Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2018, 12:33   #112441
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Chissà se oggi dopo un mese esatto ci sarà un aggiornamento delle pianificazioni
Al momento solo quello delle adsl è aggiornato
due ore ed escono allora.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 12:52   #112442
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
U.... ribadendo il fatto che si é trattato di una cosa gravissima... ventilando anche la possibilità di chiedere un indennizzo per ogni giorno a 100...
Ma paghi un extra per andare a 200 anziche' a 100?
Mi sembrava che non ci fossero differenze per cui non ha senso chiedere indennizzi, o sto sbagliando qualcosa?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 13:14   #112443
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Ma paghi un extra per andare a 200 anziche' a 100?
Mi sembrava che non ci fossero differenze per cui non ha senso chiedere indennizzi, o sto sbagliando qualcosa?
Io l'ho inteso come disservizio nel senso che se mi modifichi senza dirmi niente il profilo cosi' di punto in bianco mi ritrovo a 100 senza una valida ragione ne essere stato avvisato di questo cambiamento non voluto da me è un disservizio oltre che un fatto grave...

L'operatore comunque mi ha dato ragione su tutto...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 13:30   #112444
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
...
L'operatore comunque mi ha dato ragione su tutto...
questo e' preoccupante
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 13:38   #112445
riccardi.fede
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Messaggi: 392
Files aggiornati.
Ok io ho già la VDSL ma per curiosità continuo a vederli
Ho notato nuove pianificazioni per alcune mie città (abitanti circa 20.000-30.000) già interamente cablate. Controllo l'ID ONU e scopro che in realtà sono pianificazioni di città vicine e più piccole (max 3.000 abitanti), che si riferiscono ai lavori in epoca Cattaneo che poi erano stati bloccati.
Quindi direi che almeno nella mia zona qualcosa si è sbloccato. Anche voi avete notato questa cosa?
__________________
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche
Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless.
Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH"
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 13:49   #112446
Dontcha
Senior Member
 
L'Avatar di Dontcha
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
si è paradossale, ma io per questa cosa sono costretto a pagare 50cent + 1,20euro di bollettino ogni mese per 4 euro di modem..praticamente il 50% in più..ridicolo veramente.
Blocca i pagamenti e cambia operatore.
__________________
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> VODAFONE 1000/200
Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120
Dontcha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 13:49   #112447
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Ridicoli...
Da Agosto ad Ottobre... di nuovo
E pensare che sono una delle poche aree dichiarate grige, dove non ci dovrebbe essere il minimo problema ad attivare
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 13:59   #112448
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Blocca i pagamenti e cambia operatore.
i pagamenti sono già stati bloccati tanto sono tramite bollettino ora..vorrei solo capire se rischio qualcosa in termini legali..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 14:23   #112449
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4245
Io forse mi tutelerei con una A/R spiegando le ragioni per le quali ti accingi a sospendere: dopo la chiusura contratto, ti risulta un circa +50% di aggravio pagamenti non voluti.
In attesa di un loro riscontro (scritto), il pagamento viene sospeso.

Così quando ti mandano quelli del Recupero Crediti puoi almeno dire: è tutto alla luce del sole. Sto solo aspettando che TIM si faccia viva.

E quando lo facesse, DEVE garantirti che la smettono di mandarti l'invio cartaceo non richiesto.

Poi semmai ricominci.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 14:36   #112450
vitobari87
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 72
Ciao a tutti,
ero utente tim con abbonamento TIM SMART FIBRA + (purtroppo solo dopo ho scoperto che oltre 100mb la mia linea non poteva andare).
Quindi, approfittando della possibilità di recedere da contratto in vista degli aumenti di tariffazione, ho mandato raccomandata alla Tim specificando i motivi del cambio operatore ed il proseguo del pagamento del modem a rate.

Oggi mi giunge fattura (datata 07/08) con addebito dell'intero importo del modem ma soprattutto 99 euro di disattivazione.

Mi chiedo:

1)Tale importo è dovuto?

