Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2021, 11:56   #1
pcrobocop
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 312
Consigli su compatibilità componenti nuovo PC

Ho l'esigenza di configurare un nuovo pc di buona qualità e potenza, silenzioso, non mi serve per gioco e non faccio overclock. Il pc dev'essere silenzioso con un'ottima potenza di calcolo (cpu potente) e affidabile. Ho delle idee di massima che vi sottopongo al fine di ricevere consigli per evitare errori di compatibilità al momento dell'ordine. Voglio restare su piattaforma Intel coniugando qualità a costi non eccessivi. Le cpu di 11 generazione le trovo eccessivamente costose al momento rispetto a quelle della decima, tuttavia vorrei orientarmi su una z590 poiché la differenza di prezzo con una z490 è di 20/30 euro, anche se opto per una cpu di 10 generazione, in modo da riservarmi eventuali upgrade futuri.

1 case: be quiet silent base 600
2 mobo: msi z590 tomahawk wifi
3 Cpu: i7 10700kf (rapporto prezzo/prestazioni mi sembra la più papabile in casa intel).
4 ram: corsair vengeance 16gb (2x8) 3000 C15
5 ssd m.2 Sabrent Rocket 512gb per il sistema più software.

Dal mio attuale vecchio pc vorrei recuperare:
6 dissipatore: noctua nh-u12P se2 (che sembrerebbe compatibile con il socket 1200)
7 alimentatore: xfx pro 550w (penso dovrebbe bastare o no?)
8 scheda video passiva gigabyte hd5450 1gb ddr3 (è compatibile nella nuova configurazione?)
9 masterizzatore dvd
10 un paio di Hard disk Sata II per dati (sono compatibili no?).

- Chiedo: la scheda video in mio possesso dovrebbe funzionare lo stesso o ne occorre una nuova (io non gioco col pc, mi basta che funzioni bene e stia muta).
- La ram: sono in dubbio se posso acquistarne con frequenza 3200 oppure devo restare sui 3000. Sul sito MSI danno per compatibile anche 3200 ma in (OC), mentre fino a 2933 (jedec); ciò significa che se compro ram da 3200 devo agire sul bios per sfruttarle tutte visto che anche la cpu sfrutta di default fino a 2933? Ripeto non voglio fare overclock (almeno fino a quando non ne sentirò necessità, ma voglio evitare perché m'interessa prioritariamente la stabilità del sistema).

- il noctua nh-u12P dovrebbe essere sufficiente a raffreddare la cpu scelta visto che non faccio overclock?

- il case: lo cerco silent, con pannelli fonoassorbenti e con la possibilità di regolare la velocità delle ventole, e per questo non ho trovato di meglio che il be quiet silent 600 (no finestra); inoltre la ventola anteriore dovrebbe essere da 140 ed è piu spazioso rispetto al "pure base 600". Puntavo al Silencio S600 ma poi ho scoperto che non possiede un selettore per rallentare le ventole all'occorrenza che invece trovo utile.

Non proponetemi AMD ryzen.
Se avete alternative sulla mobo, cpu in casa intel ascolto le vostre proposte. Per la mobo la cerco wifi e con i dissipatori sugli slot ssd m.2, poiché quasi sicuramente ne comprerò successivamente un altro o forse anche due. Per questo ho scelto una MSI, in quanto mi è sembrata più competitiva rispetto all'equivalente in casa Asus: ho guardato le caratteristiche, le porte, e non in funzione overclock.

- per la cpu penso di scegliere la kf poiché non credo che faccia bene alla salute della cpu usare la scheda video integrata visto che già combattiamo con le temperature sempre alte, quindi anche se non gioco preferisco la soluzione di una scheda video non integrata anche perché la posso recuperare dal mio attuale PC.

Per l'ordine se avete da consigliarmi uno shop più conveniente di Amazon potete scrivermi in privato (ne sto tenendo d'occhio già uno, ma sono indeciso riguardo l'affidabilità).


