Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2013, 19:13   #26041
lopissimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 356
Buonasera a tutti...vorrei cambiare monitor...quale mi consigliate tra lo iiyama X2377HDS-B1 e il dell s2340l????il secondo è un display lucido non so se poi mi abituerò a questo rivestimento...ma a me interessano soprattutto i colori che sul secondo appunto si dice siano più vivaci... A voi la parola!!!
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 22:50   #26042
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Qualcuno può risp ai miei post precedenti? Vorrei info su monitor game 23 e sapere se prenderlo IPS o no
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 07:52   #26043
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Qualcuno può risp ai miei post precedenti? Vorrei info su monitor game 23 e sapere se prenderlo IPS o no
non trovo i post! sarà che è ancora mattina presto... potresti quotarti?
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 09:14   #26044
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Qualcuno può risp ai miei post precedenti? Vorrei info su monitor game 23 e sapere se prenderlo IPS o no
Non ti rispondono perchè ti è stato già detto tutto più volte.
Nonostante questo continui a fare le stesse domande... da mesi oramai.

Che neanche Althotas, che è di una disponibilità e gentilezza unica, non risponda più ai tuoi post è tutto dire.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 12:30   #26045
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3356
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
A parte il fatto che hai capito male, perchè adesso tiri in ballo i pannelli? I samsung serie A650D hanno pannelli MVA, e gli MVA costano meno degli IPS/PLS.
Il pagamento non gli è pervenuto perchè congelato dalla carta. Eh ci voleva anche questa
Vorrei chiederti alcune cose:
- Come qualità generale è meglio l'IPS il PLS o il MVA? da quello che leggo in giro l'MVA costa 5-10 volte meno e mi fa pensare ad una qualità inferiore. Giusto? ma in cosa di preciso?
- Molti utenti in giro scelgono monitor veloci da 2 a 5 ms, ma il S24A650 che mi hai consigliato è da 8ms, come la mia TV del resto e non è cosi scattante. Mi sbaglio?
- Infine guardndo le specifiche ho visto che ha solo 250 cd/m2 ma sono 30 in meno rispetto al mio Sony che c'ha 10 anni. Non capisco come mai è un samsung famoso per avere gli schermi ultraluminosi e poi almeno su carta non è così.

ciao e grazie anticipatamente
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 13:11   #26046
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
non trovo i post! sarà che è ancora mattina presto... potresti quotarti?
Chiedevo nello specifico se per game questi Asus vanno bene:Vx238h - Vs238h-p - Vs239h e se era buono,nonostante i 7ms l'hp 23xi
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 16:36   #26047
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da lopissimo Guarda i messaggi
Buonasera a tutti...vorrei cambiare monitor...quale mi consigliate tra lo iiyama X2377HDS-B1 e il dell s2340l????il secondo è un display lucido non so se poi mi abituerò a questo rivestimento...ma a me interessano soprattutto i colori che sul secondo appunto si dice siano più vivaci... A voi la parola!!!
lopissimo,
i monitor con schermo lucido hanno colori più vivaci di quelli "opachi" (cioè dove è presente un filtro antiriflesso), però hanno il problema che riflettono, e a volte anche parecchio. Nello specifico, se quel DELL 23" ha la stessa finitura della versione 24" (S2440L), e credo che la abbia, riflette parecchio: nella recensione di tftcentral del 24" hanno fatto presente 2 volte che è il monitor più "riflettente" che avessero mai visto, causa anche quella specie di vetro messo davanti al pannello, tipo gli iMac.

Se non hai mai avuto un monitor con display lucido, e lo usi un po' per tutto, io personalmente non mi arrischierei a comprarne uno di quel tipo. Se negli ultimi anni hai usato monitor con pannelli TN opaco, comprando un IPS opaco (e probabilmente anche un MVA) avresti già un bel salto di qualità e colori più saturi, quindi più "vivaci", e non rischieresti di trovarti male per via dei riflessi. Un modello di costruzione robusta e con complete regolazioni ergonomiche (che mancano nei 2 che avevi citato) è il DELL U2312HM, che va abbastanza bene anche per gaming. I possessori sono rimasti soddisfatti (c'è il thread dedicato) e lo vedo a buon prezzo in diversi shop: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...d_u2312hm.aspx

Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Il pagamento non gli è pervenuto perchè congelato dalla carta. Eh ci voleva anche questa
Vorrei chiederti alcune cose:
- Come qualità generale è meglio l'IPS il PLS o il MVA? da quello che leggo in giro l'MVA costa 5-10 volte meno e mi fa pensare ad una qualità inferiore. Giusto? ma in cosa di preciso?
- Molti utenti in giro scelgono monitor veloci da 2 a 5 ms, ma il S24A650 che mi hai consigliato è da 8ms, come la mia TV del resto e non è cosi scattante. Mi sbaglio?
- Infine guardndo le specifiche ho visto che ha solo 250 cd/m2 ma sono 30 in meno rispetto al mio Sony che c'ha 10 anni. Non capisco come mai è un samsung famoso per avere gli schermi ultraluminosi e poi almeno su carta non è così.

ciao e grazie anticipatamente
plata,
gli IPS sono considerati globalmente i migliori. I "plus" sono gli angoli di visione più ampi, una resa superiore nella riproduzione dei colori e, in molti modelli, una reattività elevata, al pari di tanti TN dichiarati anche 2 ms sulla carta. Poi vengono gli MVA: angoli di visione un po' inferiori agli IPS ma sempre meglio di quelli dei TN. La reattività degli MVA è solitamente inferiore a quella degli IPS, fatto salvo qualche eccezione, e quindi se si compra il monitor principalmente per usarlo per gaming "frenetico", bisogna verificarne il comportamento nelle recensioni serie (PRAD e Tftcentral sono i 2 siti di "riferimento"). Il plus degli MVA è il livello minimo del nero, molto buono in assolto e migliore di quello di qualunque altro tipo di panello, fatto salvo qualche rarissimo IPS. Gli MVA, quindi, vanno molto bene per visione di film, e poi, ovviamente, per tutte le applicazioni normali (navigazione, office, etc). Riguardo al resto:

- per la millesima volta ricordo che i tempi di risposta (e non solo) dichiarati sulla carta dai produttori, valgono come il 2 di picche.

- se non ricordo male, tu non sei venuto qua indicando l'uso che intendi fare del monitor e chiedendo un consiglio su quale marca/modello orientarsi. Avevi le tue idee (quasi tutte errate), volevi un samsung e basta, ed eri irremovibile su tutto. Io, quindi, ti avevo consigliato quello che mi sembrava un buon samsung: i modelli serie A650D.

- la luminosità massima di un display è uno dei tanti parametri che può essere ignorato: anche il peggior monitor del pianeta è in grado di erogare una luminanza pari a circa il doppio di quella che poi verrà effettivamente usata nei nostri ambienti, la quale tipicamente va da 95/100 cd/mq nel caso di ambienti poco luminosi, a circa 130-140 cd/mq per quelli più luminosi.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 16:51   #26048
adenosina
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 118
in data odierna è morto il mio monitor dopo anni di onorata carriera e con urgenza ho bisognmo di comprarne uno nuovo, visto il mio uso prevalentemente gaming del pc ed in particolare gioco molto agli fps, qualche tempo fa adocchiai questi due modelli: Asus VG248QE Benq XL2411T. Volevo sapere se ad oggi sono ancora validi o se siano usciti nuovi modelli più performanti. La mia scheda video è una sapphire 7950 vapor x. Grazie mille
adenosina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 17:05   #26049
lopissimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 356
intanto grazie della risposta Althotas ma ho già provato come già ti ho detto un ips della lg l'lg ips234v esattamente e non sono rimasto assolutamente soddisfatto quindi ho pensato che provando un ips lucido magari i colori erano migliori...ok allora lascio perdere quel dell s2340l e punto su altro.
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 17:24   #26050
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1729
se volessi rimanere a pannello tn e spendere di meno che ne pensate dei modelli
T24B300, T27b300 della samsung?
sono monitor tv
grazie ciao
__________________
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 17:32   #26051
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da adenosina Guarda i messaggi
in data odierna è morto il mio monitor dopo anni di onorata carriera e con urgenza ho bisognmo di comprarne uno nuovo, visto il mio uso prevalentemente gaming del pc ed in particolare gioco molto agli fps, qualche tempo fa adocchiai questi due modelli: Asus VG248QE Benq XL2411T. Volevo sapere se ad oggi sono ancora validi o se siano usciti nuovi modelli più performanti. La mia scheda video è una sapphire 7950 vapor x. Grazie mille
Se cerchi un 120 Hz, quel BenQ mi sembra un ottimo prodotto, come del resto anche quell'asus (c'è la recensione di PRAD). Se invece 60 fps costanti ti bastassero, potresti orientarti sul nuovo LG 24EB23PY citato varie volte nelle ultime 2 settimane, che di buono ha il pannello IPS e una reattività davvero elevata (e input-LAG praticamente assente). Ho indicato dei numeri qualche giorno fa, presi dalla recensione di PRAD.


