Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2018, 08:43   #12261
icemanrevenge
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da IlMitra Guarda i messaggi
E' bastato eliminare le sole configurazioni di amod e rifarle.

Ho scoperto che facendo il reset to factory non venivano resettate.....

Ciao.
Quindi c'è un bug che non resetta le impostazioni? Come in alcune precedenti versioni?
icemanrevenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 19:38   #12262
jekko76
Member
 
L'Avatar di jekko76
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 186
salve, ho lanciato modfs su AMOD per usare httpd.

Il problema è che il php di modfs è la versione 4 mentre a me servirebbe almeno la 5.

E' possibile aggiornare il php su modfs? Come si fa?
E' questo il thread giusto oppure dovrei fare questa domanda sul thread di modfs?

Grazie
jekko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 19:06   #12263
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
dopo passaggio a modem fibra TIM, già moddato dopo 1 ora dalla consegna, ho pensato di tenermi il mio caro DGN2200 amod come router di riserva, attivando il tethering USB con un cellulare android in modo da farlo diventare un router 4G.

so che Alfio non supporta problemi legati a questa funzione, ma la mia domanda è: qualcuno ha già provato una connessione di questo tipo?
grazie

NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 11:53   #12264
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
dopo passaggio a modem fibra TIM, già moddato dopo 1 ora dalla consegna, ho pensato di tenermi il mio caro DGN2200 amod come router di riserva, attivando il tethering USB con un cellulare android in modo da farlo diventare un router 4G.

so che Alfio non supporta problemi legati a questa funzione, ma la mia domanda è: qualcuno ha già provato una connessione di questo tipo?
grazie

non so se mi sbaglio, ma mi sembra che il 2200v3 con amod abbia il supporto ad alcune chiavette usb/3G, quelle in cui si inserisce una sim abilitata al traffico dati.
forse cercando nel thread si trova quali sono le chiavette usb che funzionano con il v3.
però credo che il tethering usb sia una funzionalità diversa da questa, mi sa che è difficile che funzioni
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 18:54   #12265
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non so se mi sbaglio, ma mi sembra che il 2200v3 con amod abbia il supporto ad alcune chiavette usb/3G, quelle in cui si inserisce una sim abilitata al traffico dati.
forse cercando nel thread si trova quali sono le chiavette usb che funzionano con il v3.
però credo che il tethering usb sia una funzionalità diversa da questa, mi sa che è difficile che funzioni
Probabilmente mi confondo, ma mi sembrava che in uno delle migliaia di post in questo thread si parlasse di smartphone Android in modalità tethering… boh peccato, mi sarebbe piaciuto fare qualche prova.

Se serve vi sposso dire cosa rilevo: in pratica gli smartphone con cui ho provato (sony xperia z3 e honor h30-u10) una volta collegati alla porta USB si mettono in stato di carica, ma non rilevano nessun dispositivo USB host, quindi non attivano la funzione USB tethering.
se qualcuno ha info scriva.
grazie
ciao
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 10:08   #12266
overlook
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6
Ciao a tutti.

Uso un DGN2200V3 con amod in modalità router con porta 4 collegata ad un altro router/modem collegato ad internet; la rete del DGN2200V3 è 192.168.2.0, mentre la rete del router principale è 192.168.1.0.

SCHEMA

device === (192.168.2.1) DGN2200V3 (192.168.1.1) === (192.168.1.2) ROUTER/MODEM === INTERNET


Tutti i device di entrambe le reti accedono ad internet, ma ho notato che dal router/modem, nella lista dei device, si vede anche uno dei device attaccati in realtà al DGN2200V3, oltretutto con indirizzo di tipo 192.168.1.*.
Allo stesso device viene assegnato dal DGN2200V3 un ip di tipo 192.168.2.* (come desiderato).

Entrambi i router hanno il dhcp attivo per cui mi chiedo se in realtà, quando una macchina della rete del DGN2200V3 richiede l'ip, la richiesta venga propagata anche al router/modem. Come potrei risolvere?

Ultima modifica di overlook : 05-06-2018 alle 15:24.
overlook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 15:15   #12267
beastlukas
Member
 
L'Avatar di beastlukas
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
Messaggi: 247
Ciao a tutti, ieri purtroppo mi si è fritto il DGN2200v3 a cui ero tanto affezionato per colpa di un temporale () al che, siccome devo assolutamente avere amod, ho subito comprato un DGND4000 usato da amazon come sostituto

Avrei solo una piccola domanda: il firmware amod per DGND4000 è identico al DGN2200v3 dal punto di vista dell'interfaccia web/funzioni disponibili?

