Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2019, 13:16   #4101
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Solo predisposizione per ora ricordiamo
Si certo
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 14:44   #4102
Strafumato_90
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 89
A Senorbì hanno iniziato a mettere queste colonnine, con estrema calma
Strafumato_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 19:15   #4103
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ah...ecco la furbata, questo passaggio me lo ero proprio perso nel nulla, grazie Cosa comunque che non capisco, gli armadi restano armadi, i file sono separati, capisco nelle centrali...
Gli armadi li trovi nella centrale del paese al quale sono collegati in fibra, che non e' necessariamente la centrale alla quale e' collegato l'armadio via rame. Come gia' detto e' accaduto anche per Torregrande, collegata in rame alla sua centrale e in fibra alla centrale di Cabras.


Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Io invece no, proprio su Serri mi ha confermato un ragazzo la disponibilità per la FTTC! A quanto pare stanno attivando e anche in fretta ora.
Serri e' attivo e fa capo alla centrale di Isili. Infatti se guardi fra gli armadi di isili trovi i due armadi di Serri.

ISILI ISILITAH007 78202A_01 ONU da armadio 100M Attivo 10/06/2019
ISILI ISILITAH008 78202A_02 ONU da armadio 100M Attivo 10/06/2019

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Intendi qua? http://www.infratelitalia.it/per-sap...o-giugno-2019/

Questo è davvero molto strano! Questi sono i progetti Infratel-Open Fiber, in teoria fino al mese scorso pubblicati per BUL 1 e 2, qualcosa che con gli interventi diretti non c'entra assolutamente nulla. Ma che abbiano inserito anche il BUL 3?

Come mai ci sono tutti questi comuni in Sardegna?? Si stanno già preparando alla FTTH/FWA?
Mi sa che sono le prime avvisaglie del terzo bando.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 19:18   #4104
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Strafumato_90 Guarda i messaggi
A Senorbì hanno iniziato a mettere queste colonnine, con estrema calma
Una volta che mettono quelle (che servono per portare la corrente all'ONU) il gioco e' praticamente fatto. Di solito la parte piu' rognosa e' proprio portare la corrente agli armadi, la fibra la porti in un attimo attraverso i cavidotti esistenti o con minitrincee che si fanno in un paio d'ore.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 10:42   #4105
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Escluderei Serri, è a 35 Km in linea d'aria da Monastir ed è più vicino ad es. a Sanluri, Isili, ecc.
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Io invece no, proprio su Serri mi ha confermato un ragazzo la disponibilità per la FTTC! A quanto pare stanno attivando e anche in fretta ora.
Brutto vizio il tuo quello di leggere solo l'ultimo post e rispondere a sproposito, non è la prima volta che lo fai. Se salti a piè pari i precedenti post, per forza non capisci di cosa si sta parlando

Rispondevo a Zdnko, in riferimento alla sua ipotesi che gli armadi di Serri fossero collegati alla centrale di Monastir.
Come ha confermato Ignazio, infatti, risultano collegati alla centrale di Isili.
Non ho mai detto che a Serri non ci fosse la FTTC.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 09:15   #4106
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Gli armadi li trovi nella centrale del paese al quale sono collegati in fibra, che non e' necessariamente la centrale alla quale e' collegato l'armadio via rame. Come gia' detto e' accaduto anche per Torregrande, collegata in rame alla sua centrale e in fibra alla centrale di Cabras.
Si si tutto ok ma quello che non capisco è perchè usino questa suddivisione, quando si possono comunque indicare i veri comuni anche nel file degli armadi Va beh...d'altronde non sono fatti per noi.

Quote:
Serri e' attivo e fa capo alla centrale di Isili. Infatti se guardi fra gli armadi di isili trovi i due armadi di Serri.

