Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2013, 17:41   #61
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Non credo a quel che vedo.. Fabri22 puoi fare degli screen del programma inssider, ovviamente risimulando la stessa situazione? È assurda la cosa. Bisogna capire se il problema è hw o di win che magari nasconde le reti.
Io ho fatto lo screen con quello che rileva win e quello che rileva inssider (ora non ho più il dlink attivo, ma ho un sitecom). E direte voi , chi ci.assicura che non ci siano altre reti che proprio la atheros non vede e quindi neppure inssider può vederle, per questo di fianco al pc ho messo Sony xperia U e fatto screenshoot.
Quindi vi chiedo di fare screen di win e inssider e poi anche di un altro pc, smartphone.
Solo così possiamo capire se questi problemi sono hw o dovuti a Windows.



Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Sghizz : 21-12-2013 alle 17:53.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 17:43   #62
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10946
Quote:
Originariamente inviato da MatteoArch Guarda i messaggi
Io sul mio modello ho un banco da 8 libero, cosa mi consigliate??
Mi sembra che o ne metti uno identico, o li cambi amedue, o puoi avere problemi... Io ho risolto acquistando la versione che ne aveva già 16...

Comunque ragazzi vi ripeto che secondo me, la cheda è da cambiare... non è accettabile che sia solo da 150 Mbps! Dai!
Poi dopo avere speso più di 1000€ per un computer non mi sembra una follia spenderne 16/20 per cambiargli la scheda Wireless
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 18:25   #63
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Non credo a quel che vedo.. Fabri22 puoi fare degli screen del programma inssider, ovviamente risimulando la stessa situazione? ...
Inssider vede le stesse reti sia sotto win 7 sul sony vaio, che sotto win 8.1 sull'asus.
Sghizz, convinciti, come me e come molti in giro per il mondo, che 'ste atheros non sono il massimo, almeno con i drivers attuali per win 8.1

Screen da win 8.1:


Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
La scocca in alluminio ha i suoi pregi ma anche i suoi difetti a quanto pare
Pure i mac ce l'hanno eppure non hanno questi problemi.

Ultima modifica di fabri22 : 21-12-2013 alle 18:34.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 20:34   #64
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10946
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Inssider vede le stesse reti sia sotto win 7 sul sony vaio, che sotto win 8.1 sull'asus.
Che grafico "instabile"...
EDIT: Visto che ce l'hai, come hai fatto ad installare Win 8.1?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 21-12-2013 alle 21:22.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 23:38   #65
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Sicuramente non sono il massimo. Però c'è un abisso Tra le reti rilevate. E poi scusa puoi fare un ultima prova. Siccome usi wifi g 54mbps, prova a forzare nei driver solo G.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 00:10   #66
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
...come hai fatto ad installare Win 8.1?
Ho aggiornato dallo store.
Installerò win 8.1 pulito quando prenderò un ssd.

Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Sicuramente non sono il massimo. Però c'è un abisso Tra le reti rilevate. E poi scusa puoi fare un ultima prova. Siccome usi wifi g 54mbps, prova a forzare nei driver solo G.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Nelle impostazioni avanzate della atheros non c'è la possibilità di forzare solo G.
E poi resta il fatto che non rileva i molti router N presenti qua attorno.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 00:44   #67
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Scusate se la domanda è già stata fatta parecchie volte nell'altro thread ma...se elimino le partizioni di ripristino reinstallando da zero windows, perderei la garanzia?

Sent from my HTC One X using Tapatalk
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 09:31   #68
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10946
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Ho aggiornato dallo store.
Installerò win 8.1 pulito quando prenderò un ssd.
Perfetto, grazie mille, pensavo proprio di fare così anche io
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
Scusate se la domanda è già stata fatta parecchie volte nell'altro thread ma...se elimino le partizioni di ripristino reinstallando da zero windows, perderei la garanzia?
Se elimini anche la partizione di ripristino si, perdi la garanzia. Se elimini tute le partizioni lasciando quella di ripristino non c'è problema, perchè, in caso di necessità, puoi ripristinarle.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 10:14   #69
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Qual è la vera partizione di ripristino (quella che non fa decadere la garanzia) in tutto questo casotto?

morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 11:06   #70
raffopazzo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 141
Salve a tutti, scrivo qui perchè da un paio di mesi ho un asus n55jv-cm159h comprato sottocosto a 900 euro e mi da alcuni problemi:


1)Il touchscreen che utilizzo abbastanza ogni tanto si "spegne" da solo e non capisco il criterio secondo il quale si riattiva. In questo momento, se vado sulla scherma dell'impostazioni, mi dice "Nessun input penna o a tocco disponibile per lo schermo" mentre ieri ovviamente diceva che lo schermo era abilitato.

