Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
L'entry-level di Samsung è un tablet economico intorno ai 250 euro che consente di eseguire qualsiasi operazione senza impuntamenti o problematiche varie. Ci ha permesso di giocare anche a qualche gioco mediamente più complesso del giochino tipico con engine 2D, di visionare contenuti video senza problemi, il tutto corredato da un'ottima autonomia su singola carica. Si è rivelato, durante il nostro uso, un tablet molto affidabile in una fascia di mercato senza dubbio interessantissima.
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Abbiamo provato la MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, scheda video custom al vertice dell'offerta dell'azienda taiwanese. Si tratta di una soluzione leggermente più veloce della Founders Edition, e al tempo stesso scalda meno e produce una minore rumorosità. In bundle c'è una staffa per alleviare il peso sullo slot PCIe.
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2020, 17:32   #2741
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Quote:
Originariamente inviato da fasix Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho questo modem brandizzato wind con FTTC windtre ... c'è modo di impostare come DNS un IP interno alla mia rete locale? Non ci sto riuscendo
qualcuno sa aiutarmi?
Old 27-11-2020, 00:39   #2742
strepy
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Hai usato l'utente admin o supervisor?

@Ichisuke: hai la stessa versione firmware?
Che utente hai usato per salvare e caricare la configurazione?

Non mi viene in mente altro
Ho usato admin.
Ad ogni modo ho provato a spegnere il wi-fi e usare il mio vecchio netgear DGND3700v2 come AP Wi-Fi: niente da fare non funziona nemmeno così, tra l'altro non mi si installa nemmeno con il cavo USB!!!! Reso Amazon immediato!
strepy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 01:53   #2743
strepy
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da strepy Guarda i messaggi
Ho usato admin.
Ad ogni modo ho provato a spegnere il wi-fi e usare il mio vecchio netgear DGND3700v2 come AP Wi-Fi: niente da fare non funziona nemmeno così, tra l'altro non mi si installa nemmeno con il cavo USB!!!! Reso Amazon immediato!
L'ultima prova è stata decisiva, stavo quasi per rimpacchettare tutto! E' bastato cambiare pc e tutto è filato liscio al primo tentativo. Quindi il problema non era il router (infatti anche cambiandolo non avevo risolto)!
strepy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 14:18   #2744
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Ciao, mi succede una cosa strana da mezza mattina, prima accedevo al modem dal pc collegato via lan, ad un certo punto non sono più riuscito ad accedere all'interfaccia via web non mi arriva neppure la pagina di Login, ho già provato 4 browser e sia da win10 che Ubuntu, nulla.....

dove sbaglio?

grazie
Alienware 17R3 Win10 - i7-6820HK-32GB DDR4 2133MHz-17.3 FHD (1920 x 1080) IPS-Anti-Glare 300-nits - GTX 980M 4GB GDDR5 - 970 Evo Plus 1TB M.2 NVMe SSD + 970 Evo 1TB M.2 NVMe SSD + SSD 860 EVO 1TB -- Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Xiaomi Mi 9T e 9T Pro
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 14:34   #2745
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Riavvia.
Se è come il vmg8823, a volte si impalla l'interfaccia grafica, anche se il modem continua a funzionare.
Yramrag è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 14:40   #2746
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Riavvia.
Se è come il vmg8823, a volte si impalla l'interfaccia grafica, anche se il modem continua a funzionare.
Avevi ragione, riavviato è tornato come prima

Grazie
Alienware 17R3 Win10 - i7-6820HK-32GB DDR4 2133MHz-17.3 FHD (1920 x 1080) IPS-Anti-Glare 300-nits - GTX 980M 4GB GDDR5 - 970 Evo Plus 1TB M.2 NVMe SSD + 970 Evo 1TB M.2 NVMe SSD + SSD 860 EVO 1TB -- Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Xiaomi Mi 9T e 9T Pro
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 10:17   #2747
RICCIOX
Member

Iscritto dal: Oct 2006
salve, non ricordo la password per entrare nelle impostazioni del modem, come posso risolvere?
RICCIOX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 08:47   #2748
SolLevante
Member

L'Avatar di SolLevante

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
etichetta

Quote:
Originariamente inviato da RICCIOX Guarda i messaggi
salve, non ricordo la password per entrare nelle impostazioni del modem, come posso risolvere?
sul retro del modem c'è etichetta con scritta la password ma forse la tua domanda è più ampia ed hai "maneggiato" il modem ed ora hai questo problema
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 09:30   #2749
RICCIOX
Member

