Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2009, 13:40   #1
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
recensione: geniatech T718 ( sintonizzatore digitale terrestre USB )

anche se non sono sicuro che questa sia la sezione adatta ( ma non riesco a trovarne una migliore a dire il vero, nel caso segnalatemela che sposto tutto o chiedo a un mod di spostare tutto ) mi permetto di fare una rapida incursione in questa sezione del forum che non visito mai per condividere con voi la mia gioia per un nuovo acquisto e fornirvi una piccola recensione. Il prodotto è il seguente:

GENIATECH T718



riporto subito le caratteristiche tecniche indicate sul sito, e un paio di link utili. Nel seguente intervento mi produrrò in una piccola recensione.

sito ufficiale con le caratteristiche del prodotto:
http://www.geniatech.com/pa/t718.htm

driver e software da scaricare:
http://www.geniatech.com/dwonloadf/d_whql.htm

a quest'ultimo link troverete i driver corretti da scaricare se come nel mio caso i driver forniti col prodotto segnalano l'errore "install hotfix first"


CARATTERISTICHE TECNICHE:
• Consente di ricevere i programmi di TV digitale
• Registrazione di immagini in diretta
• Funzione speciale di migliorare la qualità delle immagine(S.L.E)
• Scansione automatica su tutti i canali (6 / 7 / 8 MHz)
• Guida di programma EPG
• 10BIT Tecnologia quantitativa, anti-interleaving, offrono immagini più chiare
• Supporto Teletext
• Time shifting
• Multi menù
• Convertitore USB di DVB-T-TV e DVB-T Radio
• L’ultima generazione 3G, HDTV
• Audio/Video, nessun cavo audio richiesto
• Full power display formato 4:3 o 16:9
• Registrazione MPEG formato con qualità DVD (720 X 480 - NTSC, 720 X 576 - PAL)?
• Registrazione di MPEG-1, 2, 4
• LED indicatore
• Telecomando infrarosso

Ultima modifica di momo-racing : 21-01-2009 alle 14:47.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:41   #2
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
se non l'avete ancora capito si tratta di un decoder digitale terrestre USB in grado di trasformare il vostro PC in un televisore digitale terrestre.
il punto forte di questo apparecchio sta proprio nel suo prezzo di soli 18 euro! Io l'ho acquistato su E-Bay da Hong Kong ( e sia chiaro che i 18 euro sono comprensivi di spedizione ) e dopo due settimane di attesa finalmente oggi ho potuto provarlo rimanendone piacevolmente sorpreso. Prodotti analoghi, per quanto mi è dato di sapere, si trovano in italia a cifre che partono dai 30 euro, fino a salire a 50 o 100 euro per prodotti di marca e dotati di accessori, come i pinnacle.

cominciamo con la descrizione: la confezione comprende quanto potete vedere nella seguente immagine, ovvero:



- la chiavetta decoder
- una prolunga usb
- i cd contenenti driver e software
- un telecomando
- l'antenna di ricezione.

Dimensioni: le dimensioni della chiavetta usb sono quelle di una comune chiaveta di archiviazione dati, forse un po' cicciotta ( 3cmx7cm circa )
Il telecomando non è il solito minuscolo e scomodo telecomando a sogliola che si trova con la maggior parte di questi prodotti ma un vero telecomando per televisione ( l'immagine non è in scala, il telecomando misura infatti circa 15 cm di lunghezza e 5 di larghezza ) funzionante con due pile ministilo ( non in dotazione ).

installazione: l'installazione dei driver e del software è semplicissima, si inserisce l'apparecchio, si installano i driver, si installa il software e il gioco è fatto. Io l'ho provato su windows xp ma sulla confezione è garantito come perfettamente compatibile anche con windows vista. L'unico problema riscontrato è stato che, durante l'installazione dei driver, è comparso un messaggio "install hotfix first" che non mi ha permesso di procedere nell'installazione. Il problema è stato superato scaricando i driver dal sito ufficiale ( il link è riportato nel precedente intervento ).