Osservazioni? C'è qualcosa di sbagliato nella mia configurazione? Si può migliorare il rapporto costi/qualità?
Grazie in anticipo per ogni consiglio/ suggerimento.
__________________
Gigabyte DQ6 965P rev 1.0 - cpu intel Q6600 G0 - dissi: Noctua NH-U12P SE - ali: Seasonic S12 600W supersilent rev2.2- ram: corsair 800MHz pc6400 xms2 epp 4x1GB - scheda video: asus 7600GS silent - 3 HD samsung spinpoint F1 (350-350-400) 7200rpm sata2- case: aerocool extreme engine 3T black

Ultima modifica di pcrobocop : 01-05-2021 alle 12:20.
pcrobocop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 13:40   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133288
Ciao
partiamo dalla base del pc
i7 e i9 nn li vedo concorrenziali in rapporto qualità-prezzo rispetto a ryzen7/9
quindi virerei su un ryzen se vuoi potenza di calolco mentre se vuoi stare x forza su intel valuti gli i5 che sicuramente qualità-prezzo invece sono molto piu interessanti
case e dissipatore ok
l'xfx 550 ce l'hai gia in casa? xke nn li vedo piu in vendita da qualche anno
ssd ok
la hd5450 e abbastanza vecchia, dipende che uso fai del pc
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 14:18   #3
pcrobocop
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 312
Grazie mille per avermi risposto. Sono sicuro della tua competenza perché ho letto molti tuoi interventi...
il punto sulla questione intel/amd: tu hai le tue ragioni sul rapporto costo/potenza della cpu a favore di ryzen, ma ho raccolto informazioni riguardo a drivers di terze parti, necessari al mio lavoro, che sembrano avere una predilezione per intel cioè funzionerebbero meglio su piattaforma intel; inoltre se non vado errato le mobo per amd hanno una ventolina per il chipset, almeno questo sapevo fino a un pò di tempo fa e non sono predisposte per porte thunderbolt, la qual cosa non è un fattore vincolante, ma potrebbe tornarmi utile. La scelta di intel è inoltre legata a una questione di affidabilità, tradizione, continuità, e sono sicuro che la potenza di calcolo di un i7 10700kf mi basterà. Per quanto riguarda le cpu intel i5, avevo preso in considerazione il 10600k come alternativa, ma questa ha 6 core, a differenza degli 8 core dell i7, e, dalle informazioni che ho, il tipo di lavoro a cui è dedicato il pc, beneficia di un maggior numero di core. Sono tuttavia abbastanza sicuro che un i5 10600k andrebbe bene ugualmente, ma per tagliare la testa al toro come si suol dire e non aver rimpianti dopo, forse preferisco spendere quei 100 euro in più e andare sull'i7 10700kf che ha frequenza base a 3,8 per 8 core.
Sulle scheda video hai ragione, è vecchiotta, però se fosse compatibile con la nuova configurazione, per il momento la utilizzerei fino a un futuro upgrade, giusto perché ce l'ho già e mi farebbe risparmiare 100 euro.
Sì l'alimentatore xfx pro 550w ce l'ho montato sul mio attuale pc e ha funzionato bene, anche molto silenzioso, quindi lo riciclerei per la nuova configurazione.
Non ho sciolto ancora il dubbio se ordinare su Amazon o altrove.
Grazie per le tue osservazioni
__________________
Gigabyte DQ6 965P rev 1.0 - cpu intel Q6600 G0 - dissi: Noctua NH-U12P SE - ali: Seasonic S12 600W supersilent rev2.2- ram: corsair 800MHz pc6400 xms2 epp 4x1GB - scheda video: asus 7600GS silent - 3 HD samsung spinpoint F1 (350-350-400) 7200rpm sata2- case: aerocool extreme engine 3T black

