Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2018, 16:55   #28981
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
P.S. non me ne intendo di rom, mi sono affacciato a questo mondo solo per cercare di risolvere i problemi di storage del redmi 2/16 e devo dire che ho apprezzato la leggerezza della lineage, anche a scapito di qualche mancanza rispetto alla miui cui ero abituato. Quindi non so nulla della AICP e, se ha senso la domanda, quale rom è consigliabile per questo tel?
Grazie, e se sono OT cancellatemi pure.
La AICP è ora (non ai sui albori) basata su Cianogen Mod che ora è Lineage OS quindi puoi stare con quella che va bene. Io su un vecchio Huawei e poi su Lg G2 ho provato quasi ogni rom e alla fine sono sempre tornato alla AOSPEx (che c'è anche per il tuo se ricordo bene l'ho vista in quel link che ti ho messo) che è base aosp (rispetto a Lineage è più simile ai Google Nexus anche come base sotto alla rom) ma che ha anche delle aggiunte che fanno comodo e che sono le sue estensioni alla rom base (ecco qui il nome Extended). Io starei sulla AICP provando la versione Pie che sembra andare bene senza bug rilevati
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 17:02   #28982
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Auguri Romagnolo e auguri a tutti voi..
Tra poche ore saremo già nel 2019 e tutti pronti a mischiare le carte i tavola degli smartphone consigliabili nella varie fasce di prezzo.
Il rigorosamente "entro i 250€" è un Must Have, visto che ultimamente la moda è alzare i prezzi, introdurre features inutili, diminuire il supporto software e sempre le solite batterie che essendo integrate, faticheranno non poco a fare i 3 anni in modo decente (anzi, grazie alle ricariche sempre più rapide, la durata è destinata a calare invece di mantenersi stabile)..
Buon Anno

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Grazie. Davvero, siamo alla frutta, come detto nelle ultime pagine le batterie raramente superano i 2 anni, l'autonomia è di un giorno spesso scarso ed è il modo che hanno i produttori per costringerci a cambiare device. Non dimentichiamo che ormai pure il jack cuffie è rarità. I top ormai avranno 7 cam inutili ma non avranno jack o batteria che passi la notte. Amen vorrà dire che compreremo solo Xiaomi da 100 euro. Peccato solo che manchi NFC che sta diventando ora una cosa utile (non lo era anni fa almeno qua da noi, io in Brasile ci entravo in metro con NFC e facevo il biglietto sul tram e sono passati anni).
per fortuna che Android One si sta espandendo ed è sicuramente la buona notizia del 2018 che ci lascia e spero continui così a anche nel 2019
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 17:11   #28983
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Buon 2019 a tutti i frequentatori di questo incredibile thread!!!
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 17:33   #28984
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Mi accodo agli Auguri, Buon 2019 a tutti
Che porti a tutti felicità e serenità

PS:
Riguardo a tenere lo smartphone 3 anni sono d'accordo, però come già evidenziato nell'altra discussione soprattutto con gli Android è un bel problema perché tra ex top di gamma con scarso supporto rimanente, nuovi medi gamma con prezzi ancora troppo alti, altre mancanze (quando hanno solo 3/32, quando giroscopio, quando 4G+, quando NFC, etc) la quadratura del cerchio non la si trova mai Senza parlare delle dimensioni
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 09:41   #28985
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Il problema sta nel come noi intendiamo i medio-gamma.
Vero che non c'è un telefono con le caratteristiche che cerchiamo (il mio Nokia 6.1 è l'unico o quasi con NFC, Android One e Jack ma è 3/32 GB ad esempio, Mi8 Lite non ha NFC e non ha jack .....) però stiamo parlando di telefoni da 200 euro. IPhone a quella cifra ti da le cuffie BT
Uno smartphone Android permette di non spendere follie ma ovvio con qualche compromesso e ci sta. La cosa che non mi piace è che gli utenti ormai devono fare dei compromessi anche spendendo 600 euro ovvero nella gamma alta dove ti danno 7 fotocamere inutili ma per farlo "stilloso" ci piazzano una batteria da 3000 mAh che arriva a cena se va bene, tolgono il jack e senza farti vedere le notifiche per colpa di quel notch del cavolo.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 09:59   #28986
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Buon Anno a tutti... Le riflessioni le riflessioni che avete esposto le condivido appieno... Allo stato attuale, visti i miei usi, l'ideale sarebbe avere un terminale con ottima batteria, sensoristica completa, parte telefonica degna di questo nome. Il resto mi accontento. Le dimensioni ormai tocca accontentarsi, amoled piacerebbe a tutti ma non si può, e fotocamera, se se ne parla qui l'aspettativa e quella che è.

