Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2012, 09:26   #61
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13501
AAAAARGHHHHHHH non fate così chemi sale la scimmia!!!

cavolate a parte, sono davvero contento che finalmente un produttore ha fatto un notebook AIO con schermo GLARE (finalmente) e tutti gli annessi e connessi ad un prezzo accessibile, perchè parliamoci chiari, ASUS è l'unica marca di notebook che non mi sono mai capitati in riparazione (tranne uno vecchissimo a cui ho aggiornato l'HDD).

sono sempre più convinto, però attendo un pò.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 11:15   #62
robe64
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 719
Interessato a sapere:

1) temperature sotto carico per CPU e GPU (dopo 1 ora di gioco circa)
2) per dissipare il calore utilizza un'unica heatpipe per cpu e gpu o son separate?
3) coperchio e tutto il case è in alluminio o ci son parti in plastica (esculsi i tasti ovviamente)?

dai datemi notizie perchè son proprio intenzionato a cambiare il mio 5742g(i5 480m, nvidia 540m) con questo.
robe64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 12:47   #63
marcofrancesco
Senior Member
 
L'Avatar di marcofrancesco
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da robe64 Guarda i messaggi
Interessato a sapere:

1) temperature sotto carico per CPU e GPU (dopo 1 ora di gioco circa)
2) per dissipare il calore utilizza un'unica heatpipe per cpu e gpu o son separate?
3) coperchio e tutto il case è in alluminio o ci son parti in plastica (esculsi i tasti ovviamente)?

dai datemi notizie perchè son proprio intenzionato a cambiare il mio 5742g(i5 480m, nvidia 540m) con questo.
ciao robe64,

1) stasera spero di darti questa informazione
2) idem
3) coperchio e chassis dove c'é la tastiera sono alluminio, la cornice esterna dello schermo e la parte sotto sono di plastica inclusi i tasti
__________________
Asus N76 V2G-T1026V
17.3'' - LED Full HD - Cpu i7 3610QM 2,3 Ghz - 8GB di ram - SSD Samsung 830 128gb - HDD 750GB 7200 rpm - Nvidia GeForce GT650M 2GB DDR3 - Blu-ray Disc Writer BD-R...
Smartphone: Samsung Galaxy S5 Shimmery White 16GB + MicroSD Samsung 64GB classe 10
Asus AC56U Gigabit Router AC1200
Console: PS4 500gb (al momento come giochi The Last of Us, Fifa 15, CoD AW, GTA V, Bloodborne )
PSN: XxGINZOxX
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 14:58   #64
ccastell86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 134
il modello T1026V ha comunque due slot per hard disk nonostante ne monti solamente uno di serie ?
grazie
ccastell86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 17:28   #65
JimmyFloyd
Junior Member
 
L'Avatar di JimmyFloyd
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da ccastell86 Guarda i messaggi
il modello T1026V ha comunque due slot per hard disk nonostante ne monti solamente uno di serie ?
grazie
Te lo confermo al 100%...ha 2 slot dei quali uno vuoto ma dove è presente la staffa per il fissaggio (senza le viti però)
JimmyFloyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 18:34   #66
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Non è che tra i possessori di questo N76, c'è qualcuno che prima aveva schermo Glare (lucido)?
Come si trova al passaggio a questo "opaco" ?
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 19:10   #67
Manlio93
Member
 
L'Avatar di Manlio93
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 201
ragazzi una domanda, da quando è in circolazione l'N76 sui vari portali di trovaprezzi?
Manlio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 19:17   #68
JimmyFloyd
Junior Member
 
L'Avatar di JimmyFloyd
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 18
Le viti ci sono mi erano finite sotto la scrivania eh eh
JimmyFloyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 19:26   #69
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
EDIT 2 : con un film che girava a 1080p, installazione aggiornamenti di office in corso, download di altri file e un altro programma acceso mi sorprende la silenziosità ! è silenziosissimo.... incredibile... vabbé che non ci sono giochi nè cose particolari, ma col vecchio vaio la ventola girava facendo rumore anche con un video su youtube...
Quote:
A livello di riscaldamento direi che è spettacolare (non ho giocato ancora però) però anche durante le installazioni il mio HP precedente diventava un forno, questo è rimasto a come quando l'ho acceso, strepitoso.
benvenuti da asus
Quote:
EDIT: ho appena fatto girare un film a 1080p
io non ci trovo nulla di eccezionale, se vuoi sorprenderti prova un video 4K (risoluzione 4 volte superiore al full hd)
oppure fai andare 5 video full hd contemporaneamente su youtube
comunque vi consiglio di formattare e fare un installazione pulita di w7, link w7 e procedura la trovare nel thread asus x53sv
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 19:52   #70
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13501
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
benvenuti da asus

io non ci trovo nulla di eccezionale, se vuoi sorprenderti prova un video 4K (risoluzione 4 volte superiore al full hd)
oppure fai andare 5 video full hd contemporaneamente su youtube
comunque vi consiglio di formattare e fare un installazione pulita di w7, link w7 e procedura la trovare nel thread asus x53sv
ragazzi, per riscaldare a dovere fate fare un giro di linx (da scaricare QUI dal mio dropbox) e farlo andare scegliendo problem size: 22000 (25000 sarebbe meglio).

