Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-04-2017, 01:23   #1
kalipsos
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 18
Viaggi religiosi

Vorrei sapere cosa ne pensate dei viaggi verso mete religiose, se li reputate importanti e,se li avete fatti, quali sensazioni avete provato, io ci sono stata varie volte e spiegare quello che ho provato non è facile: appena si arriva si sente un'energia , e giorno dopo giorno diventi leggero e in un certo senso ringiovanisci.Mi farebbe piacere sapere il vostro pensiero,le vostre esperienze e se avete provato sensazioni simili.
kalipsos è offline  
Old 24-04-2017, 07:25   #2
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da kalipsos Guarda i messaggi
Vorrei sapere cosa ne pensate dei viaggi verso mete religiose.
Se sei dotato di un'accentuata spiritualità, potrebbero avere senso, ma per un materialista del mio stampo temo che non ne avrebbero molto.
bio.hazard è offline  
Old 03-05-2017, 05:29   #3
kalipsos
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 18
Ciao Bio Hazard.
Questo è vero, ma spesso è capitato anche che persone o amici, non atei, ma profondamente materialisti cioè che basavano tutto su soldi, lavoro, obiettivi personali.. hanno vissuto un esperienza totalmente diversa e sono tornati cambiati.
Perchè poi pure se siamo materialisti, un anima la teniamo sempre
kalipsos è offline  
Old 08-05-2017, 00:35   #4
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
a me piacerebbe fare il cammino di santiago ma non per motivi religiosi/spirituali ma semplicemente perché mi piace camminare per ore e ore in solitudine e silenzio... trovo pace cosi
san80d è offline  
Old 08-05-2017, 08:06   #5
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
In Italia, se non ricordo, male, c'è la via Francigena, con le medesime caratteristiche del Cammino di Santiago.
bio.hazard è offline  
Old 18-05-2017, 10:44   #6
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
a me piacerebbe fare il cammino di santiago ma non per motivi religiosi/spirituali ma semplicemente perché mi piace camminare per ore e ore in solitudine e silenzio... trovo pace cosi
Parlando con chi lo ha fatto... non è che sia poi tanto in solitara.
Considerando che dei tratti passano lungo l'autostrada (della serie che tra te e i TIR a 100km/h c'è solo il guard-rail ), anche il silenzio va a farsi benedire.

Da amante delle escursioni, credo che sia un percorso estremamente inflazionato.
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline  
Old 19-05-2017, 22:06   #7
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
la religione è la rovina dell'essere umano !

i dinosauri non avevano idoli da idolatrare e hanno tirato avanti più di quanto andremo avanti noi !

i "viaggi religiosi" sono solo occasioni per mietere soldi ai pellegrini con le offerte di turno
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline  
Old 26-06-2017, 14:09   #8
Nico88pa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Palermo
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da kalipsos Guarda i messaggi
Vorrei sapere cosa ne pensate dei viaggi verso mete religiose, se li reputate importanti e,se li avete fatti, quali sensazioni avete provato, io ci sono stata varie volte e spiegare quello che ho provato non è facile: appena si arriva si sente un'energia , e giorno dopo giorno diventi leggero e in un certo senso ringiovanisci.Mi farebbe piacere sapere il vostro pensiero,le vostre esperienze e se avete provato sensazioni simili.

Ciao,non ho ancora avuto la disponibilita per effettuarlo,ma ti consiglierei assolutamente l' India, un viaggio al centro della vera spiritualità ,ci son tanti posti affascinanti da visitare
Nico88pa è offline  
Old 26-06-2017, 17:59   #9
alegallo
Senior Member
 
