Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2017, 17:06   #21
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
SPLITTER HDMI per sdoppiare video e audio surround

Scusatemi mi inserisco nella discussione. Devo urgentemente acquistare uno splitter HDMI che mi sdoppi il segnale video/audio dall'amplificatore BOSE T10 (cui sono collegati i vari dispositivi) alla TV (uscita 1) ed al proiettore Benq W2000 (uscita 2). Mi consigliavano AUKEY HA-H02 ma non son sicura che trasmetta il segnale audio surround 5.1.
Sapete darmi qualche dritta per favore? Grazie 1000!
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 17:29   #22
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da Milenaa Guarda i messaggi
Scusatemi mi inserisco nella discussione. Devo urgentemente acquistare uno splitter HDMI che mi sdoppi il segnale video/audio dall'amplificatore BOSE T10 (cui sono collegati i vari dispositivi) alla TV (uscita 1) ed al proiettore Benq W2000 (uscita 2). Mi consigliavano AUKEY HA-H02 ma non son sicura che trasmetta il segnale audio surround 5.1.
Sapete darmi qualche dritta per favore? Grazie 1000!
Di splitter HDMI (normali) ce ne sono tanti, nel senso che sdoppiano il segnale anche HDR, a patto che le due uscite abbiano gli stessi standard HDMI.
Poi bisogna vedere se ti occorre quello specifico come quello descritto in questo thread, ossia che permetta di mantenere su un'uscita lo standard HDR (HDMI 2.2a) di ingresso, mentre sull'altra è possibile collegare HDMI (1.1, 1.3, 1,4).
Per quanto riguarda gli standard audio, nel cavo HDMI vengono veicolati tutti sia quelli vecchi che recenti.



Link: http://www.gorilladigitale.com/2009/...gamento/all/1/
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 11-12-2017 alle 17:33.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 17:43   #23
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Di splitter HDMI (normali) ce ne sono tanti, nel senso che sdoppiano il segnale anche HDR, a patto che le due uscite abbiano gli stessi standard HDMI.
Poi bisogna vedere se ti occorre quello specifico come quello descritto in questo thread, ossia che permetta di mantenere su un'uscita lo standard HDR (HDMI 2.2a) di ingresso, mentre sull'altra è possibile collegare HDMI (1.1, 1.3, 1,4).
Per quanto riguarda gli standard audio, nel cavo HDMI vengono veicolati tutti sia quelli vecchi che recenti.



Link: http://www.gorilladigitale.com/2009/...gamento/all/1/
Quindi dovendo sdoppiare il segnale audio (SURROUND 5.1) / video (FULL HD) del Bose T10 e portarlo alla Tv ed al proiettore Benq W2000 potrei utilizzare qualunque splitter HDMI e quindi quello consigliatomi (AUKEY HA-H02)?
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 18:00   #24
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da Milenaa Guarda i messaggi
Quindi dovendo sdoppiare il segnale audio (SURROUND 5.1) / video (FULL HD) del Bose T10 e portarlo alla Tv ed al proiettore Benq W2000 potrei utilizzare qualunque splitter HDMI e quindi quello consigliatomi (AUKEY HA-H02)?
Confermo, però sei legata agli standard che permette questo switch, ossia 4Kx2K@30Hz.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 12-12-2017 alle 08:19.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 20:10   #25
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Confermo, però sei legata agli standard che permette questo switch, ossia 4Kx2K@30Hz.
Considerando che il segnale audio/video da doppiare è il Bose T10 con 5.1 canali e che gli schermi sono il Samsung TV 6900 e il proiettore Benq W2000 dici che prendo quello o puoi suggerirmi splitter hdmi migliori? GRAZIE 1000!

P.s.: domani mattina sarò in un centro di elettronica molto fornito, potresti rispondermi entro stasera?
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 20:24   #26
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da Milenaa Guarda i messaggi
Considerando che il segnale audio/video da doppiare è il Bose T10 con 5.1 canali e che gli schermi sono il Samsung TV 6900 e il proiettore Benq W2000 dici che prendo quello o puoi suggerirmi splitter hdmi migliori? GRAZIE 1000!

P.s.: domani mattina sarò in un centro di elettronica molto fornito, potresti rispondermi entro stasera?
L'Aukey per quel prezzo va bene, il proiettore è un 1080p, la TV non so, il tutto si dovrebbe adattare alla risoluzione più bassa.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 11-12-2017 alle 20:29.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 22:22   #27
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
L'Aukey per quel prezzo va bene, il proiettore è un 1080p, la TV non so, il tutto si dovrebbe adattare alla risoluzione più bassa.
..e mi confermi che quello splitter trasmetterà anche l'audio surround 5.1 del bose giusto?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 06:30   #28
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da Milenaa Guarda i messaggi
..e mi confermi che quello splitter trasmetterà anche l'audio surround 5.1 del bose giusto?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
SI! Lo standard HDMI prevede il trasporto in forma digitale sia di audio che video link Wikipedia.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 12-12-2017 alle 08:17.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 21:19   #29
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Arrivato oggi, fin'ora tutto ok.




Questa è la tabella setting nella parte inferiore, riferita ai tastini laterali.



