Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2016, 06:29   #181
Ilyich
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1654
ok non preoccuparti, dacci un'occhiata quando puoi nel frattempo provo il sueggerimento da te dato.
Puoi darmi solo qualche dritta su come procedere? suppongo si parta dalla iso di una distribuzione linux...
__________________
Oltre 30 compravendite senza il minimo problema
Ilyich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 07:28   #182
MR01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Ilyich Guarda i messaggi
ok non preoccuparti, dacci un'occhiata quando puoi nel frattempo provo il sueggerimento da te dato.
Puoi darmi solo qualche dritta su come procedere? suppongo si parta dalla iso di una distribuzione linux...
Si, poi devi installare il pacchetto "grub-efi-ia32" mi pare si chiami, in modo da assicurarti di non avere i files efi a 64bit, se fai tutto ciò con la microsd con win inserita magarii il grub riconosce windows nell'sd altrimenti dovrai tu stesso scrivere a mano la voce nel grub config con indicazioni circa la memoria/partizione in cui c'è win per il comando chainload.

Ti consiglio di dare una occhiata a questo http://www.rodsbooks.com/refind/ dovrebbe facilitarti il tutto.

Ultima modifica di MR01 : 04-10-2016 alle 07:31.
MR01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 12:30   #183
Ilyich
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1654
quindi... sulla sd che devo mettere? la live di ubuntu o windows?
il pacchetto grub-efi-ia-32 come lo integro?
__________________
Oltre 30 compravendite senza il minimo problema
Ilyich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 12:53   #184
MR01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Ilyich Guarda i messaggi
quindi... sulla sd che devo mettere? la live di ubuntu o windows?
il pacchetto grub-efi-ia-32 come lo integro?
Mi chiedo, se non hai mai fatto partire una live linux su quel tablet, quando te lo avevo detto per formattare la mmc, come vorresti fare tutto questo?
Se riesci prova a formattare o partizionare la mmc...anche se dovesse vederti pochi gb qualcosina si potrebbe tentare.

Tornando alla tua domanda:
Linux dovresti farlo bootare in qualche modo, windows è l'ultima cosa, il pacchetto grub-efi-ia32 lo installi col solito apt-get install.

Dopo dovrai installare il grub, presumo su una penna usb se la mmc è morta e la sdcard il bios non la boota.
Il concetto base è: Boot con GrubEFI a 32bit con VoceBoot "Windows" (chainload a microsd o penna_usb con all'interno boot/*.exe [ovvero l'os]).

Ammettendo che al 100% grub legga microsd questo dovrebbe funzionare, altrimenti puoi fare il chainload su una pennausb che il grub dovrebbe leggere senza problemi.

E' una cosa più unica che rara questa che vuoi fare, anche perché le prestazioni che otterrai dalla memoria in cui vi sarà windows saranno veramente pessime, è anche molto probabile che non ci riuscirai.

Ultima modifica di MR01 : 04-10-2016 alle 13:07.
MR01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 13:19   #185
Ilyich
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1654
si infatti il problema è proprio che il tablet è molto molto selettivo su quali immagini far partire e quali no, anche a parità di condizioni (pendrive gpt, formattata in fat32, con file copiati direttamente o masterizzando la iso).
QUello che sto cercando in tutti i modi è di potere avviare un qualsiasi sistema per vedere come sono combinate le partizioni.

Ma come dicevo, le uniche iso che partono sono quella da te fatta e quella di Windows10 ricavata dal media creation tool.
Tutto il resto, nada de nada.

Ho escluso a priori la sostituzione della emmc integralmente... suppongo che il costo non valga la pena
__________________
Oltre 30 compravendite senza il minimo problema
Ilyich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 22:30   #186
Ilyich
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1654
quando ormai non ci speravo quasi più, la combinazione Tuxboot+gparted riesce a farmi partire la iso.
Avviando il programma di partizioni, la situazione cmq è abbastanza critica.
Anche da linux, live, mi viene riconosciuto solo uno spazio non allocato di 7,2 gib, oltre alla sd e alla pendrive.
Ma con triangolo rosso: provando a creare una partizione, mi dice che non c'è alcuna tabella partizioni valida. Provando a crearla, mi restituisce "Unrecognised disk label"
con fdisk, sebbene provo a creare manualmente tabella e partizioni, al successivo avvio di gparted è come se non fosse accaduto nulla.
Piccola nota: quando ho provato con fdisk, al momento di stabilire i settori di avvio della partizione, mi fa partire non da 0 ma da 2048... può servire?

