Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2018, 21:22   #6621
OEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Messaggi: 4918
Quote:
Originariamente inviato da UnderWorldie Guarda i messaggi
ciao, grazie a lot :-), ero già munita di service manual, lo stesso che hai linkato tu (grazie): ho individuato il fascio, l'ho staccato e riattaccato, ma non è cambiatonulla, avei ragione tu!!
MA ADESSO NON funziona la tastiera : ti sto scrivendo con una tastiera Bluetooth collegata al Bluetooth del portatile---!

avevo tolto pure la batteria e''scaricato'' la corrente statica..

Me sa che è arrivato al capolinea questo aspire 5930g ,in 11 anni mai avuto un problema, e ora BOOM, le energie negative hanno calato la loro mannaia!
faccio altri tentativi ma me toccherà di certo farmi un giretto sulle amazzoni

grazie ancora e ser hai inmente altre ideedimmele
a li mortaccia sua

certo che è troppo "coincidente" con l'aver aperto il pc per il problema dello schermo, magari per culo si è solo staccato il flat della tastiera

se non riscontri cause evidenti, a sto punto io al tuo posto lo smonterei quasi totalmente, cioè fino a che non vengono esposti tutti i connettori della scheda madre giusto per poi ricontrollarli. MA lo dico solo perchè sono uno smanettone.

Razionalmente, se non c'è urgenza di utilizzo per qualche giorno, con lunedì mi pare inizi la settimana del black friday e starei pronto ad approfittare di qualche buona offerta sia su amazon che su le altre catene di elettronica (mediaworld, unieuro, etc.etc.)
__________________
{Acer 5930G - P8400/2x2GB DDR2-667/9600mGT/250GB Samsung 850EVO}
{Lenovo ThinkPad E495 - Ryzen5 3500U/1x8GB DDR4-2666/Vega8/256GB NVMe}
OEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 21:50   #6622
UnderWorldie
Member
 
L'Avatar di UnderWorldie
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
a li mortaccia sua

certo che è troppo "coincidente" con l'aver aperto il pc per il problema dello schermo, magari per culo si è solo staccato il flat della tastiera

se non riscontri cause evidenti, a sto punto io al tuo posto lo smonterei quasi totalmente, cioè fino a che non vengono esposti tutti i connettori della scheda madre giusto per poi ricontrollarli. MA lo dico solo perchè sono uno smanettone.

Razionalmente, se non c'è urgenza di utilizzo per qualche giorno, con lunedì mi pare inizi la settimana del black friday e starei pronto ad approfittare di qualche buona offerta sia su amazon che su le altre catene di elettronica (mediaworld, unieuro, etc.etc.)

mortacci davero :-D
la cosastrana è che la zona della tastiera non l'ho proprio toccata,! comunque pure io smanetto abbestia, e non sono nella situazione del OHMYGOD son senza pc (per fortuna ho un mini-pc intel z83 II): quindi posso fare come mi hai detto tu: smontare a fondo e approfittare dell'imminente black friday del 19 novembre!


ps:non so te ma io ci rimango di mmerda quando un notebook ends his life :-D
UnderWorldie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 21:52   #6623
UnderWorldie
Member
 
L'Avatar di UnderWorldie
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 80
update

Quote:
Originariamente inviato da UnderWorldie Guarda i messaggi
mortacci davero :-D
la cosastrana è che la zona della tastiera non l'ho proprio toccata,! comunque pure io smanetto abbestia, e non sono nella situazione del OHMYGOD son senza pc (per fortuna ho un mini-pc intel z83 II): quindi posso fare come mi hai detto tu: smontare a fondo e approfittare dell'imminente black friday del 19 novembre!


