Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2018, 16:26   #1
JeanPi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 30
modifiche hardware, quale mi consigliate di cambiare?

Salve a tutti, mi piacerebbe sapere se ora come ora mi consigliate o meno di acquistare un hardware nuovo e se si quale è preferibile. Per ora una scheda video?
Questa è la mia configurazione: CPU: Intel i7 3770 con Dissipatore Cooler Master RR-TX3E-22PK-R1 Hyper TX3Evo
Mainboard: Asus P8Z77-V LX.
RAM: 2x DIMM1e3: Kingston HyperX KHX1600C10D3/4G+2xDIMM2e4:Kingston9905403-191.A00LF. PS: ne ho aggiunte altre quattro delle stesse marche e caratteristiche. Per cui un totale di sedici giga.
Hard Disk: SSD Samsung 500.
Scheda Video: Zotac GeForce GTX 970 4 giga con montato ARCTIC Accelero Twin Turbo III.
Scheda Audio: realtek sulla scheda madre.
Monitor: Samsung C24F396 Monitor Curvo, 24'' Full HD
Alimentatore: Silverstone 850 watt.
Sistema Operativo: Microsoft Windows 10 professional 64bit.
Case: Cooler Master.
Periferiche: Mouse Logitech G502, Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO L RGB
Oltre ad usare programmi per musica e grafica, Photoshop , audition, frutyloops ed alcuni prodotti Sony, uso il PC per il gaming in full HD, serie Battlefield, forza Horizon 3, FIFA 18 ed ultimamente sto rigiocando a Rise of the Tomb Raider e Crysis 3.

Ultima modifica di JeanPi : 19-07-2018 alle 16:35.
JeanPi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 17:50   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ciao
Beh dipende se hai problemi o cmq se vuoi migliorare in qualche game specifico
Ci puo stare una fra un poco piu performante e magari col freesync
Cmq la gtx 970 ancora se la può cavare senza esgaerare con filtri ed effetti grafici
X l'ambito lavorativo x aggiornare ad un 6core poi toccherebbe cambiare cpu-scheda madre-ram
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 21:17   #3
JeanPi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 30
Sarebbe ancora una spesa esosa vero? Aspettare non guasta per ora. Grazie per la risposta.
JeanPi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 22:24   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
x aggiornare tutta la base del pc metti in conto 450-550 euro, a seconda di cosa punti e dove acquisti
x la scheda video una di fascia alta da full-hd si aggira sui 300 euro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 07:54   #5
JeanPi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 30
Oh mamma! Tempo fa mi ero informato e mi ero fatto due calcoli, be'si. Più o meno corrisponde a quello che mi scrivi. Mille euro non c'è li ho proprio 😒😔, credo di rimanere con questa configurazione per molto altro tempo o almeno finché non si rompe qualcosa, 🤞 spero di no. Grazie ancora.
JeanPi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 11:39   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
e cmq ancora un buon pc x l'eta che ha
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 13:27   #7
-Airwave-
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 21
E'una build bilanciata senza evidenti colli di bottiglia, il 3770k è adeguato per spingere bene la 970 su un pannello a 60hz,la 970 a sua volta se la cava ancora bene a quella risoluzione. Se rimani su pannelli a 60hz, Il 3770k se portato a 4,5 ghz (e magari con un kit ddr3 più veloce) può reggere un upgrade futuro di gpu della stessa fascia della 970, ma per gpu come gtx 1080/1080ti/vega imho si inizia a perdere un pò troppi frames (nei valori minimi soprattutto).
-Airwave- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 13:46   #8
JeanPi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 30
Grazie per quello che hai scritto, è ottimo, qui si imparano varie strategie. Cmq ti confermo che la CPU è un i7 3770 senza il K, mi costava troppo e le RAM che monto sono troppo lente? O mannaggia! Ora di certo non posso cambiarle per il costo, se sapevo a suo tempo!! Mi consigliarono queste. Prossimo PC, come si deve, hai delle idee a riguardo senza spendere troppo? Un idea di PC anche da gaming, incluso il case. ✍️
JeanPi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:17   #9
-Airwave-
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 21
Upgradare solo la cpu (che di conseuenza significherebbe cambiare tutta la configurazione praticamente) ti darebbe vantaggi relativi (parlo lato gaming) perchè la 970 ti sta gia dando tutto o quasi quello che può darti. Un'idea sarebbe quella di upgradare la gpu prima puntando su una scheda di fascia alta o medio alta in modo da fare immediatamente un salto prestazionale tangibile, poi upgradare tutto il resto puntando su una piattaforma che possa durare nel tempo quando il budget lo permette. Il punto è che siamo in una fase di stallo nel mercato gpu, la nuova famiglia nvidia dovrebbe essere alle porte, vega a 7nm è ancora lontana, navi lontanissima, e sulle gpu attuali bisogna muoversi con attenzione perchè i prezzi sono ancora gonfiati. Io dovessi fare un upgrade di gpu adesso attenderei almeno notizie circa prezzi e performance di Ampere/Turing e poi valuterei, tanto ormai dovremmo esserci mese più, mese meno, tenendo d'occhio qualche eventuale occasione sulle high end attuali.
-Airwave- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 16:28   #10
JeanPi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 30
👍
JeanPi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v