Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Arriva finalmente sul mercato italiano il nuovo Oppo Reno 10x Zoom, lo smartphone della serie Reno più performante e con sensore a periscopio come Huawei P30 Pro. Sarà davvero pronto per giocarsela con i più grandi? Ecco la nostra recensione.
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti
Samsung vuole proporre un’alternativa ai notebook direttamente dai propri smartphone top di gamma, offrendo un ambiente desktop a portata di mano a patto di avere con sé le periferiche necessarie per un’esperienza di utilizzo ottimale.
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione
Da oggi, 12 giugno, sarà possibile ricevere ed acquistare anche in Italia il primo smart speaker con display di Google. Un piccolo tuttofare capace di riprodurre musica, far vedere tutorial o video ma anche rispondere a qualsiasi domanda. Vediamo allora come si comporta nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 10:26   #12881
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Una volta che ti porta a 9db rimani sempre a 9db? O se vede che la linea è stabile ti riporta a 6db?
da quanto è dato sapere, i profili con SoS sono 2, uno è a 12 db e SRA attivo, l'altro è a 6 db sempre con SRA attivo, quando si prende il profilo SoS, c'è anche un aumento del G-INP che dai 50 passa ai 90/103.
Quando si chiama il 187 andrebbe chiesto di controllare lo storico per rimettere i parametri preesistenti, ma va a farglielo capire!, Chi è distante dall'ARL, difficilmente riesce con l'ausilio del fbeditor a rimanere con snr a 2 db.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:56   #12882
Deliedwoman
Member

Iscritto dal: May 2019
Salve a tutti,

facendo il debranding è possibile fare il procedimento inverso e tornare alla 6.84 tim?Ho già provato e si blocca in boot quindi se non si agisce tramite prompt dei comandi non è possibile.

Quà alcune richieste tra cui anche questa:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=128
Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Speedtest in Wireless AC 1.300 Tim 200 MB Massima portante con TIMHUB e FRITZ!Box 7590 Speedtest via LAN FRITZ!Box 7590 TIM v.7.10 + Debrand e Downgrade 7.01 Internationa+-Speedtest -PC Desktop ASrock Z370 Extreme 4-CPU 8700K@5GHz all cores +Delied +Metallo liquido+IHS Rame-16GB RAM G.Skill Dual Channel TridentZ RGB-GPU GTX 1060-6GB MSI-SSD MX500 500 GB- HHD WD 2TB 7.200 Rpm
Deliedwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:02   #12883
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
da quanto è dato sapere, i profili con SoS sono 2, uno è a 12 db e SRA attivo, l'altro è a 6 db sempre con SRA attivo, quando si prende il profilo SoS, c'è anche un aumento del G-INP che dai 50 passa ai 90/103.
Quando si chiama il 187 andrebbe chiesto di controllare lo storico per rimettere i parametri preesistenti, ma va a farglielo capire!, Chi è distante dall'ARL, difficilmente riesce con l'ausilio del fbeditor a rimanere con snr a 2 db.
Interessante questa cosa, non la sapevo.
Allora ora ho il profilo Sos 6db, ma la portante è rimasta uguale a quella di prima con G-INP a 54
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:07   #12884
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Deliedwoman Guarda i messaggi
Salve a tutti,

facendo il debranding è possibile fare il procedimento inverso e tornare alla 6.84 tim?Ho già provato e si blocca in boot quindi se non si agisce tramite prompt dei comandi non è possibile.
Il rebranding si fa rimettendo la variabile (identica a prima quindi ti devi essere salvato cosa diceva) con un setenv.
Nessuno ci ha provato finora ma non vedo perché non dovrebbe funzionare.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:09   #12885
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Ma il G-INP passando a 90/103 cosa fa alla portante, la dimezza oppure? Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTc" 200/20 Router Technicolor AG EVO (DGA 4132).Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:11   #12886
fanfa
Senior Member

L'Avatar di fanfa

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Interessante questa cosa, non la sapevo.