ps:non so te ma io ci rimango di mmerda quando un notebook ends his life :-D


mi autoquoto per dirtiche esattamente non tuttala tastiera è morta: l'unica fila di tasti che funziona èquella delle FUNZIONI : f1,f2 etc...:
se fosse il cavo staccato non sarebbe così la situazizone
UnderWorldie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 22:38   #6624
OEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Messaggi: 4918
Quote:
Originariamente inviato da UnderWorldie Guarda i messaggi
mi autoquoto per dirtiche esattamente non tuttala tastiera è morta: l'unica fila di tasti che funziona èquella delle FUNZIONI : f1,f2 etc...:
se fosse il cavo staccato non sarebbe così la situazizone
eh i flat sono un po' bastardoni, basta che si spostino di poco, se prendono una posizione non perfettamente dritta alcune piste dalla parte del cavetto possono ponteggiare più contatti ciascuno sul connettore fisso

comunque, al di là di questa possibilità, che ritengo sia improbabile se non hai toccato la tastiera, quando hai tempo da perdere prova appunto a smontarlo e io mi concentrerei a cercare la causa del problema allo schermo (imho non vale la pena perdere tempo sulla tastiera se lo schermo non lo si risolve). Iniziando magari dal verificare la continuità dei cavetti del fascio di cavi LCD.

Ah, adesso che mi viene in mente, per escludere la lampada della retroilluminazione basta che punti una luce abbastanza forte sullo schermo (tipo il led del flash del cellulare o se domani c'è il sole dalle tue parti usa quello XD) e vedi se intravedi le icone o comunque l'immagine che dovrebbe esserci a schermo: se intravedi qualcosa allora è la lampada (e/o l'alimentazione della stessa). Sinceramente non penso sia la lampada date le "righe orizzontali" che avevi indicato, ma è una prova veloce che non costa nulla e non si sa mai
__________________
{Acer 5930G - P8400/2x2GB DDR2-667/9600mGT/250GB Samsung 850EVO}
{Lenovo ThinkPad E495 - Ryzen5 3500U/1x8GB DDR4-2666/Vega8/256GB NVMe}
OEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 22:54   #6625
UnderWorldie
Member
 
L'Avatar di UnderWorldie
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
eh i flat sono un po' bastardoni, basta che si spostino di poco, se prendono una posizione non perfettamente dritta alcune piste dalla parte del cavetto possono ponteggiare più contatti ciascuno sul connettore fisso

comunque, al di là di questa possibilità, che ritengo sia improbabile se non hai toccato la tastiera, quando hai tempo da perdere prova appunto a smontarlo e io mi concentrerei a cercare la causa del problema allo schermo (imho non vale la pena perdere tempo sulla tastiera se lo schermo non lo si risolve). Iniziando magari dal verificare la continuità dei cavetti del fascio di cavi LCD.

Ah, adesso che mi viene in mente, per escludere la lampada della retroilluminazione basta che punti una luce abbastanza forte sullo schermo (tipo il led del flash del cellulare o se domani c'è il sole dalle tue parti usa quello XD) e vedi se intravedi le icone o comunque l'immagine che dovrebbe esserci a schermo: se intravedi qualcosa allora è la lampada (e/o l'alimentazione della stessa). Sinceramente non penso sia la lampada date le "righe orizzontali" che avevi indicato, ma è una prova veloce che non costa nulla e non si sa mai
ciao, st continuando a smanettare :-D, la tastiera non ne vuole sapere di funzionare oltre a quella fila di tasti funzione!eper il display, ti confermo che sparafleshando con il flash del celly vedo tutto quello che viene definito desktop: a sto punto non so se comprare il fascio di cavi del display (26euro) oppure il display (68 euro), : come hai detto tu, ci si concentra sul display ed eventualmente dopo con la tastiera :-)

domani rismonto di nuovo, so testarda, son del segno dell'arriete :-D
UnderWorldie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 08:44   #6626
OEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Messaggi: 4918
Quote:
Originariamente inviato da UnderWorldie Guarda i messaggi
ciao, st continuando a smanettare :-D, la tastiera non ne vuole sapere di funzionare oltre a quella fila di tasti funzione!eper il display, ti confermo che sparafleshando con il flash del celly vedo tutto quello che viene definito desktop: a sto punto non so se comprare il fascio di cavi del display (26euro) oppure il display (68 euro), : come hai detto tu, ci si concentra sul display ed eventualmente dopo con la tastiera :-)

domani rismonto di nuovo, so testarda, son del segno dell'arriete :-D
oh questa è una notizia secondo me molto buona, anche smentisce di brutto le mie prime impressioni

allora, procedendo per gradi, sarebbe da verificare la continuità dei cavi e poi la salute dell'inverter. Se i cavi e i connettori sono sani allora punterei ad un inverter usato sulla baia (ne ho visto diversi per 10euro dalla francia).
Di più non spenderei, perchè a quel punto piglierei un portatile nuovo magari con buone specifiche ma con hdd meccanico e quei 30 o 70 euro li userei per un ssd
Discorso diverso se diventa una questione di principio/sfida personale
__________________
{Acer 5930G - P8400/2x2GB DDR2-667/9600mGT/250GB Samsung 850EVO}
{Lenovo ThinkPad E495 - Ryzen5 3500U/1x8GB DDR4-2666/Vega8/256GB NVMe}
OEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 14:01   #6627
UnderWorldie
Member
 