Per la cronaca, System Rescue CD, sempre con Tuxboot, non parte
__________________
Oltre 30 compravendite senza il minimo problema

Ultima modifica di Ilyich : 04-10-2016 alle 22:34.
Ilyich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 00:06   #187
MR01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Ilyich Guarda i messaggi
quando ormai non ci speravo quasi più, la combinazione Tuxboot+gparted riesce a farmi partire la iso.
Avviando il programma di partizioni, la situazione cmq è abbastanza critica.
Anche da linux, live, mi viene riconosciuto solo uno spazio non allocato di 7,2 gib, oltre alla sd e alla pendrive.
Ma con triangolo rosso: provando a creare una partizione, mi dice che non c'è alcuna tabella partizioni valida. Provando a crearla, mi restituisce "Unrecognised disk label"
con fdisk, sebbene provo a creare manualmente tabella e partizioni, al successivo avvio di gparted è come se non fosse accaduto nulla.
Piccola nota: quando ho provato con fdisk, al momento di stabilire i settori di avvio della partizione, mi fa partire non da 0 ma da 2048... può servire?

Per la cronaca, System Rescue CD, sempre con Tuxboot, non parte
La mmc potrebbe essere salvabile, dai:

Codice:
parted /dev/sda --script -- mklabel msdos
"sda" potrebbe chiamarsi "mmcxxxx" edita di conseguenza, quel comando creerà un label e dovrebbe fixare l'errore.
Poi procedi a riformattare tutto con gparted o fdisk.

Ultima modifica di MR01 : 05-10-2016 alle 00:09.
MR01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 20:26   #188
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Ciao ragazzi, quindi in definitiva se volessi installare AU da ISO, ci sono ancora problemi di driver? Intendo, per esempio i driver audio del trekstor (immagino) funzionano bene o danno sempre problemi?
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 08:56   #189
Ilyich
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1654
Quote:
Originariamente inviato da MR01 Guarda i messaggi
La mmc potrebbe essere salvabile, dai:

Codice:
parted /dev/sda --script -- mklabel msdos
"sda" potrebbe chiamarsi "mmcxxxx" edita di conseguenza, quel comando creerà un label e dovrebbe fixare l'errore.
Poi procedi a riformattare tutto con gparted o fdisk.
ringraziandoti ancora una volta per la grande disponibilità, aggiorno con le ultime, purtroppo non buone news.
Seguendo il procedimento da te descritto, non mi viene restituito alcun errore ma andando su Gparted per formattare, sono punto e a capo. spazio non allocato e "Unrecognized disk label"
Con fdisk ho provato a creare manualmente le partizioni e scrivere i cambiamenti. Tutto ok, ma andando su gparted stessa cosa. Sembra che i cambiamenti non vengano scritti
__________________
Oltre 30 compravendite senza il minimo problema
Ilyich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 09:15   #190
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, quindi in definitiva se volessi installare AU da ISO, ci sono ancora problemi di driver? Intendo, per esempio i driver audio del trekstor (immagino) funzionano bene o danno sempre problemi?
Mi autoaggiorno: usata l'ISO X86 con Anniversary Update, installati i driver dal sito Trekstor, installati gli ultimi update da WU, tutto ok anche se ho solo 2GB di spazio disponibile, il che vuol dire che al prossimo grosso update di Windows dovrò ripetere la procedura (e cancellerò anche la partizione di ripristino)
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 11:45   #191
MR01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Ilyich Guarda i messaggi
ringraziandoti ancora una volta per la grande disponibilità, aggiorno con le ultime, purtroppo non buone news.
Seguendo il procedimento da te descritto, non mi viene restituito alcun errore ma andando su Gparted per formattare, sono punto e a capo. spazio non allocato e "Unrecognized disk label"
Con fdisk ho provato a creare manualmente le partizioni e scrivere i cambiamenti. Tutto ok, ma andando su gparted stessa cosa. Sembra che i cambiamenti non vengano scritti
Se fdisk dice di averle create (controlla con -l[list]) potrebbe essere gparted a non voler vederci chiaro, in ogni caso a questo punto proverei a vedere le partizione fatte con fdisk anche tramite ISO windows.

