Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-03-2004, 17:47   #1
digital_brain
Senior Member
 
L'Avatar di digital_brain
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Messaggi: 3517
Recensione Nokia 6600



Introduzione

Inizio col dire che ho acquistato questo telefono dopo lunghe ed estenuanti ricerche di un prodotto che più poteva soddisfare le mie esigenze,e devo dire che questo gioiellino di casa Nokia mi sta dando molte soddisfazioni.
In questa recensione elencherò sia i punti forti che i punti deboli dell'apparecchio e sarò assolutamente imparziale pur essendone innamorato!!In certe esigenze sono molto pignolo quindi tirerò fuori delle minuziosità,ma sono sicuro che vi potranno interessare.
------------------------------------------------------------------------------------

Diamogli un occhiata da vicino:

---------------------

Questa è la sua scheda tecnica:

SISTEMA Tri Band (900/1800/1900)

GPRS SI -------------------------- (3+1 timeslots)

EDGE ------------------------------NO

HSCSD ---------------------------- SI

DIMENSIONI --------------------- 108.6 x 58.2 x 23.7mm, 113cc

PESO ------------------------------ 125g (con batteria)

DISPLAY -------------------------- 178 x 208 punti 65535 colori TFT

AUTONOMIA (Dic. dalla casa)-- 2-4 ore (conversazione)
150-240 ore (stand-by)
1,35 ore (tempo di ricarica)

BATTERIA ------------------------- Litio 850 mAh

CARICA BATTERIE --------------- da viaggio

ANTENNA ------------------------- integrata

VIBRAZIONE --------------------- SI

SUONERIE
PERSONALIZZABILI ------------ SI

SUONERIE
POLIFONICHE ------------------- SI (24 toni)

WAP ------------------------------- SI (Vers. 2.0 )

i-MODE ---------------------------- NO

SIM APPLICATION
TOOLKIT --------------------------- SI

GIOCHI ---------------------------- SI

RADIO ----------------------------- NO

VIVAVOCE
INCORPORATO ------------------ SI

SCRITTURA
FACILITATA T9

SUPPORTO J2ME ----------------- SI

BLUETOOTH ---------------------- SI

INFRAROSSI (IrDA) -------------- SI

WI-FI ------------------------------ NO

SYNC ML -------------------------- SI

FUNZIONI VOCALI [Dial] [Memo] [Command]

MESSAGGISTICA [SMS] [MMS] [E-mail]

SISTEMA OPERATIVO Symbian 7.0s Series 60

MEMORIA MMC da 32 MB inclusa - 6 MB di memoria interna

FOTOCAMERA -------------------- SI

------------------------------------------------------------------------------------

Fascia di prezzo

Molto variabile,
dai 390€ in su con garanzia Europa,quindi d'importazione
dai 510€ in su con garanzia Italia

Sul tipo di garanzia se ne è parlato,io ho preso quello con garanzia Europa perchè a quanto pare l'assistenza la dovrebbe fornire anche il Nokia Point della mia città,e non spedirlo a Milano.Poi dipende anche dal Nokia Point!

------------------------------------------------------------------------------------


Aspetto e scocca Bello,compatto,ergonomico - Voto: 9

Il primo impatto è stato di un cellulare solido e delicato al tatto.Le sue dimensioni sono ridotte paragonato agli altri smart phone ed è abbastanza rifinito nei dettagli.Comodo da portare nei jeans e molto leggero.
La tastiera è molto precisa ed il punto forte è il "joystick" per la navigazione che risulta comodissimo anche per giocare!
I tasti sono attaccati l'un l'altro e agli inizi può risultare difficle la scrittura per chi ha le dita grosse (io!), e chi è abituato con un cellulare coi tasti distaccati.Ma ci si abitua subito!
Nel complesso non presenta scricchiolii e sembra solido.
-Difetto: il coperchio della batteria non aderisce perfettamente con la parte superiore della scocca( può variare dea telefono a telefono ma più di qualcuno ha questo difetto)