ISILI ISILITAH007 78202A_01 ONU da armadio 100M Attivo 10/06/2019
ISILI ISILITAH008 78202A_02 ONU da armadio 100M Attivo 10/06/2019
Si esatto, avevo già controllato

Quote:
Mi sa che sono le prime avvisaglie del terzo bando.
Così...senza dirci nulla, sembra...dico sembra stiano anticipando i tempi in una maniera incredibile, per quello a cui siamo abituati ovviamente

Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Brutto vizio il tuo quello di leggere solo l'ultimo post e rispondere a sproposito, non è la prima volta che lo fai. Se salti a piè pari i precedenti post, per forza non capisci di cosa si sta parlando

Rispondevo a Zdnko, in riferimento alla sua ipotesi che gli armadi di Serri fossero collegati alla centrale di Monastir.
Come ha confermato Ignazio, infatti, risultano collegati alla centrale di Isili.
Non ho mai detto che a Serri non ci fosse la FTTC.
È vero...che io ricordi ho letto velocemente la discussione sugli armadi (non solo l'ultimo post), qualche passaggio mi è sfuggito? Non mi sembra un problema insormontabile, basta chiarire subito e riprendere il punto. Sicuro a te non sia mai capitato in questa discussione?

In ogni caso ho voluto dare una informazione in più con la conferma di un ragazzo del posto, anche in tono ironico rispondendoti se vogliamo, e così ho fatto mi pare. Se pensavo che tu mettessi in discussione la copertura a Serri, non vedo questo grande problema, e che l'abbia fatto a sproposito è una tua idea, ma non si capisce da dove ti sia venuta.

Basta chiarire, senza dire cose non vere
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 17-06-2019 alle 09:29.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 10:40   #4107
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Si si tutto ok ma quello che non capisco è perchè usino questa suddivisione, quando si possono comunque indicare i veri comuni anche nel file degli armadi Va beh...d'altronde non sono fatti per noi.
Gli OLO hanno accesso a un database molto piu' dettagliato e non piu' pubblico, con dettaglio a livello di singolo numero civico. Fino a qualche mese fa alcuni (Planetel ad esempio) pubblicavano anche molti di quei dati, poi e' arrivata la diffida da parte di TIM e fine della festa, adesso dobbiamo accontentarci di cio' che TIM mette in pubblico (perche' obbligata) e niente piu' dettagli purtroppo.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 11:26   #4108
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 332
Comunque qualcosa si sta muovendo finalmente. Attivati armadi a Donori, Nurri. Samugheo oltre Sanluri e Tortolì.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 12:22   #4109
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Comunque qualcosa si sta muovendo finalmente. Attivati armadi a Donori, Nurri. Samugheo oltre Sanluri e Tortolì.
Hanno pure messo in upgrade a 200 alcuni armadi a Bosa, Capoterra Valledoria e uno ad Elmas. E intanto mezza Oristano continua a languire a 100M a ormai due anni dall'introduzione del 35B.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 14:44   #4110
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quindi abbiamo i primissimi comuni del piano regionale finalmente attivati?
Dovrebbero essere attivi, anche se solo parzialmente: Donori, Nurri, Samugheo.
Bisogna festeggiare! Per chi frequenta questo thread da anni e aveva ormai perso ogni speranza, oggi 17/6 è una data storica!
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 15:43   #4111
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Quindi abbiamo i primissimi comuni del piano regionale finalmente attivati?
Dovrebbero essere attivi, anche se solo parzialmente: Donori, Nurri, Samugheo.
Bisogna festeggiare! Per chi frequenta questo thread da anni e aveva ormai perso ogni speranza, oggi 17/6 è una data storica!
Beh, gia' dalla settimana scorsa c'erano Isili e Serri se non ricordo male Comunque si, direi che e' il caso di festeggiare
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 16:03   #4112
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Beh, gia' dalla settimana scorsa c'erano Isili e Serri se non ricordo male Comunque si, direi che e' il caso di festeggiare
Gli armadi di Isili erano pianificati (da secoli) da prima dell'accordo TIM-Regione. Nurri, Samugheo e Donori invece fanno parte dell'accordo. Eh si, bisogna festeggiare!
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 16:04   #4113
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
^
Ah mi erano sfuggiti

Comunque, oggi son stati attivati anche questi paesi (per il fatto che son collegati ad altre centrali, non risultano direttamente nelle pianificazioni):