Grazie
beastlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 15:35   #12268
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da overlook Guarda i messaggi
Tutti i device di entrambe le reti accedono ad internet, ma ho notato che dal router/modem, nella lista dei device, si vede anche uno dei device attaccati in realtà al DGN2200V3, oltretutto con indirizzo di tipo 192.168.1.*.
Allo stesso device viene assegnato dal DGN2200V3 un ip di tipo 192.168.2.* (come desiderato).
al router in cascata, per uscire, serve un ip (per la sua wan) sulla subnet che assegna il router sopra
ps: dhcp o statico, non cambia in questo caso
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 16:37   #12269
overlook
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
al router in cascata, per uscire, serve un ip (per la sua wan) sulla subnet che assegna il router sopra
ps: dhcp o statico, non cambia in questo caso
Grazie per la risposta ma non mi è ancora chiaro.

Io mi aspettavo che tutti i device attaccati alle porte LAN del DGN2200v3 avessero un IP assegnato dallo stesso di tipo 192.168.2.*, e che il router modem (fritzbox) vedesse arrivare tutte le richieste provenienti dal DGN2200v3 come 192.168.1.1 (suo virtual address) (se il DGN2200v3 in modalità router traduce gli indirizzi quando esce sulla porta WAN).

Invece mi sono accorta che, dal router modem, vedo nella lista uno dei device attaccati tramite DGN2200v3 (non con l'IP effettivo, ma con uno della rete del router modem), potrei aver sbagliato qualche configurazione?
A parte questa che mi sembra un'anomalia, funziona tutto come vorrei.

Grazie.
overlook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 16:50   #12270
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
nono, non è un'anomalia
il router sotto ha un ip sulla sua wan che fa parte della rete assegnata dal router sopra

in pratica quello che vedi dal router sopra è proprio quello sotto (la sua wan)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 21:18   #12271
overlook
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
nono, non è un'anomalia
il router sotto ha un ip sulla suak wan che fa parte della rete assegnata dal router sopra

in pratica quello che vedi dal router sopra è proprio quello sotto (la sua wan)
Ok, che l'ip wan del router sotto faccia parte della lan del router sopra mi è chiaro,
però mi pare strano vedere anche i singoli device sotto con assegnato ad ognuno un ip diverso (si vedono solo quelli collegati via LAN ma non quelli via wifi).

Codice:
WAN
 \
  MODEM-ROUTER (FRITZBOX 3490)
  192.168.1.1
 /   |      \
/    |      192.168.1.2
PC1 PC2     ROUTER (DGN2200V3 amod)
            192.168.2.1            \
           /           \            \
          LAN          LAN          WLAN
         /               \              \
        /                 \              \
      D1                   D2             D3
192.168.2.51(MAC1)  192.168.2.52(MAC2)    192.168.2.53(MAC3)
Prendendo ad esempio lo schema sopra, nella lista dei device del modem-router vedo righe del tipo:
D1 MAC1 192.168.1.100
D2 MAC2 192.168.1.101
oltre quelle che mi aspettavo, cioè:
ROUTER MACxxx 192.168.1.2
PC1 MACxxx 192.168.1.xxx
PC2 MACxxx 192.168.1.xxx

Non mi aspettavo che dal modem-router si vedessero i mac delle macchine attaccate al router via lan.
Esiste un modo tramite amod per far sì che, dalla rete del modem-router, il router venga visto come una scatola nera? In questo momento ho installato amod 4.2.6.

Ora mi viene anche un dubbio, io ho messo lo stesso ip come virtual address e come "ip address" nella scheda "WAN Setup", e ho messo anche lo stesso gateway (il router modem) sia nella scheda "WAN Setup" che nella scheda "Device mode" dove ho impostato modalità router; siccome mi sembra strana sta ridondanza, ho per caso capito male il significato della modalità "router"?
EDIT:
Aggiungo che leggendo meglio mi sembra di capire che la modalità router vada usata se ci si connette ad un solo modem e in quel caso il router sulla wan dovrebbe gestire la connessione ppp? Quindi nel mio caso dove sopra ho un modem-router che gestisce già tutto, come dovrei impostare il router?

Ultima modifica di overlook : 07-06-2018 alle 17:40.
overlook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 17:39   #12272
Xfire90
Senior Member
 
L'Avatar di Xfire90
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Messaggi: 550
Scusate l'OT, ma il mio DGND4000 (AMOD powered) voleva farvi sapere che è pronto alla prova custome:

https://imgur.com/a/9lsQHSa
__________________
i7 4790K 4.8GHz || AsRock z97 Extreme 9 (REBAR ENABLED) || RX 6900XT RED DEVIL || 16GB TridentX 2400 CR1 || 7,5 TB di HD VARI || ArchLinux - Win 10 x64

Ultima modifica di Xfire90 : 11-06-2018 alle 17:43.
Xfire90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 08:40   #12273
beastlukas
Member
 