------------------------------------------------------------------------------------

Dotazione Molto scarsa - Voto: 4

La confezione è molto povera...c'è solo lo stretto necessario:
Telefono
Batteria Li-Ion 850mAh
MMC 32mb
Istruzioni
Cd Software

------------------------------------------------------------------------------------

Display Notevole - Voto: 9

Il display tft a 178 x 208 punti e 65535 colori è veramente notevole.Ha una resa dei colori eccezionale paragonabile al monitor di casa.La luminosità è regolabile ed arriva a essere molto elevata,tanto da illuminarmi la stanza di notte!!!
Il voto sarebbe 10 se non fosse che se lo si guarda bene,si vedono i pixel,non abbastanza piccoli da non farsi notare.Questa, secondo me l'unica pecca.
La grandezza è giusta,ne troppo piccolo ne troppo grande.

------------------------------------------------------------------------------------

Suonerie e volume Buoni - Voto: 8

Le suonerie predefinite sono poche e orribili!!!
Per fortuna si possono impostare come suoneria qualsiasi file midi/wav, il chè è molto comodo e da la massima possibilità di personalizzazione.Basta tagliare il ritornello della canzone che vi piece,salvarlo in .wav e trasferirlo sul cel.
-Attenzione: per associare la suoneria il tono deve stare nella cartella "suoni digitali" altrimenti vi suonerà sempre la suoneria predefinita quando ricevete una chiamata.
Con Pc Suite potete anche evitare di convertire gli mp3,fa tutto da solo e lo comprime in poche centinaia di kilobyte!
Il volume poteva essere più alto ma se non sentite il sonoro sentirete sicuramente la vibrazione che è abbastanza forte!
Il discorso volume comunque è intrinseco e soggettivo a seconda della suoneria impostata.I .wav se messi al massimo volume tendono a sgranare un pò (dipende sempre dalla codifica,di norma dovrebbe essere a 44.100Hz,8bit,Mono, ma poi si può modificare con l'equalizzatore per ridurre i bassi e amplificare gli alti,quindi non è immediato creare una suoneria che si senta perfettamente al massimo volume,bisogna giocarci un pò...)
I midi non sgranano e sono puliti, ma il volume non è altissimo,anzi!
Nel complesso comunque la sezione audio è più che soddisfacente.
-Difetto: con alcune suonerie(alcune di più altre di meno)la chiamata arriva con qualche secondo di ritardo,il display si accende ma il telefono nè vibra nè squilla il primo secondo.Quindi se vi fanno solo uno squillo e attaccano subito,non sentirete nulla.Di solito dovrebbe partire subito la vibrazione (sempre a seconda della suoneria) ma è molto breve.

------------------------------------------------------------------------------------

Software/Menu Completo e intuitivo - Voto: 9

Non c'è che dire,passare da un gsm tradizionale a uno con sistema operativo Symbian è come passare da Dos a Windows Xp!!!
Il menù è molto ben organizzato,intuitivo e di gradevole aspetto.
Grazie al Symbian tutto quello che manca lo si può installare!Di programmi e utilità ce ne sono a palate,basta fare un giro su internet.E vi assicuro che ce ne sono di spettacolari,cosa non si sono inventati!!!Dal telecomando universale alla mappa della città con tanto di itinerario e ricerca delle vie!
C'è da dire che a differenza dei modelli precedenti con Symbian,c'è la possibilità di installare dei temi,proprio come in Windows,e se ne trovano di spettacolari!!Questa è veramente una "chicca"!!
Tutti i sottomenù sono organizzati perfettamente,molto ben fatti,non c'è che dire.

------------------------------------------------------------------------------------

Connettività
- Altri cellulari Perfetta - voto 9.5
Fin'ora non ho mai avuto alcun tipo di problema di connessione con altri cell.Ho provato sia infrarosso che bluetooth con vari modelli nokia e sony ericsonn e non ho mai avuto problemi.
Il bluetooth è veloce,si connette subito e sono arrivato a distanze anche di 20mt.
L'infrarosso funziona anche sui dispositivi elettrici con l'apposita applicazione "telecomando"!