2)Vista le recente delibera AGCOM, devo continuare a pagare le rate del modem? se si, posso richiedere dilazione mensile?


grazie
vitobari87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 14:38   #112451
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Io forse mi tutelerei con una A/R spiegando le ragioni per le quali ti accingi a sospendere: dopo la chiusura contratto, ti risulta un circa +50% di aggravio pagamenti non voluti.
In attesa di un loro riscontro (scritto), il pagamento viene sospeso.

Così quando ti mandano quelli del Recupero Crediti puoi almeno dire: è tutto alla luce del sole. Sto solo aspettando che TIM si faccia viva.

E quando lo facesse, DEVE garantirti che la smettono di mandarti l'invio cartaceo non richiesto.

Poi semmai ricominci.
infatti farò sicuramente cosi
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 15:10   #112452
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da vitobari87 Guarda i messaggi

1)Tale importo è dovuto?
Se hai dato disdetta per una variazione unilaterale del prezzo allora non devi nulla.
Al 100% i 99E di disdetta non sono dovuti, ma al 99% presumo anche le rate residue del modem (che però devi restituire).

Ora è solo da vedere se hai fatto la procedura corretta ed è in torto il provider, o hai sbagliato qualcosa nella procedura ed attaccandosi a quello il provider è nei pieni diritti per farti pagare tutto.


Quote:
2)Vista le recente delibera AGCOM, devo continuare a pagare le rate del modem? se si, posso richiedere dilazione mensile?
Questa non puoi ancora usarla dato che è roba che sarà in vigore entro 3 mesi (salvo ricorsi).
Però già la variazione di prezzo di Giugno ti dovrebbe bastare.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 15:52   #112453
Felixman
Senior Member
 
L'Avatar di Felixman
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
i pagamenti sono già stati bloccati tanto sono tramite bollettino ora..vorrei solo capire se rischio qualcosa in termini legali..
Scusa per 5 euro al mese che non gli paghi pensi che ti fanno causa o ti sequestrano l'automobile? Ma mandali a cacare sti stronzi
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 16:08   #112454
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2209
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Se hai dato disdetta per una variazione unilaterale del prezzo allora non devi nulla.
Al 100% i 99E di disdetta non sono dovuti, ma al 99% presumo anche le rate residue del modem (che però devi restituire).

Ora è solo da vedere se hai fatto la procedura corretta ed è in torto il provider, o hai sbagliato qualcosa nella procedura ed attaccandosi a quello il provider è nei pieni diritti per farti pagare tutto.



Questa non puoi ancora usarla dato che è roba che sarà in vigore entro 3 mesi (salvo ricorsi).
Però già la variazione di prezzo di Giugno ti dovrebbe bastare.
l'AGCOM dice che il modem non va pagato per recesso o migrazione per modifiche unilaterali
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 16:41   #112455
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Quindi direi che almeno nella mia zona qualcosa si è sbloccato. Anche voi avete notato questa cosa?
Da quello che ho sentito sono stati sbloccati solo quelli in aree grigie che erano finiti nel piano Cassiopea per qualche oscuro motivo (visto che Cassiopea doveva rompere le balle a Infratel nelle aree bianche).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 17:04   #112456
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Scusa per 5 euro al mese che non gli paghi pensi che ti fanno causa o ti sequestrano l'automobile? Ma mandali a cacare sti stronzi
Modera il linguaggio