questo stressa la componente CPU in maniera impensabile.

se volete ottenere il massimo consumo possibile unite a linx una sessione contemporanea di FURMARK.

per monitorare le temperature usate REALTEMP o HWINFO

ATTENZIONE: non mi assumo responsabilità per l'utilizzo singolo o contemporaneo dei programmi sopra citati, sono tool per stress estremi e il loro utilizzo POTREBBE danneggiare l'hardware.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 19:55   #71
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
ATTENZIONE: non mi assumo responsabilità per l'utilizzo singolo o contemporaneo dei programmi sopra citati, sono tool per stress estremi e il loro utilizzo POTREBBE danneggiare l'hardware.
Non credo che dopo aver letto questa frase lo vogliano provare sui loro nuovi gingilli
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 20:01   #72
Saeval
Senior Member
 
L'Avatar di Saeval
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Messaggi: 2734
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Non credo che dopo aver letto questa frase lo vogliano provare sui loro nuovi gingilli
Quello che ho pensato anch'io XD
__________________
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4
FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 20:04   #73
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da JimmyFloyd Guarda i messaggi
Le viti ci sono mi erano finite sotto la scrivania eh eh
Jimmy tu di dove sei? Devo trovare qualcuno dalle mie parti che ne abbia uno perchè non riesco a trovarne uno "acceso" per decidere
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 20:22   #74
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
ragazzi, per riscaldare a dovere fate fare un giro di linx (da scaricare QUI dal mio dropbox) e farlo andare scegliendo problem size: 22000 (25000 sarebbe meglio).

questo stressa la componente CPU in maniera impensabile.

se volete ottenere il massimo consumo possibile unite a linx una sessione contemporanea di FURMARK.

per monitorare le temperature usate REALTEMP o HWINFO

ATTENZIONE: non mi assumo responsabilità per l'utilizzo singolo o contemporaneo dei programmi sopra citati, sono tool per stress estremi e il loro utilizzo POTREBBE danneggiare l'hardware.
prima che si possano verificare danni il pc si spegne
comunque furmark è sconsigliabile.
meglio 3dmark, così fate anche un benchmark completo del pc
per le temperature il migliore è speedfan, che fà anche il grafico con le temperature dei vari componenti
comunque vi consiglio di impostare la cpu del profilo risparmio di energia a minimo 0% e massimo 40%, bilanciato minimo 1, max 99% e alte prestazioni minimo 5% e max 100%
con la cpu al 99% il turbo si disattiva, scendendo con la % la frequenza massima della cpu scende gradualmente con steep di 100mhz
questo fà risparmiare calore ed energia e aiuta molto con le temperature sopratutto ne videogiochi
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 20:47   #75
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13501
lo sò ragazzi, ma questi programmi usati assieme mettono il pc in ginocchio, e servono ESPRESSAMENTE stressare i componenti per ottenere la maggiore temperatura possibile e testare il sistema di dissipazione.

allora fate una cosa, usate cinebench per la CPU e Vantage per la GPU.

per le temp consiglio HWINFO, molto molto completo.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 23-05-2012 alle 21:13.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 21:39   #76
marcofrancesco
Senior Member
 
L'Avatar di marcofrancesco
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da JimmyFloyd Guarda i messaggi
Te lo confermo al 100%...ha 2 slot dei quali uno vuoto ma dove è presente la staffa per il fissaggio (senza le viti però)
oltre a quelle che ti erano finite sotto la scrivania per caso hai trovato anche tu nella confezione una bustina con 4 vitine oltre al pannetto per pulire lo schermo ?

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Non è che tra i possessori di questo N76, c'è qualcuno che prima aveva schermo Glare (lucido)?
Come si trova al passaggio a questo "opaco" ?
Io prima avevo un sony vaio 16.4 schermo glare e devo dirti che preferisco di gran lunga lo schermo no glare !

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
benvenuti da asus
questo è il mio primo Asus e..... Wooooooooooooooow detto davvero sinceramente, non mi aspettavo tutta qualità, sapevo che era un ottimo notebook ma non pensavo così tanto.... Ero partito un pò prevenuto, e mi pento di averne pensato male !