Questi sono i pannelli di setting tramite GUI.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 11-04-2018 alle 19:17.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 20:00   #30
veneziana
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
Ditemi se sbaglio...
vorrei collegare le mie tre sorgenti 4k
Ps4 pro
Apple tv
Sky Q (in futuro)
Al mio sony 4k hdr e mandare l’audio hd al mio Anthem d2v non hdr non 4k

Avrei pensato di prendere un normale slitter 4in 1out
Nelle prese in collego le sorgenti mentre in output metterei in hdfury avrkey x andare con un hdmi all’anthem x il suono hd ed un hdmi alka tv x il 4k hdr

Funzionerebbe???

Grazie a tutti
veneziana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 08:47   #31
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da veneziana Guarda i messaggi
Ditemi se sbaglio...
vorrei collegare le mie tre sorgenti 4k
Ps4 pro
Apple tv
Sky Q (in futuro)
Al mio sony 4k hdr e mandare l’audio hd al mio Anthem d2v non hdr non 4k

Avrei pensato di prendere un normale slitter 4in 1out
Nelle prese in collego le sorgenti mentre in output metterei in hdfury avrkey x andare con un hdmi all’anthem x il suono hd ed un hdmi alka tv x il 4k hdr

Funzionerebbe???

Grazie a tutti
Scusandomi per la tardiva risposta, in teoria penso di si.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 09:05   #32
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Su AVS Forum il forumer tecnico HDFury mi ha aiutato a risolvere un problemino di setting relativo al mio sinto-decoder.
Difatti quando lo spegnevo, lo stream audio HD (DDTrue e dts Master audio) non transitavano automaticamente nel tv, ma dovevo agire sul tastino laterale dell'AVR-KEY.
Quindi gli ho inviato il manuale dell'apparecchio ed ha individuato la funzione che dovevo disattivare, ossia lo Standby Through del controllo HDMI

http://www.avsforum.com/forum/37-vid...l#post55742152

Adesso funziona tutto regolarmente e perfettamente, vermante gentile.
Comunque consiglio di aggiornare con l'ultimo firmware (MCU-1.6 e FPGA1-1.9)

Review e video decrittivi su Youtube:
https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=H9yePgIOp8A
https://www.youtube.com/watch?v=YYSTIqkkRvc
https://www.youtube.com/watch?v=bsynAHPBsRc

p.s. se si ordina tramite Amazon l'alimentatore non è compreso, comunque basta uno semplice per telefonini (5V/2A).
eventualmente quelli basici di Amazon vanno bene con 13 € se ne prendono 2 https://www.amazon.it/gp/product/B01...A11IL2PNWYJU7H
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 01-03-2018 alle 15:17.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 16:31   #33
Giorgione1985
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 1
Salve anche io avrei bisogno di uno splitter o extender 4k. Praticamente sul primo tv ho il 4k e sul secondo tv ho un fullhd. Vorrei estendere il segnale del primo decoder anche sul secondo tv però senza perdere il 4k sul primo. Ho provato degli splitter che promettono questa cosa ma in realtá la mia prima tv (Samsung 55ks7500) mi va subito in 1080i.
Avete qualche consiglio da darmi? Grazie mille a tutti
Giorgione1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 19:35   #34
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Edit.. scusate
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 18-08-2018 alle 19:38.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 21:45   #35
legolas119
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Arrivato oggi, putroppo funziona in HDR solo se le due uscite sono collegate ad ingressi abilitati entrambi per HDR.
Se collego l'uscita 1 al display HDR e l'altra al sintomply che non è HDR , anche l'uscita 1 sarà priva di HDR, ossia un'uscita influenza anche l'altra.
ciao, a me serve uno switch HDMI per collegare varie console, sia 4K che fullHD (da ps3/Wii U fino a ps4 Pro/Xbox One X).
Pensavo a questo Ligawo:

https://www.amazon.it/switch-HDMI-18...awo+switch+4x1

Dicono sia buono. Ma quindi se collego più fonti a questo switch, solo una delle quali con HDR (supponiamo PS4 pro), se una delle altre fonti non è HDR (es. PS3), quando uso la PS4 l' HDR mi sarebbe disattivato? spero non sia così...

In alternativa ho trovato questo 5x1
https://www.amazon.it/Port-Switcher-...HDMI+5x1&psc=1

Qualcuno lo ha preso? Propenderei per il 5x1 perchè ho un ingresso in più e mi farebbe molto comodo...ma se il Ligawo è meglio prenderei quello..

grazie
__________________
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 17:58   #36
xtommy
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 80
Questa cosa interessa anche me, pertanto uppo...
Su Amazon di splitter che gestiscono HDMI 2.0 e HDCP 2.2 ce ne sono diversi, anche di economici.
Uno è l'HDMI Splitter, EAKAI 4K
Ho chiesto tra le recensioni se è compatibile col 4k di sky q black e mi è stato risposto affermativamente (ma non è che mi fidi particolarmente...).

Quote:
Originariamente inviato da Giorgione1985 Guarda i messaggi
Salve anche io avrei bisogno di uno splitter o extender 4k. Praticamente sul primo tv ho il 4k e sul secondo tv ho un fullhd. Vorrei estendere il segnale del primo decoder anche sul secondo tv però senza perdere il 4k sul primo. Ho provato degli splitter che promettono questa cosa ma in realtá la mia prima tv (Samsung 55ks7500) mi va subito in 1080i.
Avete qualche consiglio da darmi? Grazie mille a tutti
__________________
http://www.mytom.it
Tecnologia, opinioni, letture e... calcio

Ultima modifica di xtommy : 24-10-2018 alle 18:02.
xtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v