- Pc Tasto dolente - Voto 5

Per collegarlo via bluetooth col pc,col software del bluetooth non ci sono problemi,ma con Pc Suite....arrivano i guai.
A me funzionava benissimo appena installato,dopo qualche giorno non c'era verso di far ricocoscere il cel a Pc Suite.Sono stato su diversi forum e un sacco di gente aveva se non questo,simili problemi...insomma questa versione di Pc Suite,pur ammesso che funzioni,funziona male.Io tuttora non sono riuscito a far ricomunicare il cel col programma.
Per l'infrarosso non lo so,ma pare funzioni un pò meglio.
Ovviamente tutto ciò è soggettivo dipende anche molto dal S.O,dal dispositivo bluetooth e tanti altri fattori.
In linea di massima il fattore collegamento con Pc Suite è molto precario.
Ci sono diversi trucchi per riuscire a stabilire una connessione ma a me non hanno fruttato,se vi interessano ve le illustro.

Il cell. si può collegare a internet via gprs e bluetooth e si può navigare come sul computer, aprendo pagine web e scaricando file.
N.B. Questo lusso costa abbastanza caro!!!!

------------------------------------------------------------------------------------


Autonomia Scrasa - Voto: 6.5

Ovviamente con un display del genere non ci si può aspettare molto da una batteria da 850mAh, e poi caricandoci giochi e applicazioni varie...quando lo lasci in pace??
A me dura un giorno ma vi assicuro che non lo lascio in pace un attimo...insomma è un giorno intenso,sfruttato al massimo!
Per l'amperaggio della batteria la durata è giusta.Pare ci siano già batterie da 1000mAh che daranno un pò più di autonomia.
Diciamo che come una macchina potente consuma molto carburante,un cellulare del genere consuma molta corrente,è lecito, quindi sulla scarsa durata non discuto.
Usandolo poco dura 2-3 giorni max,spegnendolo di notte.
Si ricarica in poco più di 1,30h

------------------------------------------------------------------------------------

Rx/Tx - Audio Più che soddisfacenti - Voto:7,5

La ricezione è molto buona,io sfrutto l'operatore Vodafone,e a differenza del mio vecchio Simens m35,a casa ha il massimo del segnale (l'm35 mi dava un paio di tacche su 5!)
Se non si ha ricezione e si vuole inviare un sms,il 6600 te lo mette in invio e aspetta che torni la ricezione senza dover preoccuparsi di reinviare il mess.Questo è molto comodo.E' anche possibile vedere quanti mess. in invio ci sono e se qualcuno non è stato inviato.

Piccola pecca sull'audio,l'auricolare non è il massimo in termini di pulizia e morbidezza del suono,anzi spesso (a seconda del tono di voce del interlocutore) gracchia e fischia in maniera fastidiosa,e si deve quindi agire sul volume per ridurre tale fenomeno.

------------------------------------------------------------------------------------

Fotocamera Tra le migliori tra quelle integrate - Voto: 7,5

Partendo dal presupposto che sono un appassionato di fotografia digitale,e che secondo me la fotocamera sul cellulare è quasi inutile,giusto per situzioni impreviste,visto che non andrei mai a farci delle foto appositamente,posso dire che per essere una fotocamera integrata in un cellulare e paragonata a molte altre,ha una buona qualità.
Ha uno zoom di 2x ottico
Il programma predefinito per foto da 3 possibilità:standard,ritratto e notte.Quest'ultimo mi ha stupito per quanto riesce a fare le foto chiare con poca luce!
Si possono fare anche dei video con qualità abbastanza scadente purtroppo!

