Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2013, 15:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...deo_47172.html

La commercializzazione di Surface Pro da parte di Microsoft avrà inizio tra pochi giorni. Abbiamo visto in ateprima il prodotto raccogliendo le prime impressioni e qualche dettaglio in un video

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 15:47   #2
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
999 euro per il 128GB e quasi 1KG di peso ... e per quale motivo uno dovrebbe preferirlo ad un normalissimo ultrabook?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 15:49   #3
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
999 euro per il 128GB e quasi 1KG di peso ... e per quale motivo uno dovrebbe preferirlo ad un normalissimo ultrabook?
forse perchè il digitalizzatore wacom non lo regalano con le merendine mr.day
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 15:53   #4
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
forse perchè il digitalizzatore wacom non lo regalano con le merendine mr.day
la wacom bamboo touch nuova l'ho pagata 79euro
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 15:54   #5
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
999 euro per il 128GB e quasi 1KG di peso ... e per quale motivo uno dovrebbe preferirlo ad un normalissimo ultrabook?
l'hai detto tu perché andrebbe preferito ad un ultrabook, pesa di meno, ha più funzioni (vedi appunto penna wacom) ed a parità di prezzo è difficile trovare un ultrabook con uno schermo full-hd ed ssd.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 16:01   #6
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
l'hai detto tu perché andrebbe preferito ad un ultrabook, pesa di meno, ha più funzioni (vedi appunto penna wacom) ed a parità di prezzo è difficile trovare un ultrabook con uno schermo full-hd ed ssd.
ASUS ZenBook Prime UX31A-R4005P, 13.3" pollici full hd, SSD 128GB a 999euro. Pesa un po' di piu' ok, ma non credo faccia sta gran differenza, tanto sempre appoggiato lo usi ed ha un display piu' usabile ed un hardware decisamente piu' performante
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 16:01   #7
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Con 100 euro in più ti compri un ottimo ultrabook, per non dire del MacBook Air
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 16:01   #8
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
la wacom bamboo touch nuova l'ho pagata 79euro
perchè tirare fuori la wacom bamboo touch ed attaccarla al Pc è esattamente lo stesso che usarla direttamente sullo schermo un tablet vero? proprio la stessa cosa...
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 16:05   #9
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
è esattamente lo stesso che usarla direttamente sullo schermo un tablet vero? proprio la stessa cosa...
E quale sarebbe questo tablet vero? Il Surface forse, no. I veri tablet sono quelli android e iOS, il resto è fuffa, non sono né tablet, né pc, né carne né pesce.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 16:08   #10
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
ASUS ZenBook Prime UX31A-R4005P, 13.3" pollici full hd, SSD 128GB a 999euro. Pesa un po' di piu' ok, ma non credo faccia sta gran differenza, tanto sempre appoggiato lo usi ed ha un display piu' usabile ed un hardware decisamente piu' performante
ha lo stesso identico hardware una tastiera ed uno schermo non touch di 3'' più grande, che a te piaccia di più non può che farmi piacere ma questo non vuol dire che sia più performante ed usabile.

PS: il prezzo di listino di quell'ultrabook è di centinaia di euro più alto, hai citato un'offerta.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 16:10   #11
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
perchè tirare fuori la wacom bamboo touch ed attaccarla al Pc è esattamente lo stesso che usarla direttamente sullo schermo un tablet vero? proprio la stessa cosa...
Non é la stessa cosa chiaro, ma di che parliamo alla fine? Fai uso del digitalizzatore quando sei in giro? Francamenta non mi sembra una feature killer, é piuttosto qualcosa che puo' fare comodo ad un pubblico di nicchia. Io la tavoletta grafica la uso fondamentalmente con la suite Adobe e su una macchina abbastanza performante, su sto coso credo che al di là della firma digitale non te ne fai una sega.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 16:19   #12
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ha lo stesso identico hardware una tastiera ed uno schermo non touch di 3'' più grande, che a te piaccia di più non può che farmi piacere ma questo non vuol dire che sia più performante ed usabile.

PS: il prezzo di listino di quell'ultrabook è di centinaia di euro più alto, hai citato un'offerta.
Be la CPU non é proprio la stessa, sul surface é downvoltata. Non so se é un'offerta, lo ha preso un collega proprio qualche giorno fà, ma credo che su quel prezzo se ne trovino altri. Io se devo comprare qualcosa da usare con windows PRO mi prendo tutta la vita un ultrabook e non un tablet col display da 10" che pesa quasi 1Kg. Sarebbe stato piu' sensato se avesse avuto anche il modulo 3G. Aspetto comunque dei test sull'autonomia.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 16:23   #13
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Non é la stessa cosa chiaro, ma di che parliamo alla fine? Fai uso del digitalizzatore quando sei in giro? Francamenta non mi sembra una feature killer, é piuttosto qualcosa che puo' fare comodo ad un pubblico di nicchia. Io la tavoletta grafica la uso fondamentalmente con la suite Adobe e su una macchina abbastanza performante, su sto coso credo che al di là della firma digitale non te ne fai una sega.
forse lo puoi usare per note-taking con onenote? oppure per annotare un pdf sul reader di MS? non sto dicendo che sia una killer feature...ma risulta comodo.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 16:26   #14
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Be la CPU non é proprio la stessa, sul surface é downvoltata. Non so se é un'offerta, lo ha preso un collega proprio qualche giorno fà, ma credo che su quel prezzo se ne trovino altri. Io se devo comprare qualcosa da usare con windows PRO mi prendo tutta la vita un ultrabook e non un tablet col display da 10" che pesa quasi 1Kg. Sarebbe stato piu' sensato se avesse avuto anche il modulo 3G. Aspetto comunque dei test sull'autonomia.
tu ti acquisti un notebook...ok, ottima scelta...e allora? TUTTE le persone intelligenti DEVONO fare come te o c'è spazio per qualcuno che non disdegna un tablet che può essere usato come un ultrabook?

