Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
L'entry-level di Samsung è un tablet economico intorno ai 250 euro che consente di eseguire qualsiasi operazione senza impuntamenti o problematiche varie. Ci ha permesso di giocare anche a qualche gioco mediamente più complesso del giochino tipico con engine 2D, di visionare contenuti video senza problemi, il tutto corredato da un'ottima autonomia su singola carica. Si è rivelato, durante il nostro uso, un tablet molto affidabile in una fascia di mercato senza dubbio interessantissima.
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Abbiamo provato la MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, scheda video custom al vertice dell'offerta dell'azienda taiwanese. Si tratta di una soluzione leggermente più veloce della Founders Edition, e al tempo stesso scalda meno e produce una minore rumorosità. In bundle c'è una staffa per alleviare il peso sullo slot PCIe.
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2020, 16:21   #1
Pescenaufrago
Member

L'Avatar di Pescenaufrago

Iscritto dal: Jun 2006
Upgrade per VR

Sono in cerca di qualche consiglio.
Il tutto nasce dal fatto che la mia scheda grafica RX480 sembra non funzionare, e quindi upgrade!
Il PC si inchiodava sempre più spesso e non solo sotto sforzo, semplicemente dopo qualche minuto che il pc era acceso. L'ho sostituita con una scheda muletto e il pc non si è più inchiodata. Per inchiodarsi intendo blocco dell'immagine a monitor e del suono (eventuale), periferiche morte e nessun segno di vita fino a riavvio hardware.

Con l'idea di acquistare una scheda video per VR e un visore VR, vorrei a questo punto rinnovare il PC, ma vedo che dopo 4 anni ci possono essere molti problemi di compatibilità con i prodotti nuovi.

Il mio sistema attuale:
- MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4
- PSU 550W Corsair Vengeance V550M
- Cases Zalman Z11 Neo Midi Tower - Black
- Cooler Cpu 1156/55/50/AM3 Arctic Fr. 13 CO
- CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5
- memory D4 2133 16GB C14 Kingston Hyp K2
- SSD Samsung 850 EVO 250GB
- WD Green 1TB
- ventolame vario.

IPOTESI
CPU
Con questo chipset credo di poter montare al massimo un i7-7700k, che con più core è più indicato per Elite Dangerous (il mio gioco preferito). Lo cercherei usato perché nuovo costa più del 10700. Non vorrei cambiare anche la MB, infatti, se non necessario.
SCHEDA GRAFICA
Credo che senza svenarsi per un VR decente ora il meglio sia la 2070 super.
Ha senso nel mio PC?
VISORE
Per ora sarei orientato al Reverb G2, dato che sono più interessato ai sim.
Ha il vantaggio di poter essere settato anche a metà risoluzione.
i5-6400 - XFX Radeon RX 480 GTR 8GB - ASRock H170 Pro4 - Kingston Hyp D4 2133 16GB C14 - SSD Samsung 850 EVO 250GB - WD Green 1TB - Zalman Z11 Neo + ventola aggiuntiva arctic - PSU 550W Corsair Vengeance 550M - CPU Cooler Arctic Fr. 13 CO

Ultima modifica di Pescenaufrago : 28-11-2020 alle 16:23.
Pescenaufrago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 16:37   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
x giocare bene in VR sostanzialmetne devi cambiare tutto
potresti tenere il case, e i dischi (anche se quello principale da 250gb mi sa che diventerebbe presto pieno e quindi un po rallenterebbe)
che budget avresti a disposizione?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 21:05   #3
Pescenaufrago
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
che budget avresti a disposizione?
Ciao Celsius, la mia configurazione attuale è l'ottimo frutto dei tuoi consigli
Il mio budget non è sufficiente a cambiare il tutto.
Miro a acquistare un pezzo ogni 6 mesi mettendo da parte.
Capisco che è un po' come la fabbrica del Duomo, con i pezzi che via via diventano obsoleti, ma non posso farci nulla e non ho voglia di stare fermo 2-3 anni per metter da parte.
Per questo prenderei la scheda video per prima, poi il g2 (che appunto potrei se necessario utilizzare all'inizio a metà risoluzione), e poi alla bisogna sostituirei processore con o senza motherboard.
Il mio disco programmi e dati è il WD da 1 tb, diviso in due partizioni; il samsung è solo per il sistema. Stavo pensando in futuro di sostituire il WD con un ibrido.
i5-6400 - XFX Radeon RX 480 GTR 8GB - ASRock H170 Pro4 - Kingston Hyp D4 2133 16GB C14 - SSD Samsung 850 EVO 250GB - WD Green 1TB - Zalman Z11 Neo + ventola aggiuntiva arctic - PSU 550W Corsair Vengeance 550M - CPU Cooler Arctic Fr. 13 CO