------------------------------------------------------------------------------------

Prestazioni Mediocri - Voto:6,5

Il cel. è abbastanza lento,questo non lo si può negare.Soprattutto in alcune operazioni e in alcune situazioni particolari,rallenta moltissimo.
Dipende anche da quanto è appesantito con programmi e foto in rubrica,se ci sono applicazioni in backscreen (ricordo che tenendo premuto il tasto menù vengono visualizzate le applicazioni che sono ancora aperte, e premendo "c" si possono chiudere.queste occupano memoria!), ecc..
La memoria ram è scarsa, solo 380kb, e per questo le prestazioni non sono eccezionali.I p8-900 per esempio hanno la ram in condivisione con la memoria del telefono,e quindi in quanto a velocità sono migliori.
Io comunque consiglio un regolare format del telefono e una continua pulizia dei file inutili.Se lo si tiene in ordine il cel si comporta abbastanza bene da non far pesare questa sua lentezza.

------------------------------------------------------------------------------------

Bug-Mancanze

Ce ne sono diverse che si spera vengano risolte con la nuova revisione del software.
Tra le più evidenti cito:
-In modalità silenzioso si deve necessariamente assegnare un tono al messaggio,irrilevabile se si mette un tono "senza suono".
-La suoneria non si attiva se lo squillo è particolarmente breve.Si accende solo il display
-Come già detto rallenta nella chiusura/apertura di alcune applicazioni,soprattutto se sta arrivando un messaggio o una chiamata.La chiamata della rubrica nella sezione messaggi è tanto più lenta quante più foto vi sono e può attendere anche oltre 5 secondi prima di essere aperta!
Ce ne sono anche altri meno rilevanti,ma possono variare da telefono a telefono,non sono tutti uguali,si possono riscontrare problemi diversi.

Tra le mancanze principali ci sono la radio,una batteria più performante,la scarsa quantità di memoria ram.

Conclusioni

Nel complesso per ora posso dire di aver fatto un ottimo acquisto.
Le mancanze vengono colmate da caratteristiche all'avanguardia che fanno di questo telefono uno smart phone ai più alti vertici della concorrenza sul mercato.
Il rapporto qualità/prezzo per gli import è giusta,il suo prezzo lo vale assolutamente.
Tutto ciò che manca o che non vi soddisfa lo si può installare o impostare.Questo telefono offre un livello eccezzionale di personalizzazione e di integrazione di software e applicazioni.Ce ne sono veramente tante e di tutti i tipi.
Chiunque abbia questo telefono non può che esserne rimasto affascinato e colpito.





------------------------------------------------------------------------------------


Links

www.6600.it
www.nokiovo.it
www.nokione.too.it
www.symbianware.com
www.aivanet.com

------------------------------------------------------------------------------------

Per qualunque correzione,o per informazioni,suggerimenti,info potete contattarmi!
Spero di esservi stato utile con questa rcensione e di avervi dato un idea di questo ottimo telefono.

digital_brain
__________________
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600
Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato
digital_brain è offline  
Old 07-03-2004, 19:10   #2
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
ottimo lavoro, sposto nella sezione dedicata.

Solo alcune gif non si vedono.
Maurizio XP è offline  
Old 07-03-2004, 21:28   #3
acse
Senior Member
 
L'Avatar di acse
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
Messaggi: 1935
ciao complimenti per la rece
sono daccordo su tutto tranne che su due punti

1)ASPETTO E SCOCCA:
non ne sarei cosi' soddisfatto. la plastica e' di scarsa qualita', si scalfisce con poco e la solidita' lascia molto a desiderare. dopo un po ci si ritrova con preoccupanti scricchiolii del frame centrale. la mascherina poi non aderisce mai perfettamente con il frame centrale

2)l'audio, almeno quello dell'altoparlante e' abbastanza scandaloso.. non e' un problema del mio esemplare xche' ne ho provati 3. il voume e' molto basso, il suono metallico. wav-mp3-video scandalosi(sempre parlando di audio).
la decodifica dei files audio mp3/wav e' scadente anche con files campionati bene con bitrate alto.
provando un mpx200 sono rimasto stupito dalla pulizia del suono. volume altissimo, suiono pulito anche impostando un wav come suoneria.


x il resto concordo un po su tutto
ciao
acse è offline  
Old 07-03-2004, 23:14   #4
digital_brain
Senior Member
 
L'Avatar di digital_brain
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Messaggi: 3517
Per la scocca non sono daccordissimo,io ci sto molto attento quindi non è stato messo alla prova d'urti o cadute.Ma nel complesso mi sembra abbastanza solido,apparte qualche scricchiolio e la parte posteriore che non aderisce.
C'è da dire che i cel più solidi sono quelli ai quali non si può cambiare la cover,quindi questo non fa parte di tale categoria.