Guarda, l'unica cosa che mi frena nell'acquisto di questo Surface rispetto ad un ultrabook classico è l'autonomia.
PEr il resto sarebbe perfetto: arrivo a casa e lo attacco al monitor da 27" con tastiera e mouse blouetooth...sono in giro e se c'è un appogggio sfrutto la cover per usarlo come un note...se non c'è spazio lo tengo in mano (magari per meno tempo di un ipad ma almeno riesco a leggere un'email e a revisionare un documento conformemente avendo tutte e due le cose visibili a schermo). L'assenza del modulo 3g è sì una pecca...ma tutto sommato si può soprassedere visto che è compatibile con qualsiasi pennetta esistente nel globo terraqueo e che si può sempre fare tethering col cellulare.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 27-05-2013 alle 16:38.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 16:31   #15
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
tu ti acquisti un notebook...ok, ottima scelta...e allora? TUTTE le persone intelligenti DEVONO fare come te o c'è spazio per qualcuno che non disdegna un tablet che può essere usato come un ultrabook?
No no per carità, tutti liberi di scegliere cio' che preferiscono, certo pero' che se microsoft per dare un senso a Metro caca fuori sti ultrabook a forma di tablet siamo messi male
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 16:40   #16
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
No no per carità, tutti liberi di scegliere cio' che preferiscono, certo pero' che se microsoft per dare un senso a Metro caca fuori sti ultrabook a forma di tablet siamo messi male
se mi trovi qualcosa che mi permetta di avere accesso alle applicazioni x86 e che abbia la stessa portabilità di questo Surface ti prego di farmi un fischio
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 16:44   #17
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
se mi trovi qualcosa che mi permetta di avere accesso alle applicazioni x86 e che abbia la stessa portabilità di questo Surface ti prego di farmi un fischio
Be é proprio quello che sto cercando di dire dall'inizio, chiaramente secondo il mio punto di vista ci mancherebbe. Cosa ti cambia nel portarti in giro un tablet da quasi 1Kg rispetto ad un ultrabook da 1.2Kg? Un display da 10" é piu' portabile di un 11" o di un 13"? Non credo che li metteresti nella giacca in entrambi i casi e non credo che riusciresti ad usare comodamente il surface pro per piu' di mezz'ora senza appoggiarlo sul tavolo.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 17:02   #18
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Be é proprio quello che sto cercando di dire dall'inizio, chiaramente secondo il mio punto di vista ci mancherebbe. Cosa ti cambia nel portarti in giro un tablet da quasi 1Kg rispetto ad un ultrabook da 1.2Kg? Un display da 10" é piu' portabile di un 11" o di un 13"? Non credo che li metteresti nella giacca in entrambi i casi e non credo che riusciresti ad usare comodamente il surface pro per piu' di mezz'ora senza appoggiarlo sul tavolo.
Ci sono persone a cui SERVE il touch e persone a cui NON SERVE. (serve = risulta utile o necessario, a piacere)
Ci sono soluzioni di pari qualità per entrambe le categorie di persone.
A me il touch non serve e infatti ho preso un ultrabook. Ma apprezzo la disponibilità di opzioni alternative!
Cosa c'è di difficile nel capire questo?
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 17:11   #19
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Be é proprio quello che sto cercando di dire dall'inizio, chiaramente secondo il mio punto di vista ci mancherebbe. Cosa ti cambia nel portarti in giro un tablet da quasi 1Kg rispetto ad un ultrabook da 1.2Kg? Un display da 10" é piu' portabile di un 11" o di un 13"? Non credo che li metteresti nella giacca in entrambi i casi e non credo che riusciresti ad usare comodamente il surface pro per piu' di mezz'ora senza appoggiarlo sul tavolo.
A è quasi come B...che è quasi come C...che è quasi come D...allora A è quasi come D?
andando per quasi alla fine la Pina Fantozzi è quasi uguale a Belen Rodriguez...

Ultima modifica di Spectrum7glr : 27-05-2013 alle 17:15.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 17:14   #20
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Ci sono persone a cui SERVE il touch e persone a cui NON SERVE. (serve = risulta utile o necessario, a piacere)
Ci sono soluzioni di pari qualità per entrambe le categorie di persone.
A me il touch non serve e infatti ho preso un ultrabook. Ma apprezzo la disponibilità di opzioni alternative!
Cosa c'è di difficile nel capire questo?
Se rileggi il mio primo post avevo posto una domanda e la tua é una non risposta. Quali sarebbero gli scenari in cui ci sarebbe bisogno del touch? Mi fai l'esempio di qualche applicazione X86 scritta per modern UI che farebbe la differenza se usata con le dita o col pennino su un dispositivo con queste caratteristiche?
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1