Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
La nuova gamma di notebook ASUS per il 2021 vede il ritorno di modelli con due schermi, capaci di offrire un livello di produttività ancora più elevato dello standard. ZenBook Duo UX482 abbina uno schermo da 14 pollici Full HD al nuovo ScreenPad +, tutto su piattaforma Intel EVO con processore Core i7 Tiger Lake. Tanta potenza, dimensioni contenute e autonomia con batteria da vendere
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony introduce per le sue mirrorless full frame un 35mm della famiglia GMaster, che si distingue per l'elevatissimo potere risolvente e l'eccellente resa dello sfocato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2020, 11:58   #301
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
dipende da che tipo di aggiornamenti chiedi
l'app sì, è stata aggiornata, se ti riferisci alla precisione o alla copertura è un altro discorso non saprei rispondere
La copertura direi che è in aggiornamento continuo, ma lato server e non lato client. L'app si aggiorna sicuramente per introdurre nuove funzionalità, la copertura e i dettagli delle mappe sono da aggiornare altrove.
Old 20-11-2020, 12:02   #302
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
La copertura direi che è in aggiornamento continuo, ma lato server e non lato client. L'app si aggiorna sicuramente per introdurre nuove funzionalità, la copertura e i dettagli delle mappe sono da aggiornare altrove.
io comunque continuo a preferire Google Maps o Waze per gli spostamenti in auto, le rarissime volte che mi è servito a piedi ho usato Maps per l'integrazione con Watch
so che negli USA va un po' meglio specialmente come copertura, noi siamo sempre un mercato di serie B
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 12:09   #303
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
io comunque continuo a preferire Google Maps o Waze per gli spostamenti in auto, le rarissime volte che mi è servito a piedi ho usato Maps per l'integrazione con Watch
so che negli USA va un po' meglio specialmente come copertura, noi siamo sempre un mercato di serie B
Sì, anche io ormai uso Maps e basta
Waze solo in qualche occasione, il traffico sopratutto in tempi di esodo, è gestito meglio
Old 20-11-2020, 15:48   #304
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti...
iOS 14.2.1 risolve i seguenti problemi per iPhone:
  • Alcuni messaggi MMS potevano non essere ricevuti
  • Gli apparecchi acustici "Made for iPhone" potevano avere problemi di qualità audio durante l'ascolto da iPhone
  • "Blocco schermo" poteva non rispondere su iPhone 12 mini
vedendo questo post pensavo di essere sul thread di windows
Old 20-11-2020, 18:00   #305
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sì, anche io ormai uso Maps e basta
Waze solo in qualche occasione, il traffico sopratutto in tempi di esodo, è gestito meglio
Idem, in pratica solo Maps.
Bitfenix Prodigy cooled by Noctua ULN 800 rpm - Intel i7 4770 cooled by Noctua NH-U12S - Asus Z97I-PLUS - 2x8GB Kingston 1600Mhz HyperX Fury Black Series - Asus Strix GTX 970 - SSD 1TB Samsung 840 EVO - Cooler Master G750M Plus - Acer GD245HQ - Corsair K70 - Mionix Naos 7000 - Logitech G430
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 20:12   #306
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ciao.
da quello che ho capito in questi anni gli aggiornamenti non li fa subito, anche se collegato all'alimentazione e al wifi.
di norma tende a farli la notte e di norma solo qualche giorno dopo che un aggiornamento è disponibile. non l'ho mai visto aggiornare un'app il giorno stesso del rilascio di un aggiornamento.
io infatti mi sono "rassegnato" alla routine di aprire l'app store un paio di volte al giorno, verificare se ci sono aggiornamenti e installarli.
E' da qualche giorno che ho iPhone 12 e finalmente ho visto aggiornarsi in automatico le app. Ero sulla seconda pagina della home e ho visto improvvisamente le icone trasformarsi in una specie di orologio/cerchio che si riempie. Guardacaso stava aggiornando proprio alcune app che ho cominciato ad usare ieri, non so se è una coincidenza ma forse aggiorna solo le app che usi veramente. Che figata il pallino blu accanto all'icona dell'app sulla home, per dirti che si è aggiornata rispetto all'ultima volta che l'hai usata, così te ne accorgi senza dover aprire lo Store (questa feature ho visto che c'è da secoli su iOS ma io non ho mai avuto iOS e per me è una succulente novità ).