ricezione: ho fatto due prove. La prima, utilizzando l'antennina in dotazione con il prodotto. Non ha trovato alcun canale. Un mio amico che possiede lo stesso prodotto dice invece di essere riuscito a trovare una discreta quantità di canali già con l'antennina in dotazione, quindi probabilmente dipende unicamente dall'ubicazione del vostro computer e della vostra casa. Ora invece sto utilizzando l'apparecchio collegandolo direttamente all'antenna centralizzata del mio condominio e durante la sintonizzazione automatica sono riuscito a ricevere tutti i canali che ricevo normalmente sul digitale terrestre, circa un centinaio ( fatto il confronto col televisore Samsung della cucina dotato di ricevitore dVB-T integrato )
dunque, in soldoni: se intendete utilizzare l'apparecchio per ricevere la tv sul vostro portatile utilizzando l'antennina in dotazione non so darvi consigli, il confronto andrebbe fatto con un altro apparecchio analogo nelle medesime condizoni. se invece intendete utilizzare l'apparecchio per ricevere la Tv sul vostro computer collegandovi ad un antenna potente come la rete centralizzata di un condominio allora l'oggetto in questione è perfetto per le vostre esigenze.

temperatura: la chiavetta è ormai collegata da un paio d'ore al mio pc e non è nemmeno tiepida segno che potrete utilizzarla per tempi prolungati senza paura che fonda.

qualità dell'immagine: oserei dire perfetta. Ho un Monitor Samsung T220 LCD da 22'' e la qualità delle immagini su tale monitor è fantastica. Nessun rallentamento, nessun problema di compressione, nessuno strano effetto sulle immagini in forte movimento, non più di quanto non accada con qualsiasi altro decoder intendo. Allego un paio di screenshot fatti con l'apposito software durante la registrazione:







allego anche una cattura video realizzata sempre col software in dotazione e caricata su youtube:

http://it.youtube.com/watch?v=AnL_Fa9AIGU

telecomando : comodissimo, ottima ricezione. innanzitutto per le dimensioni da vero telecomando, inoltre è dotato di molte funzioni tramite il telecomando potrete per esempio:
- avviare il software per vedere la televisione, che si avvia automaticamente nel sistemtray all'avvio di windows.
- fare zapping tra i canali o selezionare direttamente il numero del canale
- regolare il volume
- impostare le funzioni di registrazione ( rec play pausa .... )
- catturare screenshot
- selezionare la visuale a tutto schermo o la visuale ridotta
- navigare nei menù del software senza ricorrere a mouse e tastiera, quindi comodamente dal vostro divano.
necessità di due pile ministilo non fornite.

software: il software è molto comodo e abbastanza leggero. la navigazione nei menù è semplicissima, tutte le cose sono a portata di mano, sembra di navigare realmente tra i menù di un televisore. Da segnalare che il software può essere avviato da telecomando ( se presente nel sistem tray ) ed i suoi menù sono totalmente navigabili da telecomando, pertanto potrete realmente utilizzare il vostro pc come una televisione senza mai ricorrere a mouse e tastiera.
il software consente oltre che di vedere la televisione e le relative opzioni, di guardare immagini, ascoltare musica e collegare macchine fotografiche digitali, videocamere digitali e prodotti portatili come ipod o psp. Mi limiterò alla descrizione delle funzioni legate alla TV.
Qui vedete la schermata principale del software:

questa è la selezione dei canali ( possono essere ordinati a proprio piacimento ):

la guida tv del digitale terrestre ( selezionando un programma che deve ancora cominciare potrete impostare la registrazione, e quando comincerà il software farà partire la registrazione su harddisk in automatico )


segnalo due mancanze del software:
- la impossibilità di vedere dvd tramite questo software, cosa che sarebbe stata molto utile dato che avrebbe permesso di sfruttare il telecomando durante la visione di questi.
- lo schermo può essere impostato come 4/3 o 16/9, quindi sui monitor widescreen che sono tutti 16/10 di formato dovrete rassegnarvi ad avere delle ingombranti bande nere ai lati o delle più discrete ma comunque presenti bande nere sopra e sotto.