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 10:20   #28987
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5255
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Io non sono natalizio, dire buon natale per come la vedo io è come dire buona domenica. Però gli auguri di buon anno valgono ben 365 giorni quindi li faccio io a tutti e per tutti:
BUON 2019
Auguri a chi qua scrive, chi legge e chi chiede consigli.
Che sia per tutti voi e famiglia un anno di SALUTE (che è sempre la cosa più importante), soddisfazioni, avventure, con il vostro smartphone rigorosamente da max 250 euro al fianco
Buon 2019 a tutto il thread!
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 12:35   #28988
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5748
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il problema sta nel come noi intendiamo i medio-gamma.
Vero che non c'è un telefono con le caratteristiche che cerchiamo (il mio Nokia 6.1 è l'unico o quasi con NFC, Android One e Jack ma è 3/32 GB ad esempio, Mi8 Lite non ha NFC e non ha jack .....) però stiamo parlando di telefoni da 200 euro. IPhone a quella cifra ti da le cuffie BT
Uno smartphone Android permette di non spendere follie ma ovvio con qualche compromesso e ci sta. La cosa che non mi piace è che gli utenti ormai devono fare dei compromessi anche spendendo 600 euro ovvero nella gamma alta dove ti danno 7 fotocamere inutili ma per farlo "stilloso" ci piazzano una batteria da 3000 mAh che arriva a cena se va bene, tolgono il jack e senza farti vedere le notifiche per colpa di quel notch del cavolo.
Come non quotarti... Buon anno a tutti!
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 13:49   #28989
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10792
raga miglior smartphone sotto le 100 euro? destinato ad una persona anziana non ha social ecc...grazie ed auguri!
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 14:42   #28990
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga miglior smartphone sotto le 100 euro? destinato ad una persona anziana non ha social ecc...grazie ed auguri!
Oddio considera che se di marche presenti sul mercato italiano, di quei 100 euro 50 sono di garanzia, quindi immagina cosa compri
Anche se non ha social se chiedi uno smartphone vuole dire che gli servirà internet, il GPS, la torcia ... altrimenti vai con un telefono normale per anziani da 20 euro e via.
Se gli serve tutta quella roba deve spendere qualche ero in più. Su amazon c'è il Redmi 6A a 106 euro spedito da amazon (ma di terzi), di meno davvero è impossibile spendere per qualcosa che si possa definire decente, lo Xiaomi è anni luce meglio di schifezze da supermercato che costano anche 150 euro. Prendi quello quindi, non è fenomenale ma rapportato alla spesa è un affare.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 14:50   #28991
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga miglior smartphone sotto le 100 euro? destinato ad una persona anziana non ha social ecc...grazie ed auguri!
Moto g5s su warehouse deals "ottime condizioni" a 92€. E' un 3/32, quindi si difende onestamente per tale uso.
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 16:29   #28992
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Salve a tutti.
Dopo ottime esperienze con Motorola Moto (prima i G, poi i Moto E), vorrei salire di qualità per il figlio che ha attualmente Moto E4 Plus e rimanere in Android stock e prezzi contenuti no top di gamma.

Sintetizzando quanto ricavo dai consigli in prima pagina, penso per questa occasione di andare su Xiaomi A2 Lite, vorrei che mi chiariste la differenza di prestazioni e/o convenienza tra versione 3GB RAM / 32GB e la versione 4GB RAM / 64GB .
Mentre per lo spazio di archiviazione penso dipenda dall'utilizzo, la differenza di RAM 3GB vs 4GB ha un peso reale nella scelta, vista la possibile differenza di prezzo tra le versioni?

Grazie.
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---

Ultima modifica di frupoli : 01-01-2019 alle 16:45.
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 17:35   #28993
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Dopo ottime esperienze con Motorola Moto (prima i G, poi i Moto E), vorrei salire di qualità per il figlio che ha attualmente Moto E4 Plus e rimanere in Android stock e prezzi contenuti no top di gamma.

Sintetizzando quanto ricavo dai consigli in prima pagina, penso per questa occasione di andare su Xiaomi A2 Lite, vorrei che mi chiariste la differenza di prestazioni e/o convenienza tra versione 3GB RAM / 32GB e la versione 4GB RAM / 64GB .
Mentre per lo spazio di archiviazione penso dipenda dall'utilizzo, la differenza di RAM 3GB vs 4GB ha un peso reale nella scelta, vista la possibile differenza di prezzo tra le versioni?

