Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-03-2004, 09:41   #121
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da XT9800Pro
Allora i complimenti per averlo vinto sono ancora più vivi!
Bravo!

come si dice???

il del principiante.....



__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline  
Old 01-03-2004, 09:43   #122
Ghiga
Senior Member
 
L'Avatar di Ghiga
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Messaggi: 1310
voti

Un po' di considerazioni veloci... prima di guardare di chi sono gli scatti.

1. Non è un animale
2. banale
3. bella, suggestiva.
4. Avevo pensato di recarmi al parco della mia città e sparare un po' di foto "facili" a splendidi cigni, anatroccoli, etc. etc. etc., ma ho pensato: "lo faranno tutti!" e allora ho optato per uno scatto di "vita animale vera" un povero merlotto intirizzito dal freddo, ma simpatico: si vede che non ha acchiappato. (Motivo per cui ho votato la foto 09 del pettirosso in mezzo ai rami: molto "viva" e comunicativa). Avrei anche potuto stupirvi con MILLE effetti speciali fotografando la mia splendida Ghiga, ma il gioco sarebbe stato troppo "scoperto" (vedi: http://www.photo.net/photodb/folder?folder_id=349030). Comunque grazie a chi ha avuto il coraggio di votare la mia foto.
5. simpatico il pesciotto, ma come foto un po' banale.
6. BAH. Per un documentario di Quark
7. Un cane con la faacia tristre e con il collo tirato dal guinzaglio non mi ispira affatto
8. sfuocata
9. bella, bella
10. simpatica, ma vedi n.1
11. vedi n.1
12. poco significativa
13. simpa ma niente più
14. un po' dispersiva, avrebbe richiesto uno studio di un taglio più deciso e "azzardato"
15. BELLA! Molto ben inquadrato il soggetto e ironica (almeno io la leggo così)
16. boh
17. NO, NO, NO! Gli animali "umanizzati" non li sopporto (fortuna che ci è stato risparmiato il cane con gli occhiali da sole e la pipa in bocca...)
18. Bella: quarta classificata
19. vedi di nuovo n.1
20. very simpa il cagnolino, ma troppo "disturbante" il copriletto a disegni dello stesso colore del pelo
21. simpa, ma banale come foto
22. mossa, altrimenti sarebbe stata bella
23. arivedi n.1

Ecco qua.
ciao a tutti
Ghiga è offline  
Old 01-03-2004, 09:44   #123
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
X xt9800pro

I commenti che ho fatto alle foto 2 e 12 poi 3 e 13 valgono anche per la tua. In particolare Il mosso del soggetto ci stava se anche lo sfondo fosse stato non cosi nitido. Mi spiego, il soggetto della tua foto è mosso e proprio non ci azzecca nulla con uno sfondo perfettamente definito. Avresti potuto usare un'apertura maggiore, in modo di avere meno profondità di campo e tempi di esposizione + corti. In questo modo il cane sarebbe stato meno mosso e lo sfondo sfuocato. Attenzione il mosso nella tua foto ci sta tutto, insieme alla posizione del cane, ne sottolinea tutta la sua vivacità.

Salut

Ultima modifica di MisterG : 01-03-2004 alle 09:46.
MisterG è offline  
Old 01-03-2004, 09:45   #124
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Re: voti

Quote:
Originariamente inviato da Ghiga
8. sfuocata
non è sfuocata ma mossa
MisterG è offline  
Old 01-03-2004, 09:52   #125
Ghiga
Senior Member
 
L'Avatar di Ghiga
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Messaggi: 1310
MisterG:
quoteriginariamente inviato da Ghiga
8. sfuocata

non è sfuocata ma mossa

OK. è mossa. Il che non cambia che sia una foto "fallita". Se tu volevi i pesci in movimento, doveva essere fermo lo sfondo. E viceversa.

ciao!
Ghiga è offline  
Old 01-03-2004, 10:11   #126
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Lo sfondo e sfuocato per la profondità di campo
MisterG è offline  
Old 01-03-2004, 10:16   #127
Ghiga
Senior Member
 
L'Avatar di Ghiga
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Messaggi: 1310
Eh, no... la roccia sotto i pesci è MOSSA! Si vede la scia...
ciao

P.S. forse l'altro scatto con un pesce solo era più azzeccato. Mi piace di più.