Ultima modifica di pcrobocop : 01-05-2021 alle 14:20.
pcrobocop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 15:04   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133288
i processori nn funzionano tramite driver
tu a cosa ti riferisci? senno facciamo prima a vedere che scopo avrà il pc cosi valutiamo direttamente che processori e potenza ti dovrebbe servire
no niente ventolina sulle schede b550 x cpu ryzen, tu ti riferisci alle x570
thundebolt invece e una connessione un po di nicchia molte schede madri nn ce l'hanno a prescindere
sapendo che uso farai del pc valutiamo poi anche scheda video e ram necessarie
da quanti anni ha quell'alimentatore?
si amazon e cmq fra gli shop con piu scelta quindi va bene, nn sempre e il piu conveniente ma se vuoi provare si puo sempre prima fare una ricera su un motore di ricerca prezzi (cito il piu famoso che e trovaprezzi.it)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 16:00   #5
pcrobocop
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 312
Scopo audio. I drivers di terze parti a cui facevo riferimento riguardano principalmente schede audio esterne; non ricordo ora la fonte, ma tempo fa lessi da qualche parte che per il mondo dell'audio Intel è da preferire; sinceramente non so se si tratta di una bufala o di un aspetto riguardante il passato ora superato, ma il mio ragionamento è perché andare a rischiare grane inutili? Io non sono un tifoso di intel o di amd, non m'interessano tali battaglie, ma come ho scritto nell'apertura per me è prioritaria la stabilità, ossia una volta assemblato il tutto l'ideale sarebbe dimenticarsi che sotto la scrivania c'è un computer acceso. Vorrei andare sul sicuro, non sono un informatico e non è mia intenzione fare esperimenti tanto per perdere tempo a smanettare. Il momento della configurazione naturalmente richiede una certa quantità di tempo e dedizione, ma poi una volta finito l'ideale sarebbe dimenticarsi. Magari è un retaggio del passato, ma Intel ha sempre trasmesso una certa maggiore sicurezza rispetto alla controparte e questo aspetto rimane in chi come me non è addentro continuamente a tali questioni molto specifiche. Certe scelte si fanno semplicemente per tagliare la testa al toro, non perché ryzen non potrebbe essere comunque una scelta valida, non ho nulla contro ryzen; so che alcuni che lavorano nel mondo dell'audio scelgono cpu ryzen a 12 core, ma poi ci sono problemi di temperature, occorre raffreddare a liquido e riempire il case di ventole su ventole e si finisce per tenere il pc in un'altra stanza...
La potenza di calcolo delle cpu intel i7 di decima generazione sono sicuramente sufficienti per quello che mi serve poiché ho letto di configurazioni analoghe; ora, anche se esistono cpu ryzen che possono offrire qualcosa in più in termini di potenza di calcolo e far risparmiare 20 euro (forse), non sono questi i fattori che fanno la differenza per l'obiettivo che mi pongo.
Le mie priorità sono stabilità, silenzio, un'adeguata potenza di calcolo, velocità in lettura/scrittura.
- per quanto riguarda la ram 16gb dovrebbero essere sufficienti, ma se non lo saranno si possono sempre aggiungere altri due moduli in futuro immagino.
L'alimentatore xfx è in uso forse da 4 anni, l'avevo preso in sostituzione di un Seasonic silent che invece mi aveva deluso perché non era così silent e poi a un certo punto ha smesso di funzionare.
Vorrei semplicemente costruire una macchina di adeguata potenza, affidabile e silenziosa.
Ho aperto il thread soprattutto per capire se i vari componenti che avevo in mente di ordinare potessero andare incontro a problemi di compatibilità, poiché non essendo un esperto del settore potrebbero esserci aspetti che mi sfuggono, mentre sono abbastanza sicuro che la potenza della cpu sarà più che sufficiente; molto probabilmente potrebbe andare bene anche un i5 10600k, ma in questo settore le cose sono in continua evoluzione e un margine di potenza in più può far comodo in futuro per applicazioni più esose di risorse.
Naturalmente se vuoi aggiungere ulteriori osservazioni, suggerimenti, valuto ogni aspetto.
Grazie
__________________
Gigabyte DQ6 965P rev 1.0 - cpu intel Q6600 G0 - dissi: Noctua NH-U12P SE - ali: Seasonic S12 600W supersilent rev2.2- ram: corsair 800MHz pc6400 xms2 epp 4x1GB - scheda video: asus 7600GS silent - 3 HD samsung spinpoint F1 (350-350-400) 7200rpm sata2- case: aerocool extreme engine 3T black