Allora ora ho il profilo Sos 6db, ma la portante è rimasta uguale a quella di prima con G-INP a 54
Neanche io lo sapevo, infatti ho il G-INP a 92, ora mi tocca impazzire al 187 per farmi rimettere il profilo 6db normale

Chissà quanto tempo mi tocca perderci

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
CPU: AMD Ryzen 7 1700 - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte GA-AB350-Gaming 3 - Scheda Video: Gigabyte GeForce GTX 1070 G1 Gaming 8GB - Monitor: AOC G2460PG - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium - Sistema Operativo: Windows 10 Pro
fanfa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:23   #12887
proghack
Junior Member

E il profilo 6 dB senza SRA esiste?
E il profilo 9 dB senza SRA esiste (che poi con FBEditor faccio diventare 3,4 o 5 dB)?
proghack è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:55   #12888
Deliedwoman
Member

Infatti l'ho detto ieri di aumentare se ci riusciva(,aveva tutto su stabile) il G.INP al massimo e postato lo screenshot ,perchè ho scritto all'utente con l'armadio/chipset 192.22 Alcatel e non solo che un G.INP alto aiuta?per mantenere stabile,senza sbalzi,portante e il profilo>valori come attenuazione,SNRm ( anzi tende a salire ) senza averli ballerini e con cambiamenti ogni giorno di molto o riavviando il modem.

Io Con la 7.01>93,con la 7.10>102,e in upstream 102.3 con entrambi i firmware.

Il tecnico mi ha settato tutto cosi' da quando mi cambio porta,la inverti'.

Ecco il post di ieri:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=12851

PS. Sopra qualche post ci sono postati i miei valori con 9dB di SNRm,che dopo il riavvio a freddo,spento senza alimentazione e cavo DSL,è salito da fisso 8dB a 9 l'SNRm e anche la poertante,di circa 2.000 kbit.Poi la notte scende a 8dB ma la portante rimane,se abbassa di 800/900 kbit
Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Speedtest in Wireless AC 1.300 Tim 200 MB Massima portante con TIMHUB e FRITZ!Box 7590 Speedtest via LAN FRITZ!Box 7590 TIM v.7.10 + Debrand e Downgrade 7.01 Internationa+-Speedtest -PC Desktop ASrock Z370 Extreme 4-CPU 8700K@5GHz all cores +Delied +Metallo liquido+IHS Rame-16GB RAM G.Skill Dual Channel TridentZ RGB-GPU GTX 1060-6GB MSI-SSD MX500 500 GB- HHD WD 2TB 7.200 Rpm

Ultima modifica di Deliedwoman : Oggi alle 12:28.
Old Oggi, 12:43   #12889
Homeless
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ho il 7590 tim edition con il firmware 7.10. Mi potete gentilmente spiegare come tornare alla versione 7.01 senza perdere i parametri tim (adsl + telefonia). Quale migliorie ci sono con la vecchia versione?
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:54   #12890
ness.uno
Senior Member

Il G INP alto si attiva con l'SoS, quando poi si smadonna con il 187 chiedendo il ripristino dei 6 db, loro metton il profilo a 6, mentre il G.INP rimane da 90 a 103, a secondo della portante agganciata, con il G.INP alto, al variare dell'SNR si attiva anche l'SRA, con fbeditor e i driver precedenti interviene tempo 30 sec., Mentre con gli ultimi tempo qualche ora con il rischio di prendere nuovamente l'SoS a12 db per linea instabile.
Old Oggi, 13:06   #12891
Deliedwoman
Member

Quote:
Originariamente inviato da Deliedwoman Guarda i messaggi
Infatti l'ho detto ieri di aumentare se ci riusciva(,aveva tutto su stabile) il G.INP al massimo e postato lo screenshot ,perchè ho scritto all'utente con l'armadio/chipset 192.22 Alcatel e non solo che un G.INP alto aiuta?per mantenere stabile,senza sbalzi,portante e il profilo>valori come attenuazione,SNRm ( anzi tende a salire ) senza averli ballerini e con cambiamenti ogni giorno di molto o riavviando il modem.

