Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2018, 09:56   #1
maurimauri
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9
DISK BOOT FAILURE

Salve a tutti del forum, ho un problema con un Pc di 10 anni su cui al max posso installare Seven 64 bit in pratica all accensione mi appare la scritta Disk Boot Failure . Premetto che le ho provate di tutte, Cancellazione cmos bios , ripristino al default bios , reinserimento immagine precedentemente creata nel Hd ecc. , ma niente sempre il solito messaggio.
Inoltre provando ad installare un sistema operativo da Dvd non me lo permette sia nel disco ide(errore 0x8007048f) che nel disco sata(errore 0x80070002) nonostante il Bios in quel momento (all' accensione ) mi vedeva tutti gli Hd , in pratica funziona bene e solo il sistema operativo su Live cd (linus meant) che pero anche quello non mi permette di istallarlo , con il Live cd il computer funziona bene ……
Inoltre ogni volta che accendo il computer e vado nel bios mi si riconosce solo l' HD ide mentre gli Hd sata vengono riconosciuto solo a volte , ovvero appaiono e scompaiono a loro piacimento nel Bios , ovvero su 10 accensioni solo 2 volte vengono riconosciuti gli hd sata metre l ‘hd ide viene sempre riconosciuto , pero reinserendo l’immagine nell Hd ide con successo con acronis , il computer non parte ugualmente ed il messaggio è sempre disk boot failure . Ho provato pure a cambiare i connettori che alimentano gli Hd ma nulla da fare ……..
La scheda madre e una ASUS A8NE-FM/RHOS/S
Ho paura che sia partito il controller della scheda madre , voi che dite ?
Grazie per le risposte.

Ultima modifica di maurimauri : 24-05-2018 alle 10:32.
maurimauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 21:30   #2
monte.cristo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1365
Hai provato a lasciare staccato il disco ide e a collegare solo i dischi sata? Così nel bios vengono riconosciuti o ancora una volta ogni tanto?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 15:02   #3
maurimauri
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9
La cosa non cambia , vengono riconosciuti solo ogni tanto................. anche lasciando staccati tutte le connessioni ide (dvd e Hdd).
maurimauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 15:32   #4
monte.cristo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1365
Prova a collegare un disco sata alla volta da solo e cambia il connettore di alimentazione a cui è collegato, il cavo dati e la porta sata sulla scheda madre a cui sono collegati.
Se ne hai la possibilità, visto che questo tipo di problemi potrebbero essere legati all'alimentatore, dovresti provare anche ad usare un altro alimentatore.
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 16:55   #5
maurimauri
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9
Ho provato a collegare un sata alla alla volta e cambiato porta sata di collegamento sulla scheda madre ma stesso problema , forse potrebbe essere l'alimentatore , mi sa che cerchero un altro alimentatore da provare,
Grazie per le informazioni.
maurimauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v