Ultima modifica di pcrobocop : 01-05-2021 alle 16:03.
pcrobocop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 16:08   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133288
Guarda visto che parliamo di diverse centinaia di euro per la scelta di processore scheda madre e RAM proverei ad indagare di più sull'argomento
Comunque in Driver audio e i processori sono cose che non c'entrano nulla l'uno con l'altro come dire che l'impianto frenante di una macchina Dipende dalle dimensioni dello scarico del motore... Cioè mi sembra proprio improbabile che si trovino informazioni del genere riguardo l'audio

Che software da lavoro userai e che scheda audio pensi di comprare?

4 anni per l'alimentatore direi che vada ancora bene

Considera che a questo punto se non ti serve chissà quale potenza di calcolo potresti prendere un i5 10400 o 10.500 comunque un modello non della serie K perché hanno costi decisamente superiore ai modelli normali e non ti danno neanche il dissipatore. Qualità-prezzo i modelli K li eviterei
E avresti una scheda video integrata che è più recente della tua 5450
Di contro i ryzen sono piu efficienti e veloci, ma senza shceda video integrata
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 16:34   #7
pcrobocop
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 312
Penso che la questione della compatibilità dei drivers di macchine esterne riguardasse proprio la mobo non il processore in sé, forse il chipset, l'architettura o qualcosa del genere, il che non vuol dire che questo problema sussista tutt'ora, magari è stato superato, però sono già 15 giorni che raccolgo informazioni per costruire questo nuovo pc, vorrei evitare di prendermi una laurea in ingegneria informatica solo perché ho bisogno di un nuovo pc. Come ti ho scritto prima, certe scelte si fanno semplicemente per tagliare la testa al toro, per fare prima, ossia nel dubbio si prende la strada che si conosce meglio, quella già rodata, tutto qui.
Le cpu che consigli molto probabilmente vanno bene ugualmente, ma anche un Q6600 quando è uscito andava bene, oggi te le tirano dietro. Stessa cosa con gli smartphone, fino a qualche anno fa 1 giga di ram in uno smartphone era un'enormità, oggi uno smartphone che uscisse con un giga di ram verrebbe considerato ridicolo (almeno da molti) . Le scelte vanno fatte anche con un occhio al futuro non solo all'oggi. Un i7 10700k forse eroga più potenza di quanto me ne occorre attualmente, ma poi gradualmente le cose si evolvono e ciò che oggi può sembrare sovrabbondante poi col tempo lo è di meno.
__________________
Gigabyte DQ6 965P rev 1.0 - cpu intel Q6600 G0 - dissi: Noctua NH-U12P SE - ali: Seasonic S12 600W supersilent rev2.2- ram: corsair 800MHz pc6400 xms2 epp 4x1GB - scheda video: asus 7600GS silent - 3 HD samsung spinpoint F1 (350-350-400) 7200rpm sata2- case: aerocool extreme engine 3T black

Ultima modifica di pcrobocop : 01-05-2021 alle 16:37.
pcrobocop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 16:44   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133288
Ok se nn parliamo di cose specifiche ti direi di nn preoccuparti della marca di cpu
anche xke nn ha senso che un produttore di schede audio o software renda incompatibile il proprio prodotto x una serie di cpu, insomma perderebbero delle vendite nn e concorrenziale come scelta
Mi viene in mente una differenza che puo riguardare i prodotti che girano su ecosistema apple, li avresti delle limitazioni ad usare architetture diverse da quelle che usano sui mac
Se nn e il tuo caso allora nn vedo problemi