Iscritto dal: Oct 2006
solevante grazie ho risolto.
RICCIOX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 13:58   #2750
Marteos
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Scusate le domande banali, ma ve le faccio ugualmente:
-in prima pagina c'è scritto che sullo Zyxel brandizzato non si può mettere il firmware Zyxel "normale", è ancora così o si è trovata una soluzione?
-chiedo se potete indicarmi un link dove io possa capire come impostare lo Zyxel per mettere un router in cascata (nel caso Asus DSL AC-68U)
Grazie
Marteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 20:32   #2751
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Ciao a tutti, sto impazzendo.
Da un paio di settimane non mi funzionava più internet e telefonate, da prima pensavo fosse un problema di linea ma alla fine provando con modem di mio padre abbiamo scoperto che la linea è ok. Il problema era il modulo SFP Zyxel.
Oggi è arrivato il modulo nuovo e non so perchè ma la Wind ti cambia anche il modem senza però volere indietro il modulo SFP ma solo il modem. Bene, anzi MALISSIMO, ho collegato modem e modulo nuovo e ancora non funziona la linea..... metto sullo stesso router il modulo SFP di mio padre o del mio vicino e tutto funziona !!! avete qualche idea sul da farsi ?

Ah e poi il menù di questo modem home & life è molto più spartano e diverso dall’altro modem che avevo, strana questa cosa visto che i modem sono lo stesso modello.

Ultima modifica di osram72 : 01-12-2020 alle 23:24.
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 17:49   #2752
SolLevante
Member

L'Avatar di SolLevante

Quote:
Originariamente inviato da osram72 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto impazzendo.
Da un paio di settimane non mi funzionava più internet e telefonate, da prima pensavo fosse un problema di linea ma alla fine provando con modem di mio padre abbiamo scoperto che la linea è ok. Il problema era il modulo SFP Zyxel.
Oggi è arrivato il modulo nuovo e non so perchè ma la Wind ti cambia anche il modem senza però volere indietro il modulo SFP ma solo il modem. Bene, anzi MALISSIMO, ho collegato modem e modulo nuovo e ancora non funziona la linea..... metto sullo stesso router il modulo SFP di mio padre o del mio vicino e tutto funziona !!! avete qualche idea sul da farsi ?

Ah e poi il menù di questo modem home & life è molto più spartano e diverso dall’altro modem che avevo, strana questa cosa visto che i modem sono lo stesso modello.
Ciao, se è come il mio il modulo sfp è hauwei. per verificarne il funzionamento ci sono due passaggi: uno è guardare nella home page del modem e verificare i valori della potenza ottica ricevuta (o non ricevuta se c'è un problema) l'altro è aprire il menù del modem a: system monitor --> stato gpon. se entrambi danno "errore" verifica il cavo in fibra che entra nel modulo sfp (non vorrei si sia rotto internamente)
Old 06-12-2020, 20:08   #2753
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

Il problema era che Infostrada non aveva inserito il seriale del nuovo modulo sfp nel loro sistema, per cui era legato ancora al modulo vecchio e seriale vecchio.
Poi rimane ancora strano il menu diverso tra il modem vecchio e quello nuovo che mi hanno mandato. ecco le foto dei due menu:
Immagini allegate
File Type: png accesso-pannello-home-life-infostrada-min.png (21.4 KB, 16 visite)
Old 06-12-2020, 20:10   #2754
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

e questa è l'altro menu
Immagini allegate
File Type: png Firewall 3-min-min.png (23.4 KB, 18 visite)
Old 07-12-2020, 17:04   #2755
SolLevante
Member

L'Avatar di SolLevante

Quote:
e questa è l'altro menu
non so da quanto tempo avevi il primo ma ora sono tutti come quello che hai adesso (della seconda immagine). Nel riquadro di destra si vede bene che dal modulo SFP non hai dati (e non va bene). se attaccando a quel cavo di fibra un altro modulo sfp e/o altro modem tutto funziona allora hai preso un apparato con problemi
Old 07-12-2020, 22:09   #2756
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

le due immagini le ho scaricate da internet per farvi vedere i due tipi di menu per cui non fate riferimento ai dati che vedete, la prima immagine riguarda il menu che ho sul modem adesso, la seconda su quello che avevo prima, il primo modem mi era arrivato a fine ottobre e sostituito col nuovo la settimana scorsa. per cui deduco che quello che mi hanno mandato in sostituzione sia vecchio.
Old 07-12-2020, 23:33   #2757
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
ciao ^^

