qui in Italia le compagnie telefoniche facciano un po' come gli pare. Non credo che in altri paesi europei siano permessi tutti questi abusi e vessazioni sul cliente.

Appena mi libero di Vodafone credo che difficilmente tornerò alla linea fissa.
Troppi grattacapi e io odio perdere tempo dietro queste cose.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2022, 10:07   #31
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Mi dovrebbero spiegare quali costi affronterranno mai per richiedere 40 euro di penale per il recesso! Ho la vaga sensazione che qui in Italia le compagnie telefoniche facciano un po' come gli pare.
Materialmente: un tecnico deve uscire e staccare il doppino dall'armadio stradale...?
Oppure intervenire su un sistema informatico di gestione per inibire la linea...?
Il lavoro, per breve che sia, ha un costo (totale delle ore-uomo etc.)

Comunque sia non fanno come gli pare, il tutto è stato normato dall'AGCOM alcuni anni fa:
https://www.mondomobileweb.it/228252...gli-operatori/
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2022, 11:08   #32
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
Materialmente: un tecnico deve uscire e staccare il doppino dall'armadio stradale...?
Tenderei ad escluderlo, non ti stanno mica staccando la corrente o il gas.

Quote:
Oppure intervenire su un sistema informatico di gestione per inibire la linea...?
Immagino che tu ti riferisca alla quantità di calorie necessarie al tecnico informatico per premere un paio di tasti sulla tastiera del pc

Quote:
Comunque sia non fanno come gli pare, il tutto è stato normato dall'AGCOM alcuni anni fa:
https://www.mondomobileweb.it/228252...gli-operatori/
Beh certo che c'è una normativa.
Intendevo dire che sostanzialmente questa non tutela a sufficienza l'utente.
Ricordo che anche la class action è stata notevolmente ridimensionata.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2022, 14:42   #33
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
Materialmente: un tecnico deve uscire e staccare il doppino dall'armadio stradale...?
Oppure intervenire su un sistema informatico di gestione per inibire la linea...?
Il lavoro, per breve che sia, ha un costo (totale delle ore-uomo etc.)

Comunque sia non fanno come gli pare, il tutto è stato normato dall'AGCOM alcuni anni fa:
https://www.mondomobileweb.it/228252...gli-operatori/
Concordo

Lucas anche a me sono venuti a staccarmi il doppino......in Wind sul telefono fisso .

Ma io sono andato via da Wind, perchè Wind sul fisso mi ha Rimodulato il contratto......e non ho pagato un' H


Comunque andando nel link, che ti avevo già messo nel post sopra > Vodafone, le scadenze del recesso per i clienti di telefonia fissa rimodulati da Giugno 2022

dovresti avere le fatture Vodafone dal 28 Aprile 2022 al 27 Maggio 2022, giusto ?

Quindi vai via senza pagare un' H

Ultima modifica di tallines : 03-07-2022 alle 15:14.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2022, 07:11   #34
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Concordo

Lucas anche a me sono venuti a staccarmi il doppino......in Wind sul telefono fisso .
Mi pare un'esagerazione se non proprio un abuso. Cosa possono fare staccando il doppino che non riescono a fare da remoto? Lavoro inutile per spillare soldi.

Grazie ancora per i suggerimenti.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2022, 09:49   #35
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Cosa possono fare staccando il doppino che non riescono a fare da remoto?
Forse è così con vecchie linee ADSL, magari in rigida come l'avevo io. Ma in quartieri in espansione dove non esiste ancora FTTH, come qua, gli armadi ripartilinea della FTTC sono quasi saturi e le porte un bene prezioso... facile che se te ne vai la liberino subito per qualcun altro, con la richiesta che ancora c'è.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2022, 15:29   #36
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Mi pare un'esagerazione se non proprio un abuso. Cosa possono fare staccando il doppino che non riescono a fare da remoto? Lavoro inutile per spillare soldi.

Grazie ancora per i suggerimenti.
Eehh, ma è cosi
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v