Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
MSI Oculux NXG253R è un monitor a 360 Hz indirizzato ai giocatori e capace di offrire latenze bassissime, molto utili per il gaming competitivo. Ecco la nostra solita suite di test, sulla resa cromatica oltre che sulle latenze, e qualche considerazione su questo tipo di gaming
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio
Abbiamo provato l'ultimo tablet fully rugged di Panasonic, Toughbook A3, concentrandoci sulla sua robustezza e sulle sue capacità accessorie rispetto ai modelli tradizionali che rendono questo prodotto un must per alcune realtà aziendali. Ecco cosa abbiamo scoperto, e quali sono le peculiarità rivolte ai professionisti che - di certo - non lavorano comodamente in ufficio.
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Se volessimo farla semplice potremmo dire che è una 'Nikon Z50 in salsa vintage', con un'estetica disegnata per richiamare la gloriosa fotocamera a pellicola 35mm Nikon FM2. A ben guardare non è però solo una Z50 rivestita in livrea argento, l'aggiornamento è sostanzioso sotto diversi punti di vista. Nel video mettiamo in luce pregi e difetti di questa particolare fotocamera
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 12:49   #99201
Mr.Ripley
Member

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sommiamoci eventuale alimentatore e scheda 4000 rincarata + wubbo fullcover rincarato e siamo a posto
Con 6/7k ce la si fa
Old Ieri, 12:52   #99202
RobertoDaG
Senior Member

L'Avatar di RobertoDaG

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Domanda generale, visto che siamo in argomento: tra plexi e acetal che differenze ci sono, in pratica (colore a parte)? Resistenza, durata, sensibilità all'alcool...o cosa ???
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:08   #99203
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Beh, a parte il momento con i prezzi gonfiati, io avevo preso le ddr4 appena uscite insieme alla nuova piattaforma e mi ricordo che per 16gb 3000mhz avevo speso 350 euro, e non c'era il covid...

Comunque sul sito ek non è che si capisca tanto! Io sto giusto aspettando alder lake per rifarmi il pc visto che quello in firma è stato fritto ad agosto; i processori nuovi li presenteranno il 27 con disponibilità dalla settimana dopo, quindi primi di novembre. Ora bisogna vedere schede madri e ram, ma il sito ek dice che a seconda del corriere (tasto prenotazione in alto) la spedizione avverrà tra il 24 e il 26 novembre. Invece se si va in fondo alla pagina dice prevista evasione metà novembre. Se la spedizione la fanno a metà mese nessun problema, se sarà a fine mese potrebbero lasciare scoperte circa due settimane!
Sta cosa non mi fa impazzire, non so se preordinarlo da loro o aspettare qualche altro negozio. Ybris per esempio di alcune cose (come potrebbe essere questa) non fa magazzino, ma ordina sul venduto, voi cosa fareste?
MB: Asus Rampage V Extreme - CPU: Intel Core i7 5930k @ 4.4ghz - RAM: Corsair Vengeance DDR4 32gb 3000mhz - GPU: Asus GTX 1080 TI Strix @ 2050mhz - AUDIO: Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD: Samsung 950 Pro 512gb - HD: Seagate IronWolf 10tb - Western Digital Red Pro 5tb - PSU: Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE: LianLi PC-O11 WGX - MONITOR: Dell U2414H
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:26   #99204
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Beh, a parte il momento con i prezzi gonfiati, io avevo preso le ddr4 appena uscite insieme alla nuova piattaforma e mi ricordo che per 16gb 3000mhz avevo speso 350 euro, e non c'era il covid...

Comunque sul sito ek non è che si capisca tanto! Io sto giusto aspettando alder lake per rifarmi il pc visto che quello in firma è stato fritto ad agosto; i processori nuovi li presenteranno il 27 con disponibilità dalla settimana dopo, quindi primi di novembre. Ora bisogna vedere schede madri e ram, ma il sito ek dice che a seconda del corriere (tasto prenotazione in alto) la spedizione avverrà tra il 24 e il 26 novembre. Invece se si va in fondo alla pagina dice prevista evasione metà novembre. Se la spedizione la fanno a metà mese nessun problema, se sarà a fine mese potrebbero lasciare scoperte circa due settimane!
Sta cosa non mi fa impazzire, non so se preordinarlo da loro o aspettare qualche altro negozio. Ybris per esempio di alcune cose (come potrebbe essere questa) non fa magazzino, ma ordina sul venduto, voi cosa fareste?
Eh tu mi pare non abbia molta scelta salvo che magari ti prendi una serie 10 o 11 in qualche occasione d'usato e poi lo tieni ad oltranza, senza il bisogno di cambiare wubbo. Io aspetto a tempo indeterminato, probabilmente pure la serie 7000 AMD prima di decidere. E magari nel frattempo nel corso del 2022 si saranno un pò calmierati i prezzi, rodati i bios, e anche uscita più roba a mercato....compresi i wubbi.
Ormai non mi fido più della roba nuova che esce, considerata anche la situazione a livello di materie prime e componentistica.
E ci sarebbe anche la questione alder lake in quanto ad eventuali incompatibilità con i giochi che usino DRM.
Phanteks Enthoo Primo / Evga 850W P2 / 9700K@5GHz / Asus Strix Z390-F / 32GB DDR4 Corsair 3200MHz CL16 / RTX3080 FTW3 Ultra / AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX / QE55Q7FNA / Aquaero 6 / Sound Blaster X3+Edifier S350DB+Audio Technica ATH-AG1X / 970Pro+970Evo Plus+MX500+vari / Corsair Strafe rgb+Nightsword