@ el_pocho2008

Pessima idea.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 18:28   #26052
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3356
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
plata,
gli IPS sono considerati globalmente i migliori. I "plus" sono gli angoli di visione più ampi, una resa superiore nella riproduzione dei colori e, in molti modelli, una reattività elevata, al pari di tanti TN dichiarati anche 2 ms sulla carta. Poi vengono gli MVA: angoli di visione un po' inferiori agli IPS ma sempre meglio di quelli dei TN. La reattività degli MVA è solitamente inferiore a quella degli IPS, fatto salvo qualche eccezione, e quindi se si compra il monitor principalmente per usarlo per gaming "frenetico", bisogna verificarne il comportamento nelle recensioni serie (PRAD e Tftcentral sono i 2 siti di "riferimento"). Il plus degli MVA è il livello minimo del nero, molto buono in assolto e migliore di quello di qualunque altro tipo di panello, fatto salvo qualche rarissimo IPS. Gli MVA, quindi, vanno molto bene per visione di film, e poi, ovviamente, per tutte le applicazioni normali (navigazione, office, etc). Riguardo al resto:

- per la millesima volta ricordo che i tempi di risposta (e non solo) dichiarati sulla carta dai produttori, valgono come il 2 di picche.

- se non ricordo male, tu non sei venuto qua indicando l'uso che intendi fare del monitor e chiedendo un consiglio su quale marca/modello orientarsi. Avevi le tue idee (quasi tutte errate), volevi un samsung e basta, ed eri irremovibile su tutto. Io, quindi, ti avevo consigliato quello che mi sembrava un buon samsung: i modelli serie A650D.

- la luminosità massima di un display è uno dei tanti parametri che può essere ignorato: anche il peggior monitor del pianeta è in grado di erogare una luminanza pari a circa il doppio di quella che poi verrà effettivamente usata nei nostri ambienti, la quale tipicamente va da 95/100 cd/mq nel caso di ambienti poco luminosi, a circa 130-140 cd/mq per quelli più luminosi.
Vabene allora punto su un IPS/PLS. Gradirei la massima qualità video, senza rinunciare agli speaker integrati: 70% di browsing/office e 30% di gioco/film. Sai dirmi quindi i PLS a che livello qualitativo si posizionano, sono meglio o al pari degli IPS?
Un'altra domanda: meglio un 16:9 o 16:10?
Ultima cosa: ho in mente di accompagnare il monitor ad una lampada salvavista beghelli a led e collegarla via HDMI per l'accensione spegnimento automatico. Dici che su un monitor funzioni lo stesso?
Althotas quale Samsung o anche iiyama se sono buoni quanto i primi, mi consiglieresti
ciao
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 00:26   #26053
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
. Gli MVA, quindi, vanno molto bene per visione di film, e poi, ovviamente, per tutte le applicazioni normali (navigazione, office, etc). .
Per le applicazioni normali citate e pertanto per la lettura in definitiva possiamo sempre prediligere, come e' sempre stato dato per assodato, gli IPS oppure i bassi livelli di nero fanno pensare che gli MVA siano addirittura ancora piu' confortevoli e in particolare riposanti per la vista?
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 08:01   #26054
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da luca.08 Guarda i messaggi
Per le applicazioni normali citate e pertanto per la lettura in definitiva possiamo sempre prediligere, come e' sempre stato dato per assodato, gli IPS oppure i bassi livelli di nero fanno pensare che gli MVA siano addirittura ancora piu' confortevoli e in particolare riposanti per la vista?
Penso che per funzionalità di lettura uno valga l'altro.
Si potrebbe propendere per l'IPS per il suo angolo di visione maggiore, che potrebbe tornare utile se, ad esempio, alla scrivania vi trovate in due a guardare lo stesso monitor...

Comunque non è una affermazione assoluta che gli MVA abbiano un livello del nero per forza superiore agli IPS. Di media era così, ma negli ultimi due anni sono usciti IPS con un livello del nero paragonabile a molti MVA.
Dipende sempre da modello a modello.
Il mio consiglio è di leggere comunque le recensioni su prad e/o tftcentral dove sono riportati correttamente anche i valori misurati del nero. In questa maniera ci si fa un'idea più precisa dei modelli presi in considerazione.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 10:55   #26055
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
stavo pensando...per il discorso dei 10 cm da lasciare liberi SOPRA il monitor per il ricircolo d'aria..è vero ok, ma si riferisce alle griglie di uscita d'aria calda o dal punto più alto del monitor?