L'Avatar di UnderWorldie
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
oh questa è una notizia secondo me molto buona, anche smentisce di brutto le mie prime impressioni

allora, procedendo per gradi, sarebbe da verificare la continuità dei cavi e poi la salute dell'inverter. Se i cavi e i connettori sono sani allora punterei ad un inverter usato sulla baia (ne ho visto diversi per 10euro dalla francia).
Di più non spenderei, perchè a quel punto piglierei un portatile nuovo magari con buone specifiche ma con hdd meccanico e quei 30 o 70 euro li userei per un ssd
Discorso diverso se diventa una questione di principio/sfida personale
puoi dirlo forte che è una sfida personale: non voglio vivere con il rimorso di comprare un nuovo notebook sapendo che avrei potuto continuare con il 5930g alla modica spesa di qualche decina di euro :-D

deve esserci però tantissima energia negativa non appena metto mano, tipo quelle maledizioni egizie quando profani una tomba :-D; se ieri è saltata latastiera,oggi è sembra essere saltato l'alimentatore dopo averlo smontato quasi del tutto: ad un certo punto non caricava più, me ne accorgo dallastriscia colorata azzurra che si era spenta: adesso sembra caricare ma i problemi aldisplay e alla tastiera rimangono: seguirò il tuo consiglio,quello di comprare l'inverter (che credo tu intenda POWER BOARD,pag.74,75 del cap.3 del service): se è cosi ti chiedo di darmi qualche feedback su come rimuovere l'unica vite che lo tiene fissato, con un giravite non ci riesco ed inoltre si è rovinata per cui non fa presa con la punta del giravite
UnderWorldie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 17:13   #6628
OEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Messaggi: 4918
Quote:
Originariamente inviato da UnderWorldie Guarda i messaggi
puoi dirlo forte che è una sfida personale: non voglio vivere con il rimorso di comprare un nuovo notebook sapendo che avrei potuto continuare con il 5930g alla modica spesa di qualche decina di euro :-D

deve esserci però tantissima energia negativa non appena metto mano, tipo quelle maledizioni egizie quando profani una tomba :-D; se ieri è saltata latastiera,oggi è sembra essere saltato l'alimentatore dopo averlo smontato quasi del tutto: ad un certo punto non caricava più, me ne accorgo dallastriscia colorata azzurra che si era spenta: adesso sembra caricare ma i problemi aldisplay e alla tastiera rimangono: seguirò il tuo consiglio,quello di comprare l'inverter (che credo tu intenda POWER BOARD,pag.74,75 del cap.3 del service): se è cosi ti chiedo di darmi qualche feedback su come rimuovere l'unica vite che lo tiene fissato, con un giravite non ci riesco ed inoltre si è rovinata per cui non fa presa con la punta del giravite
No no! io intendevo proprio l'INVERTER del display LCD (pagina 106 chapter 3)
__________________
{Acer 5930G - P8400/2x2GB DDR2-667/9600mGT/250GB Samsung 850EVO}
{Lenovo ThinkPad E495 - Ryzen5 3500U/1x8GB DDR4-2666/Vega8/256GB NVMe}
OEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 19:34   #6629
UnderWorldie
Member
 
L'Avatar di UnderWorldie
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
No no! io intendevo proprio l'INVERTER del display LCD (pagina 106 chapter 3)

gotcha, trovato grazie a te!


dunque farò in questo modo: prendo l'inverter dalla baia a 9,99comprese spese, lo sostituisco, SE lo schermo funziona allora passo a comprare la tastiera sempre sulla baia a 20 euro comprese spese!