Per l'audiosono daccordo,anche se non stato duro nella recensione è come dici tu,lascia un pò a desiderare...è un peccato
__________________
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600
Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato
digital_brain è offline  
Old 07-03-2004, 23:21   #5
acse
Senior Member
 
L'Avatar di acse
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
Messaggi: 1935
il fatto e' che si potesse cambiare cover qualche scricchiolio e' accettabile.. ma il 6600 ufficialmente non nasce con cover intercambiabili.. non e' da tutti smontare la mascherina e quest'ultima come pezzo di ricambio costa 50 60€
x questo sarebbe stata gradita un po piu' di robustezza
acse è offline  
Old 07-03-2004, 23:31   #6
digital_brain
Senior Member
 
L'Avatar di digital_brain
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Messaggi: 3517
su questo ti contarddico...su e-bay le cover costano 9€ e ce ne sono molte e di molto carine.Ci sono anche delle guide per come cambiarle con foto e spiegazioni.E poi non è così difficile aprirlo,con la cover ti danno la chiavetta apposita.Bisogna avere un pò di coraggio, ma ne potrebbe valere la pena!
__________________
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600
Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato
digital_brain è offline  
Old 07-03-2004, 23:46   #7
acse
Senior Member
 
L'Avatar di acse
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
Messaggi: 1935
io ne ho una di queste cover.. acquistata da un utente di un altro forum che l'aveva presa da ebay
la qualita' fidati lascia molto a desiderare ed e' molto lontana da quelle originali.. soprattutto il vetrino e' di pessima qualita'
... x smontare la mascherina ci ho messo due giorni.. ogni volta rinunciavo per lapaura di rovinare il cell (paura fondata.. non e' difficile!) alla fine ho preso coraggio. ma ho rimesso l'originale che colore apparte e' di gran lunga migliore

cmq e' come smontare parti di altri cell senza cover intercambiabili.. cioe' come se prendo un t610 e gli smonto la scocca e la cambio..
non e' un'operazione x tutti e non e' prevista dal costruttore tant'e' che se porti un 6600 con un'altra cover o con segni di manomissione perdi la garanzia.. x tutti gli altri nokia se porti un cell con cover multicolore comprata dal marocchino non fanno problemi
acse è offline  
Old 07-03-2004, 23:52   #8
acse
Senior Member
 
L'Avatar di acse
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
Messaggi: 1935
ecco il mio 6600
S.S. LAZIO EDITION
Immagini allegate
File Type: jpg 6600.jpg (20.9 KB, 493 visite)
acse è offline  
Old 07-03-2004, 23:57   #9
digital_brain
Senior Member
 
L'Avatar di digital_brain
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Messaggi: 3517
Peccato perchè ci sono cover carine..
Ma anche tu hai problemi con pc suite e bluetooth??
Io penso di risolvere comprando un lettore mmc, anche se è scomodo perchè ogni volta devo spegnere e smontare il telefono..
__________________
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600
Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato
digital_brain è offline  
Old 08-03-2004, 00:18   #10
acse
Senior Member
 
L'Avatar di acse
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
Messaggi: 1935
no non ho problemi.. all'inizio si
seguendo questa guida ho risolto
ciao
http://www.6600.it/modules.php?name=...58a954de609e11
acse è offline  
Old 08-03-2004, 00:20   #11
acse
Senior Member
 