Sant’Andrea Frius (su centrale di Donori), Orroli (su Nurri), San Vito (su Muravera), Siddi (su Sanluri), Lotzorai (su Tortolì)
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 16:46   #4114
gkar
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Quindi abbiamo i primissimi comuni del piano regionale finalmente attivati?
Dovrebbero essere attivi, anche se solo parzialmente: Donori, Nurri, Samugheo.
Bisogna festeggiare! Per chi frequenta questo thread da anni e aveva ormai perso ogni speranza, oggi 17/6 è una data storica!
da dove si vede che sono attivi? nel file del sito wholesale vedo solo le centrali pianificate
gkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 17:31   #4115
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Devi scaricarti il file Aree armadio attive e pianificate...
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 17:34   #4116
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Quindi abbiamo i primissimi comuni del piano regionale finalmente attivati?
Dovrebbero essere attivi, anche se solo parzialmente: Donori, Nurri, Samugheo.
Bisogna festeggiare! Per chi frequenta questo thread da anni e aveva ormai perso ogni speranza, oggi 17/6 è una data storica!
Si è proprio il caso di festeggiare, ora speriamo non servano altri 5 anni per completare l'opera.


Edit: ho visto che ci sono anche altre centrali pianificate tra cui mi fanno piacere 2 paesi accanto al mio, Sorgono e Desulo.

Ultima modifica di albe75 : 17-06-2019 alle 17:38.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 18:06   #4117
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 836
Beh il mio paese ha quattro armadi e ne ha tre pianificati.... Comunque da noi la centrale è nuovissima (quelle prefabbricate) e confiniamo con Isili, c'è speranza che quei file si trasformino in realtà, leggi attivazione con qualcuno non TIM.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 20:21   #4118
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Gli OLO hanno accesso a un database molto piu' dettagliato e non piu' pubblico, con dettaglio a livello di singolo numero civico. Fino a qualche mese fa alcuni (Planetel ad esempio) pubblicavano anche molti di quei dati, poi e' arrivata la diffida da parte di TIM e fine della festa, adesso dobbiamo accontentarci di cio' che TIM mette in pubblico (perche' obbligata) e niente piu' dettagli purtroppo.
Peccato davvero...

Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Quindi abbiamo i primissimi comuni del piano regionale finalmente attivati?
Dovrebbero essere attivi, anche se solo parzialmente: Donori, Nurri, Samugheo.
Bisogna festeggiare! Per chi frequenta questo thread da anni e aveva ormai perso ogni speranza, oggi 17/6 è una data storica!
Festeggiamo con piacere Dal 2016 rincorriamo questo traguardo, ci sono voluti 6-7 mesi di ritardo ma ci siamo, ancora mi chiedo perchè dare false speranze, anche agli altri operatori.

Comunque gradirei una risposta senza rancore, non mi piacciono le discussioni lasciate a metà

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Si è proprio il caso di festeggiare, ora speriamo non servano altri 5 anni per completare l'opera.


Edit: ho visto che ci sono anche altre centrali pianificate tra cui mi fanno piacere 2 paesi accanto al mio, Sorgono e Desulo.
Se Albe festeggia vuol dire che è proprio un cambiamento
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 09:54   #4119
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Beh il mio paese ha quattro armadi e ne ha tre pianificati.... Comunque da noi la centrale è nuovissima (quelle prefabbricate) e confiniamo con Isili, c'è speranza che quei file si trasformino in realtà, leggi attivazione con qualcuno non TIM.
Ho fatto delle prove simulando l'acquisto nella solita via Roma di Serri, Donori, Orroli e Lotzorai: risultano vendibili solo con TIM. Magari lo sono anche gli altri comuni attivati ieri, solo che non ho trovato l'indirizzo giusto relativo a un armadio attivo.

Purtroppo, nessun altro operatore è vendibile, neppure la onnipresente Fastweb (dove c'è Tim, in genere c'è anche FW, visto che vendono anche in bitstream e quindi non hanno bisogno di portare la loro fibra fino alla centrale, appoggiandosi quasi completamente alla rete Tim).
Speriamo si sblocchi nei prossimi giorni.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 10:34   #4120
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Comunque TIM sta mettendo la 100 Mega ovunque giusto? Niente 200 Mega in nessuno dei comuni attivati confermate?
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v