Inoltre ti propongo anche di fare un format raw della mmc, che potrebbe sistemare molte cose.

Come?
Codice:
sg_format --format /dev/mmc...
oppure
Codice:
dd if=/dev/zero of=/dev/mmc...
oppure con una modalità a basso livello, sarebbe da preferire alle altre due, ma potrebbe non funzionare se non compatibile
ATA Secure Erase: https://ata.wiki.kernel.org/index.php/ATA_Secure_Erase
MR01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 17:44   #192
jumbo78
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 100
Help please

Buongiorno a tutti.
Tablet appena comprato (con utente mediacom di default ...)
Mio figlio va sullo store e registra account outlook.... mette password ....
Dopo un po' riaccende il tablet ... viene chiesta password dell'account outlook...
niente .. non funziona.
Niente piu' utente mediacom di default....
Abbiamo provato ripristino password su live.com .. ma nulla da fare.
C'e' un modo veloce per riprendere possesso del tablet ??
Ripristino ? Hard reset ?? Qualcuno mi sa dare qualche cosiglio per favore ?
Non ci sono dati sul tablet per cui va bene anche un ripristino totale....

Grazie mille.

Ultima modifica di jumbo78 : 11-10-2016 alle 17:47.
jumbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 21:10   #193
MR01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da jumbo78 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Tablet appena comprato (con utente mediacom di default ...)
Mio figlio va sullo store e registra account outlook.... mette password ....
Dopo un po' riaccende il tablet ... viene chiesta password dell'account outlook...
niente .. non funziona.
Niente piu' utente mediacom di default....
Abbiamo provato ripristino password su live.com .. ma nulla da fare.
C'e' un modo veloce per riprendere possesso del tablet ??
Ripristino ? Hard reset ?? Qualcuno mi sa dare qualche cosiglio per favore ?
Non ci sono dati sul tablet per cui va bene anche un ripristino totale....

Grazie mille.
Devi cercare di entrare nella recovery di windows e fare il Reset di Fabbrica, che dovrebbe liberarti da quella brutta situazione.
Per entrare se ben ricordo devi usare i tastini volume mentre tieni premuto il power, vedrai un menu da cui dovresti poter accedere alla recovery.
Io purtroppo non ho il tablet sotto mano, quel che ricordo ti dico.
MR01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 06:41   #194
jumbo78
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da MR01 Guarda i messaggi
Devi cercare di entrare nella recovery di windows e fare il Reset di Fabbrica, che dovrebbe liberarti da quella brutta situazione.
Per entrare se ben ricordo devi usare i tastini volume mentre tieni premuto il power, vedrai un menu da cui dovresti poter accedere alla recovery.
Io purtroppo non ho il tablet sotto mano, quel che ricordo ti dico.
Ciao e grazie per la risposta.
Intendi: dal recovery windows ... Troubleshoot > Reset this PC ??
In questo caso viene ripristinato Windows versione Mediacom ? ?
Perderei solo i miei dati (che tra l'altro non ci sono) ma non perdo driver, app, etc che erano state installate di default da Mediacom ?
Posso procedere tranquillo e tutto torna come mi era arrivato ?
Grazie mille !!
M.
jumbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 06:48   #195
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Quote:
Originariamente inviato da jumbo78 Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta.
Intendi: dal recovery windows ... Troubleshoot > Reset this PC ??
In questo caso viene ripristinato Windows versione Mediacom ? ?
Perderei solo i miei dati (che tra l'altro non ci sono) ma non perdo driver, app, etc che erano state installate di default da Mediacom ?
Posso procedere tranquillo e tutto torna come mi era arrivato ?
Grazie mille !!
M.
A quanto ho capito la partizione di ripristino non ha i driver installati, te li devi procurare da te
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 07:01   #196
jumbo78
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
A quanto ho capito la partizione di ripristino non ha i driver installati, te li devi procurare da te

Speravo in qualcosa di piu' semplice. Ho paura poi di compromettere il funzionamento del tablet.
Cercando su internet ho trovato un programma che resetta la password di windows 10. Il problema e' che gira su una chiavetta che deve essere caricata al boot.
Ma se vado in boot manager non vedo la chiavetta (formattata in FAT32).
C'e' qualche modalita' particolare per visualizzare la chiavetta nel menu di boot cosi' da far il boot da quella e ripristinare la password ?
Grazie ancora.
M.
jumbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 08:29   #197
MR01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da jumbo78 Guarda i messaggi