Ultima modifica di Pescenaufrago : 29-11-2020 alle 21:40.
Old 29-11-2020, 22:02   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ok capisco
Per la scheda video io attenderei gennaio o febbraio perché le nuove uscite programmate stanno arrivando in questi giorni sul mercato ma ce ne sono poche non ti arriveranno anche delle altre novità per gennaio e di conseguenza ci dovrebbe essere in teoria maggiore disponibilità e i prezzi non dovrebbero essere maggiorati (ora pagheresti di più sia per colpa dell'effetto Natale che per la novità)
Purtroppo per la base del pc non riesci a montare un processore 6-core perché intel ha deciso di non farli funzionare sulle schede madri H170 anche se tecnicamente C'era tutta la possibilità di farlo, di conseguenza tocca cambiare anche la scheda madre, e a questo punto anche le RAM che sono da ritenersi è di fascia bassa Oramai il giorno d'oggi andrebbero riviste quindi diventa comunque una bella spesa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 29-11-2020, 22:38   #5
Pescenaufrago
Member

Quote:
Ok capisco
Purtroppo per la base del pc non riesci a montare un processore 6-core perché intel ha deciso di non farli funzionare sulle schede madri H170
Ma quindi queste specifiche sono errate?
Il 7700k non è 4 core?

Scheda video posso tranquillamente aspettare, vedo anche io che è tutto fermo.
E forse quindi vale la pena anche aspettare per tutto il resto.

Ultima modifica di Pescenaufrago : 29-11-2020 alle 23:02.
Old 29-11-2020, 23:07   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si il massimo di processori supportati sono modelli 4core, niente x cui valga la pena di fare l'aggiornamento in pratica
x passare a qualcosa con 6core e recente tocca cambiare x forza anche la scheda madre
Old 30-11-2020, 12:16   #7
Pescenaufrago
Member

Quote:
si il massimo di processori supportati sono modelli 4core, niente x cui valga la pena di fare l'aggiornamento in pratica
x passare a qualcosa con 6core e recente tocca cambiare x forza anche la scheda madre
ok valuterò al momento.
dopo gennaio prenderò la scheda video
a primavera il g2
poi valuterò il blocco scheda processore ram.

grazie mille!
Old 30-11-2020, 13:56   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Va bene
Allora vi risentiremo verso gennaio-febbraio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€ Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affi...
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
NASA SLS e l'hot fire test: l'agenzia sp...
Nuovi videogiochi Star Wars: KOTOR 3 sem...
FaceID sui Mac di prossima generazione? ...
L'Università degli Studi di Tries...
Hitman 3 e gli speedrunner: la missione ...
'Vietare gli smartphone ai bambini', la ...
Google lancia Hotel Insights per interce...
Super offerta: OnePlus 7T: ecco i 5 moti...
Netflix su Android, con il codec xHE-AAC...
HONOR V40 è il primo smartphone d...
Lavo Hydrogen Battery System: dall'Austr...
Gabe Newell e il futuro del gaming: inte...
Irix 45mm f/1.4 GFX è l'obiettivo per le...
Rocky Linux, successore di CentOS, si pr...
Emma Motion, il materasso smart che vuol...
CrystalDiskInfo
NTLite
Dropbox
Paint.NET
Google Chrome Portable
Firefox Portable
Thunderbird Portable
Advanced SystemCare Ultimate
7-Zip
VirtualBox
Cpu-Z
SmartFTP