Che budget avresti a disposizione?
Cosi vediamo il meglio che potresti ottenere
Che scheda audio userai?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 17:10   #9
pcrobocop
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 312
Potrei spendere attorno ai 1000 euro.
La scheda audio può cambiare nel tempo in base alla loro evoluzione, si cambiano ogni due o tre anni, ne ho cambiate diverse, mentre il pc vorrei restasse uguale per una decina d'anni, per questo è importante la maggior compatibilità possibile.
Ad esempio mi viene in mente che una volta le schede firewire lavoravano bene soprattutto con i chipset texas instruments, ma solo le mobo intel avevano questo chipset. Non è questione solo del processore ma dell'intera architettura. Nel mondo dell'audio ci sono sempre stati problemi di conflitti tra pc, schede, protocolli midi, eccetera... ora sinceramente non ricordo tutto con precisione e non so se molte problematiche ci sono ancora o sono state superate perché certi aspetti li ho persi di vista, avendo dedicato anni a fare altro. Infatti nel mondo audio tendenzialmente molti restano fedeli sempre a Mac proprio per evitare tutta una serie di problematiche e rogne di cui soffrono i pc basati su windows.
Come ti ho scritto già prima certe scelte si fanno per questioni di affidabilità e non per i risultati dei benchmark nè per questioni di tifo; io non sono un gamer, né m'importa l'overclock, e battaglie su questi aspetti.
Personalmente scelgo un pc assemblato e windows fondamentalmente perché costa di meno e perché mi sono abituato così, ma chi una volta aveva i soldi per comprarsi un Mac e si è abituato a quella piattaforma ora non cambia facilmente per questioni di affidabilità e di abitudine a un certo ambiente di lavoro. Chi fa musica non gliene frega nulla se chi fa i calcoli si chiama ryzen, intel, o giacomino, basta che non crashi di continuo.
__________________
Gigabyte DQ6 965P rev 1.0 - cpu intel Q6600 G0 - dissi: Noctua NH-U12P SE - ali: Seasonic S12 600W supersilent rev2.2- ram: corsair 800MHz pc6400 xms2 epp 4x1GB - scheda video: asus 7600GS silent - 3 HD samsung spinpoint F1 (350-350-400) 7200rpm sata2- case: aerocool extreme engine 3T black
pcrobocop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 18:03   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133288
il discorso sulle firewere texas instruments che erano consigliate al posto delle altre di marchi ignoti erano relative alle schede aggiuntive pci/pcie, xke funzionavano meglio rispetto a delle "cinesate"

il pc piu veloce che si puo approntare direi che sia:

Ram DIMM DDR4 32GB Kingston HyperX Predator D432GB 3600-17 K2 [HX436C17PB3K2/32]
Spedizione in:
2-5 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
205,58 €
iva inclusa
205,58 €
iva inclusa
Estensione di garanzia a 3 anni
45,73 €
- iva inclusa
Estensione di garanzia a 5 anni
62,17 €
- iva inclusa
SSD 500GB Corsair Force MP600 M.2 NVMe PCIe Gen. 4x4 [CSSD-F500GBMP600]
SSD 500GB Corsair Force MP600 M.2 NVMe PCIe Gen. 4x4 [CSSD-F500GBMP600]
Spedizione in:
3-6 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
140,18 €
iva inclusa
140,18 €
iva inclusa
Estensione di garanzia a 3 anni
40,74 €
- iva inclusa
Estensione di garanzia a 5 anni
52,19 €
- iva inclusa
Cpu Amd Ryzen 7 5800X BOX AM4 4.7GHz WOF 100-100000063WOFX [100-100000063WOF]
Cpu Amd Ryzen 7 5800X BOX AM4 4.7GHz WOF 100-100000063WOFX [100-100000063WOF]
Spedizione in:
Disponibilita_immediata
Rimuovi prodotto
420,66 €
iva inclusa
420,66 €
iva inclusa
Estensione di garanzia a 3 anni
63,73 €
- iva inclusa
Estensione di garanzia a 5 anni
98,19 €
- iva inclusa
Scheda madre Asus Gaming TUF B550-PLUS (Wi-Fi) (AM4) (D) [90MB15D0-M0EAY0]
Scheda madre Asus Gaming TUF B550-PLUS (Wi-Fi) (AM4) (D) [90MB15D0-M0EAY0]
Spedizione in:
2-5 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
160,76 €
iva inclusa
160,76 €
iva inclusa
Estensione di garanzia a 3 anni
42,14 €
- iva inclusa
Estensione di garanzia a 5 anni
55,00 €
- iva inclusa
Case BeQuiet midi silent base 600 Silver [bk-si] [BG007]
Case BeQuiet midi silent base 600 Silver [bk-si] [BG007]
Spedizione in:
4-8 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
94,87 €
iva inclusa
94,87 €
iva inclusa
Totale ordine
1.022,05 €
sostanzialmente il processore e piu potente e la ram piu veloce
nn so che versione di sabrent rocket avevi scelto, se era il modello m.2 pcie3 questo corsair pcie4 e un po piu rapido
x riutilizzare il tuo dissipatore puoi contattare la nocuta e farti fornire gratuitamente un kit adattatore NM-AM4, lo danno gratis se fornisci una prova di acquisto del dissipatore, senno lo vendono