Intendo usare anche la parte wifi dell' MG8825-B50B, potete dirmi se ci sono criticità' conosciute da consigliarne l' utilizzo solo via cavo ?

la portata del wifi è buona ?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 10:33   #2758
SolLevante
Member

L'Avatar di SolLevante

wifi con voto 9

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ciao ^^

Intendo usare anche la parte wifi dell VMG8825-B50B, potete dirmi se ci sono criticità conosciute da consigliarne l'utilizzo solo via cavo?

la portata del wifi è buona?
ciao, la parte wifi del modem è buona arriva fino a 450 mbps sulla banda a 2,4 ghz e fino a 1733 mbps sulla banda a 5 ghz. Però in questo caso, usando il wifi, dipende molto anche dall'apparato che lo riceve. tutti gli apparati ricevono i 2,4 ghz invece per la banda a 5 ghz devi avere un apparato recente. se hai fibra fttc (di solito fino a 200 in down) ne avanza. se hai fibra 1000 fai tu due conti. per quanto riguarda la portata del segnale wifi ti posso dire come si comporta il mio modem: da dove è posizionato a dove ricevo deve traversare tre locali e vari muri ed arriva forte/buono.
Old 08-12-2020, 10:49   #2759
SolLevante
Member

L'Avatar di SolLevante

confusione

Quote:
le due immagini le ho scaricate da internet per farvi vedere i due tipi di menu per cui non fate riferimento ai dati che vedete, la prima immagine riguarda il menu che ho sul modem adesso, la seconda su quello che avevo prima, il primo modem mi era arrivato a fine ottobre e sostituito col nuovo la settimana scorsa. per cui deduco che quello che mi hanno mandato in sostituzione sia vecchio.
ci devi mandare quello che vedi altrimenti si crea confusione!!! non voglio credere ti abbiamo mandato un modem "riciclato". bisogna distinguere tra hardware e software. forse ti hanno mandato un modem nuovo con firmware non recente da aggiornare (cosa che succede in automatico e senza intervento del proprietario), parlavi di tuo padre se fosse possibile attaccare il tuo modem alla sua linea e far aggiornare il modem magari i problemi si risolvono da soli. il firmware più recente per questo modem è V5.13(ABLZ.1)b10_20200422 (chiaramente il brandizzato windtre)
Old 08-12-2020, 15:50   #2760
kono1
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao ragazzi i serve una mano:
Ho una casa tutta cablata con Fritz 7490 e 2 extender.
Ora mi hanno fatto uograde da 100mb a 200mb FTTC spedendomi uno zyxel home and life.
Ho provato ad agganciarlo sostituendo il Fritz e la rete mi passa da 77mb a 135mb quindi un bel passaggio.
Ho 2 alternative:
O compro un 7590 per sostituire il Fritz 7490 e tenere mesh e tutti i ripetitori
O metto il 7490 attuale in cascata allo zyxel, che si aggancia bene al 35b

Cosa mi consigliate?
La configurazione in cascata l’ho provata seguendo video e tutorial ma il Fritz non naviga...non capisco cosa sbaglio
Peraltro il telefono cordless se attaccato direttamente allo zyxel non ha linea, mentre sul Fritz va perfettamente.
Prima di buttare lo zyxel e cambiare il 7490 volevo capire quale fosse la soluzione migliore
Grazie dell’aiuto !
kono1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€ Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affi...
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Metalli superduri da nanoparticelle: ecc...
Apple, cambiamenti al vertice: c'è...
Qualcomm, innumerevoli tecnologie per le...
Iris Xe, la prima scheda video desktop d...
TikTok: una falla permetteva di accedere...
Qualys: l'importanza di una piattaforma ...
Un sistema di mining dentro una BMW i8. ...
Già quest'anno il primo smartphon...
ZHIYUN Smooth-Q2: il gimbal compatto per...
I numeri di telefono di oltre 530 milion...
Prysmian, in Finlandia uno stabilimento ...
Google, negli USA gli uffici diventano s...
Cambridge Audio presenta DacMagic 200M c...
Apple e Samsung contro il diabete: nuovi...
Huawei non si ferma: annunciata Huawei B...
Firefox 85
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
GPU Caps Viewer
Dropbox
Trillian
Paint.NET
Chromium
CrystalDiskInfo
NTLite
Google Chrome Portable