Io Con la 7.01>93,con la 7.10>102,e in upstream 102.3 con entrambi i firmware.

Il tecnico mi ha settato tutto cosi' da quando mi cambio porta,la inverti'.

Ecco il post di ieri:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=12851

PS. Sopra qualche post ci sono postati i miei valori con 9dB di SNRm,che dopo il riavvio a freddo,spento senza alimentazione e cavo DSL,è salito da fisso 8dB a 9 l'SNRm e anche la poertante,di circa 2.000 kbit.Poi la notte scende a 8dB ma la portante rimane,se abbassa di 800/900 kbit

Appena riavviato a freddo ,avevo 8dB di SNRm e portante 235.700 max rate ottenibile,calcolare gli orari quando le reti wireless dimezzano,meno sono,meglio è,da me dalle 12,30 alle 13,15 o dopo le 18,45 alle 19,30

Prendere tutti gli accorgimenti per risparmiare energia,USB 2.0 Green mode,LAN 1 quella che uso a 1gbps,tutte le altre porte Ethernet a 100 mbps,led il meno possibile ( fin'ora sono riuscito a togliere solo l'info )>luminosità al minimo dei led,c'è altro?

Purtroppo queste CPU a 1GHz dual core sia TIMHUB scaldano,anzi il broadcom del TIMHUB scaldano molto,anzi il TIMHUB ancora di più,lo sento ben caldo ed più spesso il doppio,e l'alimentatore dell'HUB quando lo tolgo è quasi bollente,è stato progettato male non ha molti fori per fuori per uscite di calore,poca dissipazione.

Ultima modifica di Deliedwoman : Oggi alle 13:24.
Old Oggi, 13:09   #12892
ziotony
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Ho il 7590 tim edition con il firmware 7.10. Mi potete gentilmente spiegare come tornare alla versione 7.01 senza perdere i parametri tim (adsl + telefonia). Quale migliorie ci sono con la vecchia versione?
Per quanto mi riguarda nessuna, parlo del modem, ma forse altri avranno avuto esperienze diverse.
Old Oggi, 13:16   #12893
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
L'ideale quindi è farsi settare un profilo 6db non SOS, con G.IMP alto. Corretto?
Chiamando il 187 il profilo ha un nome specifico?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:43   #12894
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
L'ideale quindi è farsi settare un profilo 6db non SOS, con G.IMP alto. Corretto?
Chiamando il 187 il profilo ha un nome specifico?
direi di rimettere TUTTA la configurazione della porta, così come era al momento della prima attivazione.
G-INP alto significa linea disturbata, significa intervento SRA
 Rispondi

Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E...
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alt...
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con displ...
AMD Radeon RX 5700XT e Radeon RX 5700: le prime due schede con GPU Navi AMD Radeon RX 5700XT e Radeon RX 5700: le prime ...
Architettura, caratteristiche tecniche e benchmark delle CPU AMD Ryzen di terza generazione Architettura, caratteristiche tecniche e benchma...
Vodafone e TIM: quante promo a partire d...
Snapdragon 865: il SOC Qualcomm per gli ...
WhatsApp: ecco una nuova truffa pericolo...
Huawei Mate X rimandato a settembre. L'a...
Vodafone: ecco chi potrà attivare...
Processori AMD Ryzen Threadripper: i nuo...
Akamai Edge World, tre giorni di confere...
MSI PS63 Modern, i vantaggi per i 'creat...
Sophos acquisisce Rook Security e offre ...
Tra le offerte Amazon di oggi c'è...
Thermaltake, dissipatore UX100 ARGB: bas...
CORSAIR presenta due nuovi mouse gaming:...
Google Pixel 4: allo studio tre possibi...
5G: è lotta tra NASA, NOAA e FCC sulle c...
Huawei, banner sulle schermate di blocco...
Dropbox
Opera 60
Opera Portable
Chromium
The GIMP
PeaZip
OCCT
Avira Free Security Suite
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
Mozilla Thunderbird 60