L'Avatar di alegallo
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
Messaggi: 2204
Per me il viaggio nei luoghi "di fede" è sempre un'esperienza, indipendentemente dalla fede.
Mi spiego meglio: sono cresciuto cattolico, come quasi tutti gli italiani, e anch'io ho vissuto visite a luoghi di culto che culturalmente mi appartengono.
Da turista in Portogallo confesso che non sono riuscito a fotografare i pellegrini che si facevano la spianata di Fatima in ginocchio.
Entrando nella Porziuncola o in San Pietro ho sempre avvertito "qualcosa", certo indotto culturalmente, ma che comunque condividevo con tutte le altre persone presenti.
Quello che non credevo era poter sentire lo stesso anche in siti di altre religioni.
Alcuni mesi fa ho avuto la possibilità di visitare per lavoro la città iraniana di Mashhad, il secondo santuario per importanza dell'Islam sciita.
Il santuario di Ali è bellissimo e molto interessante, anche solo per la sua valenza artistica, ma entrarci è stata un'emozione paragonabile ai "miei" santuari.
Anche lì ho percepito qualcosa che devo chiamare per forza "fede", una specie di atmosfera collettiva che mi ha emozionato nel profondo.
Ho vissuto altre esperienze simili, mi ricordo bene un bellissimo tempio a Tokyo, un altro in Sri Lanka, ma mai così forti come in Iran.
Provate, entrate nei luoghi di culto a mente aperta, e vi auguro di sentire quel che ho provato io.
__________________
... mi guardo ancora nello specchio / e vi saluto, brava gente. (Ivano Fossati)
Il mio coro - Polifonica San Lorenzo
Ho fatto affari con molti, ho avuto problemi SOLO con madyson e Xavierz
alegallo è offline  
Old 09-08-2017, 08:58   #10
Testicolo_Rotto
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Messaggi: 2630
Quote:
Originariamente inviato da alegallo Guarda i messaggi
Per me il viaggio nei luoghi "di fede" è sempre un'esperienza, indipendentemente dalla fede.
Mi spiego meglio: sono cresciuto cattolico, come quasi tutti gli italiani, e anch'io ho vissuto visite a luoghi di culto che culturalmente mi appartengono.
Da turista in Portogallo confesso che non sono riuscito a fotografare i pellegrini che si facevano la spianata di Fatima in ginocchio.
Entrando nella Porziuncola o in San Pietro ho sempre avvertito "qualcosa", certo indotto culturalmente, ma che comunque condividevo con tutte le altre persone presenti.
Quello che non credevo era poter sentire lo stesso anche in siti di altre religioni.
Alcuni mesi fa ho avuto la possibilità di visitare per lavoro la città iraniana di Mashhad, il secondo santuario per importanza dell'Islam sciita.
Il santuario di Ali è bellissimo e molto interessante, anche solo per la sua valenza artistica, ma entrarci è stata un'emozione paragonabile ai "miei" santuari.
Anche lì ho percepito qualcosa che devo chiamare per forza "fede", una specie di atmosfera collettiva che mi ha emozionato nel profondo.
Ho vissuto altre esperienze simili, mi ricordo bene un bellissimo tempio a Tokyo, un altro in Sri Lanka, ma mai così forti come in Iran.
Provate, entrate nei luoghi di culto a mente aperta, e vi auguro di sentire quel che ho provato io.
Ciao l' Iran mi attira di brutto, ci sei stato? Ho visto delle cose straordinarie
su alcuni portali e non ci sono solo gli ayatollah
Potresti scrivere di più' Grazie
Testicolo_Rotto è offline  
Old 14-09-2017, 12:09   #11
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1137
L'esigenza di mettersi in cammino per scoprire luoghi spirituali o per fare un vero e proprio pellegrinaggio è da sempre radicata nell'uomo.
Io penso che sia una bellissima esperienza sia per credenti che per i non credenti.
Io sono cristiano e personalmente non ho mai fatto un vero e proprio pellegrinaggio ma li reputo di fondamentale importanza e penso che un requisito molto importante per affrontarli al meglio sia quello di mettersi in cammino con la mente sgombra da preoccupazioni tipiche di chi vive in città tipo macchina,lavoro,studio etc..
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline  
Old 14-09-2017, 12:33   #12
Testicolo_Rotto
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Messaggi: 2630
Ma Cristiano con la Massima Figura Spirituale rappresentata dall'uomo
vestito di bianco che sta' a Roma? O Seguace del Cristo.....che le' tuta
n'artra roba Ogni viaggio dove ci si incontra con se stessi e' un viaggio
spirituale = All'interno del Proprio spirito o Alito.......
Testicolo_Rotto è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v