L'Avatar di acse
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
Messaggi: 1935
p.s. in settimana potro' vedere e toccare e magari comprare una cover tutta nera..
ovviamente visto che posso vederla di persona se non e' buona non la prendo..
a detta di chi la vende e' di ottima fattura(e ci mancherebbe che mi dice che fa schifo) piu' simile alle originali che a quelle che si trovano in giro per il mondo su ebay

p.p.s. quella che ho biancoceleste non e' che faccia schifo.. la plastica sembra un po piu' sottile ma e' il vetrino che e' scandaloso.. la scocca tutto sommato e' accettabile
ciao
acse è offline  
Old 09-03-2004, 18:55   #12
macgavin
Member
 
L'Avatar di macgavin
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 47
Ottima recensione complimenti!!
__________________

Mac G5 Dual 2.5 ghz- 4,5 gb ram - Pentium IV 3.0 ghz - 1 gb ram - Canon XM2 - Panasonic GS70
macgavin è offline  
Old 09-03-2004, 22:51   #13
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787

un unico appunto
mi sembra davvero esagerato il prezzo da 510 EURO in su per 6600 con garanzia ITALIA, sta ben aldisotto dei 500
erost è offline  
Old 10-03-2004, 09:43   #14
digital_brain
Senior Member
 
L'Avatar di digital_brain
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da erost

un unico appunto
mi sembra davvero esagerato il prezzo da 510 EURO in su per 6600 con garanzia ITALIA, sta ben aldisotto dei 500
Vallo a spiegare alla tim....
infatti io ho detto che il prezzo è giusto per gli import,cioè max 400€..
__________________
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600
Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato
digital_brain è offline  
Old 10-03-2004, 22:37   #15
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
alla TIM l'ho visto a 499, però penso ke girando si trovi a molto meno.

Su un sito l'ho visto NO BRAND con garanzia NOKIA ITALIA a 396 EURO.
erost è offline  
Old 17-03-2004, 00:26   #16
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 672
l'ho comprato da poco.. davvero stupendo.
e' proprio vero che i cellulari con symbian os sono un'altra cosa: credo che molti sottovalutino (io compreso, prima di averlo) il fatto di poter usare programmi propri java sul cellulare
-kurgan- è offline  
Old 17-03-2004, 10:27   #17
digital_brain
Senior Member
 
L'Avatar di digital_brain
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Messaggi: 3517
Molto francamente pensavo che questo cell. suscitasse più interesse negli utenti...guardando le visite al topic vedo che c'è una grande affluenza verso altri modelli.
Boh...
__________________
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600
Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato
digital_brain è offline  
Old 31-03-2004, 20:24   #18
franz899
Senior Member
 
L'Avatar di franz899
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 840
Posso sapere dove avete preso la notizia della quantità di ram del cellulare? mi interesserebbe conoscere anche l'architettura dei chip all'interno dei cellulari
__________________
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline  
Old 01-04-2004, 02:01   #19
digital_brain
Senior Member
 
L'Avatar di digital_brain
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Messaggi: 3517
La ram la vedi installando un programma tipo esplora risorse,in cui ti dice lo spazio delle momerie.DDa lì si legge la quantità di memoria ram.
Lo stesso vale per il p800-900, che la condivide con lo spazio sulla memoria del telefono quindi ne ha mooolta di più!E' per questo che il 6600 è molto più lento.
Il processore del 6600 è un ARM9 da 104MHz!

CiaO!
__________________
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600
Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato
digital_brain è offline  
Old 01-04-2004, 09:04   #20
franz899
Senior Member
 
L'Avatar di franz899
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 840
Da quanto sto leggendo da QUI deve essere uno spasso usare l'assemly, ha pochi registri
__________________
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Utenti Apple presi di mira da una campag...
Cooler Master TD500 MAX: raffreddamento ...
Mossa disperata di Fisker, per stare a g...
In Olanda aperta un'infrastruttura da un...
Xbox: le dichiarazioni di Phil Spencer s...
Twitch diffidata dal Codacons per la dif...
Il sistema FS Tau è protagonista dell'im...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v