Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2019, 21:52   #141
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da salvo980 Guarda i messaggi
in offerta solo online a 1199
son vincolato da amazon porca vacca, se l'avessi trovato a quel prezzo era ottimo

Ultima modifica di ensi80 : 03-06-2019 alle 22:02.
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 16:27   #142
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Da questo video si vede meglio l'interno del notebook (al minuto 4:03) e sembra che il secondo slot sia di lunghezza standard (2280), infatti si vede la vite che blocca l'ssd che arriva fino al bordo dello chassis e la lunghezza è la stessa dell'ssd montato di serie (accanto) che è un 2280.
Dunque mi sento di dire che al 99% si può montare un ssd m.2 sata 2280.

https://www.youtube.com/watch?v=-GPgoiq-rdE

scusa se riporto questo messaggio, ma in quel punto se vedi c è un filo con scotch, in quel caso per mettere ssd dovrei staccare e attaccare poi scotch sopra ssd o faccio passare il sata sopra al filo? scusa domanda idiota
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 17:03   #143
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
scusa se riporto questo messaggio, ma in quel punto se vedi c è un filo con scotch, in quel caso per mettere ssd dovrei staccare e attaccare poi scotch sopra ssd o faccio passare il sata sopra al filo? scusa domanda idiota
L'ssd va montato sotto al filo. Se non c'è lo spazio per inserirlo direttamente, stacchi un attimo lo scotch e crei lo spazio. Poi riattacchi lo scotch, magari evitando di metterlo sopra l'ssd.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 17:17   #144
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
L'ssd va montato sotto al filo. Se non c'è lo spazio per inserirlo direttamente, stacchi un attimo lo scotch e crei lo spazio. Poi riattacchi lo scotch, magari evitando di metterlo sopra l'ssd.
ok grazie. anche se sarà dura mettere lo scotch in modo tale che tenga giù i fili ma senza toccare l ssd a meno che lo scotch non sia il sigillo di garanzia e quindi può anche stare senza
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 17:20   #145
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
ok grazie. anche se sarà dura mettere lo scotch in modo tale che tenga giù i fili ma senza toccare l ssd a meno che lo scotch non sia il sigillo di garanzia e quindi può anche stare senza
Non preoccuparti, al limite il filo puoi lasciarlo anche senza scotch, non succede niente...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 17:26   #146
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Non preoccuparti, al limite il filo puoi lasciarlo anche senza scotch, non succede niente...
grazie mille!
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 19:26   #147
AndryL
Senior Member
 
L'Avatar di AndryL
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Torino
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da S1mb0nte Guarda i messaggi
Quali sono le tue impressioni ora che è passato un pò di tempo ?
In particolare:
Ti sei adattato alla tastiera oppure è oggettivamente poco consona per la programmazione ?
confermi che Il touchpad deve per forza essere disabilitato per poter digitare ?

Grazie.
Ciao,
è una gran macchina, ma le pecche rimangono. Nonostante sia compatto lavorando trovo parecchie soddisfazioni lavorandoci. I server si avviano abbastanza velocemente, molte reattivo anche con 3-4 ide di sviluppo e mille pagine web. Le macchine virtuali ancora non ho avuto modo di provare. Anche la memoria di 16Gb per ora va benone, tant'è che mi sono fatto passare adesso la scimmia di prendere altra ram. Con ssd aggiuntivo è perfetto praticamente (lato funzionalità)

Per l'ergonomia un poco meglio di prima ma non perfetto. Accettabile direi. Alla posizione dei tasti ancora mi ci devo abituare nonostante ci lavoro praticamente tutti i giorni per almeno 10h. E continuo a non capire qual'è il problema, se sia per la distanza tra i tasti o proprio per il layout. ( le mie mani sono medio/grandi). Touchpad a volte fa volare il cursore ma spesso forse riesce a capire che ci è poggiato interno palmo quindi non crea problemi. lo disabilito molto raramente.

Quindi direi che ora il difetto più grande sia il screen bleed che a schermata nera e al buio, in basso si nota parecchio. è vero che lo noto raramente e non crea nessun problema ne con i film ne tanto-meno lavoro. Ma sapere che c'è da fastidio

Tornare indietro penso che lo riprenderei, perche alla fine prezzo/prestazioni/dimensioni purtroppo e` unico.

p.s. non ho risperimentato le temperature nel gioco per la mancanza di tempo. ma per il lavoro e un film la sera e` ottimo direi
__________________
Codice HTML:
Asus P5E Deluxe"* r.formula"|6GbDominator|_|EAH6870|Q6600|[url="http://www.techarena.it/forum/modding/2964-nzxt-panzerbox.html"]NZXT Panzerbox[/url]|VH238T|
MSI B360M TITANIUM"|32dominator2666|960evo250raid0, 1TbGold|1060StrixOC|8700K|Enermax pro82+ 525|Mastercase pro3|AOC Q3279VWF|
Tratt: dejan_465,Akrapovie,St1ll_4liv3,MrGino, Doom3.it,el-toco,kenny01,invasione,Walter83666, zafira101,IsolitiSospetti,gigi_89,Squilibrì,cajenna, Jimmy_Vans, Manugal, minicooper_1, unavocelontana numbhead, Saragot, rocky86, Blackknight, Compulsion, Roirouge1978, Joke91, fras78 e altri
AndryL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 19:33   #148
AndryL
Senior Member
 