videoregistrazione: come già accennato il software e la chiavetta consentono di utilizzare il vostro pc come videoregistratore. La qualità di registrazione è selezionabile tra 4 diverse. A titolo esemplificativo, una puntata dei simpson, della durata di 22 minuti, alla qualità migliore di registrazione occupa su harddisk circa 580 mega ( il file è un mpg )
purtroppo non è possibile selezionare il codec di registrazione quindi è impossibile registrare direttamente in DIV-X.

conclusioni: volete un monitor per pc che funga anche da Tv? non buttate via i vostri soldi acquistando un monitor multimediale dotato di casse e ricevitore digitale terrestre. Comprate un comune monitor e comprate questo apparecchietto, con meno di 20 euro avrete ciò che cercate. Ora io mi sto godendo la Tv su un monitor Samsung T220 pagato 200 euro. Se avessi acquistato l'equivalente multimediale ( T220HD ) avrei speso almeno 100 euro in più e mi sarei trovato con un monitor qualitativamente inferiore ( il t220HD a 5ms contro i 2ms del T220 ed ha un minore contrasto dinamico ) e più delicato ( più roba in un monitor significa più roba che si può rompere ) ed invece ecco la soluzione che ho trovato al mio problema.

Ultima modifica di momo-racing : 21-01-2009 alle 18:52.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 15:56   #3
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
piccolo aggiornamento. dopo qualche giorno di utilizzo ne sono decisamente entusiasta. problemi di riscaldamento zero anche dopo un uso prolungato, problemi di stabilità zero, ricezione sempre impeccabile.

segnalo inoltre un altra interessante possibilità offferta dal software. se state vedendo un programma tv potete mettere il programma in pausa e riprendere a vederlo successivamente in differita dal punto in cui lo avete interrotto senza perdervene un pezzetto, il software infatti continuerà a registrare sull'harddisk il prorgamma. Poi magari al momento della pubblicità potrete uscire da questa modalità e tornare a seguirlo in diretta. Molto comodo quando magari vi telefonano durante un programma.

il telecomando inoltre può essere utilizzato anche con altri programmi, per esempio window media player riconosce perfettamente i comandi di volume, avanti indietro pausa, schermo intero ecc... ecc...

[ulteriori considerazioni dopo più di un mese di utilizzo]

1° la chiavetta e il software funzionano benissimo anche su windows vista, sistema operativo al quale sono passato il mese scorso, senza il benchè minimo problema.
2° a quanto pare o non ci riesco io o la chiavetta non è in grado di decodificare i canali HD. RaitestHD viene riconosciuto, il segnale viene indicato come potente ma sintonizzando tale canale la schermata rimane nera. Stesso esperimento fatto anche con altri software hanno dato medesimo esito.
3° una pecca del software è che utilizza codec proprietari. Sebbbene questi non diano problemi di sorta è comunque impossibile settarli in maniera adeguata, come si potrebbe fare per esempio col pacchetto di codec FFD.
4° il chipset su cui la penna è basata è il "AF9015 BDA" questa informazione potrebbe tornarvi utile nel caso doveste verificare la compatibilità della stessa con altri software.