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
io non ci trovo nulla di eccezionale, se vuoi sorprenderti prova un video 4K (risoluzione 4 volte superiore al full hd)
oppure fai andare 5 video full hd contemporaneamente su youtube
comunque vi consiglio di formattare e fare un installazione pulita di w7, link w7 e procedura la trovare nel thread asus x53sv
purtroppo sono tornato a casa tardi pure stasera da lavoro e domani sarà la stessa solfa... ma dico io, proprio quando devo provare il mio nuovo giocattolino me ne capitano di tutti i colori per arrivare a casa tardissimo ?!?! madò.... però visto il periodo, non posso assolutamente lamentarmi del troppo lavoro, anzi... mi dedicherò il weekend dopo il sabato mattina lavorativo....!

Stasera mi era venuta voglia di formattare, ma aspetto di farlo con calma sabato pome !! ho già scaricato tutti i driver che ho trovato sul sito asus e li ho già nella chiavetta pronti per essere utilizzati
__________________
Asus N76 V2G-T1026V
17.3'' - LED Full HD - Cpu i7 3610QM 2,3 Ghz - 8GB di ram - SSD Samsung 830 128gb - HDD 750GB 7200 rpm - Nvidia GeForce GT650M 2GB DDR3 - Blu-ray Disc Writer BD-R...
Smartphone: Samsung Galaxy S5 Shimmery White 16GB + MicroSD Samsung 64GB classe 10
Asus AC56U Gigabit Router AC1200
Console: PS4 500gb (al momento come giochi The Last of Us, Fifa 15, CoD AW, GTA V, Bloodborne )
PSN: XxGINZOxX
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 21:53   #77
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
salve, percaso, ha anche il Bluethoot, come il vecchio n55SF?
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 22:02   #78
Manlio93
Member
 
L'Avatar di Manlio93
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 201
se non sbaglio ha il bluetooth 4.0
Manlio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 22:03   #79
DIDDLEKRI
Senior Member
 
L'Avatar di DIDDLEKRI
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Messaggi: 923
ragazzi anch'io sono in procinto di acquistare questo notebook, volevo chiedere un consiglio riguardo a quale modello prendere per le mie esigenze, io con il notebook ci lavoro per di più navigazione internet, lavoro su un sito, guardo film e gioco ogni tanto quindi prenderei il 5025 con il monitor hd+ e senza bluray? conviene risparmiare questi soldi? che viene sui 900 oppure prendere il fullhd 1920x1080 e con lettore blu ray per 100 euro in più?
quello con masterizzatore bluray e hd più grande non mi serve.. anche perchè vorrei poi metterci un ssd, a proposito sia il 5025 che il 1026v hanno la possibilità di montare l'ssd giusto? ditemi di sì..
__________________
VENDO IPAD AIR 32GB WIFI+4G SILVER COME NUOVO 1 ANNO ANCORA DI GARANZIA
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 22:15   #80
marcofrancesco
Senior Member
 
L'Avatar di marcofrancesco
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
salve, percaso, ha anche il Bluethoot, come il vecchio n55SF?
si
Quote:
Originariamente inviato da Manlio93 Guarda i messaggi
se non sbaglio ha il bluetooth 4.0
bravo è proprio così !

Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
ragazzi anch'io sono in procinto di acquistare questo notebook, volevo chiedere un consiglio riguardo a quale modello prendere per le mie esigenze, io con il notebook ci lavoro per di più navigazione internet, lavoro su un sito, guardo film e gioco ogni tanto quindi prenderei il 5025 con il monitor hd+ e senza bluray? conviene risparmiare questi soldi? che viene sui 900 oppure prendere il fullhd 1920x1080 e con lettore blu ray per 100 euro in più?
quello con masterizzatore bluray e hd più grande non mi serve.. anche perchè vorrei poi metterci un ssd, a proposito sia il 5025 che il 1026v hanno la possibilità di montare l'ssd giusto? ditemi di sì..

sia il 5025 che il 1026v che possiedo da ieri hanno la possibilità di montare l'ssd quindi sta a te la scelta... io per 100 euro, visto il prezzo della spesa per il notebook, non ci penserei 2 volte a riprendere il 1026 senza alcun dubbio.... sia per via dello schermo full hd che per il bluray che per me è una cosa in più che potrà servirmi... spero di esserti stato d'aiuto !!
__________________
Asus N76 V2G-T1026V
17.3'' - LED Full HD - Cpu i7 3610QM 2,3 Ghz - 8GB di ram - SSD Samsung 830 128gb - HDD 750GB 7200 rpm - Nvidia GeForce GT650M 2GB DDR3 - Blu-ray Disc Writer BD-R...
Smartphone: Samsung Galaxy S5 Shimmery White 16GB + MicroSD Samsung 64GB classe 10
Asus AC56U Gigabit Router AC1200
Console: PS4 500gb (al momento come giochi The Last of Us, Fifa 15, CoD AW, GTA V, Bloodborne )
PSN: XxGINZOxX
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v