2)Il wifi mostra delle incertezze: quando metto in standy il pc usando il tasto accensione spesso mi capita che quando lo riaccendo, nonostante mi dica di essere connesso a internet, chrome non riesca ad aprire nessuna pagina.

3)Il touchpad decide per conto suo quali gesture utilizzare: Ho disabilitato lo zoom con il "pinch" ma continua a essere attivo contro la mia volontà!

4) a volte il pc non si spegne: se clicco su arresta sistema si spegne lo schermo ma il pc comunque non si arresta.

Ho aggiornato il bios ma questi problemi permangono
raffopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 15:00   #71
steccoduro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 125
vorrei prendere il portatile asus n550 ho visto dai vari venditori su trovaprezzi che digitando il mod. cn163H che dovrebbe avere il monitor opaco tra le caratteristiche dicono che è lucido... come fare per avere quello opaco? che sia solo un errore del sito del venditore?


vorrei poi fare la copia del s.o per poi rimettere quella immagine su un disco ssd che poi vorrei mettere sul portatile al posto dell'originale. Uso ACRONIS

volevo chiedere quale è la procedura corretta:
pensavo di fare l'immagine dell'originale su un disco esterno collegato in usb3.

Poi collegare sempre tramite usb3 il ssd e ripristinare l'immagine sull'ssd.

a questo punto spengo tutto tolgo il disco originale e ci metto l'ssd.

è cosi? corretto o è maglio usare un altro sistema cronologico?
tipo una volta fatta limmagine. spegnere il pc togliere i disco originale metterci l'ssd e a quel punto far partire acronis e fare il restore dall'usb3?

Non ho mai fatto una operazione del genere quindi chiedo consiglio.
steccoduro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 21:03   #72
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10946
@steccoduro
Visto che non c'è il CN163H in prima pagina, e che sul sito asus non c'è scritto se lo schermo è lucido o opaco, quando avrai una conferma se ce lo fai sapere potrà essere inserito ed essere d'aiuto per futuri acquirenti...

Per la copia del SO non so dirti nulla... io farò un installazione pulita!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 22:25   #73
re_solidworks
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
No, no. Li ho lasciati com'erano, cioè in posizione corrispondente ai 2 triangolini bianco e nero.
Sono tuttora convinto che la atheros vada male anche se con i fili ci fai le treccine con i fiocchetti.
La Intel Advanced-N 6235 l'ho ordinata ed è in viaggio ... dalla Polonia...
Quando mi arriva e la monto vi informo, ma si legge già in giro che ci siano notevoli miglioramenti (forum USA e francese).
E poi la Intel Advanced-N 6235 è proprio la wlan montata sul N550JV (almeno su alcuni modelli commercializzati in USA) e quindi con disponibilità di drivers asus.
WIN 8.1 compatibile



PS Il cacciavite torx 5 che ho acquistato online fa veramente schifo. Qualcuno sa consigliarmi un posto dove prenderne uno buono?

PS2 Attenti alle 3 linguette in plastica lato ventola se lo aprite. Sono di burro.

Ciao, io ho acquistato un set composto da un microcacciavite e gli inserti compreso il supporto magnetico. Ci sono 36 inserti, la marca è Beta ed ha l'astuccio in alluminio anodizzato arancio, molto bello e con componenti di qualità eccellente.
L'ho preso sulla baia a 29,90.