Ultima modifica di momo-racing : 19-02-2009 alle 17:32.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:18   #4
misterbp
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1
stesso acquisto...ma ho ancora problemi

La tua recensione è interessantissima! Ho fatto lo stesso acquisto ma non sono riuscito a risolvere il problema...pur installando i driver da te suggeriti non riesco a trovare alcun canale. In Sardegna il digitale terrestre è presente ovunque...ma non riesco a trovare canali (anche con l'antenna esterna). Anche Media center dice che il sintonizzatore Tv non è installato. Potresti per caso aiutarmi? Sei la mia unica salvezza!
Grazie in anticipo...
misterbp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 12:48   #5
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da misterbp Guarda i messaggi
La tua recensione è interessantissima! Ho fatto lo stesso acquisto ma non sono riuscito a risolvere il problema...pur installando i driver da te suggeriti non riesco a trovare alcun canale. In Sardegna il digitale terrestre è presente ovunque...ma non riesco a trovare canali (anche con l'antenna esterna). Anche Media center dice che il sintonizzatore Tv non è installato. Potresti per caso aiutarmi? Sei la mia unica salvezza!
Grazie in anticipo...
allora, fondamentalmente da quello che ho letto in giro è un po' una questione di fortuna il fatto che questo tipo di chiavette ( non questo modello in particolare ma proprio tutta questa categoria di prodotti ) funzioni correttamente. Il fatto di vivere a Milano e di avere sul tetto una potente antenna condominiale probabilmente mi ha aiutato. Per il resto, a chi non riuscisse a sfruttarla a dovere linko un altro software con il quale sono riuscito a far andare la chiavetta in questione, sia mai che con uno piuttosto che con l'altro le cose possano cambiare.

http://www.dikom.it/uploadcontributi...20DK%20300.zip

per il resto non so che dire, una volta che la chiavetta viene riconosciuta dal pc come "AF9015 BDA Device" che poi è il nome del chipset montato sulla stessa la sua configurazione dovrebbe essere completa. Questo chipset non viene supportato da moltissimi software, alcuni lo riconoscono in parte ( come il mediacenter di windows con il quale ricevo solo alcuni canali peraltro male ) altri proprio non lo riconoscono. Il Totalmedia e il software della Dikom lincato poco sopra sono quelli con i quali non ho avuto alcun tipo di problema.

Segnalo un paio di cose riscontrate da un più profondo utilizzo.

1° è uscito un aggiornamento di Totalmedia, la versione 3.5 che tuttavia è "stand alone" ovvero la versione 3.0 non può essere portata alla 3.5 se non pagando. Tale versione consente anche di leggere DVD e di avere un passaggio più veloce tra i canali. Vista la struttura modulare del software è possibile scaricare la versione Demo di totalmedia e copiare il modulo del lettore DVD all'interno della versione 3.0 in dotazione con la chiavetta, abilitando quindi la lettura dei dvd.

2° la qualità dell'immagine che otterrete dipende dai codec video installati sul pc. La cosa brutta è che non sono riuscito a capire in che modo. Il software dovrebbe usare codecs della arcsoft che si installa da solo però ho riscontrato, ad esempio col deinterlacer, che inzialmente questo funzionava in maniera non corretta, poi s'è messo ad andare a dovere senza che io modificassi alcunchè. Francamente è un po' fastidioso non riuscire a intervenire correttamente su questo importante aspetto del software.

3° la qualità di registrazione dei video è la seguente Audio: MPEG Audio 48000Hz stereo 192Kbps [Mpeg-1] Video: MPEG2 Video 720x576 (16:9) 25.00fps 10000Kbps [Video] sottolineo che, per farvi un esempio, ho registrato il gp di formula1 e una registrazione della durata di 1 ora e 56 minuti occupa circa 4.8 giga

4° ho scoperto che il telecomando funziona per "shortcut". Non so come funzionino i telecomandi che vengono venduti per pc. Questo ho scoperto che a ciascun tasto del telecomando associa un tasto o una combinazione di tasti della tastiera. Per esempio i tasti numerici corrispondono ai tasti dall 1 al 9, i tasti del joystick alle 4 frecce, i tasti di registrazione a combinazioni tipo CTRL+ALT+R e simili. Nella root del software Totalmedia potrete trovare un file di testo con la lista completa dei tasti. Qeusto potrebbe aiutarvi a configurare correttamente il telecomando se intendeste utilizzarlo con altri software.