perchè nel caso dello schermo lg che sto puntando, le griglie di sfogo d'aria (che sono sopra sotto e laterali) finiscono ben prima di arrivare al top del pannello
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 11:57   #26056
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3356
Ciao Althotas, il S23A750D che pannello è? è migliore del S25A650D MVA? Anche se ha il 3D che non userei mai e non ha gli speaker a sto punto poco importa: meglio avere un pannello di qualità. Su amazon.de lo danno a 411€ s.s. incluse, ma li vale?
Il T23A750 ha gli speaker, ma è un TV DVB, come pannello e qualità dello stesso invece, sono identici o meglio l'S?

grazie ciao
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 15:09   #26057
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da luca.08 Guarda i messaggi
Per le applicazioni normali citate e pertanto per la lettura in definitiva possiamo sempre prediligere, come e' sempre stato dato per assodato, gli IPS oppure i bassi livelli di nero fanno pensare che gli MVA siano addirittura ancora piu' confortevoli e in particolare riposanti per la vista?
luca.08,
concordo con la risposta che ti ha dato luX0r.reload, frutto di una attenta riflessione

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
stavo pensando...per il discorso dei 10 cm da lasciare liberi SOPRA il monitor per il ricircolo d'aria..è vero ok, ma si riferisce alle griglie di uscita d'aria calda o dal punto più alto del monitor?

perchè nel caso dello schermo lg che sto puntando, le griglie di sfogo d'aria (che sono sopra sotto e laterali) finiscono ben prima di arrivare al top del pannello
mircocatta,
le griglie di sfogo poste più in basso, in una situazione come la tua aiutano a far uscire più agevolmente l'aria calda da dentro il cabinet del monitor. Il problema è che l'aria calda va verso l'alto, e se poi non trova vie d'uscite, col tempo contribuisce ad aumentare la temperatura anche dentro il monitor. C'è da dire che i monitor a LED potrebbero scaldare molto meno di quelli a lampade CCFL, ma questa è solo una mia supposizione.

Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Ciao Althotas, il S23A750D che pannello è? è migliore del S25A650D MVA? Anche se ha il 3D che non userei mai e non ha gli speaker a sto punto poco importa: meglio avere un pannello di qualità. Su amazon.de lo danno a 411€ s.s. incluse, ma li vale?
Il T23A750 ha gli speaker, ma è un TV DVB, come pannello e qualità dello stesso invece, sono identici o meglio l'S?

grazie ciao
plata,
i 2 samsung che hai indicato hanno entrambi pannello TN, e di conseguenza anche il prezzo mi sembra assurdamente alto. Se da un paio d'anni a questa parte parte non si consigliano (più) quasi mai i samsung, ci sarà qualche buon motivo, no?

Per il resto, vediamo di capirci: se vuoi un consiglio dovrai rispondere ad un paio di domande e poi lo avrai, ma se invece continui a cambiare idea o a fossilizzarti solo sui samsung, allora usa google e vedrai che troverai da solo la risposta alle tue domande, e poi deciderai tu il da farsi. Viceversa si perde tutti quanti, specie il sottoscritto, solo tanto tempo per niente
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 15:15   #26058
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3356
Riguardo il S23A750D: mi avevi detto che il MVA ha angoli di visione e neri migliori di TN/IPS salvo qualche eccezione, ma in questo caso il pannello TN come e rispetto agli IPS?
PS: lo ho trovato per 324 euro da amazon.es

Ora dimmi te cosa conviene prendere: mi avevi detto che gli IPS migliori con bianchi brillanti sono i Dell e allora punto su questi.
Anche in giro dicono che conviene andare su un IPS e magari spendere un po di piu.
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline

Ultima modifica di plata : 27-06-2013 alle 15:21.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 15:21   #26059
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
I pannelli TN, reattività a parte, sono i più scadenti ed economici che puoi trovare in giro. Qualche giorno fa ti avevo indicato, su tua richiesta, un articolo esaustivo che spiega le differenze tra i vari tipi di pannello. Tra poco mi sa che smetterò di risponderti, perchè ho la netta sensazione che non serve a niente

ps. hai editato, eh?
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 15:24   #26060
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36079
24eb23py arrivato
bianco, che con il cm 690 white e black è la fine del mondo

il monitor a vederlo così è proprio bello, purtroppo al momento mi manca la vga nel fisso e non ho un cavo hdmi per provarlo sul portatile


tra dvi-d e hdmi meglio dvi-d vero?

altra cosa, attaccato davanti c'era tipo un foglio, questo monitor è pre-calibrato?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v