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 17:17   #112457
riccardi.fede
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Da quello che ho sentito sono stati sbloccati solo quelli in aree grigie che erano finiti nel piano Cassiopea per qualche oscuro motivo (visto che Cassiopea doveva rompere le balle a Infratel nelle aree bianche).
Ah. Eppure dove hanno ripreso le pianificazioni si trattano in entrambi i casi di città con pochi abitanti (area bianca) e con ovviamente solo TIM in ADSL ETH. Tutti gli altri gestori (e intendo Voda, Wind, FW) solo in wholesale.
Per farti capire, il comune da 2.000 abitanti che ha alcuni armadi pianificati, ha la sua centrale ADSL ETH. Gli armadi VDSL vengono però accorpati con il comune vicino da 30.000 abitanti (per avere un solo OLT), con i relativi benefici che ora possono attivare la VDSL non solo con TIM, ma anche gli altri operatori in VULA.
Forse per questo hanno lasciato riprendere i lavori?
__________________
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche
Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless.
Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH"
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 18:01   #112458
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
salve a tutti, vorrei capire se l'automatismo dell' SOS, ovvero l'applicazione del 12 db automatico, lo gestisce l'ONU oppure la centrale o entrambi ? nel caso per ripristinare il valore snr 6, il ripristino lo gestisce il tecnico in loco o devono farlo via remoto ? temo che sulla mia linea mi avrebbero applicato SOS automatico solo sul downstream in uno degli ultimi blackout nazionali su rete fttc vula ma non e sono esattamente sicuro perché la mia linea non aveva frequenti cadute, non cadeva mai, solo in quel periodo dei blackout nazionali della fibra sarà caduta 2 volte + alcune disconnessioni solo di accesso ma con portante attiva, però volevo capire quel discorso del ripristino del valore snr in caso di SOS chi lo gestisce il ripristino ? . anche se non lo sapete non fa nulla ho provato a chiedere

Ultima modifica di MirkoFG : 03-09-2018 alle 18:11.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 18:13   #112459
pocho4ever
Senior Member
 
L'Avatar di pocho4ever
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: provincia di Caserta
Messaggi: 599
mi sto emozionando ahahaha, onu a giugno 2017 ma mai na cavolo di pianificazione, agosto diceva ottobre 2018, controllo ora e dice attivo 200 mega
non mi sono mai informato per le offerte(già cliente adsl)
devo informarmi mi sa e spero di non essermi sbagliato, ho verificato dai file e su fibra.click e dice attivo 3/9/2018
ah soprattutto il modem/router perchè non ho intenzione di regalare soldi per quelle schifezze che rifilano loro
__________________
trattative positive con: fuckaldo, semmy83, fally
pocho4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 23:08   #112460
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
salve a tutti, vorrei capire se l'automatismo dell' SOS, ovvero l'applicazione del 12 db automatico, lo gestisce l'ONU oppure la centrale o entrambi ? nel caso per ripristinare il valore snr 6, il ripristino lo gestisce il tecnico in loco o devono farlo via remoto ? temo che sulla mia linea mi avrebbero applicato SOS automatico solo sul downstream in uno degli ultimi blackout nazionali su rete fttc vula ma non e sono esattamente sicuro perché la mia linea non aveva frequenti cadute, non cadeva mai, solo in quel periodo dei blackout nazionali della fibra sarà caduta 2 volte + alcune disconnessioni solo di accesso ma con portante attiva, però volevo capire quel discorso del ripristino del valore snr in caso di SOS chi lo gestisce il ripristino ? . anche se non lo sapete non fa nulla ho provato a chiedere
Oltre al classico profilo con margine di rumore a 6dB e ritrasmissione standard ne esistono altri con snm di 12dB, con la ritrasmissione potenziata (REIN) e il SOS nelle varie combinazioni possibili.

SOS e i 12dB di margine sono 2 cose differenti, non è che il SOS abbassa in snm a 12dB.

Il snm a 12dB viene impostato in caso di instabilità della linea con errori sparsi nel tempo. Come ripercussione passando dai 6 ai 12dB si perde un 20% di banda.

I SOS invece serve ad evitare cadute in caso di scariche di errori molto ravvicinati che normalmente causerebbero un riallineamento. Per farlo abbassa istantaneamente e drasticamente la velocità lasciando che lo SRA la riporti a quella massima sopportata dalla linea in quelle condizioni. Ovviamente lo SRA continua a funzionare anche dopo la scomparsa del rumore impulsivo riportando la linea alla velocità nominale.

Il REIN aiuta in caso di errori dovuti a disturbi impulsivi causati dalla rete elettrica (220v). Se ho capito bene provoca un aumento della latenza (qualche ms).

Il SOS (come il REIN o i 12dB) non è abilitato di default, lo abilitano solo in caso di reclami per ripetute cadute di linea dovute a burst di errori in accordo con il cliente.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v