L'Avatar di AndryL
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Torino
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Non preoccuparti, al limite il filo puoi lasciarlo anche senza scotch, non succede niente...
Esatto, serve solo per tenere giu i fili.
Confermo che e` meglio far passare i fili sopra al ssd , in quanto sotto stanno un po` stretti e l`ssd forse e` meglio non forzarlo.
Avevo paura per le temperature e i fili a contatto ma per ora nessun problema.
__________________
Codice HTML:
Asus P5E Deluxe"* r.formula"|6GbDominator|_|EAH6870|Q6600|[url="http://www.techarena.it/forum/modding/2964-nzxt-panzerbox.html"]NZXT Panzerbox[/url]|VH238T|
MSI B360M TITANIUM"|32dominator2666|960evo250raid0, 1TbGold|1060StrixOC|8700K|Enermax pro82+ 525|Mastercase pro3|AOC Q3279VWF|
Tratt: dejan_465,Akrapovie,St1ll_4liv3,MrGino, Doom3.it,el-toco,kenny01,invasione,Walter83666, zafira101,IsolitiSospetti,gigi_89,Squilibrì,cajenna, Jimmy_Vans, Manugal, minicooper_1, unavocelontana numbhead, Saragot, rocky86, Blackknight, Compulsion, Roirouge1978, Joke91, fras78 e altri
AndryL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:19   #149
stezinho
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
Mi ha risposto msi spero possa esservi utile



"Buongiorno il pS63 ha due connessione M2, lo slot di default è un sata, il secondo slot libero è sia sata che NVMe PCIe, per cui ti consiglio di tenere il primo al suo posto, e installare un secondo SSD sullo slot libero, ricordati che deve essere form factor M2, sia SATA che NVMe vanno bene, perciò è in base alle tue esigenze. Ti auguro buona giornata!"
A me MSI invece ha risposto così:
“Gentile Cliente,
Nel secondo slot si può montare solo un SSD SATA. Lo slot SSD M.2 è già occupato dall'SSD montato di default da MSI.
Distinti Saluti
Supporto MSI”
stezinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:30   #150
stezinho
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da salvo980 Guarda i messaggi
Vedi Messaggio 109 di questo thread.

SSD principale è kingston kc2000.

Domanda, visto che non ricordo, era presente una solo partizione o 2 partizioni?
Sull’SSD originale sono presenti 2 partizioni (C, D), più altre 2 partizioni OEM (WinRe tools, Recovery)

Domanda: Visto che a breve monterò un secondo SSD mi piacerebbe avere un’unica partizione per ciascun ssd, mi consigliate di eliminare la D e le due OEM? Potrei mettere la recovery in una chiavetta usb per un eventuale ripristino.
Voi che dite?
stezinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:37   #151
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da stezinho Guarda i messaggi
A me MSI invece ha risposto così:
“Gentile Cliente,
Nel secondo slot si può montare solo un SSD SATA. Lo slot SSD M.2 è già occupato dall'SSD montato di default da MSI.
Distinti Saluti
Supporto MSI”
Ma son tutti fusi in msi? Ssd sata non ci sta dentro li, è un ssd sata m.2 anche il secondo...mamma mia siam messi bene oh
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:54   #152
stezinho
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
Ma son tutti fusi in msi? Ssd sata non ci sta dentro li, è un ssd sata m.2 anche il secondo...mamma mia siam messi bene oh
Sì, diciamo che non sono molto chiari
Di sicuro c’è che entrambi gli slot sono form factor M.2 (2280), e che l’ssd di default è un NVMe (ho ricercato il modello)...
Quindi ne deduco che lo slot libero sia M.2 solo Sata
stezinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 15:35   #153
stezinho
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 9
Io ho appena aperto il mio, ho un SSD Western Digital NVMe installato sullo slot principale, il connettore del secondo slot libero è assolutamente identico, ciò significa che sono entrambi NVMe o non c’entra niente?

Vorrei anche aggiungere altri 16gb di ram, qualcuno l’ha fatto?
Questa andrebbe bene? : “Crucial CT16G4SFD8266 Memoria da 16 GB, DDR4, 2666 MT/s, PC4-21300, SODIMM, 260-Pin”

Ultima modifica di stezinho : 05-06-2019 alle 22:48.
stezinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 12:23   #154
AndryL
Senior Member
 
L'Avatar di AndryL
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Torino
Messaggi: 1068
Pure da me l`ssd originale e` il Kingston , da 256 pero`.