invece volendo puntare sul rapporto qualità-prezzo spingerei tutto un po piu in basos, ma sempre avendo buone prestazioni:

SSD 500GB Western Digital Blue SN550 WDS500G2B0C (500 GB M.2 PCIe NVMe 3.0) [WDS500G2B0C]
Spedizione in:
2-5 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
56,16 €
iva inclusa
56,16 €
iva inclusa
Estensione di garanzia a 3 anni
33,77 €
- iva inclusa
Estensione di garanzia a 5 anni
38,26 €
- iva inclusa
Scheda Madre Asus PRIME B460-PLUS (1200) (D) [90MB13J0-M0EAY0]
Scheda Madre Asus PRIME B460-PLUS (1200) (D) [90MB13J0-M0EAY0]
Spedizione in:
2-5 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
106,36 €
iva inclusa
106,36 €
iva inclusa
Estensione di garanzia a 3 anni
37,78 €
- iva inclusa
Estensione di garanzia a 5 anni
46,30 €
- iva inclusa
Cpu Intel Box Core i5 i5-10400F 2,90Ghz 12M Comet Lake [BX8070110400F]
Cpu Intel Box Core i5 i5-10400F 2,90Ghz 12M Comet Lake [BX8070110400F]
Spedizione in:
2-5 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
170,59 €
iva inclusa
170,59 €
iva inclusa
Estensione di garanzia a 3 anni
42,93 €
- iva inclusa
Estensione di garanzia a 5 anni
56,57 €
- iva inclusa
Ram DIMM DDR4 16GB GSkill Aegis K2 3000 C16 [F4-3000C16D-16GISB]
Ram DIMM DDR4 16GB GSkill Aegis K2 3000 C16 [F4-3000C16D-16GISB]
Spedizione in:
2-5 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
77,91 €
iva inclusa
77,91 €
iva inclusa
Estensione di garanzia a 3 anni
35,51 €
- iva inclusa
Estensione di garanzia a 5 anni
41,75 €
- iva inclusa
Case BeQuiet midi silent base 600 Silver [bk-si] [BG007]
Case BeQuiet midi silent base 600 Silver [bk-si] [BG007]
Spedizione in:
4-8 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
Totale ordine
505,89 €
cosi si passa dal piu veloce 8core in commercio ad un 6core di fascia media, da ram a 3600Mhz a 3000MHz, dall'ultima generazione di ssd ad un modello un gradino inferiore, una scheda madre un poco meno accessoriata a livello di porte/connettori, ma il tutto costa la metà
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 18:26   #11
pcrobocop
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 312
Valuteró la prima delle due configurazioni suggerite. Grazie
__________________
Gigabyte DQ6 965P rev 1.0 - cpu intel Q6600 G0 - dissi: Noctua NH-U12P SE - ali: Seasonic S12 600W supersilent rev2.2- ram: corsair 800MHz pc6400 xms2 epp 4x1GB - scheda video: asus 7600GS silent - 3 HD samsung spinpoint F1 (350-350-400) 7200rpm sata2- case: aerocool extreme engine 3T black
pcrobocop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 20:04   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133288
prego
ovviamente si possono anche puntare delle vie di mezzo, anche se sarebbero un pò meno bilanciate sulle prestazioni o sul qualità-prezzo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v