Ultima modifica di yeppala : 20-11-2020 alle 20:26.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 10:28   #307
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Salvare i video da Telegram in un'altra cartella del telefono
Una volta ricevuto il video in una chat di Telegram, basta riprodurre il filmato e pigiare sul pulsante a forma di freccia "Condividi" -> vi si apre il pannello per selezionare il destinatario o la app destinataria, se guardate bene sotto c'è un pulsante Salva nel rullino.

Ultima modifica di yeppala : 21-11-2020 alle 10:31.
Old 21-11-2020, 10:47   #308
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Salvare i video da Telegram in un'altra cartella del telefono
Una volta ricevuto il video in una chat di Telegram, basta riprodurre il filmato e pigiare sul pulsante a forma di freccia "Condividi" -> vi si apre il pannello per selezionare il destinatario o la app destinataria, se guardate bene sotto c'è un pulsante Salva nel rullino.
scusa, ma perché posti queste "info"?
sono tutte cose note e stranote.
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red 6TB raid 6;Asus RT-AC88U - Mobile:iPhone 12 Pro Max 512GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;Watch 6 GPS 44mm;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 12:58   #309
Shamn23
Member

Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
C'è un modo per salvare tutte le immagini scattate da Camera in una cartella separata?

Tipo cartella Camera, cartella Screenshoot ecc e impostare il backup di Google Photos solo da determinate cartelle?
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 11:19   #310
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Abilitare il PiP su YouTube.com
Che figata che con iOS14 si riescono a programmare dei comandi per fare qualsiasi cosa.
Ad esempio si può dirgli di eseguire uno script JavaScript a piacere al caricamento del sito web di YouTube per riabilitare la funzione PiP in iOS14 che Google aveva disabilitato e riservato solo agli utenti Premium.
=> iOS14 spacca veramente di brutto!
Old 06-12-2020, 13:19   #311
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Accesso Guidato
La funzione Accesso Guidato di iOS14 permette di dare in mano il telefono ad un’altra persona per far si che possa usare solo una specifica app e non andare a gironzolare altrove. Si possono persino disabilitare le aree dello schermo che non può toccare. Io oggi l’ho provato su un’app, ma non sono più riuscito ad uscire, ho premuto 3 volte il tasto laterale, ma non si sbloccava.
Non potevo più fare nulla. Ho dovuto riavviare il telefono con la sequenza: Premere Volume Su, Premere Volume Giù, Tenere premuto il tasto di Accensione fino a che non si riavvia.
Che spavento che ho avuto! (me la sono veramente vista brutta)

Ultima modifica di yeppala : 06-12-2020 alle 18:07.
Old 08-12-2020, 15:45   #312
renato10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti, ho terminato i 3 mesi di prova di Apple Music quindi volevo abbonarmi a Apple One, soltanto che alla scadenza del primo mi hanno eliminato tutte le playlist, avevo un sacco di brani, anni di lavoro a cercarle e ragrupparle se faccio partire Apple One riappaiono?
Old 08-12-2020, 17:52   #313
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da renato10 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho terminato i 3 mesi di prova di Apple Music quindi volevo abbonarmi a Apple One, soltanto che alla scadenza del primo mi hanno eliminato tutte le playlist, avevo un sacco di brani, anni di lavoro a cercarle e ragrupparle se faccio partire Apple One riappaiono?
Scusa ma come hai fatto a perdere anni di playlist dopo soli 3 mesi?
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 21:02   #314
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Anche a voi ogni tanto vi arrivano delle notifiche doppie?
Cioè ho appena visto la notifica, ma dopo 1 minuto sento un altro "dlin" e rivedo la stessa notifica di prima.
Altre volte invece mi arriva la notifica ma non sento il "dlin"