Ultima modifica di Ghiga : 01-03-2004 alle 10:20.
Ghiga è offline  
Old 01-03-2004, 10:22   #128
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
Quote:
Originariamente inviato da the_joe

Non si può costringere un animale al guinzaglio per una foto, un po' di rispetto
rispondo a te, ma vale per tutti

quello è il cane di un albergo di Bologna dove ho alloggiato un paio di weekend fa... non è che l'ho legato io!

lo so che la foto fa un po'... ehm... defecare!

purtroppo il poco tempo a disposizione per lo scatto mi ha costretto a ripiegare su quella foto... gliene avrei fatte altre, ma il cane non è mio!

in fondo è una foto fatta male, con un soggetto "svogliato" (si capisce dall'espressione! ) e presa di corsa!

prometto di fare meglio la prossima volta!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 01-03-2004, 10:24   #129
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
quello è il cane di un albergo di Bologna dove ho alloggiato un paio di weekend fa... non è che l'ho legato io!
Perdonato
Quote:
lo so che la foto fa un po'... ehm... defecare!
Come darti torto
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 01-03-2004, 10:25   #130
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Come darti torto
tu si che sai consolarmi!

PS: ora basta OT se no Freeman mi stacca un braccio e lo usa per menarmi!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 01-03-2004, 11:27   #131
chetidolanimale
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 937
perdonate la poca sensibilità,ma non ho colto il significato della foto 15....chi me la rispiega?
chetidolanimale è offline  
Old 01-03-2004, 11:33   #132
Solid Snake
Senior Member
 
L'Avatar di Solid Snake
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1243
ciao, ringrazio tutti coloro che mi hanno votato (foto 13)
sinceramente al momento della consegna della foto ero indeciso su questa , che ne pensate?
__________________
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline  
Old 01-03-2004, 12:14   #133
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
Mi diletto anche io nei commenti anche se non saranno di sicuro tecnici ma molto soggettivi

Premessa: le foto di animali "finti" non le considero a tema...adoro gli animali, quelli VERI!

1-vedi premessa
2-carina, però un po' "dispersiva"...il contrasto panna/verde rende bene...imho la foto andava fatta o tutta in ombra, o tutta al sole...
3-spettacolo! nonostante il gatto non sia tra i miei animali preferiti, non si può rimanere indifferenti a una foto simile.
4-non male...difficile cogliere l'attimo quando di mezzo ci sono degli animali imprevedibili come gli uccelli. Manca un po' di "colore".
5-anche questa non male...ma non mi convince
6-senza dubbio originale
7-guarda che faccia che ha poraccio
8-ehm...che sia un po' mossa?
9-SPLENDIDA! azzeccatissima, difficile da realizzare ma fatta ottimamente!
10-vedi premessa
11-vedi premessa
12-foto "normale"...meglio un altro sfondo...
13-veramente bellina, il gatto ha uno sguardo molto dolce...
14-la scena è carina, ma non mi ha fatto un grande effetto la foto
15-non c'è che dire un bel "quadretto"
16-la mia come al solito mi sveglio all'ultimo e quello che ne esce non è molto "presentabile".
17-senza dubbio simpatica (fonti certe dicono che quello non è il cane di cristina, ma freeman dopo qualche ora di lavoro )
18-bella bella...da podio!
19-vedi premessa
20-simile alla mia come idea, sicuramente meglio realizzata
21-simile alla 13, ma di minor effetto
22-buona l'idea, ma avrei scelto un altro sfondo. immagino quanti salti abbia dovuto fare quel povero cane
23-vedi premessa

__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 01-03-2004, 13:26   #134
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Credo che il giudicare una foto di animali veri o meno non debba pregiudicare una fotografia!!!

Sono daccordo con le vostre opinioni, nel senso che una foto di un'animale "non vivo", possa non piacere;
il discorso del fuori tema non lo capisco perchè nella foto viene pur sempre raffigurato un soggetto appartenente o raffigurante un'animale!
Con questo voglio solo puntualizzare che le foto di animali "non vivi" non sono fuori tema, ma possono non piacere o non appartenere al proprio gusto !!!!!!