Speravo in qualcosa di piu' semplice. Ho paura poi di compromettere il funzionamento del tablet.
Cercando su internet ho trovato un programma che resetta la password di windows 10. Il problema e' che gira su una chiavetta che deve essere caricata al boot.
Ma se vado in boot manager non vedo la chiavetta (formattata in FAT32).
C'e' qualche modalita' particolare per visualizzare la chiavetta nel menu di boot cosi' da far il boot da quella e ripristinare la password ?
Grazie ancora.
M.
E' colpa dell UEFI ....quel sistema inventato dalla microsoft che viene praticamente bucato da ogni mal intenzionato con una copia di grub-efi ma che impedisce ad ogni comune mortale di fare le cose più semplici.

jumbo circa il reset non saprei dirti con certezza, quel che è sicuro è che quello esiste appunto per risolvere problemi del genere o meglio se uno rivende l'apparecchio rimetterlo a condizione di fabbrica per il nuovo utente, a tutela della privacy del vecchio e tanti altri casi/esempi.
Poi ovviamente mettiamoci di mezzo che è Windows della Ms-merd la stessa che ha la sincronizzazione mail-account così fallata che non accetta la tua password e la stessa Ms che quando feci io il Reset da Recovery ottenni un Boot-Loop infinito col tablet praticamente morto....
Mo leggendo questo il reset non vorrai mai farlo, però ripeto l'OS è fallato ma a culo, tipo io sincronizzai la mail creata il giorno stesso senza problemi, ma mi fallì il reset.

Ti sei mai chiesto perché su android che è linux-based il reset fabbrica non fallisce mai? eh...
MR01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 09:50   #198
jumbo78
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 100
Se dovessi fare il restore pc da windows recovery, mi basterebbero il pacchetto di driver di questo thread ??
Cosa non andrebbe dopo il restore ? Che driver mancherebbero ?
Considerate che non ho tastiera USB ne cavo ad Y !
Sono nei guai ?
Quale e' la soluzione meno dolorosa ?

MA l'utente MEDIACOM di default .... dove diamine e' finito ??? Potrei entrare con quello....

Grazie !!!

Ultima modifica di jumbo78 : 12-10-2016 alle 10:01.
jumbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 10:09   #199
MR01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da jumbo78 Guarda i messaggi
Se dovessi fare il restore pc da windows recovery, mi basterebbero il pacchetto di driver di questo thread ??
Cosa non andrebbe dopo il restore ? Che driver mancherebbero ?
Considerate che non ho tastiera USB ne cavo ad Y !
Sono nei guai ?
Quale e' la soluzione meno dolorosa ?

MA l'utente MEDIACOM di default .... dove diamine e' finito ??? Potrei entrare con quello....

Grazie !!!
mediacom dovrebbe essere stato fuso con la mail, poiché hai settato la mail per lo store quando eri loggato con mediacom, altrimenti otterresti un effetto nuovo account e reset impostazioni e configurazione programmi, quindi mediacom è stato rinominato etc con la mail per ottenere una fusione in un unico nuovo utente.

Mi suona molto strano che manchino i drivers, tra l'altro l'utente che lo ha detto non ne era mica sicuro, fossi in te mi informerei, ma la cosa non ha molto senso (che manchino i drivers)
MR01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 12:43   #200
chocobosage
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da chocobosage Guarda i messaggi
Grazie! L'ho appena acquistato, appena mi arriva lo provo, speriamo

Basta cercare B00M1H5348 su amazzone e viene fuori

Ora qualcuno ha da consigliare una bella tastiera cover bluetooth da abbinarci?
Allora il cavo mi è arrivato.

Non sò se il mio è diffettoso o cosa, ma la porta USB femmina non prende molto bene, a volte non riconosce la periferica ma basta muove appena appena l'usb e ecco che si avvia.

Nel mio caso ho provato con una chiavetta USB 3.0 da 128Gb e un HD esterno della WD da 500Gb e il tablet si caricava da solo e alimentava la periferica
chocobosage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v