Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2014, 14:53   #1
Saltalungo
Senior Member
 
L'Avatar di Saltalungo
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 3215
Surface PRO o Asus Transformer book T100?

Come da titolo guardando le specifiche tecniche sarei propenso per il PRO ma non vorrei fosse un pò vecchio (vedo che c'è già il PRO 3)...

Inoltre, su entrambi si possono installare gli .exe?

Grazie
__________________
MacBookPro Late 2013 || "Io so di non sapere "

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 15:40   #2
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 616
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Come da titolo guardando le specifiche tecniche sarei propenso per il PRO ma non vorrei fosse un pò vecchio (vedo che c'è già il PRO 3)...

Inoltre, su entrambi si possono installare gli .exe?

Grazie
Buongiorno a te.

Scusa mi intrometto ma anchi'io ho espresso qui nel Forum la mia indecisione fra il Dell Venue 11.HP Omni 10 ed appunto il Surface Pro.

La mia scelta non è ricaduta sull'Asus T100 poiché non è Full Hd ha un processore Intel ma molto più lento dell'I 5( anche se Ivy Bridge ) come il Surface.

Eppoi il prezzo....attualmente il Surface lo si trova anche a euro 350 ma con ssd da 128 GB.

Per gli exe che io sappia,sono perfettamente installabili comunque su entrambi i tablet.

Scusa delli'intromissione ma gradirei avre tue nuove impressioni oltre quelle graditissime di altri amici del Forum.

epifano Lanfranco.

P.S. se sei interessato posso farti avere una recensione tecnica dell'Asus presa da un giornale che acquisto ogni mese.
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 16:06   #3
Saltalungo
Senior Member
 
L'Avatar di Saltalungo
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 3215
Ciao, guardando per bene anche io ho notato la differenza di prezzo, di storage e il fatto che il PRO sia fullHD. Viene venduto però senza tastiera, che costa 100 e passa euro....

La scelta è tra questi due solo perchè l'Asus lo conosco un pò e il PRO è quello ufficiale MS, gli altri che hai nominato non li conosco.

Visto che verrà usato sopratutto per Office, internet e lettura credo prenderò il PRO
__________________
MacBookPro Late 2013 || "Io so di non sapere "

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 16:39   #4
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
sono 2 device totalmente diversi e con diversi pregi e difetti.

il T100 viene venduto come macchina Windows a 32 bit, anche se la CPU è a 64 bit, con 2Gb di RAM ed i suoi punti forti sono l'autonomia e la portabilità e l'usabilità.

il Surface pro monta Windows Pro a 64 bit, una CPU a basso voltaggio ma pur sempre con un TDP nettamente superiore all'Atom del T100 e con 4Gb di RAM .

Il Surface pro ha una migliore qualità costruttiva, un display nettamente migliore, penna Wacom e uscita display port; di contro ha una pessima autonomia ( 4-5 ore con uso accorto ) e se sotto sforzo genera una certa quantità di calore, nulla tale da bruciarti vivo mentre lo usi, ma di sicuro non è un piacere da maneggiare quando lo usi per tasks stressanti dal punto di vista computazionale.

Se ti interessa la mobilità e l'autonomia prendi il T100, considerando ovviamente che una macchina mobile ed efficiente è anche una macchina meno potente rispetto alla media.

Prendi il Surface Pro se vuoi un desktop replacement che ogni tanto puoi usare come tablet per brevi periodi.

In entrambi i casi le macchine offrono qualche chance per del gaming occasionale ( a settaggi bassi e risoluzioni basse ) ma non sono certo macchine da gioco.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 16:41   #5
Saltalungo
Senior Member
 
L'Avatar di Saltalungo
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
sono 2 device totalmente diversi e con diversi pregi e difetti.

il T100 viene venduto come macchina Windows a 32 bit, anche se la CPU è a 64 bit, con 2Gb di RAM ed i suoi punti forti sono l'autonomia e la portabilità e l'usabilità.

il Surface pro monta Windows Pro a 64 bit, una CPU a basso voltaggio ma pur sempre con un TDP nettamente superiore all'Atom del T100 e con 4Gb di RAM .

Il Surface pro ha una migliore qualità costruttiva, un display nettamente migliore, penna Wacom e uscita display port; di contro ha una pessima autonomia ( 4-5 ore con uso accorto ) e se sotto sforzo genera una certa quantità di calore, nulla tale da bruciarti vivo mentre lo usi, ma di sicuro non è un piacere da maneggiare quando lo usi per tasks stressanti dal punto di vista computazionale.

Se ti interessa la mobilità e l'autonomia prendi il T100, considerando ovviamente che una macchina mobile ed efficiente è anche una macchina meno potente rispetto alla media.

Prendi il Surface Pro se vuoi un desktop replacement che ogni tanto puoi usare come tablet per brevi periodi.