Ciao


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
re_solidworks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 22:41   #74
Bruno23
Senior Member
 
L'Avatar di Bruno23
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
Messaggi: 962
domanda... ma su uno sfondo nero.... notate delle luminosita' chiare sopratutto in basso sui bordi dello schermo? (ci sono anche ai lati e in alto.....) penso sia normale.... ma vorrei delle conferme...
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 23:02   #75
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Bruno23 Guarda i messaggi
domanda... ma su uno sfondo nero.... notate delle luminosita' chiare sopratutto in basso sui bordi dello schermo? (ci sono anche ai lati e in alto.....) penso sia normale.... ma vorrei delle conferme...
E' normale. Lo fa a tutti.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 23:11   #76
Bruno23
Senior Member
 
L'Avatar di Bruno23
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
E' normale. Lo fa a tutti.
uff.. da una parte meno male... mandarlo subito in assistenza .... era veramente daaa


buone feste a tutti
e godiamoci questa magnifica macchina
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 23:26   #77
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10946
Quote:
Originariamente inviato da re_solidworks Guarda i messaggi
Ci sono 36 inserti, la marca è Beta
Allora è roba buona
Quote:
Originariamente inviato da Bruno23 Guarda i messaggi
uff.. da una parte meno male... mandarlo subito in assistenza .... era veramente daaa
Penso che siano dovuti ai led che forniscono retroilluminazione, è normalissimo!

Buone feste anche a te!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 09:28   #78
adalben
Junior Member
 
L'Avatar di adalben
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Biella
Messaggi: 13
Il problema WiFi non è del software

Ciao, scusate se insisto, ma ho fatto alcune prove e vi confermo che aprendo il notebook e scambiando i fili della antenna del WiFi, tutti i problemi di ricezione si risolvono.
Ho provato con 3 router (il mio Zyxel, un Sitecom e uno di Infostrada), e la ricezione era pessima in generale: dopo aver scambiato i 2 fili tutto ha funzionato alla perfezione, sia con i driver per Win7 che avevo provato ad installare al posto di quelli per Win81, sia con gli ultimi driver per Win81 scaricati dal sito Asus.
Cercando in rete potrete notare che in tutte le antenne WiFi il cavo bianco corrisponde al main e il nero all'aux.
Sulla scheda Atheros è indicato chiaramente che il connettore main è quello col triangolino nero (è scritto anche sul PCB), e a quel connettore bisogna connettere il filo bianco, il filo nero va ovviamente dall'altra parte.
Se volete comprare una nuova scheda (alla quale connetterete i fili nel modo corretto e quindi tutto funzionerà bene) per poi dire che il problema era la atheros fate pure, ma visto che dovrete cmq aprire il pc, tanto vale fare una prova a scambiare i fili sulla scheda originale prima di comprare una scheda nuova
Buon natale a tutti
adalben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 09:39   #79
m.tech
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da steccoduro Guarda i messaggi
vorrei prendere il portatile asus n550 ho visto dai vari venditori su trovaprezzi che digitando il mod. cn163H che dovrebbe avere il monitor opaco tra le caratteristiche dicono che è lucido... come fare per avere quello opaco? che sia solo un errore del sito del venditore?
Ciao,
ti confermo che il CN163H ha lo schermo opaco. Esiste un post sulla pagina fb di ASUS Italia che conferma che il CN163H monta schermo opaco.
Spero di esserti stato utile,
Ciao
m.tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 12:34   #80
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10946
Quote:
Originariamente inviato da adalben Guarda i messaggi
Se volete comprare una nuova scheda (alla quale connetterete i fili nel modo corretto e quindi tutto funzionerà bene) per poi dire che il problema era la atheros fate pure, ma visto che dovrete cmq aprire il pc, tanto vale fare una prova a scambiare i fili sulla scheda originale prima di comprare una scheda nuova
Buon natale a tutti
Il fatto è che a me da fastidio che la scheda arrivi solo a 150 Mbps!!! Ho il modem che raggiunge i 300 e per 16€ penso che si possa anche fare!
Quote:
Originariamente inviato da m.tech Guarda i messaggi
Ciao,
ti confermo che il CN163H ha lo schermo opaco. Esiste un post sulla pagina fb di ASUS Italia che conferma che il CN163H monta schermo opaco.
Spero di esserti stato utile,
Ciao
Se poi qualcuno lo aggiunge in prima pagina... visto che non c'è!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v