accetto la sfida col Destino,
UnderWorldie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 09:13   #6630
OEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Messaggi: 4918
Quote:
Originariamente inviato da UnderWorldie Guarda i messaggi
gotcha, trovato grazie a te!


dunque farò in questo modo: prendo l'inverter dalla baia a 9,99comprese spese, lo sostituisco, SE lo schermo funziona allora passo a comprare la tastiera sempre sulla baia a 20 euro comprese spese!

accetto la sfida col Destino,
si ecco, diciamo che finchè si tratta di "buttare" 10euro ci può stare

speriamo bene
__________________
{Acer 5930G - P8400/2x2GB DDR2-667/9600mGT/250GB Samsung 850EVO}
{Lenovo ThinkPad E495 - Ryzen5 3500U/1x8GB DDR4-2666/Vega8/256GB NVMe}
OEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 18:40   #6631
UnderWorldie
Member
 
L'Avatar di UnderWorldie
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 80
UPDATE E CONSIGLI URGENTISSIMI

Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
si ecco, diciamo che finchè si tratta di "buttare" 10euro ci può stare

speriamo bene
Hola, ho montato il nuovo inverter da 9,99 e risultato, parafrasando Rovazzi è: BENE MA NON BENISSIMO!
Adesso la retroilluminazione del display regge ma ogni 10 minuti il display inizia a sfarfallare (o meglio la retroilluminazione) per un paio di minuti emettendo un suono molto fastidioso e rumoroso sopratutto se si è in un ambiente silenzioso [il rumore è uguale a quando accendi le stelline scintillanti di natale (se non rendo l'idea cerca stelline scintillanti e capirai quanto è fastidioso quel rumore)], poi smette, e reinizia tra altri 10-15 minuti!


Da ciò deduco sia che il problema è l'inverter (con quello originale non reggeva il display), e sia che ho sbagliato a prenderne uno ricondizionato: lo avrei dovuto prendere nuovo (a trovarlo però)?

e' giusto il ragionamento? oppure son costretta a pensare che sia il POWER BOARD (pag.74 cap.3 del manual service)? se fosse il power board non sarebbe servito a nulla sostituire l'inverter, mi avrebbe fatto lo stesso problema, non trovi?


aspetto aggiornamenti, grazie a te e a tutti :-)
UnderWorldie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 15:31   #6632
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
edit: risolto
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 05-12-2018 alle 09:40.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 12:25   #6633
OEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Messaggi: 4918
Quote:
Originariamente inviato da UnderWorldie Guarda i messaggi
Hola, ho montato il nuovo inverter da 9,99 e risultato, parafrasando Rovazzi è: BENE MA NON BENISSIMO!
Adesso la retroilluminazione del display regge ma ogni 10 minuti il display inizia a sfarfallare (o meglio la retroilluminazione) per un paio di minuti emettendo un suono molto fastidioso e rumoroso sopratutto se si è in un ambiente silenzioso [il rumore è uguale a quando accendi le stelline scintillanti di natale (se non rendo l'idea cerca stelline scintillanti e capirai quanto è fastidioso quel rumore)], poi smette, e reinizia tra altri 10-15 minuti!


Da ciò deduco sia che il problema è l'inverter (con quello originale non reggeva il display), e sia che ho sbagliato a prenderne uno ricondizionato: lo avrei dovuto prendere nuovo (a trovarlo però)?

e' giusto il ragionamento? oppure son costretta a pensare che sia il POWER BOARD (pag.74 cap.3 del manual service)? se fosse il power board non sarebbe servito a nulla sostituire l'inverter, mi avrebbe fatto lo stesso problema, non trovi?


aspetto aggiornamenti, grazie a te e a tutti :-)
innanzitutto scusami, non so come mi era sfuggito il nuovo post e mi sono accorto solo a seguito del post di weaponx

tornando al problema: sempre rimanendo sul campo delle ipotesi, potrebbe anche essere la lampada della retroilluminazione, però ugualmente responsabile può essere anche l'inverter (purtroppo nuovo non penso si trovi, e quelli "usati" hanno sempre un grado di incertezza).
Dopotutto è pur sempre una lampada ccfl, e il concetto è simile alle lampade al neon quando sfarfallano o fanno rumori strani, e questo "rumore" che riporti mi ricorda molto quelle situazioni in cui o la lampada ad avere i terminali usurati o riceve un'alimentazione "sporca".