CIao
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline  
Old 01-03-2004, 17:16   #135
XT9800Pro
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
22-buona l'idea, ma avrei scelto un altro sfondo. immagino quanti
Una dozzina.. ma gli piace.. non si stanca mai!
E' una "molla"
XT9800Pro è offline  
Old 01-03-2004, 17:17   #136
XT9800Pro
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 31
Re: X xt9800pro

Quote:
Originariamente inviato da MisterG
I commenti che ho fatto alle foto 2 e 12 poi 3 e 13 valgono anche per la tua. In particolare Il mosso del soggetto ci stava se anche lo sfondo fosse stato non cosi nitido. Mi spiego, il soggetto della tua foto è mosso e proprio non ci azzecca nulla con uno sfondo perfettamente definito. Avresti potuto usare un'apertura maggiore, in modo di avere meno profondità di campo e tempi di esposizione + corti. In questo modo il cane sarebbe stato meno mosso e lo sfondo sfuocato. Attenzione il mosso nella tua foto ci sta tutto, insieme alla posizione del cane, ne sottolinea tutta la sua vivacità.

Salut
Ciao, in effetti questa è stata una scelta.
Considera, poi, che con una A60, non ho tutta questa F da usare. E che domenica scorsa il tempo è stato veramente pessimo!
Comunque volevo rendere al meglio la dinamicità e la velocità (veramente elevata) del mio cagnolo.

Ciao.
XT9800Pro è offline  
Old 01-03-2004, 18:42   #137
chetidolanimale
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da ChriD
Credo che il giudicare una foto di animali veri o meno non debba pregiudicare una fotografia!!!

Sono daccordo con le vostre opinioni, nel senso che una foto di un'animale "non vivo", possa non piacere;
il discorso del fuori tema non lo capisco perchè nella foto viene pur sempre raffigurato un soggetto appartenente o raffigurante un'animale!
Con questo voglio solo puntualizzare che le foto di animali "non vivi" non sono fuori tema, ma possono non piacere o non appartenere al proprio gusto !!!!!!



CIao
si,in linea generale non saranno fuori tema,però secondo me diventa molto più difficile scegliere un buon soggetto, che non sia banale o senza molto significato,ad esempio ,che senso ha la foto del cavallino ferrari?
chetidolanimale è offline  
Old 01-03-2004, 19:42   #138
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
8-ehm...che sia un po' mossa?
ho chiesti di poter usare una rete ma non era possibile
MisterG è offline  
Old 01-03-2004, 21:38   #139
roiter
Member
 
L'Avatar di roiter
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 254
Non me ne voglia nessuno per quello che scrivo in questo mio post, sono solo commenti miei personali alle immagini.

A mio parere, di foto belle ce n'era una sola, e per fortuna ha vinto . Casomai sono stupito che non abbia vinto largamente... certo la 13 è sicuramente carina ma inferiore sotto tutti gli aspetti, mentre la 9 e la 15 le trovo molto sopravvalutate.
La 9... ma ragazzi... è un uccellino che si perde in mezzo ai rami, per giunta anche sfuocati... boh se l'avessi scattata io penso che l'avrei cestinata al volo.
La 15 invece non la capisco . Sicuramente e' un mio limite. Non la trovo ironica e nemmeno una denuncia sociale, non trovo il nesso con il monumento e infine anche tecnicamente e' un po' scarsa (l'ombra a destra è di disturbo e il cane direi un po' sfuocato). In sostanza, mi sembra semplicemente un cane che dorme per strada sotto un muro scrostato.

Mi sento di fare i complimenti per il coraggio e per lo sforzo di fantasia all'autore della 6 , se non altro ha saputo distinguersi per originalità... anche se la foto non e' certo di quelle che piacciono alla nonna.

Per chiudere, una parola anche per quelli che dicono 'lo so che la mia foto non e' bella, ma...' . Non credo che il medico vi abbia ordinato di partecipare al contest, onestamente tra una foto scarsa e niente... era meglio niente!


Saluti
Paolo
roiter è offline  
Old 01-03-2004, 21:58   #140
paso74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da roiter
Per chiudere, una parola anche per quelli che dicono 'lo so che la mia foto non e' bella, ma...' . Non credo che il medico vi abbia ordinato di partecipare al contest, onestamente tra una foto scarsa e niente... era meglio niente!
complimenti, sei riuscito a postare i commenti più irritanti tra tutti.

per tornare IT, mi dispiace di non aver votato, ma non ho avuto modo di valutare al meglio le foto, faccio ora le mie dichiarazioni di voto solo a scopo di soddisfazione personale per gli autori

3 punti alla n. 4
2 punti alla n 13, che per la verità non rispetta le dimensioni massime
1 punto alla n 22
paso74 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v