Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2011, 15:39   #81
Lello4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Lello4ever
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Messaggi: 809
su westeros.org trovi le discussioni e si parla anche delle differenze al dettaglio tra libro e serie
__________________
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 19:57   #82
guest84
Member
 
L'Avatar di guest84
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Hanno già aumentato di qualche annetto l'età di tutti,
magari uno dei motivi era proprio questo, slegarsi in parte dall'età del libro e non fare la fine di lost con walt

Oltre a questo ed un attimo più seriamente,
vedere una Daenerys 14enne in "certe scene" con Drogo non sarebbe stato il massimo credo.
Lo stesso Martin ha detto di aver avuto problemi nello scrivere alcuni libri per via di problemi temporali e anche di aver 'sbagliato' l'età di alcuni personaggi.


PS io a westeros mi sono iscritto, però non capisco come giocarci, sarà che non ho mai fatto parte di nessun gioco gdr!
guest84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 22:01   #83
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
che sfiga il nano
Adesso l'ho capita che ho visto, in effetti! Cmq spettacolo ogni volta che c'è!
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 15:53   #84
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4245
Domanda: ci sara' un evento "fantasy" (rilevante) prima della fine di questa prima serie?
Voglio solo un si' o un no, ovviamente non voglio rovinarmi la sorpresa... ma la curiosita' mi sta uccidendo.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 16:06   #85
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Domanda: ci sara' un evento "fantasy" (rilevante) prima della fine di questa prima serie?
Voglio solo un si' o un no, ovviamente non voglio rovinarmi la sorpresa... ma la curiosita' mi sta uccidendo.
Si, ed è quello che ti aspetti.......

.....ma c'è un contorno che è una cazzata di proporzioni bibliche....
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:54   #86
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
non avendo ancora letto i libri mi chiedo.... ma a che serve andare a ispezionare oltre la barriera viste le dimensioni della stessa?
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 11:06   #87
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Si, ed è quello che ti aspetti.......

.....ma c'è un contorno che è una cazzata di proporzioni bibliche....
Cioè? Cos'è che non torna? Io ho letto i libri (tempo fa a dire il vero) ma di grosse incongruenze e/o vaccate non me ne ricordo...
(spoilera pure sotto spoiler, tanto so già cosa succede ).

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz Guarda i messaggi
non avendo ancora letto i libri mi chiedo.... ma a che serve andare a ispezionare oltre la barriera viste le dimensioni della stessa?
Winter is coming
e non solo in senso "fisico".

Ocio allo spoiler... io ti consglio di non leggerlo, anche se non c'è scritta chissà quale anticipazione
Spoiler:
I bruti non sono per nulla da sottovalutare, anzi, tutto il contrario. E oltre a loro c'è ben altro... ed è moolto più pericoloso, per cui è necessario capire cosa accade al di là della barriera


Non voglio anticiparti altro, lo scoprirai con l'avanzare della serie .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 11:07   #88
Lello4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Lello4ever
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Messaggi: 809
la barriera non è insuperabile. continuamente ci sono bruti che la superano dal mare o addirittura la scalano. inoltre ci sono i passaggi che se conquistati permettono di passare agevolmente dall'altra parte. ci sono voci che i bruti si stanno radunando sotto la guida di mance rayder con un esercito, quindi è necessario andare in ispezione per controllare la situazione. sulla barriera che è lunga leghe e leghe, ci sono solo un migliaio di uomini in 3 forti. in pratica dei gruppi di bruti possono tranquillamente scalare la barriera perché non ci sarebbe nessuno che li scopre.

in conclusione, seppur formidabile come difesa, la barriera non ti mette al sicuro al 100%, soprattutto se a difendere sono pochi uomini
__________________
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 11:08   #89
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
ok mi tocca aspettare...
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 13:19   #90
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Cioè? Cos'è che non torna? Io ho letto i libri (tempo fa a dire il vero) ma di grosse incongruenze e/o vaccate non me ne ricordo...
(spoilera pure sotto spoiler, tanto so già cosa succede ).
Spoiler:
Daenerys che allatta i draghi al seno....


tra l'altro, fra i vari argomenti che i (numerosi nei forum anglo-sassoni) fan di Martin e detrattori di Goodkind rimarcano c'è

Spoiler:
Il fatto che i Draghi di Goodkind, che peraltro hanno un ruolo marginalissimo, parlano. La cosa viene additata come poco plausibile, dimenticandosi che anche quelli di Tolkien e della maggior parte della produzione Fantasy parlano. Però che una creatura che anatomicamente è identificabile come un rettile possa essere nutrita con il latte invece è plausibile. L'ha scritto Martin, quindi per sua natura è plausibile
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 16:15   #91
bonsaka
Senior Member
 
L'Avatar di bonsaka
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Spoiler:
Daenerys che allatta i draghi al seno....


tra l'altro, fra i vari argomenti che i (numerosi nei forum anglo-sassoni) fan di Martin e detrattori di Goodkind rimarcano c'è

Spoiler:
Il fatto che i Draghi di Goodkind, che peraltro hanno un ruolo marginalissimo, parlano. La cosa viene additata come poco plausibile, dimenticandosi che anche quelli di Tolkien e della maggior parte della produzione Fantasy parlano. Però che una creatura che anatomicamente è identificabile come un rettile possa essere nutrita con il latte invece è plausibile. L'ha scritto Martin, quindi per sua natura è plausibile
mi pare esagerato giudicare queste "cose" come delle vaccate.