Anche la power board potrebbe essere però non sono sicuro al 100% che si occupi di "smistare" l'alimentazione al display, quanto invece solo di fare da accensione per pc e display. Ho questa impressione perchè il fascio di cavi che va al display è sulla scheda madre (come si vede nelle figure dei passi 4 e 5 di pag.74), quindi in questo caso il problema sarebbe molto più rognoso.

ad ogni modo queste sono solo mie impressioni/ipotesi, sarebbero da misurare un po' di parametri con un multimetro, ma non ho la minima idea su che riferimenti usare perchè sul service manual non mi pare ci siano indicate le specifiche delle grandezze elettriche
__________________
{Acer 5930G - P8400/2x2GB DDR2-667/9600mGT/250GB Samsung 850EVO}
{Lenovo ThinkPad E495 - Ryzen5 3500U/1x8GB DDR4-2666/Vega8/256GB NVMe}
OEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 19:46   #6634
UnderWorldie
Member
 
L'Avatar di UnderWorldie
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
innanzitutto scusami, non so come mi era sfuggito il nuovo post e mi sono accorto solo a seguito del post di weaponx

tornando al problema: sempre rimanendo sul campo delle ipotesi, potrebbe anche essere la lampada della retroilluminazione, però ugualmente responsabile può essere anche l'inverter (purtroppo nuovo non penso si trovi, e quelli "usati" hanno sempre un grado di incertezza).
Dopotutto è pur sempre una lampada ccfl, e il concetto è simile alle lampade al neon quando sfarfallano o fanno rumori strani, e questo "rumore" che riporti mi ricorda molto quelle situazioni in cui o la lampada ad avere i terminali usurati o riceve un'alimentazione "sporca".

Anche la power board potrebbe essere però non sono sicuro al 100% che si occupi di "smistare" l'alimentazione al display, quanto invece solo di fare da accensione per pc e display. Ho questa impressione perchè il fascio di cavi che va al display è sulla scheda madre (come si vede nelle figure dei passi 4 e 5 di pag.74), quindi in questo caso il problema sarebbe molto più rognoso.

ad ogni modo queste sono solo mie impressioni/ipotesi, sarebbero da misurare un po' di parametri con un multimetro, ma non ho la minima idea su che riferimenti usare perchè sul service manual non mi pare ci siano indicate le specifiche delle grandezze elettriche
Buonasera, tranquillo non devi scusarti, anzi dovrei essere io quella che si dovrebbe scusare ! (mi son persa anche io il post di weaponx)

Tornando al problema: hai spiegato perfettamente quali potrebbero essere le cause ed hai individuato con esattezza i TRE ''cosi'' che potrebbero essersi rotti: la lampada della retroilluminazinoe del display, l'inverter, il power board!
Nel mio caso i ''cosi'' rotti erano 2 : l'inverter e la retroilluminazione del display!
Dopo aver fatto la scema nel prendere un inverter usato a euro 9,99 spese comprese dalla Francia, mi son detta ''rimaniamo in ambito itaGliano, così male che vada posso fare il reso senza tanti fastidi!
Son riuscita a trovare un inverter Nuovo a 19,99 spese comprese con garanzia di 1 mese ( )!
Ho trovato anche un display Nuovo con garanzia 12 mesi a 39,99 spese comprese!

mi son arrivati oggi, APPENA montati!

IT WORKSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS! L'acer Aspire 5930g è ritornato in vita!

Grazie per avermi indicato dove smontare e dove individuare i problemi!

Che serva da incoraggiamento a tutte quelle persone che chiamando l'assistenza o andando in negozio si sentono dire ''non ti conviene aggiustarlo, ti costa troppo'' perché ti vogliono appioppare un notebook nuovo!

WE HAVE TO FIGHT FOR OUR NOTEBOOK

Io mi son sentita dire ''ti costa 250 euro e te lo vieni a prendere tra 15 giorni''!

con 60 euro e seguendo scrupolosamente i tuoi consigli con il service manual ho risolto tutto!


