Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2018, 14:03   #101
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1882
Attenzione a nn creare dissidi tra i forum... queste cose è meglio nn dirle che poi si creano solo flame

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 14:14   #102
dennis's tec
Member
 
L'Avatar di dennis's tec
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da macchiaiolo Guarda i messaggi
Attenzione a nn creare dissidi tra i forum... queste cose è meglio nn dirle che poi si creano solo flame

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Edit
dennis's tec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 14:34   #103
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
Quote:
Originariamente inviato da dennis's tec Guarda i messaggi
Comunque su altri forum dicono che quella msi a quel prezzo non e il top, boh no sense.

la tabella comparativa apparte il clock tra la Inno3d x2 e quella MSI che non lo prendo in considerazione da quanto e lieve, quello che invece mi fa scegliere tra le due è il sistema di raffreddamento e la qualita di costruzione dei materiali.

Sotto questi aspetti quale la migliore tra le due?
x me resta un po meglio la msi
insomma io recensioni negative sulla msi gaming nn ne ho viste
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 15:47   #104
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1882
In generale ho visto pareri negativi sulle schede madri soprattutto reparto vrm della msi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 23:10   #105
dennis's tec
Member
 
L'Avatar di dennis's tec
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 114
Anche a me piace molto come marchio la EVGA

infatti in qualche post prima avevo postato la EVGA FTW e la FTW2 che da quello che so e migliore

mi mandi il link per l'acquisto?
dennis's tec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 23:52   #106
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Sul sito EVGA ci sono gli sconti, ti prendi la 1080 gaming a 473 euro spedita e sei apposto; soprattutto per la garanzia, i servizi offerti e la loro rapidità nonostante siano in Germania...

Personalmente, come schede video vado solo su EVGA, ed anche alimentatori ultimamente...

Lascia perdere tutti i test che vedi in giro, una vale l'altra a meno di marche davvero pessime...
niente male

Quote:
Originariamente inviato da dennis's tec Guarda i messaggi
Anche a me piace molto come marchio la EVGA

infatti in qualche post prima avevo postato la EVGA FTW e la FTW2 che da quello che so e migliore

mi mandi il link per l'acquisto?
nn si possono mettere link diretti a shop ma se vai su evga.com nella sezione schede video te le fa vedere tutte e puoi scegliere
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 14:12   #107
dennis's tec
Member
 
L'Avatar di dennis's tec
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 114
Comunque raga niente proviamo i5 8400 e gtx 1080 Inno3d x2, anche perche la MSI GAMING non sp perchè anche se il negozio è chiuso il prezzo l'hanno aumentato a 514.60 Euro quindi si va di Inno3d X2 e passa la paura

Non prenderò processore K e nemmeno scheda madre da overclocker come consigliato da Celsius

Unico dubbio io andrei di B360 che costa meno magari a H370 voi che dite?

Pero come dissipatore non terro quella merda di stock di Intel ma ci voglio mettere il masterliquid 120 lite da 40 euro

Quindi questa sarebbe la configurazione finale ditemi voi se posso comprare senza pensieri che procedo all'acquisto





Edit:

Configurazione acquistata penso di aver fatto una buona scelta, grazie a Celsius per la pazienza e il support thanks man


Ultima modifica di dennis's tec : 11-08-2018 alle 16:43.
dennis's tec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 20:14   #108
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132918
a questo punto visto il dissipatore resterei sulla z370
il resto mi pare tutto ok
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 23:32   #109
dennis's tec
Member
 
L'Avatar di dennis's tec
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si si lo so che su tom's consigliano solo hardware intel ma piu che altro xke quei 3/4 utenti che di solito scrivono di piu guardacaso hanno solo pc intel insomma consiglaino quello che conoscono e anche dove nn conviene un po xke nn hanno voglia di cambiare e un po xke a molti oramia viene comodo
detto cio se ti mostrano una recensione in cui con rainbow six siege l'i5 8400 fa 20 fps piu del ryzen 2600x ti regalo io un i7 8700 che ho in un pc a casa
x il resto quella e una buona configurazione ma ha troppi difetti x prefererirla ad un sistema ryzen (tutti gia citati in precedenza) e l'ssd e roba di fascia bassa bassa meglio evitarlo proprio se nn ti avanza budget, se ne hai ancora un po vai diretto su un sasmung evo 860 o crucial mx500

cmq quella lista e ok
se sei convinto prendi pure, meglio nn comperare cose di cui nn si e convinti xke si finisce solo con l'avere dubbi e rimorsi e a nn goderselo come si dovrebbe
Ciao grownan, veramente Celsius mi quando gli avevo fatto vedere la config con B360 mi aveva detto che andava bene come puoi vedere
dennis's tec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 23:34   #110
dennis's tec
Member
 
L'Avatar di dennis's tec
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
quell'ssd kingston lascialo stare in qualsiasi configurazione
come case meglio il TG5
vanno bene entrambe e nn noterai differenze, solo che in quella ryzen ci metterei una b450 quando le avranno nel tuo shop, tanto anche un modello di fasica media under 100 euro permetterebbe un buon overclock se volessi farlo
lato intel lascia stare l'oc su i5, ti viene a costa quasi 300 euro e come dicevo x l'i7 nn val la pena, meglio stare su un modello normale e una scheda madre nn da overclocker

E quando gli avevo fatto vedere la config con Z370 e processore K mi aveva consigliato di rimanere con B360 e processore non da overclock perchè sconveniente.

Poi se avete cambiato idea dopo che ho fatto l'ordine questo e un altro discorso
dennis's tec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 14:41   #111
dennis's tec
Member
 
L'Avatar di dennis's tec
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 114
Ciao no non e che ascolto solo Celsius, pero all'inizio apparte l'indecisione tra Intel e AMD una volta scelto Intel ero partito con i5 8400 e B360

Poi dopo visto i prezzi volevo prendere Z 370 e 8600k che mi ha sconsigliato perchè la differenza di costo non ne valeva in prestazioni, quindi eravamo rimasti su Z370 e i5 8400.

Ma visto che poi l'overclock non mi interessa ho scelto B360 comunque le differenze tra i chipset le avevo gia viste.

Qua una foto



Da come si nota non si puo fare Raid ma a me non interessa

Ha meno porte PCI express, meno porte USB e meno line high speed (HSIO) per il resto non ci sono differenze.

Si penso di aver fatto una buona scelta spendendo meno di 1100 euro mi sembra una buona configurazione
dennis's tec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v