Le Ram consiglierei di prendere un kit 2x16 per aver gli stessi due banchi.

a funzionare dovrebbe funzionare uguale , per per evitare eventuali anomalie e incompatibilita` prenderei due uguali.

L`originale e` , almeno da me e` la Hynix hma82gs6cjr8n-vk
__________________
Codice HTML:
Asus P5E Deluxe"* r.formula"|6GbDominator|_|EAH6870|Q6600|[url="http://www.techarena.it/forum/modding/2964-nzxt-panzerbox.html"]NZXT Panzerbox[/url]|VH238T|
MSI B360M TITANIUM"|32dominator2666|960evo250raid0, 1TbGold|1060StrixOC|8700K|Enermax pro82+ 525|Mastercase pro3|AOC Q3279VWF|
Tratt: dejan_465,Akrapovie,St1ll_4liv3,MrGino, Doom3.it,el-toco,kenny01,invasione,Walter83666, zafira101,IsolitiSospetti,gigi_89,Squilibrì,cajenna, Jimmy_Vans, Manugal, minicooper_1, unavocelontana numbhead, Saragot, rocky86, Blackknight, Compulsion, Roirouge1978, Joke91, fras78 e altri
AndryL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 08:07   #155
salvo980
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 764
Vi segnalo che il mio è ripartito per l'assistenza
causa touchpad non funzionante.

In 3 mesi, avrò avuto il privilegio di usarlo una settimana.

Riparato nello classica settimana ora è in viaggio per il ritorno.
__________________
Fatto affari con: HaCkEr_pEpPe, EFFERATUM, Dantes2005, chiccolinodr ....
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 17:31   #156
stezinho
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da salvo980 Guarda i messaggi
Vi segnalo che il mio è ripartito per l'assistenza
causa touchpad non funzionante.

In 3 mesi, avrò avuto il privilegio di usarlo una settimana.

Riparato nello classica settimana ora è in viaggio per il ritorno.
Di nuovo? La prima volta se non sbaglio era per il display? Comunque dai in bocca al lupo!

Io lo uso da circa un mese, la settimana scorsa ho fatto upgrade di ssd e ram e finora regge!

Qualcuno sa se è possibile impostare la carica della batteria a una determinata soglia?
stezinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 08:42   #157
salvo980
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da stezinho Guarda i messaggi
Di nuovo? La prima volta se non sbaglio era per il display?
Si era rotta un cerniera del display, o meglio si era scollata.
Sinceramente considerando la presunta "fascia"del prodotto e la data di acquisto recente mi sarei aspettato qualcosa in più da MSI, non dico sostituzione, ma quasi,
__________________
Fatto affari con: HaCkEr_pEpPe, EFFERATUM, Dantes2005, chiccolinodr ....
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 08:58   #158
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da salvo980 Guarda i messaggi
Si era rotta un cerniera del display, o meglio si era scollata.
Sinceramente considerando la presunta "fascia"del prodotto e la data di acquisto recente mi sarei aspettato qualcosa in più da MSI, non dico sostituzione, ma quasi,
Magari a sto giro, vedendo cronologicamente il misfatto,te lo danno nuovo, non perdere le speranze.

Io ho un Garmin 935 e necessitava di assistenza e ho avuto la tua stessa dinamica. L'ho mandato, tornato dopo 20 giorni secondo loro riparato , controllato subito e vedendo che così non era ho rifatto subito un'altra rma con dentro un foglio dove elencavo i difetti, il tempo perso e richiedevo sostituzione. Dopo 1 mese e mezzo di travaglio (l'orologio tornato difettoso non l'ho usato ma subito impacchettato nuovamente) me l'hanno mandato nuovo. Te lo auguro
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 09:02   #159
salvo980
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
Magari a sto giro, vedendo cronologicamente il misfatto,te lo danno nuovo, non perdere le speranze.

Io ho un Garmin 935 e necessitava di assistenza e ho avuto la tua stessa dinamica. L'ho mandato, tornato dopo 20 giorni secondo loro riparato , controllato subito e vedendo che così non era ho rifatto subito un'altra rma con dentro un foglio dove elencavo i difetti, il tempo perso e richiedevo sostituzione. Dopo 1 mese e mezzo di travaglio (l'orologio tornato difettoso non l'ho usato ma subito impacchettato nuovamente) me l'hanno mandato nuovo. Te lo auguro
No, è arrivato dalla seconda riparazione, hanno sostituito il touchpad.
Non so se sperare nella terza rottura
__________________
Fatto affari con: HaCkEr_pEpPe, EFFERATUM, Dantes2005, chiccolinodr ....
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 13:38   #160
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da salvo980 Guarda i messaggi
No, è arrivato dalla seconda riparazione, hanno sostituito il touchpad.
Non so se sperare nella terza rottura

in 4 giorni ti hanno fatto tutto? che c.ulo
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v