Ultima modifica di yeppala : 10-12-2020 alle 21:05.
Old 10-12-2020, 22:11   #315
renato10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Scusa ma come hai fatto a perdere anni di playlist dopo soli 3 mesi?
è scaduto l'abbonamento di 3 mesi e sono passato alla versione normale di music e sono scomparse....
Old 11-12-2020, 03:08   #316
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Anche a voi ogni tanto vi arrivano delle notifiche doppie?
Cioè ho appena visto la notifica, ma dopo 1 minuto sento un altro "dlin" e rivedo la stessa notifica di prima.
Altre volte invece mi arriva la notifica ma non sento il "dlin"
Se è con gli SMS è normale..... lo fa da sempre.
Se lo fa con altre app no, non è normale
PSN wiston75 | PS4 PRO | iPad Air 32GB LTE | iPhone 11 Pro Max | iPod Nano gen.7 16GB | MAC MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Asus 24" VW246H | PC Win 8.1 Intel E-8400 + Asus P5K + GTX460OC_GLH + 4,0GB DDR2 + HDD 2x320GB Raid0 + NAS WD MyCloudEX2 2x1TB + CoolerMaster 650W + OptiArc AD-7200S | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 06:22   #317
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: CS 40 Trattative
qualcuno può aiutarmi a creare un comando che quando entro in macchina e mi collego a all'autoradio CarPlay ricevo un avviso?
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 15:08   #318
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Se è con gli SMS è normale..... lo fa da sempre.
Se lo fa con altre app no, non è normale
Effettivamente c’è una impostazione nelle Notifiche -> Messaggi -> Ripeti: 1 volta. Così se l'SMS ti sfugge, essendo in genere importante, puoi ribeccarlo un'altra volta. Mi sa allora che lo lascio con la ripetizione.
Ma che figata che è 'sto iOS14, spacca veramente di brutto!
L'unica cosa strana è che non sento il suono delle notifiche di Twitter ed Instagram, almeno non sempre, eppure sono davanti al telefono

Ultima modifica di yeppala : 11-12-2020 alle 15:12.
Old 11-12-2020, 15:15   #319
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Effettivamente c’è una impostazione nelle Notifiche -> Messaggi -> Ripeti: 1 volta. Così se l'SMS ti sfugge, essendo in genere importante, puoi ribeccarlo un'altra volta. Mi sa allora che lo lascio con la ripetizione.
Ma che figata che è 'sto iOS14, spacca veramente di brutto!
L'unica cosa strana è che non sento il suono delle notifiche di Twitter ed Instagram, almeno non sempre, eppure sono davanti al telefono
non tutte le applicazioni riproducono un suono per la notifica, anche se nelle impostazioni della notifica è abilitato il suono.
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red 6TB raid 6;Asus RT-AC88U - Mobile:iPhone 12 Pro Max 512GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;Watch 6 GPS 44mm;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 15:26   #320
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Infatti per Twitter e Instagram c'è il suono abilitato ma non c'è scritto che tipo di suono è, mentre per altre app il nome del suono è presente e si può cambiare. Una qualche notifica da Twitter e Instagram mi ricordo di averle sentite (per un inizio di diretta, ecc.).
Per Telegram non c'è il nome del suono però suona con quello di default configurato dentro l'app. Stranamente anche con Telegram ha fatto cilecca i primi giorni che l'ho usato, cioè non ha riprodotto il suono, adesso sembra OK.
Vedrò di approfondire la cosa nei prossimi giorni

Ultima modifica di yeppala : 11-12-2020 alle 15:43.
 Rispondi

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia incredibile! La recensione Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia inc...
Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qualità su PS5 e Xbox Series X Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qua...
Tesla: richiamo per 158 mila auto a caus...
T-Mobile punta su Ericsson per la sua re...
Windows 10, basta un semplice comando pe...
Covalent sceglie la blockchain di IBM pe...
Super Nintendo World senza pace, il COVI...
Windows 10, Microsoft corregge il bug su...
I monitor DisplayPort 2.0? In ritardo, e...
Vodafone è la rete migliore in It...
Opel Crossland con il volto unico presen...
ho.mobile: cosa succede se cambiate il c...
L'attesa è finita: Xiaomi Mi Watc...
Samsung SmartTag: ecco come funziona il ...
Fitbit fa ora parte di Google: completat...
Caos WhatsApp, si muove il Garante della...
Samsung Galaxy S21: tutti i modelli gi&a...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
IObit Smart Defrag
Opera Portable
3DMark
Opera 73
Prime95
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Advanced SystemCare
IrfanView