Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Abbiamo provato la MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, scheda video custom al vertice dell'offerta dell'azienda taiwanese. Si tratta di una soluzione leggermente più veloce della Founders Edition, e al tempo stesso scalda meno e produce una minore rumorosità. In bundle c'è una staffa per alleviare il peso sullo slot PCIe.
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad da nuova vita al Sistema V con un prodotto intelligente, votato al futuro e assolutamente affascinante. Forti limiti in contesti dinamici, ma buona usabilità per still-life, paesaggio e ritratto posato. Qualità fotografica sempre al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-08-2020, 10:38   #1
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
HD esterno da 4TB.. come ripristinare la dimensione originale?

Salve a tutti,

Qualche giorno fa ho partizionato in 4 il mio HDD esterno Toshiba da 4TB, ora vorrei riportarlo in un'unica partizione. Sto usando Gestione Disco di Win10, le ho eliminate ed è rimasta solo la partizione base, ma le dimensioni non tornano, ne vede solo 1,2GB!

Come si fa??
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline  
Old 04-08-2020, 10:52   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Qualche giorno fa ho partizionato in 4 il mio HDD esterno Toshiba da 4TB, ora vorrei riportarlo in un'unica partizione. Sto usando Gestione Disco di Win10, le ho eliminate ed è rimasta solo la partizione base, ma le dimensioni non tornano, ne vede solo 1,2GB!

Come si fa??

Se hai tolto tutte le partizioni non hai alcuna partizione di base, ma solo spazio non allocato, cioè non adoperato per partizioni. Se vedi una partizione vuol dire che non le hai cancellate tutte.

Posta una schermata di gestione disco in cui si veda il disco in oggetto e contenuto, oppure un list partition da diskpart nel prompt o powershell.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 04-08-2020, 10:57   #3
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se hai tolto tutte le partizioni non hai alcuna partizione di base, ma solo spazio non allocato, cioè non adoperato per partizioni. Se vedi una partizione vuol dire che non le hai cancellate tutte.

Posta una schermata di gestione disco in cui si veda il disco in oggetto e contenuto, oppure un list partition da diskpart nel prompt o powershell.

E' l'ultimo: TOSHIBA EXT (K)
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline  
Old 04-08-2020, 11:09   #4
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Come non detto: ho risolto. Grazie lo stesso per avermi risposto subito!

Solo una domanda: perchè, se è un disco da 4TB, ne vede 3,63 TB ? E' normale o si può aumentare in qualche modo?
Kal-El è offline  
Old 04-08-2020, 11:45   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Perché i sistemi operativi usano un altro metodo, unità di misura, per indicare la capacità dei dischi rispetto ai produttori.

I sistemi operativi usano il Gibibyte
https://it.wikipedia.org/wiki/Gibibyte

A differenza dei produttori che usano il Gigabyte:
https://it.wikipedia.org/wiki/Gigabyte

La differenza tra i due metodi di misura è del 7.4 per cento, se aggiungi il 7.4% al 3725 dichiarato da gestione disco, arrivi ai 4000 dichiarati dal produttore.

https://www.ottimizzazione-pc.it/dif...io-dichiarato/
Old 04-08-2020, 11:53   #6
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Perché i sistemi operativi usano un altro metodo, unità di misura, per indicare la capacità dei dischi rispetto ai produttori.

I sistemi operativi usano il Gibibyte
https://it.wikipedia.org/wiki/Gibibyte

A differenza dei produttori che usano il Gigabyte:
https://it.wikipedia.org/wiki/Gigabyte

La differenza tra i due metodi di misura è del 7.4 per cento, se aggiungi il 7.4% al 3725 dichiarato da gestione disco, arrivi ai 4000 dichiarati dal produttore.

https://www.ottimizzazione-pc.it/dif...io-dichiarato/
Ok ma oltre alla esauriente spiegazione si può far niente?
Kal-El è offline  
Old 04-08-2020, 12:39   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ok ma oltre alla esauriente spiegazione si può far niente?
No, non c'è niente da fare, perché niente è rotto.
Old 04-08-2020, 12:41   #8
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
No, non c'è niente da fare, perché niente è rotto.
Quindi 3,63 TB su 4 sono normali? Evvabè
Kal-El è offline  
Old 04-08-2020, 14:23   #9
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Quindi 3,63 TB su 4 sono normali? Evvabè
Non mi sono spiegato bene mi sa , sono la stessa cosa. Lo spiego diversamente:

Una distanza tra due punti di 1609 metri sono un miglio terrestre o 1,609 chilometri.

O lo chiami miglio terrestre o lo chiami 1,609 chilometri o lo chiami 1609 metri, la distanza tra i due punti resta sempre la stessa.
 Discussione Chiusa

Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
iPhone 13, tacca finalmente più p...
SpaceX Transporter-1: un Falcon 9 con 14...
Leica M10-P Reporter è l'edizione limita...
Vengeance RGB Pro SL, Corsair lima l'alt...
Raspberry Pi Pico, microcontrollore da 4...
Un notebook con CPU Ryzen Threadripper d...
MacBook Air, indiscrezioni su un nuovo m...
Regno Unito, portatili con malware agli ...
La 'Corte Suprema' di Facebook decider&a...
Mediaset vince due cause online per cont...
Tre capolavori di Caravaggio come non li...
Amazon, un weekend di prezzi SUPER: SSD ...
Cyberpunk 2077, la prima 'grande' patch ...
Razer Naga X, arriva la nuova versione d...
Uncharted, incubo senza fine per il film...
Firefox Portable
Thunderbird Portable
Advanced SystemCare Ultimate
Google Chrome Portable
Dropbox
7-Zip
VirtualBox
Cpu-Z
SmartFTP
Sandboxie
HDClone Free Edition
Filezilla