Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2015, 13:44   #5841
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da Matz Guarda i messaggi
Disponibili driver win 10! Meglio tardi che mai Asus ; )

http://www.asus.com/it/Sound/Xonar_E...Desk_Download/
Considerando che Windows 10 è ufficialmente sul mercato da poco più di un mese non è nemmeno poi così "tardi", pur trattandosi di una versione beta.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 14:18   #5842
Matz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Considerando che Windows 10 è ufficialmente sul mercato da poco più di un mese non è nemmeno poi così "tardi", pur trattandosi di una versione beta.
Effettivamente è vero, anche se non penso vedremo altre release di driver per questa scheda. Un po' come fu per win 8.1.

Ma alla fine non mi hanno mai dato nessunissimo problema!
__________________
Asus ROG Helios Intel i9 11900k RTX 4080 FE Rog Strix Z490-F Corsair iCUE H150i Rgb Pro Xt Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 4x8GB 3200MHz SSD 2TB Serie 970 Evo Plus M.2 Rog Thor 850w Modular Corsair SP2500 Xonar Essence STX Monitor Asus ROG Swift PG279Q G-Sync Tv Sony OLED 65” AF8 Tastiera Corsair Strafe Cherry MX Red Mouse ROG Spatha Windows 11 Pro Portatile Asus ROG Strix SCAR 17 G733 - RTX 3080/Ryzen9 5900hx
Matz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 15:15   #5843
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da Matz Guarda i messaggi
Effettivamente è vero, anche se non penso vedremo altre release di driver per questa scheda. Un po' come fu per win 8.1.

Ma alla fine non mi hanno mai dato nessunissimo problema!
Ad un mio amico non danno nessun problema neppure ora.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 18:46   #5844
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da Matz Guarda i messaggi
Effettivamente è vero, anche se non penso vedremo altre release di driver per questa scheda. Un po' come fu per win 8.1.

Ma alla fine non mi hanno mai dato nessunissimo problema!
Considerando che 10 dovrebbe essere una "rolling release", poco male.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 10:03   #5845
Eilean
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 114
Buongiorno a tutti...
Felice proprietaria della Xonar Essence ST da 5 anni, montata su una mobo Asus P7P55D-E e che ascolto accoppiata alle vecchie intramontabili Empire PS2120D...
Da qualche giorno però sto avendo qualche problema... il suono è inesistente perchè la scheda audio non viene rilevata dal pc... praticamente risulta proprio non collegata... difatti quando vado per reinstallare i driver (ho fatto questa prova) mi dice: Collegare prima la scheda, nessuna scheda audio collegata.
Però ieri pomeriggio sul tardi, mentre stavo lavorando di colpo ha ripreso a funzionare, dopo che per tutto il giorno mi aveva fatto tribolare.
Mio cognato sostiene che ci sia qualcosa nei collegamenti... suggerisce di smontarla e rimontarla, perchè magari si è staccato qualche contatto... e magari di dare una bella passata di aspirapolvere a tutto l'interno del case...
faremo questa prova dopo che finirò di svuotare tutto il contenuto del pc (non si sa mai)...
Nel caso non fosse questo, secondo voi, da cosa potrebbe derivare questo malfunzionamento?
Grazie mille...
Eilean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 10:39   #5846
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Come ti hanno detto prima apri il case, aspira il grosso, rimuovi la scheda e altro che sai poi rimettere...e aspira il resto sopratutto dentro i connettori pci< poi controlla anche le alimentazioni con un tester se lo hai. Dai uno sguardo ai pin della scheda quando la smonti.
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 10:48   #5847
Eilean
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 114
Grazie infinite Sacd, faremo così... speriamo sia solo questo...
Eilean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 17:14   #5848
thonar
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 9
Rumore con gli opamp Burson