5° ho provato con vari software e codec e nonostante gli sforzi credo di essere giunto alla conclusione che, a differenza di quanto riportato tra le specifiche, le tv in HD non si riescono a ricevere. Il canale raihd viene riconosciuto in fase di sintonizzazione ma mi risulta sempre completamente nero, senza ne audio ne video, con qualsiasi software e codec io utilizzi

Ultima modifica di momo-racing : 30-03-2009 alle 13:39.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 13:23   #6
spiderman4
Senior Member
 
L'Avatar di spiderman4
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Plutone
Messaggi: 1917
anche io ho acquistato questo aggeggio,ma il telecomando non vuole proprio saperne di funzionare....ho messo i driver whql ma niente....non ditemi di cambiare le batterie xkè già l'ho fatto!!! Cosa può essere?
__________________
TUtto ok con:Falabrac;MarkManson;Goldrake_68;r03;Dexther;Krusty;Ciopdj;Luise;Maradona22;Krystyan;Kaly;Nd1966;
Pigr8;Res3rator;ReDBouL;Savvo;Albez;VI-;Nicola1985;Pif;Titave;Emawind84;Frk;Oronzo Canà;Niko0;Morpheus76;Wilt Chamberlain;Dr.Halo;Luka734;Dade986;Mspr;Jim81;MestiZajE;Gianfry24;Stacker;Ninja750;Jgvnn;Max_R;Lord_Crassus;CCareraJr;
spiderman4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 15:45   #7
pitopito64
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 6
Aime'...ho acquistato questa chiavetta ma dopo aver risolto i problemi legati al messaggio "Please install hotfix first", non sono mai riuscito a sintonizzarmi su alcun canale.

SEGNALE = ZERO

sigh
pitopito64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 20:52   #8
paolo_88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 141
Sarei interessato all'acquisto di questa chiavetta..ho letto che alcuni hanno avuto dei problemi, siete riusciti a risolverli con nuovi driver? ho letto nel sito che ci sono i driver per tutti i sistemi operativi..

riguardo l'hdtv da descrizione dovrebbe supportarla, ma leggendo il post si dice che non è così..sarà per caso per la zona o per driver non aggiornati o perchè non era ancora periodo di canali propriamente hd e funzionanti??

spero in vostri ragguagli..grazie in anticipo
paolo_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 02:05   #9
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
piccolo aggiornamento ( visto che saltuariamente gente mi chiede info a riguardo via PM suppongo che la recensione di tanto in tanto venga ancora letta ). Faccio giusto presente che, ammesso che si trovi ancora in commercio, suddetta chiavetta, dopo aggiornamento dei drivers presenti sul sito, riceve ( e registra ) perfettamente tutti i canali HD, come RaiHD o la7HD.

altra cosa da segnalare, la versione Totalmedia 3.5 è ora presente e scaricabile sul sito del produttore della chiavetta in versione full.

A distanza di anni dall'acquisto ancora funziona perfettamente e ne sono tutt'ora soddisfattisimo.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 17:39   #10
En Zo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
quote inutile rimosso
Buonasera, io ho lo stesso prodotto acquistato un po di anni fa, attualmente lo sto installando su un Pc-Monitor con Windows 7. Il dispositivo funziona correttamente, ma il problema e che devo utilizzare il mouse per cambiare i canali e le varie funzioni, sembra che il Telecomando non si interfacci correttamente con la chiavetta, che ha la sua luce verde accesa. Può essere un problema di Driver tra chiavetta che è della Geniatech e Telecomando fornito nella confezione di marca TotalMedia? Potete aiutarmi a capire se è il Telecomando che non va oppure è un problema Driver per Windows 7. Grazie.

Ultima modifica di FreeMan : 08-05-2019 alle 20:05.
En Zo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v