Un paio di numeri: il display che montava di fabbrica era un LG-Philips LPL LP154WX4-TLB4 LF 220NIT 8MS

Quello che ho comprato è un Chi Mei OptoElectronics CMO N154I3-L02 LF 220NIT 8MS

per quanto riguarda l'inverter: era montato un DArFon CT: PAKAR1C3FWGMBB

quello usato era senza marca e senza numeri :-D, mentre questo nuovo è Darfon: CT PAKAR004MWK072


UnderWorldie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 20:44   #6635
OEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Messaggi: 4918
Quote:
Originariamente inviato da UnderWorldie Guarda i messaggi
Buonasera, tranquillo non devi scusarti, anzi dovrei essere io quella che si dovrebbe scusare ! (mi son persa anche io il post di weaponx)

Tornando al problema: hai spiegato perfettamente quali potrebbero essere le cause ed hai individuato con esattezza i TRE ''cosi'' che potrebbero essersi rotti: la lampada della retroilluminazinoe del display, l'inverter, il power board!
Nel mio caso i ''cosi'' rotti erano 2 : l'inverter e la retroilluminazione del display!
Dopo aver fatto la scema nel prendere un inverter usato a euro 9,99 spese comprese dalla Francia, mi son detta ''rimaniamo in ambito itaGliano, così male che vada posso fare il reso senza tanti fastidi!
Son riuscita a trovare un inverter Nuovo a 19,99 spese comprese con garanzia di 1 mese ( )!
Ho trovato anche un display Nuovo con garanzia 12 mesi a 39,99 spese comprese!

mi son arrivati oggi, APPENA montati!

IT WORKSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS! L'acer Aspire 5930g è ritornato in vita!

Grazie per avermi indicato dove smontare e dove individuare i problemi!

Che serva da incoraggiamento a tutte quelle persone che chiamando l'assistenza o andando in negozio si sentono dire ''non ti conviene aggiustarlo, ti costa troppo'' perché ti vogliono appioppare un notebook nuovo!

WE HAVE TO FIGHT FOR OUR NOTEBOOK

Io mi son sentita dire ''ti costa 250 euro e te lo vieni a prendere tra 15 giorni''!

con 60 euro e seguendo scrupolosamente i tuoi consigli con il service manual ho risolto tutto!


Un paio di numeri: il display che montava di fabbrica era un LG-Philips LPL LP154WX4-TLB4 LF 220NIT 8MS

Quello che ho comprato è un Chi Mei OptoElectronics CMO N154I3-L02 LF 220NIT 8MS

per quanto riguarda l'inverter: era montato un DArFon CT: PAKAR1C3FWGMBB

quello usato era senza marca e senza numeri :-D, mentre questo nuovo è Darfon: CT PAKAR004MWK072


Congratulazioni per aver risolto!

inoltre grazie per i dati sui componenti, non si sa mai che possano tornare utili

in un certo senso la situazione mi ha ricordato i video di Louis Rossmann
__________________
{Acer 5930G - P8400/2x2GB DDR2-667/9600mGT/250GB Samsung 850EVO}
{Lenovo ThinkPad E495 - Ryzen5 3500U/1x8GB DDR4-2666/Vega8/256GB NVMe}
OEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 21:54   #6636
UnderWorldie
Member
 
L'Avatar di UnderWorldie
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 80
grazie a te! (ps: yes, Louis paragone azzeccato )
Buonaserata :-)
UnderWorldie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 21:22   #6637
kakaroth1977
Senior Member
 
L'Avatar di kakaroth1977
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Messaggi: 2257
nonostante tutto, ancora funziona
__________________
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 06:47   #6638
continuum666
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
Messaggi: 268
Io ho recuperato il mio 5930g - dopo averlo tenuto nell'armadio per un anno e mezzo -, batteria che tiene ancora per 90-110 minuti, montato lubuntu ... insomma, grandi soddisfazioni!
__________________
L'imperativo é riciclare. RICICLARE, RICICLARE, RICICLARE!
continuum666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 16:50   #6639
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Qualcuno ha fatto undervolting sulla cpu del 5930g?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 21:10   #6640
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Io ho ancora un 5930G con Core 2 T5800.
Per risolvere i suoi problemi di surriscaldamento lo tengo da anni con un vid fisso di 1.050v ed è perfettamente rock solid.
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v