Come suggerito in precedenza ho acquistato degli opamp a componenti discreti della Burson.
Si sente da dio, ma ho delle interferenze che mi ricordano i walkie talkie degli anni 80.
Ho provato a montarli con cavi e spostandoli, ho provato a spegnere ventole dal case ma non ho risolto nulla.
Sento sempre un rumore di fondo che passa a volte sulla destra e altre volte sulla sinistra. Toccando i condensatori sui burson si sente modificare il rumore.
Non capisco se queste interferenze provengono dall'elettronica del case o sono proprio i burson difettosi.
Gli opamp sono montati in maniera abbastanza stabile.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
thonar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 11:08   #5849
thonar
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da thonar Guarda i messaggi
Non capisco se queste interferenze provengono dall'elettronica del case o sono proprio i burson difettosi.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Ho risolto, un opamp era difettoso, l'ho restituito.
thonar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 13:05   #5850
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da thonar Guarda i messaggi
Ho risolto, un opamp era difettoso, l'ho restituito.
Perfetto, perché non avevo idea del problema.
E' migliorato veramente tanto la qualità del suono vero?
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 14:57   #5851
thonar
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Perfetto, perché non avevo idea del problema.
E' migliorato veramente tanto la qualità del suono vero?
La qualità dei burson è impareggiabile, uso delle cuffie ad alta impedenza e riesco a sentire ogni dettaglio sonoro con potenza e qualità.
Però anche dopo aver sostituito l'opamp difettoso saltuariamente mi capitano fruscii di interferenza ed è un problema persistente. Non so se riuscirò a sopportare a lungo questa situazione...
thonar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 09:28   #5852
thonar
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da thonar Guarda i messaggi
Non so se riuscirò a sopportare a lungo questa situazione...
Purtroppo non sono esperto di elettronica, ma a quanto sto leggendo in rete serve il condensatore giusto al posto giusto.
Ho trovato diverse mod in rete dove vengono aggiunti condensatori per evitare degradazioni del suono. Se riesco ad avere uno schema preciso di quali condensatori aggiungere e dove saldarli forse riesco a risolvere il problema definitivamente.
thonar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 09:32   #5853
thonar
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 9
Ad esempio dovrei fare qualcosa come postato qui:
http://www.phasure.com/index.php?topic=983.0;all
thonar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 13:50   #5854
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da thonar Guarda i messaggi
Purtroppo non sono esperto di elettronica, ma a quanto sto leggendo in rete serve il condensatore giusto al posto giusto.
Ho trovato diverse mod in rete dove vengono aggiunti condensatori per evitare degradazioni del suono. Se riesco ad avere uno schema preciso di quali condensatori aggiungere e dove saldarli forse riesco a risolvere il problema definitivamente.
No, è un problema diverso. Mettere quel condensatore sui Burson rende troppo gommoso il suono e meno veloce e enfatizza troppo la gamma bassa.
Dovresti provare con un altro alimentatore, se potessi.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 22:23   #5855
thonar
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Dovresti provare con un altro alimentatore, se potessi.
Potrei anche provare, comunque in genere sento stocasticamente un fruscìo di rumore che passa dal destro al sinistro. Come se "scaricasse" qualcosa e poi passa. Per il resto si sente molto bene, oggi ad esempio non l'ha fatto, però a volte capita.
thonar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 16:50   #5856
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da thonar Guarda i messaggi
Potrei anche provare, comunque in genere sento stocasticamente un fruscìo di rumore che passa dal destro al sinistro. Come se "scaricasse" qualcosa e poi passa. Per il resto si sente molto bene, oggi ad esempio non l'ha fatto, però a volte capita.
Non è che hai un qualche apparecchio che usa onde radio (router wi-fi, smarthphone o altro) vicino??? (dico questo perché non mi viene in mente altro).
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 08:57   #5857
thonar
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Non è che hai un qualche apparecchio che usa onde radio (router wi-fi, smarthphone o altro) vicino??? (dico questo perché non mi viene in mente altro).
Ho risolto, dopo una settimana di smadonnamenti, di raptus distruttivi o di rivendere tutto su ebay ho avuto 2 mattine di calma ed ho trovato la soluzione.
I problemi erano due, un fruscio di fondo e a volte avvertivo dei piccoli "colpi di pistola laser" una specie di effetto doppler al contrario con suoni che diventavano sempre più acuti fino all'ultrasuono.
Il fruscio di fondo era dovuto al molex dell'alimentazione, purtroppo era troppo rigido e non entrava del tutto, tutto ciò non dava nessun problema con gli ic-opamp, ma con i burson invece era un problema. Con forza estrema ho schiacciato fino al "click" e si è risolto. Non avrei mai immaginato che potesse essere quello essendo comunque la scheda alimentata.
I "colpi laser" invece erano dovuti ai morsetti che ho utilizzato per elevare i burson al disopra dei condensatori che non consentivano il montaggio in basso. Ho saldato i morsetti con il "portapiedini", nessuna saldatura sulla scheda, ma solo tra morsetti e sono spariti anche quei rumori.
Adesso la scheda va bene, si sente da dio, ma mi ci vorrà ancora un bel po' di tempo per dimenticare lo stress di questi giorni.
Grazie comunque per l'aiuto!
thonar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 12:08   #5858
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da thonar Guarda i messaggi
Ho risolto, dopo una settimana di smadonnamenti, di raptus distruttivi o di rivendere tutto su ebay ho avuto 2 mattine di calma ed ho trovato la soluzione.
I problemi erano due, un fruscio di fondo e a volte avvertivo dei piccoli "colpi di pistola laser" una specie di effetto doppler al contrario con suoni che diventavano sempre più acuti fino all'ultrasuono.
Il fruscio di fondo era dovuto al molex dell'alimentazione, purtroppo era troppo rigido e non entrava del tutto, tutto ciò non dava nessun problema con gli ic-opamp, ma con i burson invece era un problema. Con forza estrema ho schiacciato fino al "click" e si è risolto. Non avrei mai immaginato che potesse essere quello essendo comunque la scheda alimentata.
I "colpi laser" invece erano dovuti ai morsetti che ho utilizzato per elevare i burson al disopra dei condensatori che non consentivano il montaggio in basso. Ho saldato i morsetti con il "portapiedini", nessuna saldatura sulla scheda, ma solo tra morsetti e sono spariti anche quei rumori.
Adesso la scheda va bene, si sente da dio, ma mi ci vorrà ancora un bel po' di tempo per dimenticare lo stress di questi giorni.
Grazie comunque per l'aiuto!
Tutto è bene quel che finisce bene.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 14:23   #5859
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Che poi presumo che soltanto dopo un periodo di 'rodaggio' i Burson daranno il meglio di sé. Comunque sono usciti anche i driver ufficiali per win 10 per la ST. Non che servano a molto vista la presenza degli UNi, decisamente preferibili in accoppiata con XonarSwitch.
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 08:40   #5860
prince25
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 2
codifica audio multicanale

Salve,
vorrei usare la Essence STX II per l'ascolto dell'audio di Premiere Pro CC 2015.
Premiere lavora in multicanale con driver ASIO.

I 5.1 canali possono essere ascoltati con una scheda + ampli multicanale analogico (FR, FS, LR, LS, C, SW)

Se uso questa scheda ottengo una codifica in DTS / Dolby dell'audio multicanale sull'uscita SPDIF 5.1 da poter utilizzare con un sistema Home Theatre?

Grazie
prince25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v