Grazie.
Io lo tenevo sotto osservazione per mio padre il 3/32 ma visto che invece di scendere è aumentato gli ho passato il mio vecchio Lg G2
Ti posso dire due cose:
- compra il 4/64 non per un fatto di prestazioni che sono le stesse (e ha anche il lettore SD oltre le due sim quindi non è neppure un problema di spazio) ma perchè la differenza di prezzo tra le 2 versioni è di 10 euro, pochissimo e la versione 4GB può in futuro assere più longeva e quindi ti pentiresti di non aver speso 10 euro in più;
- aspetta dopo il 7 gennaio, ora sotto le feste i prezzi sono alti (anche il 4 GB è un po' aumentato queste settimane), a metà mese sono convinto che qualche euro lo risparmi anche se non saranno tanti e sempre nella versione 4 GB perchè quella 3 GB è quasi sparita.

PS: parlo di Amazon perchè se presi in Cina si trova anche la versione 3 GB e costano meno ma senza garanzia quindi non lo prenderei lì

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-01-2019 alle 17:39.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 19:46   #28994
Dr. Troione
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Troione
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 456
Dell'A2 Lite comunque esiste anche la versione 4/32, che però non so se sia in vendita in Italia.

A proposito, approfitto per chiedere qui che sui cinafonini siete informatissimi : ho appena preso da un privato un A2 Lite 4/32 con pochi giorni di vita.
Nella descrizione su eBay si parlava di "garanzia gestita direttamente da Xiaomi italia". La ricevuta d'acquisto però è di tal " CYJY ECOM CO., LTD " con spedizione direttamente dalla Cina... ovviamente lagaranzia italiana me la sogno, vero?
Dr. Troione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 19:53   #28995
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Ovviamente. Tutto sommato su queste cifre però non ci si può lamentare più di tanto

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 21:16   #28996
Dr. Troione
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Troione
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Ovviamente. Tutto sommato su queste cifre però non ci si può lamentare più di tanto

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
No beh alla fine grazie anche a un coupon di Ebay mi è costato 135€ che non è male... solo che dall'annuncio si evinceva altro... pazienza
Dr. Troione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 21:39   #28997
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1855
Se originariamente era stato comprato su amazon spedito da loro una garanzia c'è. Nel caso fatti girare i dati dell'acquisto come regalo così puoi gestirla tu direttamente.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 22:22   #28998
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
- compra il 4/64 [...] perchè la differenza di prezzo tra le 2 versioni è di 10 euro, pochissimo e la versione 4GB può in futuro assere più longeva e quindi ti pentiresti di non aver speso 10 euro in più;
- aspetta dopo il 7 gennaio [...]
PS: parlo di Amazon perchè se presi in Cina si trova anche la versione 3 GB e costano meno ma senza garanzia quindi non lo prenderei lì
Ottimi consigli, seguirò grazie.

Amazon si ma mi pare che per xiaomi mi a2 lite bisogner accontentarsi di "venduto da terzi" (NON venditore amazon), sbaglio? (o almeno io non ho trovato).
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 00:09   #28999
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il problema sta nel come noi intendiamo i medio-gamma.
Vero che non c'è un telefono con le caratteristiche che cerchiamo (il mio Nokia 6.1 è l'unico o quasi con NFC, Android One e Jack ma è 3/32 GB ad esempio, Mi8 Lite non ha NFC e non ha jack .....) però stiamo parlando di telefoni da 200 euro. IPhone a quella cifra ti da le cuffie BT
Uno smartphone Android permette di non spendere follie ma ovvio con qualche compromesso e ci sta. La cosa che non mi piace è che gli utenti ormai devono fare dei compromessi anche spendendo 600 euro ovvero nella gamma alta dove ti danno 7 fotocamere inutili ma per farlo "stilloso" ci piazzano una batteria da 3000 mAh che arriva a cena se va bene, tolgono il jack e senza farti vedere le notifiche per colpa di quel notch del cavolo.
Assolutamente vero, vedi per es. s9 che è sì compatto ma in autonomia è così così (o almeno lo era all'inizio quando hanno fatto le recensioni) e anche a lui rimangono circa 2 anni di patch così come a un A8 che costa circa la metà. Può fare giusto un upgrade di versione in più. Per questo, in previsione di ammortamento costi, è preferibile spendere di più per un iPhone piuttosto che per un smartphone con Android top di gamma.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 08:59   #29000
Danizz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Assolutamente vero, vedi per es. s9 che è sì compatto ma in autonomia è così così (o almeno lo era all'inizio quando hanno fatto le recensioni) e anche a lui rimangono circa 2 anni di patch così come a un A8 che costa circa la metà. Può fare giusto un upgrade di versione in più. Per questo, in previsione di ammortamento costi, è preferibile spendere di più per un iPhone piuttosto che per un smartphone con Android top di gamma.
A parte che s9 non è compatto, l'autonomia pessima è data dal processore altrettanto pessimo. Sicuramente sarà più aggiornato di A8 che hanno addirittura fatto uscire nel 2018 con Nougat, aggiornato quando ormai c'erano già le beta di Pie. Non avrà lo stesso supporto di S9, giustamente dico io costando la metà.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v