Ultima modifica di TigerTank : Ieri alle 13:29.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:36   #99205
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:

Eh situazione un po' particolare. Nei tuoi panni farei una scelta:
1 - ti fai un bel sistema su Ryzen5xxx o Itel 11xxx con tutta la componentistica ben rodata, bello spinto per quanto possa essere il tuo budget
2 - aspetti Alder e vedi se riesci a tirar su qualcosa con le ddr5, consapevole però che la prima tornata potrebbe portarsi dietro magagne di instabilità, compatibilità ecc. In ogni caso emergessero rogne da subito (in sede di review) potresti comunque optare per l'altra opzione
PC1-LianLiO11XL-AorusMasterZ490-i7 10700k@5.0-32gb Gskill 3600cl16-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- RTX3080GamingOC-Corsair rm850x-EK loop 2rad 360-LG 38gn950-b PC2-PhanteksEvolvTGmatx-Gbyte b450 itx-Ryzen5 3600x-16gb 3200cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-RX5700xtNitro-EVGAg3 750w-Nzxt Kraken X62-Sony KD49XE MySteamMyPC
FrancoBit è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:55   #99206
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Intanto ho preso la 3080ti (prima che i prezzi salgano ancora) con relativo wb, pompa nuova e vario materiale per liquido, ah dimenticavo anche le 9 lianli al120! Il tutto per la modica cifra di circa 2500 euro!
MB: Asus Rampage V Extreme - CPU: Intel Core i7 5930k @ 4.4ghz - RAM: Corsair Vengeance DDR4 32gb 3000mhz - GPU: Asus GTX 1080 TI Strix @ 2050mhz - AUDIO: Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD: Samsung 950 Pro 512gb - HD: Seagate IronWolf 10tb - Western Digital Red Pro 5tb - PSU: Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE: LianLi PC-O11 WGX - MONITOR: Dell U2414H
Old Ieri, 14:01   #99207
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Intanto ho preso la 3080ti (prima che i prezzi salgano ancora) con relativo wb, pompa nuova e vario materiale per liquido, ah dimenticavo anche le 9 lianli al120! Il tutto per la modica cifra di circa 2500 euro!
Ah bene, allora posso rettificare che nei tuoi panni aspetterei un mesetto e mi farei un Alder con ddr5 a gamba tesa
PERO' occhio ben bene alle recensioni, la mia perplessità è dovuta dal fatto che la prima gen con ddr5 e una nuova architettura potrebbe presentare rogne, ma questo lo scopriremo tra poco
PC1-LianLiO11XL-AorusMasterZ490-i7 10700k@5.0-32gb Gskill 3600cl16-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- RTX3080GamingOC-Corsair rm850x-EK loop 2rad 360-LG 38gn950-b PC2-PhanteksEvolvTGmatx-Gbyte b450 itx-Ryzen5 3600x-16gb 3200cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-RX5700xtNitro-EVGAg3 750w-Nzxt Kraken X62-Sony KD49XE MySteamMyPC
FrancoBit è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:36   #99208
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Comunque il nuovo wb ek se non ho capito male si avvita dal retro della scheda madre per non lasciare le viti a vista sopra!
Old Oggi, 11:22   #99209
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
si esatto il nuovo ek, ha un metodo completamente nuovo rispetto ai classici wb ek. è simile a quanto si vede con i monoblock ek, che vengono avvitati direttamente da dietro la mobo.

sinceramente ora come ora la nuova piattaforma intel, non mi attira viste le novità in gioco, i prezzi fuori di testa, le eventuali problematiche di gioventù della stessa (vedere la natura mista dei core che con certi giochi meno recenti potrebbe causare prestazioni pessime), il fatto che gli attuali wb non sono al momento compatibili e le eventuali nuove staffe non è detto che usciranno.

per il prezzo del wb ek, ormai si sa che in casa ek i prezzi stanno lievitando da tempo, anche il velocity argb, ormai costa 100 pippoli. mentre un alphacool xpx edge, ne costa 40 in meno e sinceramente come prestazioni siamo li. e pure esteticamente fa la sua porca figura. dal vivo con i led accesi è veramente tanta roba. non lo avrei mai detto, ma montato sul 5600x, mi sta piacendo molto.
I9-10900K+32GB+......+2TB / R9-5950X+64GB+Rtx3090+2TB / I7-5960X+64GB+Gtx1080+20TB / TrueNas i7-8700+32GB+8x12TB / R5-5600X+32GB+Rtx2080Ti+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / Topping D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro

Ultima modifica di Black"SLI"jack : Oggi alle 11:25.
Black"SLI"jack è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. ...
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti e RTX 3060, f...
vivo Italia festeggia il primo compleann...
Apple M1 Max è una bomba! Fino a ...
Nuovo record di produzione per Tesla nel...
Amazon: oggi super sconti su Echo Dot (-...
Daymak Spiritus, il primo veicolo (a tre...
Windows 11, arriva il supporto alle app ...
TV OLED: LG pronta con un colossale pann...
Bitcoin, nuovo massimo storico vicino a ...
Samsung svela Galaxy Z Flip3 Bespoke Edi...
Oracle Cloud aprirà la sua prima ...
PayPal vuole Pinterest e offre 45 miliar...
Creato uno switch ottico fino a 1000 vol...
Nemmeno Raspberry Pi è immune agl...
E-Jet, carburante fossil-free ricavato d...
CCleaner Standard
SiSoftware Sandra Lite
Chromium
Cpu-Z
VirtualBox
Google Chrome Portable
Google Chrome 95
IObit Uninstaller
NOD32
AIDA64 Extreme Edition
Process Lasso
Sandboxie