L'Avatar di beastlukas
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
Messaggi: 247
Credo di aver trovato un bug nel firmware Netgear (e quindi presente anche in amod) del DGND4000 (ma probabilmente presente anche negli altri modelli), in poche parole non si può fare il port forwarding agli indirizzi IP che terminano con 0 (e forse nemmeno 255, ma non ho provato), ad esempio IP 10.1.0.0 con subnet 255.0.0.0 ( @alfonsor )

Poi un'altra cosa, ho notato una piccola stranezza pingando a raffica senza delay (fping) qualsiasi host (incluso il router), in alcuni momenti ogni 3 secondi esatti mi spara una pingata più alta di 20/30ms... dovrei provare col firmware originale ma scommetto che sono stato io a toccare qualcosa che non dovevo ... magari qualcuno mi può illuminare?

Tra l'altro ho pure dovuto scervellarmi per capire come mai la scheda di rete ethernet del mio secondo PC bisticciava di continuo con questo DGND4000 disconnettendosi e riconnettendosi ogni 60/120 secondi come se continuassi a staccare e riattaccare il cavo, alla fine era colpa del risparmio energetico realtek attivo
beastlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 08:42   #12274
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@beastlukas

Generalmente non si usano indirizzi IP con 0 finale.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 08:47   #12275
beastlukas
Member
 
L'Avatar di beastlukas
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@beastlukas

Generalmente non si usano indirizzi IP con 0 finale.
Sì lo so che generalmente non si usano e probabilmente è per questo che Netgear li ha esclusi, ma in certi casi è possibile usarli
beastlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 21:25   #12276
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Ragazzi ormai ho la FTTC TIM, ma torno su questo forum per chiedervi un parere: ho amico cui diedi anni fa DGN2200v4 con amod.
Diciamo che andava sui 7 MB e con SNR modificato arrivava a circa 8.5 MB.
Ora, anche senza modifica SNR, ha un problema che non riesco a risolvere: la linea dopo pochissimi minuti non naviga più, anche se la portante è UP (anche il led è verde).
Ho provato anche a cambiare con altro DGN2200 un v3 però, il mio storico ( ) e... nulla, stesso problema.
Chiamando Infostrada hanno come al solito abbassato la portante mettendo profilo addirittura 3 MB / 250 kb, ma niente, stesso problema.
Sinceramente non vedo nemmeno tanti errori di linea.
Che diavolo può essere?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 15:18   #12277
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8500
Sto usando un DGN2200v4 (con amod) come modem per un Router in cascata (che effettua la connessione PPPoE).
C'è modo da CLI di spegnere il LED della navigazione (icona del globo) che rimane rosso per la mancanza della PPPoE (effettuata dal router e non dal DGN2200)?
Ricordo che sul DGND4000 in configurazione analoga quel LED rimaneva spento.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 12:07   #12278
giacomobe
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 3
Problema DHCP

Salve,
volevo segnalare che abilitando il DHCP con anche solamente un record nella sezione "Address Reservation" il servizio del DHCP smette di funzionare.

Router: DGN2200v3, Firmware: amod 4.2.12 (Ultraviolet Fluorescence - 26/03/2018)

Saluti.
giacomobe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 22:34   #12279
Xfire90
Senior Member
 
L'Avatar di Xfire90
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da giacomobe Guarda i messaggi
Salve,
volevo segnalare che abilitando il DHCP con anche solamente un record nella sezione "Address Reservation" il servizio del DHCP smette di funzionare.

Router: DGN2200v3, Firmware: amod 4.2.12 (Ultraviolet Fluorescence - 26/03/2018)

Saluti.
Su AMOD puoi usare dnsmasq come dhcp che supporta address reservation. Ti consiglio di usare quello.
__________________
i7 4790K 4.8GHz || AsRock z97 Extreme 9 (REBAR ENABLED) || RX 6900XT RED DEVIL || 16GB TridentX 2400 CR1 || 7,5 TB di HD VARI || ArchLinux - Win 10 x64
Xfire90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 09:07   #12280
s.stendardo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 14
tethering usb dgn2200v4

Buongiorno a tutti,
vorrei utilizzare il mio vecchio dgn2200v4 per fare tethering usb con il mio smartphone android.
devo abilitare qualche funzione particolare in amod? ho provato direttamente a collegare nella porta usb del modem il mio smartphone ma accedendo alla rete wifi del modem non navigo.

ieri ho installato l'ultima versione amod 3.2.15 O Rose thou art sick.

nel sito ufficiale ho visto anche la presenza di un'altro firmware:
Special modfs for DGN3500, DGN2200V1/V3/V4 with amod
ma non è presente alcun changelog per capire se fosse disponibile tale funzione.

Grazie mille e buona giornata.

A.
s.stendardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v