In entrambi i casi le macchine offrono qualche chance per del gaming occasionale ( a settaggi bassi e risoluzioni basse ) ma non sono certo macchine da gioco.
Proprio quello! E' un regalo e mi han fatto capire che servirà proprio come "notebook leggero", ti ringrazio per la tua opinione

Mi preoccupa l'autonomia a sto punto
__________________
MacBookPro Late 2013 || "Io so di non sapere "

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 22:29   #6
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 616
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
sono 2 device totalmente diversi e con diversi pregi e difetti.

il T100 viene venduto come macchina Windows a 32 bit, anche se la CPU è a 64 bit, con 2Gb di RAM ed i suoi punti forti sono l'autonomia e la portabilità e l'usabilità.

il Surface pro monta Windows Pro a 64 bit, una CPU a basso voltaggio ma pur sempre con un TDP nettamente superiore all'Atom del T100 e con 4Gb di RAM .

Il Surface pro ha una migliore qualità costruttiva, un display nettamente migliore, penna Wacom e uscita display port; di contro ha una pessima autonomia ( 4-5 ore con uso accorto ) e se sotto sforzo genera una certa quantità di calore, nulla tale da bruciarti vivo mentre lo usi, ma di sicuro non è un piacere da maneggiare quando lo usi per tasks stressanti dal punto di vista computazionale.

Se ti interessa la mobilità e l'autonomia prendi il T100, considerando ovviamente che una macchina mobile ed efficiente è anche una macchina meno potente rispetto alla media.

Prendi il Surface Pro se vuoi un desktop replacement che ogni tanto puoi usare come tablet per brevi periodi.

In entrambi i casi le macchine offrono qualche chance per del gaming occasionale ( a settaggi bassi e risoluzioni basse ) ma non sono certo macchine da gioco.
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Proprio quello! E' un regalo e mi han fatto capire che servirà proprio come "notebook leggero", ti ringrazio per la tua opinione

Mi preoccupa l'autonomia a sto punto
Buonasera.

Freaxxx,hai fatto un riassunto dei due tablet che in tanti giorni che leggo recensioni,opinioni ecc.difficilmente ho trovato un giudizio così aderente alla realtà dei due prodotti.

In effetti,da possessore di un Acer Iconia A500(un 10" Android 4.0 dal peso di gr.765) volevo a tutti i costi passare ad un tablet Win 8 e con il Surface potrei evitare di dovermi portare in giro,per le ferie p.e.,un notebook Dell da 17".

Saltalungo,la tastiera touch cover la trovi a meno di euro 60,quindi ritengo sempre,con i limiti elencati dall'amico Freaxxx,un acquistone il Surface.

Se dovessi decidere e acquistarlo,se non ti crea problema,fammi sapere dove lo prenderai e le tue prime impressioni.

Grazie ad entrambi e arrivederci.

epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 22:32   #7
Saltalungo
Senior Member
 
L'Avatar di Saltalungo
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 3215
preso il PRO poco fa online grazie Freaxxx anche a me è servito molto il tuo giudizio

la tastiera non la vorrei prendere touch perchè non ho letto recensioni positive, prenderei quella da 129€ sul sito MS alternative?
__________________
MacBookPro Late 2013 || "Io so di non sapere "

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?

Ultima modifica di Saltalungo : 23-06-2014 alle 22:51.
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 15:29   #8
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
preso il PRO poco fa online grazie Freaxxx anche a me è servito molto il tuo giudizio

la tastiera non la vorrei prendere touch perchè non ho letto recensioni positive, prenderei quella da 129€ sul sito MS alternative?
Dove l'hai preso e quanto l'hai pagato??
so che esiste pure una tastiera con batteria
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 20:02   #9
Saltalungo
Senior Member
 
L'Avatar di Saltalungo
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 3215
promo su un sito online esaurita la tastiera con batteria l'ho trovata solo negli USA
__________________
MacBookPro Late 2013 || "Io so di non sapere "

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 13:22   #10
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
preso il PRO poco fa online grazie Freaxxx anche a me è servito molto il tuo giudizio

la tastiera non la vorrei prendere touch perchè non ho letto recensioni positive, prenderei quella da 129€ sul sito MS alternative?
Io uso la cover touch e mi trovo benissimo. E' anche molto più sottile e personalmente la trovo più bella esteticamente ed in armonia col dispositivo. Ovviamente de gustibus, curiosità cosa dicevano di negativo le recensioni che hai letto?
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 14:32   #11
Saltalungo
Senior Member
 
L'Avatar di Saltalungo
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 3215
Dicevano che i tasti sono uniti e scomodi, per questo ho preferito la tastiera classica
__________________
MacBookPro Late 2013 || "Io so di non sapere "

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 14:56   #12
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Dicevano che i tasti sono uniti e scomodi, per questo ho preferito la tastiera classica
I tasti sono esattamente come nella cover normale, ma sono piatti.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 15:41   #13
Saltalungo
Senior Member
 
L'Avatar di Saltalungo
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 3215
è anche retroilluminata?
__________________
MacBookPro Late 2013 || "Io so di non sapere "

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 16:15   #14
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Si c'è anche la versione con i tasti retroilluminati ma non è quella da 79, costa di più. Se non sbaglio 119 euro.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 21:47   #15
Saltalungo
Senior Member
 
L'Avatar di Saltalungo
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 3215
allora l'ho scelta perchè la differenza di prezzo era di soli 10€ e mi sembrava migliore come feedback tattile. La volevo retroilluminata. Comunque se mi dici che è buona lo tengo in considerazione per il prossimo giro grazie!
__________________
MacBookPro Late 2013 || "Io so di non sapere "

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v