Andate tranquilli che il bello deve ancora venire

Per chi ha chiesto come mai benjen stark va in perlustrazione oltre la barriera, nel libro è spiegato. Sono dei rangers, e il loro compito è perlustrare i territori oltre la barriera per vedere cosa fanno i bruti
__________________
Intel CoreDuo E6320-Asus P5B Premium Vista-2*1 Gb TEAM Pc800-Sapphire X800 GTO2@X850XT-Tagan 480W-Thermaltake Armor Black
bonsaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 17:41   #92
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11969
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Sempre più interessante, adesso che ho inquadrato i personaggi incomincia veramente a piacermi .
questa quando la cancellano? :
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 18:38   #93
J.C.
Senior Member
 
L'Avatar di J.C.
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
questa quando la cancellano? :
Non istigare il gufo che dorme .
Spoiler:
Comunque per fortuna è già stata rinnovata. Ci vediamo presto sul thead di The Event per il 've l'avevo detto' .
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 19:07   #94
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
ho visto il primo episodio...

ma anche nei libri scopano così tanto?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 19:57   #95
gioloc80
Senior Member
 
L'Avatar di gioloc80
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Messaggi: 1765
Cosi tanto, mi sembra nel giusto
Non sò se hai mai letto Follett li propio è un capitolo si e uno no con particolari annessi
__________________
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 20:33   #96
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Il problema è che dopo un po' mi scoccio dovermi sorbire scopate su scopate a corte. So come funziona la cosa, non me lo devono far sempre vedere

Mi aspetto che tra qualche puntata intavolano cose di altro tipo.. ora m'hanno solo fatto vedere decapitazioni e le attrici nude
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 20:43   #97
gioloc80
Senior Member
 
L'Avatar di gioloc80
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Messaggi: 1765
No tranquillo non sarà così
__________________
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 21:01   #98
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Spoiler:
Daenerys che allatta i draghi al seno....


tra l'altro, fra i vari argomenti che i (numerosi nei forum anglo-sassoni) fan di Martin e detrattori di Goodkind rimarcano c'è

Spoiler:
Il fatto che i Draghi di Goodkind, che peraltro hanno un ruolo marginalissimo, parlano. La cosa viene additata come poco plausibile, dimenticandosi che anche quelli di Tolkien e della maggior parte della produzione Fantasy parlano. Però che una creatura che anatomicamente è identificabile come un rettile possa essere nutrita con il latte invece è plausibile. L'ha scritto Martin, quindi per sua natura è plausibile
A me non sembra una vaccata

Spoiler:
È rimarcato più volte che i targaryen hanno sangue di drago, quindi non mi aspetto che siano dei normalissimi esseri umani. Infatti daenerys ha fatto schiudere le uova di drago mettendosi in mezzo alle fiamme ed uscendone praticamente incolume (capelli a parte). Non trovo assurdo che lei allatti dei draghi appena nati. Lo troverei assurdo/non plausibile se ad allattarli fosse una qualunque altra persona...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 22:05   #99
_Xel_^^
Senior Member
 
L'Avatar di _Xel_^^
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
A me non sembra una vaccata
Infatti

Spoiler:
il modo in cui Martin ha introdotto i draghi è sublime, niente slanci fantasy come ci si potrebbe aspettare... ma tutto coerente con il background del mondo che si è creato.
E' un evento eccezionale certo, ma reso in modo verosimile e sempre con quel pizzico di mistero oscuro che si respira in tutta la saga... stessa cosa per i direwolf e il loro particolare legame con i padroni

I am Daenerys Stormborn, the Unburnt, Mother of Dragons...


Ciau!
__________________
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 22:52   #100
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
A me non sembra una vaccata

Spoiler:
È rimarcato più volte che i targaryen hanno sangue di drago, quindi non mi aspetto che siano dei normalissimi esseri umani. Infatti daenerys ha fatto schiudere le uova di drago mettendosi in mezzo alle fiamme ed uscendone praticamente incolume (capelli a parte). Non trovo assurdo che lei allatti dei draghi appena nati. Lo troverei assurdo/non plausibile se ad allattarli fosse una qualunque altra persona...
ma i draghi non sono tradizionalmente.... rettili?

secondo martin i draghi sarebbero mammiferi? originale
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v